PDA

Visualizza la versione completa : Cuponz.it

Spettro
30-01-2012, 16:40
*** Disclaimer Discussione aperta dopo aver avuto l'autorizzazione da Marco AP ***

Ciao a tutti,

volevo segnalare a tutti il lancio di un nuovo portale web dedicato alla scontistica grazie all'acquisto di massa.
In un periodo di crisi come questo io e un altro paio di ragazzi, tutti liberi professionisti, abbiamo pensato di creare un portale web dove alle classiche offerte di vacanze e oggetistica varia, ci siano delle offerte di beni primari come acqua, revisione della macchina e cose del genere.

Una delle caratteristiche che contraddistingue il portale è il funzionamento del tutto innovativo, infatti il sito-web farà solo da tramite tra gli interessati all'offerta e le attività commerciali, rilasciando grauitamente un cuponz che permetta di andare nell'attività affiliata e usufruire dell'offerta.

Spero di aver dato l'idea del funzionamento del sito^^ per qualunque domanda chiedete pure :)

www.cuponz.it

Vorrei ringraziare Marco AP e AcquaPortal per la disponibilità e la consueta cortesia.

Fabio

Sandro S.
30-01-2012, 16:47
Ho avuto una brutta esperienza con Groupalia e sentito parlare male di Groupon.

Questo portale è simile a quelli ?

superpozzy
30-01-2012, 16:54

tipo? ogni tanto ci sono cose interessanti, ma appunto non mi sono mai fidato. inoltre adesso che cerco un android vedo buone offerte...

Ricca
30-01-2012, 17:00
Bho.. per ora ho richiesto l'invito.
Su Groupon ho avuto solo un'esperienza: comprati 2 coupon per unristorante e in 6 mesi non ho mai trovato il tempo di andare!!! :-D

Conosco gente che compra frequentemente... e si trova bene.

Sandro S.
30-01-2012, 17:00

tipo? ogni tanto ci sono cose interessanti, ma appunto non mi sono mai fidato. inoltre adesso che cerco un android vedo buone offerte...

per farla molto semplice...la mia esperienza con Groupalia ....

- i prodotti non arrivano nei tempi concordati o cmq annunciati nelle varie offerte
- quando e se ti arriva il prodotto all'interno del pacco è assente lo scontrino/fattura per la copertura della garanzia.
- il supporto telefonico ( a pagamento ) è assolutamente inutile
- il supporto via email risponde sempre con lo stesso template standard

alla fine non è neanche bastato scrivere al movimento dei consumatori ma si è risolto il tutto scrivendo alla Guardia di Finanza.

Su Facebook è stato aperto un Gruppo "Per tutti quelli che aspettano risposte da groupalia (https://www.facebook.com/groups/pertuttiquellicheaspettanorispostedagroupalia/)".

Queste aziende fanno solo da vetrina e non si assumono la responsabilità di quello che vendono e neanche del numero di prodotti che vendono, se il fornitore non è ha a sufficienza loro non ne rispondono e sono completamente assenti dall'organizzazione delle spedizioni.
insomma....Prendono i soldi e girano l'ordine ai vari fornitori.......poi ti salutano.

Spero che questo nuovo portale sia molto diverso.

egabriele
30-01-2012, 17:01

Stessa domanda. Anch'io 3 brutte esperienze con Groupalia, la prima rimborsata, la seconda e la terza spendendo il rimborso della prima! Ed una (unica) buona con Group on.

Ma mi pare di capire che questo sia diverso.
Cioe', non e' a scopo di lucro? ma solo riunire gente per ottenere sconti ?

LA presentazione del sito non e' affatto buona.... ti chiedi nome e indirizzo email, senza spiegarti niente. Forse dovreste prima aggiungere una spiegazione e poi chiedere i dati.
IN un sito cosi' io non mi iscrivero' mai!!!

Spettro
30-01-2012, 17:04

No, è totalmente differente, mentre su Groupalia e Groupon te l'offerta l'acquisti direttamente tramite il loro sito, Cuponz.it ti lascia un Coupon elettronico che tu scarichi e presenti al commerciante vero e proprio.
Il portale farà da tramite solo per il contatto, il resto sarà tutto in mano al cliente e al commerciante.

Sandro S.
30-01-2012, 17:07

No, è totalmente differente, mentre su Groupalia e Groupon te l'offerta l'acquisti direttamente tramite il loro sito, Cuponz.it ti lascia un Coupon elettronico che tu scarichi e presenti al commerciante vero e proprio.
Il portale farà da tramite solo per il contatto, il resto sarà tutto in mano al cliente e al commerciante.

E' quello che temevo.....io ho il contatto con Cuponz e sono loro cliente ed iscritto, una volta pagato non c'entra più nulla e sei in balia di un commerciante che fino a quel momento non sapevi neanche chi fosse.

cmq anche su Gropalia puoi scaricarti il coupon.

Spettro
30-01-2012, 17:14

E' quello che temevo.....io ho il contatto con Cuponz e sono loro cliente ed iscritto, una volta pagato non c'entra più nulla e sei in balia di un commerciante che fino a quel momento non sapevi neanche chi fosse.

No Sandro forse mi sono spiegato male io, faccio un esempio per far comprendere il funzionamento.

Sul portale si inserisce un annuncio che la ditta tizio srl mette a disposizione 25 cuponz che ti danno la possibilità di avere il 40% di sconto sulla revisione della macchina.
I registrati al sito potranno scaricare gratuitamente il cuponz (naturalmente i primi 25) e poi prendere accordi con la ditta.

Quello che garantisce cuponz è che le offerte sia effettivamente reali.

Spero di aver spiegato meglio il funzionamento. :-)

Abra
30-01-2012, 17:37
Ma come cassio entro ? ho compilato i campi obbligatori , ma nella mail che mi hanno mandato non c'è nulla per entrare nel sito -28d#

Spettro
30-01-2012, 17:43
Ma come cassio entro ? ho compilato i campi obbligatori , ma nella mail che mi hanno mandato non c'è nulla per entrare nel sito -28d#

Il sito al momento è in fase di pre-registrazione, sarà mensso online il 10 febbraio. :-)

Ricca
30-01-2012, 17:43
Mi sa che non è ancora pronto

Abra
30-01-2012, 17:44
Ah ecco ....ottima idea comunque ;-)

giangi1970
30-01-2012, 17:47
Cri a te ti conoscono tutti!!!!!!!!!!!!
Ormai lo sanno che non devono farti entrare in certi posti!!!!!!!!HAHAHHAHHA

Abra
30-01-2012, 17:50
Cri a te ti conoscono tutti!!!!!!!!!!!!
Ormai lo sanno che non devono farti entrare in certi posti!!!!!!!!HAHAHHAHHA

:-D:-D ma và a cagare....
Speriamo ci siano dei buoni per i trans , così risparmi e smetti di lamentarti :-D:-D

giangi1970
30-01-2012, 18:14
:-D:-D:-D:-D:-D
Che bello....il couponz per le chiapponz!!!!!!!:-D:-D:-D:-D
A parte gli scherzi...
Da quello che ho capito,visto che mi ci imbarchero' anch'io,non e' come groupalia in cui e' groupalia a farsi carico degli ordini...ricevere il pagamenti e girarli al negozio....
Scarichi o ti mandano in coupon e lo giri al negozio interessato.....l'unico a poterci rimettere e' il negozio se non rispetta il coupon...ma chi lo richiede non ci perde niente....che mi sembra molto meglio...

Wurdy
30-01-2012, 18:20
Io ho comprato diverse volte, sia oggetti che servizi che ristoranti, su groupon e lets-bonus e mi sono sempre trovato bene ... mi iscriverò anche qua ;-)

ALGRANATI
30-01-2012, 18:54
mi sono iscritto....se è una cagata ti vengo a prendere a casa :-D

Spettro
30-01-2012, 19:20
mi sono iscritto....se è una cagata ti vengo a prendere a casa :-D

vieni vieni così ti faccio fare la rocciata!! :-D:-D:-D

IVANO
30-01-2012, 19:59
La moglie di Gerry compra parecchio su Groupon e si trova bene, io sinceramente non ho mai preso nulla ma le recensioni in giro sono al 50% positive e altre negative....secondo me va molto a "culo" quindi Giangi e Cri dovrebbero trovarsi bene

giangi1970
30-01-2012, 21:05
Goupon di casini ne ha farti parecchi....ma Spettro(fabio) e' un ragazzo in gamba....
E poi siamo sempre li......sperando che anche altri del settore aderiscono.....se un negozio si comporta male verra' sottoposto a ludibrio qui sul forum......io non rischierei....

RobyVerona
30-01-2012, 21:35
Io ho preso tre coupon su Groupon, sarò stato sfigato io ma ho sempre avuto noie. Primo caso, gli amici mi hanno offerto una cena in un ristorante di Verona. Nel menù che mi è stato proposto a la carte mancava mezza roba rispetto al menù che veniva offerto agli altri clienti. Notare bene che sul copupon c'era scritto che era esclusa solamente la bistecca alla fiorentina. Altro coupon preso per un week-end lungo a Marilleva... Acquistato ad ottobre, valido fino a maggio, ho chiamato il giorno stesso in cui ho acquistato il coupon l'albergatore chiedendo un fine settimana qualsiasi della stagione invernale... Mi ha detto che aveva posto solo ad ottobre e ad aprile. Metto giù scocciato, faccio chiamare 10 minuti dopo da mia moglie chiedendo di prenotare una stanza (ovviamente senza coupon) e chiedendo le disponibilità gli ha risposto che per una doppia non c'erano problemi nemmeno per l'ultimo dell'anno!!
Terzo caso, mia moglie compra un pacchetto benessere (massaggi, cavitazioni ecc ecc)... Di cavitazioni ne è riuscita a fare solamente 1 su 5 che venivano date perchè la macchina era sempre e perennemente guasta, (poi è scaduto il coupon) i massaggi li ha fatti tutti ma la durata invece di essere da 1 ora come riportato sul coupon invece era di 45 minuti perchè secondo chi eseguiva il massaggio quei 15 minuti servivano per sanificare il lettino prima del prossimo cliente...
Abbiamo contattato in tutti i casi Coupon, ma di rimborsi manco mezzo, e risposte tutte molto evasive.
Se hai intrapreso tu questa attività spero veramente che saprai gestirla bene, la serietà paga sempre, magari non immediatamente ma sul lungo si. :-)

giangi1970
30-01-2012, 21:53
Roby...no no....spetta....io ho aderito...non centro niente con la gestione....conosco spettro ceme cliente e come amico....per quello mi sento di consigliarlo....anche se ultimamente degli amici bisogna star attenti......
Per come la vedo io e almeno per come l'ha proposta a me il cliente non compra il coupon...sono io a fare sconti o offerte a chi avra ' il coupon....almeno per come l'ho chiesta io...quindi tu non ci prdi niente se il negoziante non rispetta l'offerta....almeno per chi fara' sconti e non offerte su specifici oggetti...

RobyVerona
30-01-2012, 22:18
Roby...no no....spetta....io ho aderito...non centro niente con la gestione....conosco spettro ceme cliente e come amico....per quello mi sento di consigliarlo....anche se ultimamente degli amici bisogna star attenti......
Per come la vedo io e almeno per come l'ha proposta a me il cliente non compra il coupon...sono io a fare sconti o offerte a chi avra ' il coupon....almeno per come l'ho chiesta io...quindi tu non ci prdi niente se il negoziante non rispetta l'offerta....almeno per chi fara' sconti e non offerte su specifici oggetti...

Tranquillo Gianluca, l'ho ben capito che non eri tu il diretto interessato ma era spettro...

Spettro
30-01-2012, 22:23
Abbiamo contattato in tutti i casi Coupon, ma di rimborsi manco mezzo, e risposte tutte molto evasive.
Se hai intrapreso tu questa attività spero veramente che saprai gestirla bene, la serietà paga sempre, magari non immediatamente ma sul lungo si. :-)

Guarda, non acquistando niente, ma scaricando un ticket gratuitamente la cosa cambia rispetto a tutti gli altri siti.
Qui hai un contatto reale con il venditore, c'è dialogo insomma.

Per quanto riguarda la gestione c'è un accordo scritto che si firma con le azienda dove loro si impegnano a rispettare i coupon che noi mettiamo nel portale.

RobyVerona
30-01-2012, 22:35

Guarda, non acquistando niente, ma scaricando un ticket gratuitamente la cosa cambia rispetto a tutti gli altri siti.
Qui hai un contatto reale con il venditore, c'è dialogo insomma.

Per quanto riguarda la gestione c'è un accordo scritto che si firma con le azienda dove loro si impegnano a rispettare i coupon che noi mettiamo nel portale.

Il dialogo in realtà c'è l'hai anche su Groupon visto che quando acquisti il coupon poi con chi ti fornisce il servizio ci devi parlare. Purtroppo come molte delle cose che potrebbero portare reali vantaggi alle tre parti (groupon - fornitore di servizi - cliente) in realtà rischiano di portare guadagno solo ad una o due parti. Nel caso specifico di Groupon la sua buona parte di colpe c'è l'ha anche lui e non solamente il commerciante che ha sottoscritto l'accordo con groupon.

mauro56
30-01-2012, 22:37
i venditori si lamentano che grupon vende molto di piu' di quanto loro hanno in realtà detto di vendere e si trovano con richieste che non possono soddisfare.
Non so chi abbia ragione (se grupon che vende 100 o il venditore che dice e lui aveva messo invendita 50)
Io comunque ho comprato su un sito simile (http://it.privalia.com/public) e ho avuto una discreta convenienza con merce consegnate tempestivemente e ottima...

Ricca
31-01-2012, 08:15
I siti come privalia, saldiprivati e buyvip sono diversi. Non vendono coupon ma vendono merce! Su questi siti compro regolarmente.
La consegna, ahimè, non la trovo tempestiva.. Alle volte passa anche più di un mese.

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=44.713477,8.014683
Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk

Ricca
31-01-2012, 08:19
Sentivo da venditori che il problema di gruopon e grupalia è che si inventano le cose: magari il commerciante mette in vendita una gita sul lago e il sito te la farcisce con aperitivo di benvenuto e cena a lume di candela!! Cosa che il commerciante non ha mai detto!
Poi spesso lavorano su over booking! Il commerciante chiede la vendita di 100 coupon e loro ne vendono 200!
E infine, i coupon vengono pagati al commerciante solo a consumazione effettuata (per questo è importante arrivare li con il coupon): se voi lo comprate e poi non lo usate, chi ci guadagna è solo il sito!

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=44.713005,8.015166
Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk

superpozzy
31-01-2012, 09:14
domanda banale: ma se io acquisto il coupon da groupon, prenoto ad esempio la cena. mangio quello che devo mangiare (stando al coupon) e poi vado alla cassa tirando fuori il magico foglietto? cosa possono dirmi? no, non vale? e va beh, aspettiamo il 117...

questo di spettro mi sembra più furbo... io non anticipo niente. mi scarico il coupon, vado dall'elettrauto e gli dico: "vale questo coupon?" "no?! va beh, arrivederci..." non ho risolto, ma almeno non ci smeno nulla...

Ricca
31-01-2012, 09:51
domanda banale: ma se io acquisto il coupon da groupon, prenoto ad esempio la cena. mangio quello che devo mangiare (stando al coupon) e poi vado alla cassa tirando fuori il magico foglietto? cosa possono dirmi? no, non vale? e va beh, aspettiamo il 117...

NO!
Tu acquisti il coupon... poi chiami il ristorante per prenotare e avvisi che hai il coupon (obbligatorio prenotare e avvisare che si è con il coupon)!
Poi vai al ristorante e subito come entri gli dai il coupon.... mangi quel che devi... poi vai alla cassa e paghi solo gli eventuali extra.
Fine!

Spettro
31-01-2012, 10:11
questo di spettro mi sembra più furbo... io non anticipo niente. mi scarico il coupon, vado dall'elettrauto e gli dico: "vale questo coupon?" "no?! va beh, arrivederci..." non ho risolto, ma almeno non ci smeno nulla...

diciamo che con il nostro metodo, prima di pagare hai una conferma dell'offerta e dell'effettivo sconto quindi in teoria non dovresti avere magagne di sorta. :-)

egabriele
31-01-2012, 11:41

Normalmente Groupalia e Groupon ti dicono di prenotare prima presso l'esercizio. Anche per le bigne' in pasticceria. E di solito i buoni sono "rimborsabili" se non li usi. Pero' ovvio che se il disguido e' la regola e non l'eccezione....
Per esempio avevo preso una "cenetta romantica con musica live" mi immagino un pianobar o comunque una certa cosa. Gia' indagando per curiosita' scopro che il locale e' una semi discoteca..... ehm... cenetta romantica? Poi non riesco a prenotare il sabato. Se telefono il venerdi' sera e' pieno, se telefono prima mi viene risposto "eh... ora non ho l'agenda con men, richiamami domani..."
Il buono scade, non lo uso, mi viene rimborsato, non come denaro, ma come buono da usare con un altra offerta. Inoltre ho perso tempo, e mi sono incavolato.
Vabbeh... sara' questo.....
"CEna per 2 al ristorante indiano" scelgo questo per spendere il buono. Per scoprire quando sono seduto ed arriva il cameriere, che il X2 e' riferito al coperto, ma il menu' e' una serie di mono porzioni da dividere in due. Che faccio litigo, mi alzo e vado via e mi rovino la serata?
Vabbeh, Ho ordinato un antipasto xtra di supporto ed un dolce non compreso e siamo tornati a casa senza il bisogno di farci un panino.
Entrambe le volte ho scritto loro segnalando i problemi, ma ottengo solo messaggi automatici.

Certo il sistema che non paghi prima, ti permette di trattare con il negoziante PRIMA di pagare. Il che gia' ti pone in una posizione diversa. PEro', come dicevo, non mi piace affatto un sito che ti chiede nome ed email prima di illustrarti le condizioni ed il funzionamento nei dettagli.
PErsonlaente ho gia' la casella di posta elettronica gia' piena di roba inutile. Questo, visto che siete in fase iniziale del progetto, prendetelo come consiglio.
Dovreste mettere un link con un regolamento che spiega come funziona il sito e come dove perche' verra' usato il vostro indirizzo.
E se non crea problemi legali dovreste anche inserire un paragrafino che spiega la differenza di fondo con gli altri siti simili (groupalia, Groupon e affini).

Spettro
09-02-2012, 19:00
Riprendo la discussione per informarvi che per il portale è finalmente online

www.cuponz.it (http://www.cuponz.it)

suggerimenti e consigli sono sempre ben accetti!

mauro56
09-02-2012, 19:32
non ho capito come funziona riguardo alla merce di cui non è dichiarato il prezzzo.
Ho uno sconto dell'X%, ma come faccio a capire quale è il prezzo di partenza (per regolarmi se conveniente?)

Spettro
09-02-2012, 19:46
non ho capito come funziona riguardo alla merce di cui non è dichiarato il prezzzo.
Ho uno sconto dell'X%, ma come faccio a capire quale è il prezzo di partenza (per regolarmi se conveniente?)

Dov'è esposto solo la % lo sconto va applicato al totale di acquisto.

Esempio la promozione di Aquarium CoralReef il 5% è sul totale acquistato.

vida
09-02-2012, 20:19
sull'offerta della birra... in fondo a destra... sono 3 o 4 le tipologie?!?!??! Mi sa che avete il banner posizionato male :D

(0.75 Coffee Stout... forse?!?!)

p.s. : Mettete un bottone HOME che mi son perso per un attimo :-D

Spettro
09-02-2012, 20:42
sull'offerta della birra... in fondo a destra... sono 3 o 4 le tipologie?!?!??! Mi sa che avete il banner posizionato male :D

(0.75 Coffee Stout... forse?!?!)

p.s. : Mettete un bottone HOME che mi son perso per un attimo :-D

4 tipologie di birra, acquisto minimo 3 bottiglie da 0.75.

Sulla grafica stiamo ancora lavorando^^ #70

mauro56
09-02-2012, 21:17

Dov'è esposto solo la % lo sconto va applicato al totale di acquisto.

Esempio la promozione di Aquarium CoralReef il 5% è sul totale acquistato.

beh allora forse dovresti farmi sapere quale è il sito di questo aquariumcoral reef in modo che io con un click ci arrivo mentre guardo la promozione e capisco se mi conviene :-)

Scherzi a parte.... volevo comprare la bottarga, ma non trovo il sito, o lo linkate o la complessità aumenta e l'interesse diminuisce.... (a meno che, rinco come sono) non abbia visto il link...

giangi1970
09-02-2012, 21:23
Mauro per te lo sconto da me non vale!!!!!
Mancos e preghi ti passo il cuponz!!!!!!hahahhaha
A parte gli scherzi...
Fabio...vedi che mauro non cia' torto....un collegamento al sito direttamente dalla pagina di cuponz sarebbe l'ideale....

Spettro
09-02-2012, 21:55
[QUOTE=Spettro;1061450583]

beh allora forse dovresti farmi sapere quale è il sito di questo aquariumcoral reef in modo che io con un click ci arrivo mentre guardo la promozione e capisco se mi conviene :-)

Scherzi a parte.... volevo comprare la bottarga, ma non trovo il sito, o lo linkate o la complessità aumenta e l'interesse diminuisce.... (a meno che, rinco come sono) non abbia visto il link...

Guarda se il sito è online sotto il fornitore trovi il link, così ti colleghi direttamente allo shop online.
(ho cambiato il colore almeno risalta)

Mentre invece per gli annunci di negozi che non vendono online (tipo la bottarga) è possibile acquistarla solo tramite ordinazione per telefono.

mauro56
09-02-2012, 22:19
vero, ovviamente non guardavo acquariumcoralereeef, ma un altro e non lo trovavo... peccato, cavolo, non è on line...
bella iniziativa, chiariscimi un altro punto, chi è iscritto al sito è automativamente iscritto alla newsletter?
se uno non iscritto si vuole iscrivere solo alla news letter come fa?

Spettro
09-02-2012, 22:44
purtroppo per il momento la registrazione alla newsletter va di pari passo alla registrazione del sito, successivamente vedremo di scindere le due cose.