Visualizza la versione completa : Coppie Gay tra Guppy
Su "Panorama" a pagina 142 compare questo articolo:"COPPIE INSOLITE IN NATURA Animal Gay" di Luca Sciortino.
L' autore dice che non sono rari casi di coppie gay tra gli animali ed a questo proposito cita proprio le lebistes reticulata...
Avete mai osservato comportamenti di questo tipo nelle vostre vasche?
A me non è mai capitato...
che si rincorrono è normale..ma che cerchino di accoppiarsi..mai visto...
L'omosessualità è una cosa tutta umana,stanne certo.
Ma nell'articolo parlava di chiari comportamanti omosessuali, non di piccole rincorse. Comunque sembra che non sia vero che l'omosessaulità sia una cosa tutta umana... Cita un esempio di 6 pinguini maschi in uno zoo inglese che da tre anni rifiutano le attenzioni di 6 pinguine svedesi (dico svedesi, mica cinesi :-D :-D !!)...
Nevermind
06-03-2006, 14:21
L'omosessualità è una cosa tutta umana,stanne certo.
NIente affatto in natura l'omosessualità è diffusa.
Cmq a me mai successo con i miei guppy....anzi magari fossero un po' gay così la smetterebbero di rincorrere le povere guppe :-D
CarloFelice
06-03-2006, 15:48
mai mai (anche se ho gli endler, ma la cosa non l'ho mai vista), ma tra pappagalli l'ho vista #36#
balantio
06-03-2006, 16:18
NIente affatto in natura l'omosessualità è diffusa.
quoto nevermind ho letto anchio di omosessualità in natura ma tra guppy mai vista e sentita
manolo1981
09-03-2006, 14:00
è molto comune fra gli animali...ne ho già parlato con un mio amico veterinario e, a quanto pare, la cosa non è solo umana. Però non ricordo bene quali esempi mi ha riportato...vi saprò dire appena lo risento :-))
E cmq i pesci sono così "ancestrali" come animali...pensate ai corydoras ke cambiano sesso se in un gruppo ci sono solo animali dello stesso sesso!
Beh il cambio di sesso non è certo omosessualità,non mischiamo le due cose
Blu_deep
11-03-2006, 19:53
...pensate ai corydoras ke cambiano sesso se in un gruppo ci sono solo animali dello stesso sesso!
Ma veramente? Mi puoi spiegare meglio questa cosa?
manolo1981
11-03-2006, 20:29
L'ho letto in un articolo...ma onestamente non mi ricordo davvero dove! Cmq pare che siano capaci di "mutare", cambiando sesso per garantire la sopravvivenza della specie...vabbè non c'è da meravigliarsi, non è un cosa poi così rara in natura. Noi pensiamo ai sessi in modo molto schematico perchè per noi è così, ma in natura non è sempre così...più una specie è evoluta più è differenziata, meno possibilità di "mutazione" e adattamento ha...e certamente i pesci sono più ancestrali e primitivi dell'uomo...ora spiegarti il meccanismo genetico alla base di questi eventi è troppo difficile e non lo manco io...sikkè!!!
Ciao :-))
Comportamenti gay tra Guppy, o tra altri pesci, non mi è mai capitato di osservare.
Ma una cosa molto strana mi è capitata, cioè il mio Guppy maschio si è accoppiato più volte con la velifera femmina -05 !!!
A questo punto mi chiedo: Nascerà un incrocio? O semplicemente il seme del Guppy non verrà fecondato? #24
Mha! Gliel'ho chiesto anche ad un mio amico, che possiede un acquario, e mi ha detto che anche lui una cosa così non l'ha mai vista ne sentita. #23
Coppie omosessuali fra guppy ne ho sentito parlare un paio di volte sul forum.... erano anche affiatati -28d# ....
L'omosessualità in natura è molto diffusa, si pensi ai leoni, ai cervidi, ai pappagalli, ai primati, etc....
Poi ci sono quelli che cambiano sesso se necessario (non ne avevo mai sentito parlare però per i corydoras #24 ) come i pesci pagliaccio.
Ci sono due capobranco, con figli e vicini nello stesso anemone.
Se la femmina di scala gerarchica più alta muore, se non ci sono altre femmine disponibili a prendere il suo posto, in un maschio di rango più elevato si sviluppano le ovaie restate inattiva fin dalla nascita, aumenta la sua grandezza del 25% e si trasforma in femmina a tutti gli effetti......
La natura ha sempre da stupirci #21
...pensate ai corydoras ke cambiano sesso se in un gruppo ci sono solo animali dello stesso sesso!
Ma veramente? Mi puoi spiegare meglio questa cosa?
che figata!...sarebbe una bella esperienza (si potrebbe entrare negli spogliatoi delle donne! :-D :-D
inizialmente avevo solo due maschi in vasca e avevano comportamenti veramente strani......poi quando ho inserito le femmine hanno subito cambiato obiettivo!!!!! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |