PDA

Visualizza la versione completa : Pescare i conchigliofili

Goose
30-01-2012, 15:30
buongiorno,
dopo parecchio tempo di inattività dal forum torno a scrivere.
Cerco dei consigli sul modo migliore, ed efficace di pescare dei conchigliofili nella vasca.
Gli obbiettivi in questione sono dei multifasciatus che devo trasferire dalla vasca della prima coppia che ho preso ad un 'altra, causa sovraffolamento.
Il problema nasce che appena il retino entra in vasca c'è un fuggi fuggi generale con i pesce che entrano nelle conchiglie.
Ovviamente ho preso le conchiglie e provato a vedere se uscivano (prova di qualche secondo perchè erano a secco di acqua la dentro), ma niente, rimangono dentro....

Qualcuno ha idee?
O meglio come fate voi?

ps: escludete il passaggio diretto nell'altro acquario con la conchiglia annessa perchè l'ho già fatto una volta ed ho esaurito le conchiglie utilizzabili per il trasporto...
:-)):-))

toccio
30-01-2012, 15:49
ps: escludete il passaggio diretto nell'altro acquario con la conchiglia annessa perchè l'ho già fatto una volta ed ho esaurito le conchiglie utilizzabili per il trasporto...
:-)):-))

Però scusa, una volta esaurite tutte le conchiglie non hanno più posto dove nascondersi, o no?

Luca_fish12
30-01-2012, 20:48
Ma se li vuoi spostare in un altro acquario, comunque serviranno delle conchiglie anche lì per cui o compri conchiglie nuove per l'altro acquario o compri le conchiglie per l'acquario da cui le levi...

Quale è il problema?

Luca80
31-01-2012, 16:37
Se riesci a trovare il metodo per spostare un Multifasciatus senza la conchiglia brevetta l'idea e fatti pagare i diritti d'autore :-D Battute a parte, credo sia impossibile...sono piuttosto paurosi e sono rapidissimi ad infilarsi nei gusci.
Un'idea ( ma non so quanto fattibile ) potrebbe essere quella di "eliminiare" i gusci in eccesso fino ad arrivare a una situazione in cui abbiano pochi gusci per rifugiarsi, magari qualcuno riesci a fregarlo ma, detto sinceramente, secondo me non vale la pena.

Che rimangano dentro i gusci è normale, escono soltanto quando si sentono tranquilli e, causa i vari passaggi, potrebbero rimanere lì per diversi minuti come anche di più. Buona pesca #70