Visualizza la versione completa : Ruwal Impianto CO2 Pro
Morrison77
30-01-2012, 15:07
Bombola CO2 Standard con attacco a spillo 500gr usa e getta
Riduttore di pressione con doppia regolazione fine e predisposizione per inserimento manometri
Manometri di Alta e Bassa pressione ( arrivano smontati e bisogna montarli )
Nastro Teflon da mettere nei filetti per assicurare che non ci siano perdite
Tubo Nero CO2 1.5metri
Atomizzatore/diffusore CO2 con funzione di contabolle
Due Curve per tubo che evitano piegamenti
Elettrovalvola con attacchi di sicurezza a vite e a basso consumo 8W
Nastro Teflon per assemblaggio
http://img515.imageshack.us/img515/2413/ruwalimpiantoco2pro.jpg
Prezzo 90,00 Euro
Qualcuno lo usa?
Conviene prenderlo?
Grazie #70
Johnny Brillo
30-01-2012, 15:13
E' sicuramente un buon prodotto, ma io ti consiglierei l'askoll system (http://www.aquariumline.com/catalog/askoll-impianto-system-p-5069.html) per il semplice motivo che ha il migliore atomizzatore in commercio.
In pratica ha le stesse cose mancano solo i manometri (di cui puoi farne a meno) e l'elettrovalvola che puoi comprare separatamente.
Io l'ho usato per anni.
Il riduttore di pressione è molto preciso e stabile. Il mio aveva anche l'adattatore per le bombole ricaricabili, che mi aveva permesso di utilizzare una bombola da estintore usata da 5 Kg. Il diffusore non è niente di eccezionale, infatti l'avevo sostituito con contabolle e reattore della Dupla :-)
Morrison77
30-01-2012, 22:10
Ringrazio entrambi per le info #70
Johnny quale elettrovalvola mi consigli da abbinare all'impianto askoll?
berto1886
30-01-2012, 22:14
io ne ho due in funzione adesso ma nel rio ho il diffusore dell'askoll nel 20 litri ho un diffusore in vetro dell'aquili, come già detto è preciso e di facile utilizzo ;-) per l'elettrovalvola una vale l'altra occhio che se non hai un controller non ti serve ;-)
Morrison77
30-01-2012, 22:16
io ne ho due in funzione adesso ma nel rio ho il diffusore dell'askoll nel 20 litri ho un diffusore in vetro dell'aquili, come già detto è preciso e di facile utilizzo ;-) per l'elettrovalvola una vale l'altra occhio che se non hai un controller non ti serve ;-)
Se utilizzasi l'elettrovalvola con un timer per interrompere l'erogazione di notte, non serve uguale?
Johnny Brillo
30-01-2012, 22:26
No meglio di no perchè avresti sbalzi di ph. Prendi l'impianto e basta così. el caso tu voglia prendere un phcontroller, come dice Berto, prendi anche l'elettrovalvola e non fa tanta differenza quale.
Morrison77
30-01-2012, 22:32
No meglio di no perchè avresti sbalzi di ph. Prendi l'impianto e basta così. el caso tu voglia prendere un phcontroller, come dice Berto, prendi anche l'elettrovalvola e non fa tanta differenza quale.
Ok, grazie!
berto1886
30-01-2012, 22:33
esatto!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |