Visualizza la versione completa : Pallini Bianchi sulle rocce
Black Bass [PG]
30-01-2012, 14:40
http://i39.tinypic.com/15s8to6.png
Salve è il mio primo post dato che ho allestito un nanoreef da poco ... ho iniziato il fotoperiodo dopo il mese di buio e osservando sulle rocce ho notato questi pallini bianchi.
Qualcuno sa dirmi qualcosa su di essi?
Grazie in anticipo
la foto non è messa a fuoco( ha messo a foco la roccia sotto )
sinceramente non riesco a capire.
Stefano G.
30-01-2012, 15:46
benvenuto .....probabilmente sono spugne ..... servirebbe una foto a fuoco ;-)
camiletti
30-01-2012, 15:57
sono spugne o semplicemente sassolini ( se prima già c' erano...)
Comunque mostra il tuo acquario poichè vedo qualche eroore, ad esempio: quella sabbia devi ASSOLUTAMENTE toglierla...( apri un post in primo nanoreef)
Black Bass [PG]
31-01-2012, 01:40
Forse ora si vede meglio......lo so ma mi sono fidato del mio negoziante ancor prima di leggere tutte le notizie relativi ai problemi che possa portare la sabbia corallina......Ora ho tutti i valori nella norma....tranne un po il magnesio basso che sto integrando che dite mi conviene stravolgere tutto e togliere la sabbia? Se si con quale metodo?
Piu' che altro qualcuno sa cosa siano queste palline?????
Si vedono meglio ma io non so cosa siano :-)
Pero ti posso consigliare di togliere la sabbia perchè si riempiono di inquinanti per forza di cose.
Aspirale con un tubo durante i cambi
camiletti
31-01-2012, 15:27
prima no c' erano vero? COmunque qualsiasi cosa siano non credo siano cattivi...
apri un topic su il mio primo nanoreef...
Black Bass [PG]
01-02-2012, 17:37
Prima non c'erano.....bo staremo a vedere....
Black Bass [PG]
03-02-2012, 17:40
Possibile che sia un Discosoma o Actinodiscus??? Ipotesi del negoziante....
Riccio79
03-02-2012, 19:37
No, non sono coralli..... amio avviso sembrano spugne silicee.... però non vedo l'eventuale sifone.... magari prova a fare una foto ravvicinata e a fuoco di una sola di esse....
Benvenuto comunque in questo bellissimo mondo, ed in questo forum.... ti consiglio vivamente di leggere a fondo le guide in evidenza....
La sabbia ti consiglio anche io di toglierla sifonandola con i cambi...
Black Bass [PG]
03-02-2012, 23:07
Allora non mi posso fidare.....adesso durante i cambi cerchero' di smaltire la sabbia....Mi dispiace solo xche i valori della vasca in questo momento....cioe' a 2 mesi dall'allestimento sono OK....solamente un po il magnesio basso...credo dovuto all'arrivo delle alghe coralline..
Grazie del Benvenuto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |