Entra

Visualizza la versione completa : Red crystal temperatura

arianna91
30-01-2012, 14:14
Ciao a tutti vorrei inserire nella mia vasca delle red crystal?
Secondo voi resistono a 29 gradi?
Se non fosse cosi ci sono caridine che resistoni a quelle temperature?

giken3
30-01-2012, 15:04
Ciao le crystal soffrono moltissimo le temp. alte, quindi te lo sconsiglio.
Poi devi guardare prima i valori dell'acqua e poi la temperatura...
ma tu che valori hai in vasca?

khavy
30-01-2012, 15:08
Per le caridine 29° sono troppi.
Almeno per tutte le razze più diffuse (se ce qualche razza particolare non lo so) le più robuste sono le red cherry... ma anche loro quando si sfiorano quelle temp. iniziano a morire...

arianna91
30-01-2012, 16:31
Valore ph 7 gh 6 kh 3

Blu Ice
30-01-2012, 18:04
Come valori dell'acqua ci sei ma cosa hai nell'acquario discus?
Perchè in caso potrebbero diventare un piacevole aperitivo per i discus.
#e39

arianna91
30-01-2012, 18:30
Si discus;) ahah lo so!era x provare;) giusto da metterne due, perche ho letto che soffrono le alte temperature perche l ossigeno scarseggia pero in vasca ho piante galleggianti e areatore...magari resistono sempre se nn se le mangiano;p

SunGlasses
01-02-2012, 10:57
eviterei assolutamente!
le crystal iniziano a soffrire a 25°, diminuisce l'appetito, iniziano a diventare letargiche e danno segni di sofferenza cominciando a sbiadire i colori; a 26° sono già in pericolo di vita ed a 27 - 28 ° iniziano i primi decessi. Inserirle in una vasca con 29° significa condannarle a morte certa! Le uniche caridine che vivono a quelle temperature (ma richiedono durezze superiori) sono quelle provenienti dalle zone del Sulawesi: dennerli, woltereckae (ex spongicola), la spongicola (puramente detta, nome latino, differenziata dalla woltereckae), la spinata (nelle varianti goldflake e malili red, detta anche yellow nose), la white orchid, red orchid e tante altre...

arianna91
01-02-2012, 14:31
ok grazie mille per le risposte!
alla fine le ho prese però le ho messe nell altro acquario con temperatura a 22 gradi anche perche con quello che costano vederle soffrire o mangiate dai discus non era il massimo!!

giken3
01-02-2012, 21:09
ok grazie mille per le risposte!
alla fine le ho prese però le ho messe nell altro acquario con temperatura a 22 gradi anche perche con quello che costano vederle soffrire o mangiate dai discus non era il massimo!!

Brava, decisione saggia.
perchè non posti qualche foto?