Visualizza la versione completa : impianto osmosi: la membrana .........
quanto dura?si può aprire il vano membrana e verificare?
Una membrana dura dai 6 mesi fino a 7 - 10 anni in base alle condizioni di utilizzo.
Puoi aprire il vessel me non riuscirai mai a vedere ad occhio nudo e senza prove se la stessa è ancora efficiente.
Quando vedi che la produzione cala o aumenta sensibilmente con un aumento dei valori vuol dire che dovresti iniziare a sostituirla.
Una membrana dura dai 6 mesi fino a 7 - 10 anni in base alle condizioni di utilizzo.
Puoi aprire il vessel me non riuscirai mai a vedere ad occhio nudo e senza prove se la stessa è ancora efficiente.
Quando vedi che la produzione cala o aumenta sensibilmente con un aumento dei valori vuol dire che dovresti iniziare a sostituirla.
Deca ho letto di qualcuno che aprendo il vessel a trovato qualcosa tipo catrame #24
Deca ho letto di qualcuno che aprendo il vessel a trovato qualcosa tipo catrame #24
Ciao,guarda io ho sostituito la mia (6anni) con una nuova e ad occhio sembrava ancora nuova...i valori in uscita erano ancora buoni,ma ho preferito sostituirla visto che era calata di parecchio la quantita di acqua prodotta (ovvio che con acqua molto fredda cali la resa) rispetto a un anno fa...
MARINO_2011
31-01-2012, 14:55
Domanda impianto osmosi... Quelli della ruwal a 3 stati con possibilita di aggiunta cartucce per silicati e fosfati 130 euro come sono?
aperta questa mattina :-)) sembra nuova ,la quantità dell'acqua e sempre la stessa di 2 anni fa(l'età della membrana) mi sa che aspetto a cambiarla :-))
aperta questa mattina :-)) sembra nuova ,la quantità dell'acqua e sempre la stessa di 2 anni fa(l'età della membrana) mi sa che aspetto a cambiarla :-))
Ciao,se ti da valori buoni e non è cambiata la resa è un peccato sostituirla...-28
Domanda impianto osmosi... Quelli della ruwal a 3 stati con possibilita di aggiunta cartucce per silicati e fosfati 130 euro come sono?
Ciao,guarda penso siano validi...in ogni caso un buon impianto meglio se ha almeno 2 bicchieri da 10" in modo da mettere prefiltro e carbone (puoi sostituirli con varie marche) prima della membrana poi in uscita o 1 bicchiere da 10" per le resine deionizzanti o il portaresine più piccolo quello in (linea) anche qui puoi mettere le resine che preferisci...#28 ah...se metti anche un buon misuratore TDS è molto meglio...
Max... quello succede quando l'acqua è molto torbida e si formano depositi sui tubi che tendono a staccarsi ed a ostruire i vari canali e la membrana..
------------------------------------------------------------------------
Cosi non vedi nulla... ;-) se va tutto bene non cambiarla che è meglio ..:-))
Max... quello succede quando l'acqua è molto torbida e si formano depositi sui tubi che tendono a staccarsi ed a ostruire i vari canali e la membrana..
------------------------------------------------------------------------
Cosi non vedi nulla... ;-) se va tutto bene non cambiarla che è meglio ..:-))
ok grazie Deca ;-)
pinomartini
31-01-2012, 22:40
la quantità prodotta dipende anche dalla pressione della conduttura che può variare in qls momento
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |