Visualizza la versione completa : Che succede se...
Breve premessa: la mia vasca è un 100 litri netti, lunga un metro, ben piantumata e con molti nascondigli. Nella mia vasca ho 1 ancistrus di 5 cm e 9 hemigrammus rodhostomus di circa 3 cm/cad.
La domanda è semplice: se volessi mettere sia una coppia di Apistogramma Cacatuoides che una coppia o un trio di Guppy, che accadrebbe?
NON mangiatemi! :-)):-)):-))
paliotto82
29-01-2012, 22:46
faresti un fritto misto...
valori differenti per l'acqua...
controlla e cerca più informazioni possibili prima di inserire pesci.
sto solo parlando per ipotesi, e comunque ho controllato prima di postare, mi sembravano valori simili ma mi posso sbagliare... magari i caca vogliono ph basso rispetto aui guppy...
Marco_fiuggi
29-01-2012, 23:00
come ph ci quasi stai per i caca.. ma non li vedo bene con ancistus e guppy.....
una coppia di apistogramma sta bene solo con qualke neon.....
come ph ci quasi stai per i caca.. ma non li vedo bene con ancistus e guppy.....
una coppia di apistogramma sta bene solo con qualke neon.....
io non ho i guppy, era solo per sapere se potrebbero convivere e se non possono convivere vorrei capire i motivi, tutto qui...
che valori hai? i guppy non centrano niente con i pesci che hai.
i valori sono in firma.
Scusa l'ignoranza, ma perché non c'entrano? sono entrambi della stessa zona (america centrale/ sud america)
i valori sono in firma.
Scusa l'ignoranza, ma perché non c'entrano? sono entrambi della stessa zona (america centrale/ sud america)
imfatti hai ragione jalad,perchè in alcune zone i cacatuoides sono i predatori naturali degli avannotti di guppy......diciamo che l'abbinamento l'ho già visto fare per tenere sotto controllo le nascite,ma devi avere il ph max a 7,5 ma dovresti liberarti degli altri pesci che hai
i valori sono in firma.
imfatti hai ragione jalad,perchè in alcune zone i cacatuoides sono i predatori naturali degli avannotti di guppy......diciamo che l'abbinamento l'ho già visto fare per tenere sotto controllo le nascite,ma devi avere il ph max a 7,5 ma dovresti liberarti degli altri pesci che hai
Appunto, avevo letto qua e là la stessa cosa ma volevo conferme! grazie mille della risposta, è quello che volevo...
quidi vuoi fare un abbinamento guppy + cacatuoides?
Assolutamente no :-)) magari tra qualche anno lo sperimenterò, per adesso ho esperienza sufficiente a malapena a rabboccare la vasca nei cambi d'acqua.
Per adesso mi tengo i miei pesci che convivranno già al limite (caracidi + caca + ancistrus) se ci butto altro diventa un royal rumble tipo wrestling... :-D
Assolutamente no :-)) magari tra qualche anno lo sperimenterò, per adesso ho esperienza sufficiente a malapena a rabboccare la vasca nei cambi d'acqua.
Per adesso mi tengo i miei pesci che convivranno già al limite (caracidi + caca + ancistrus) se ci butto altro diventa un royal rumble tipo wrestling... :-D
ma in quella vasca hai già dei caca? quanto è il lato lungo?
in realtà li metto il prossimo giovedì. lunga 1 metro e larga 35 alta 40, ben piantumata, con parecchi rifugi (cocco, legni e sassi fatti a grotta)
ma sai che non li vedo molto bene insieme all anci?
nel senso della predazione degli avanotti? o altri motivi?
no nel senso che occupano la stessa zona di acqua e ti assicuro,per esperienza personale,che quando vanno in "amore" gli romperanno parecchio le scatole,viceversa quando diventerà più grande
no nel senso che occupano la stessa zona di acqua e ti assicuro,per esperienza personale,che quando vanno in "amore" gli romperanno parecchio le scatole,viceversa quando diventerà più grande
allora mi potresti aiutare: volevo mettere (con il gruppo di teste rosse e l'ancistrus) una coppia protagonista, e visto che gli altri pesci sono del sud america, pensavo appunto ai ciclidi nani, ma se mi dici che i caca fanno i duri con il mio piccolo aspirapolvere allora ti chiedo se a questo punto non è meglio un altro tipo di apistogramma... o hai altre idee? sono tutt'orecchie...
guarda io ho esperienza solo con i cacatuoides,che sono i più incazzosi:-D,ma perchè non metti un bel branchetto di cory? così avresti il branco da colonna d'acqua e il branchetto da fondo...secondo me verrebbe carino
guarda io ho esperienza solo con i cacatuoides,che sono i più incazzosi:-D,ma perchè non metti un bel branchetto di cory? così avresti il branco da colonna d'acqua e il branchetto da fondo...secondo me verrebbe carino
non sarebbe male...ora vedo come potrebbe venire...però un coppiola di ciclidi dwarf non mi dispiaceva... grazie comunque delle info, gentilissimo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |