PDA

Visualizza la versione completa : Prova HDR

bubba21
29-01-2012, 21:45
Che vi sembra? Quando ho fatto la foto c'era vento e in effetti nel dettaglio si vede il micromosso, nel complesso com'è la fusione?

http://s13.postimage.org/8m81kpko3/3_Copia.jpg (http://postimage.org/image/8m81kpko3/)

Cristina21
29-01-2012, 22:29
Proprio bella, mi piace un sacco! #70
Dove l'hai scattata?

Porraz
30-01-2012, 00:57
non amo particolarmente l'hdr soprattutto quando è troppo invasivo, come spesso accade...
ma questa volta no... hai accostato una bella scena senza "esagerare" con un risultato molto molto gradevole.. bravo

ciao :-)

jackrevi
30-01-2012, 11:29
molto molto bella, dove l'hai scattata?

pirataj
30-01-2012, 14:09
mi piace molto

bubba21
30-01-2012, 20:14
Ho caricato la versione "definitiva" :-)

Cristina21, jackrevi, pirataj, grazie a tutti! :-))

La foto l'ho scattata a inizio settembre ai pieni di Uluru, ad Ayers Rock in Australia..

Porraz, grazie del commento, sono proprio contento che ti piaccia! ;-) Ho caricato un'altra foto, cosa ti sembra questa volta? E' esagerato come hdr?

silvan.ilmago
01-02-2012, 11:26
Anche io non sono un patito di HDR, ma in questo caso il risultato è stupendo! Per trovarci il classico pelo nell'uovo avrei tenuto l'orizzonte un po' più in alto, giusto per non tagliare a metà l'immagine.

Gio2011
08-03-2012, 17:59
non amo particolarmente l'hdr soprattutto quando è troppo invasivo, come spesso accade...
ma questa volta no... hai accostato una bella scena senza "esagerare" con un risultato molto molto gradevole.. bravo

ciao :-)

Infatti, molto bella la pp, niente aloni!

DiBa
11-03-2012, 18:23
mi piace...avrei rispettato un po di piu' la regola dei terzi...come l'orizzionte..l'inclinazione della montagia l'avrei fatta partire dall'angolo..e la via a destra l'avrei messa che partiva dall'angolo pure quella...
per il mosso non ci puoi fare nulla..l'hdr funziona su cose statiche...senno' se lo vuoi fare con cose in movimento provi a fare hdr da singolo file raw ..

nicola989
16-03-2012, 15:52
wow davvero bella complimenti

bubba21
16-03-2012, 18:01
Grazie a tutti per i complimenti e soprattutto per i consigli!

Diciamo che la foto l'ho scattata giusto per il gusto di scattarla con le varie esposizioni, non avrei mai pensato di tirarla fuori con il manual bleeding, in effetti avrei dovuto studiare un po' meglio la composizione..

Il bello dell'Australia è che gli spazi sono infiniti, il brutto è che anche a 8mm (ho scattato con l'8-16 sigma) sei sempre stretto ;-)

jezzy
17-03-2012, 21:02
mi piace...avrei rispettato un po di piu' la regola dei terzi...come l'orizzionte..l'inclinazione della montagia l'avrei fatta partire dall'angolo..e la via a destra l'avrei messa che partiva dall'angolo pure quella...
per il mosso non ci puoi fare nulla..l'hdr funziona su cose statiche...senno' se lo vuoi fare con cose in movimento provi a fare hdr da singolo file raw ..

altro che pelo nell'uovo! di sicuro l'uovo è di ornitorinco! #rotfl# #rotfl# #rotfl#

a parte le battute, considerazioni giuste, ma con il pendio in angolo il sole sarebbe stato centrale, con l'orizzonte più in alto la montagna avrebbe preso troppo spazio... a me piace moltissimissimo così e condivido l'uso giustamente moderato dell'HDR.
------------------------------------------------------------------------
continuando a guardarla noto anche un "perfetto" bilanciamento di "rossi opposti" della montagna e della strada, con la continuazione della vegetazione in alto a destra molto in linea con il resto, il ciuffo di erba che spicca è quasi perfettamente opposto al sole...

veramente molto bella. #25

bubba21
17-03-2012, 22:40
jezzy, -69 -69

Una pecca che si vede soprattutto negli alberi a destra è il micromosso delle foglie, ma bisogna accontentarsi dai ;-)

ANDREA 80
30-03-2012, 15:07
Complimenti, ottima composizione e genstione dell'HDR

Per curiosità che programma hai utilizzato?

bubba21
30-03-2012, 15:12
Grazie mille.. Ho unito le due foto con photomatix, poi per il resto ho usato photoshop..

ANDREA 80
30-03-2012, 19:24
Grazie