Visualizza la versione completa : noce di cocco
salve a tutti,volevo inserire un nascodiglio per i miei apistogramma e cercando su internet ho trovato quello della noce di cocco.Mi sono messo d'impegno e dopo un po l'ho costruito,ma volevo sapere deve stare a mollo prima di inserirlo in vasca o posso gia' metterlo?
premetto che gia' l'ho lavato,sgusciato e pulito da quei filini marroni.
Di solito uno bollitura la consigliano tutti anche io l ho bollita x un oretta e mezza poi l ho lasciata un giorno in un secchio con acqua x vedere se rilasciava il giallo visto che mentre la bollivo l acqua era diventata marrone
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk
l'ho gia' messe a mollo con acqua bollente,ma quello che piu' mi preoccupa e' che fa odore di bagnoschiuma
Ma le hai messe solo in acqua bollente o come intendo io proprio bollire in padella?
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk
premetto che gia' l'ho lavato,sgusciato e pulito da quei filini marroni.
ciao io non mi limito solo a tirare via i fili marroni ma con l'uso di una smerigliatrice con disco di carta vetrata cerco di grattare via tutto il materiale possibile nella parte esterna,fino a lisciare completamente il guscio lasciando solo lo "scheletro" legnoso vero e proprio. l'importante è tirare via tutto il materiale che può marcire in fretta,soprattutto nella parte interna,quello che noi mangiamo. per la parte esterna puoi usare una smerigliatrice ma la parte interna va fatta tutta a mano. se è pulita bene,non è necessario farla bollire per ore,basta lavarla bene al massimo scottarla un attimo in acqua bollente. non so neanche se vada bene farla bollire molto,per esempio certe radici sconsigliano proprio di farle bollire,dipende dal legno
ma riguardo al profumo che fa? e' normale?
in effetti è strano,io non ho mai sentito odore di bagnoschiuma,non hai usato nessun prodotto particolare per pulirla? o magari una spugna che era già stata usata prima per lavare altro
non ho usato nessun prodotto.Sta notte l'ho lasciata a bagno e oggi non lo fa quasi piu'
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |