Visualizza la versione completa : aiuto discus perché non mangiano?
kratos999
06-03-2006, 11:49
mi hanno regalato 2 discus da poco il proprietario una persona bravissima li teneva con cura ma data la mancanza di tempo per motivi di lavoro a preferito regalarli!sono da 2 giorni in vasca e non mangiano uso anche il mangime che usava lui hikari discus ma niente sarÃ* lo stress che hanno dovuto subire durante il viaggio ed anche l'adattamento alla nuova vasca!non hanno malattie per lo meno quello che riesco a vedere a occhio!che mi consigliate?
kratos999
06-03-2006, 12:08
si ma il problema che ne ho altri tre che mangiano come porcelli e se quei due poverini non si sbrigano a mangiare passano i 3 spazzini e via non rimane più nulla
,,,saranno proprio quelli che mangiano a stimolare loro l'appetito.
Sono esemplari tenuti molto bene..non succede nulla se stanno qualche giorno a digiuno.
Fossi in te gli chiederei al tuo amico "donatore"quali sono i parametri dell'acqua in cui sono stati, e confrontali con i parametri che hai in vasca ;-)
io ho sentito parlare di discus che non hanno mangiato per 1 mese
quello in primo piano mi piace molto...ti ha fatto un bel regalo...
tienili bene!
Alessandro Vitagliano
07-03-2006, 02:40
Ciao Kratos...ti do un piccolo consiglio....usa una siringa con un tubicino di plastica.....aspiri il mangiare e glielo getti grazie alla siringa e il tubo proprio davanti a loro.......io ho usato questa tecnica...e ottima...se vuoi io venerdi sto a cassino...posso procurarti questi strumenti......io ti consiglierei di stimolarli un po con il surgelato(chironomus)...
Ps:comunque sono veramente stupendi i tuoi esemplari........... :-)
fino a 10 giorni nn ci sono problemi, ti parlo di esperienza personale. cmq come ti ha gia detto Tatore chiedi al vecchio padrone che valori ha in vasca e cosa dava da mangiare.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |