PDA

Visualizza la versione completa : la causa di tutti i miei mali

ede
29-01-2012, 19:39
Oggi io e Rcca abbiamo trovato e catturato la causa dei problemi della mia vasca:
sps frantumati e spostati
lps mangiati e ribaltati
tridacne svuotate
una Heuphyllia di 12 calici ridotta a 3 non so bene come..

Insomma, soldi spesi a palate!!!!

http://img830.imageshack.us/img830/7063/p1290009.png (http://imageshack.us/photo/my-images/830/p1290009.png/)
http://img542.imageshack.us/img542/4310/p1290007.png (http://imageshack.us/photo/my-images/542/p1290007.png/)

Lunghezza stimata: 50 cm circa
Spessore: 2 cm abbondanti
Livello di schifo: insuperabile!!!

Ma perchè non colleziono francobolli???

Almeno ditemi che c'è tutta, a me sembra di si!!

Anzanello
29-01-2012, 19:43
sti c****!!come hai fatto a catturarlo???

Manuelao
29-01-2012, 19:44
Come l'avete preso?

devildark
29-01-2012, 19:44
uh che carino :D per me ha fatto le uova :)

IVANO
29-01-2012, 19:45
Federica, ricordi quello di Gerry da un metro e sessanta di lunghezza....bè, potevi farlo crescere ancora un po e battevi il record, spazio in vasca da te non mancava..........

ede
29-01-2012, 19:52
sti c****!!come hai fatto a catturarlo???

Per puro e semplice culo era nella seconda roccia che abbiamo tolto e si vedeva benissimo!!!!
Poi da lì a convincerla a farla uscire... Ci abbiamo messo una vita ed è forzutissima!!!

oceanooo
29-01-2012, 19:53
è tutta bravi #70

ede
29-01-2012, 19:53
uh che carino :D per me ha fatto le uova :)

#13#13#13#13#13#13#13#13#13
Possono fare le uova??? Non credo...

Cmq si, è molto simpatica, l'ho chiamata Matilde!!!
------------------------------------------------------------------------
Federica, ricordi quello di Gerry da un metro e sessanta di lunghezza....bè, potevi farlo crescere ancora un po e battevi il record, spazio in vasca da te non mancava..........

Casssspita!!! Mannaggia a me che non ci ho pensato!!
Beh, la sto tenendo viva e vegeta in una bacinella per far prendere un infarto a mia madre... quasi quasi la ributto in vasca e la nutro con centinaia di euri di tridacne!!!!:-D
è tutta bravi #70

#27#27#27#27#27#27#27

Bene!!!!!!
Devo dire che si era trovata un fantastico trilocale scavato in una roccia e che è cresciuta forte e sana grazie a tutti i coralli che mi faceva fuori!!!-28d#

Manuelao
29-01-2012, 20:00
Adesso si va a pesca? :-))

buddha
29-01-2012, 20:02
Minchiazza che bestia.. Bravi.. Allora dite la verità ..ricca si è tuffato con pinne e maschera e Fiocina..

Birk
29-01-2012, 20:04
Azz. Che bestia !!!
Meno male che siete riusciti a prenderlo, non è pre niente facile.
Bleah

Babu
29-01-2012, 20:06
che grandissima bastarda sta creatura! io se fossi nella situazione la lascerei intera e la torturerei a sangue per farle capire quanti soldi ci ho speso! roba da metterla nel camino e metterle sopra piccoli tizzoni o nella friggitrice xD

giuseppe rametta
29-01-2012, 20:13
ede portalo ad un negozio di pesca....te lo pagano bene...;-)

ede
29-01-2012, 20:13
che grandissima bastarda sta creatura! io se fossi nella situazione la lascerei intera e la torturerei a sangue per farle capire quanti soldi ci ho speso! roba da metterla nel camino e metterle sopra piccoli tizzoni o nella friggitrice xD

No, devo dire che io non la torturo e mi dispiace anche ucciderla a dire la verità... in fondo è un animale che ho prelevato dalla natura con le rocce e che seguiva la sua natura..
Però il giramento di balle ci sta!!!;-)

Manuelao
29-01-2012, 20:15
Dove lo tieni adesso?

raiderale
29-01-2012, 20:15
accendino sulle zampine, poi ago rovente che bucherella qua e la, andrei avanti così per mezza giornata, anzi, più va avanti meglio è, ma che schifo caxxo perchè esistono certi animali osceni e maledetti

ede
29-01-2012, 20:21
Dove lo tieni adesso?

Eh... funerale fatto, con mia madre terrorizzata che ha paura che torni su dalle fogne:-D
accendino sulle zampine, poi ago rovente che bucherella qua e la, andrei avanti così per mezza giornata, anzi, più va avanti meglio è, ma che schifo caxxo perchè esistono certi animali osceni e maledetti

No, niente torture, proprio non mi sembra il caso. Se no dovrei torturare anche parecchi esseri umani e torturare me stessa per aver ucciso l'eunice, diventerebbe un circolo vizioso!!:-D
Beh, di animali schifosi in giro ce ne sono, non c'è che dire, e metterli in acquario in assenza di un predatore porta sicuramente a farli diventare dei bei bistecconi.:-)

IVANO
29-01-2012, 20:23

Ma io mi chiedo..... Quell'animale era tranquillo in natura e noi l'abbiamo importato facendogli fare migliaia di chilometri in un box senza acqua.... Credo che la tortura,almeno su di lui,non si così corretta...... Pensaci.....e poi forse,se anche lui potesse guardarti,penserebbe la stessa cosa di te:-D:-D:-D

buddha
29-01-2012, 20:26
Non lo buttare nel water che
Con il culo che ho mi spunta nel mio e me lo trovo in giro per
Casa..

ede
29-01-2012, 20:28

Ma io mi chiedo..... Quell'animale era tranquillo in natura e noi l'abbiamo importato facendogli fare migliaia di chilometri in un box senza acqua.... Credo che la tortura,almeno su di lui,non si così corretta...... Pensaci.....e poi forse,se anche lui potesse guardarti,penserebbe la stessa cosa di te:-D:-D:-D

#36# d'accordissimo!!

IVANO
29-01-2012, 20:29
Casa..

Se sei fortunato per casa , se non nel c.....#rotfl##rotfl#

ede
29-01-2012, 20:29
Casa..

Buddha, sei peggio di mia madre!!!!#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

Manuelao
29-01-2012, 20:38
Casa..

Se sei fortunato per casa , se non nel c.....#rotfl##rotfl#

Questa battuta te la sei cercata :-d

Buran_
29-01-2012, 20:40
Bear Grylls con questa ci avrebbe mangiato per due giorni .....

:-))

garth11
29-01-2012, 20:41
Che brutta

Sent from my iPhone using Tapatalk

Omar Rold
29-01-2012, 20:42
Che roba allucinante ede:#O

mauro56
29-01-2012, 20:45
nella sump no? io ce la terrei..... non penso soffrirebbe,
ogni tanto le metti qualche vongola (vive le trovi facilmente, d'altra aprte non credo sia uticante o che possa fare danno a meno che non la sconcichi...

ede
29-01-2012, 20:55
nella sump no? io ce la terrei..... non penso soffrirebbe,
ogni tanto le metti qualche vongola (vive le trovi facilmente, d'altra aprte non credo sia uticante o che possa fare danno a meno che non la sconcichi...

Ci ho pensato a essere sincera ma è veramente forzuta e si aggrappa bene, quindi anche ai tubi... il mio sistema di caduta è strutturato in un modo che le avrebbe permesso la risalita in sump perchè ha tante curve... non volevo rischiare sinceramente... sono due anni che so che ho un predatore in vasca e non riesco a trovarlo..#13

Orysoul
29-01-2012, 21:12
girano le balle per gli animali persi, ma si è trovata li per caso!!!!
cmq spero di non trovarla mai in vasca ma se fosse troverei il modo di tenerla!!!!
azz hai fatto il nano potevi metterla li;-)

ede
29-01-2012, 21:17
girano le balle per gli animali persi, ma si è trovata li per caso!!!!
cmq spero di non trovarla mai in vasca ma se fosse troverei il modo di tenerla!!!!
azz hai fatto il nano potevi metterla li;-)

Uhm... nel nano credo che avrebbe fatto fatica a girarsi e per di più addio ai gamberi!!

Manuelao
29-01-2012, 21:19
Io avrei il terrore di mettere le mani in sump.. Immagina se esce
Mentre dormi te lol ritrovi di sopra..

ede
29-01-2012, 21:21
Volevo approfittare di questo topic per capire che cosa mi ha mangiato l'eunice e cos'altro invece è morto per cause indipendenti.
Vi faccio l'elenco:
- gamberi trovati spezzati a metà o spariti (tutti tranne lo Stenopus ispidus)
- tridacne svuotate o sparite, l'ultima divelta (era di 20 cm)
- punte dei coralli spezzate
- coralli letteralmente spariti
- Euphyllie spezzate o sparite
- Catalaphyllie completamente morte dalla sera alla mattina
- Trachy praticamente asciugate senza più un brandello di tessuto gonfio
- lps rigirati a tappare buchi (questa mi sa che è proprio colpa sua)
- piccoli pesci spariti senza apparente motivo.

Dite che è stata lei a fare tutto???-:33

Ricca
29-01-2012, 21:41
Fai il conto in euro?

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.069966,7.431972
Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk

mauro56
29-01-2012, 21:59
pazzesco.. corretto essre un tantino incazzati..... ma lei non ha fatto alto che cibarsi :-)

Comunqure usarla per pescare non è malissimo.....sono cose che se nasci eunice possoino capitarti :-)):-))

raiderale
29-01-2012, 22:05

è la mia visione su creature de genere, se sono solo nocive....... dico.......... -e11

(sicuramente comunque lo penserà anche lui... :-D)

IVANO
29-01-2012, 22:07
Non sono nocive,seguono il loro istinto .capisco che spesso tendiamo ad ucciderle,ok,potremmo aprire anche una discussione su quello.....ma almeno non torturiamole...

Ciccio66
29-01-2012, 22:07
Bear Grylls con questa ci avrebbe mangiato per due giorni .....

Mio padre ci avrebbe pescato per una notte intera.....

mauro56
29-01-2012, 22:12
Non sono nocive,seguono il loro istinto .capisco che spesso tendiamo ad ucciderle,ok,potremmo aprire anche una discussione su quello.....ma almeno non torturiamole...

Proporrei una mozione di sfiducia (leggi richiamo) per chi suggerisce di torturare animali, anche anellidi (specie in qusto momento "caldo")

Usare vermi per pescare è un'altra cosa

ede
29-01-2012, 22:16
Non sapevo proprio che si usasse per pescare#30

IVANO
29-01-2012, 22:17
Maurizio,il mio era già un richiamo .....non faccio nulla di ufficiale perché e' un periodo caldo e ,proprio per il quieto vivere del forum ,non voglio alimentare altre situazioni sgradevoli.raiderale credo abbia capito ......ci siamo chiariti... ;-)

ede
29-01-2012, 22:19
Fai il conto in euro?

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.069966,7.431972

Uhm... conto in euro...
Almeno una decina di tridacne me le ha fatte fuori perchè le avevo tenute tutte dalla vasca vecchia ed erano parecchie; effettivamente all'inizio sparivano le più piccoline (qualche cm) e poi ha iniziato con quelle più grosse.
Poi direi 2 cata e 2 euphyllie, 3 trachy, 5 gamberi, un po' di coralli sparsi in giro...

Mi sa che è meglio se non conto..

mauro56
29-01-2012, 22:21
Ivano#e39

Comunque io con una bestia cosi' non saprei che fare..... verosimilmente sopprimerla è un a possibilità

Emanuele Mai
29-01-2012, 22:42
Ivano#e39

Comunque io con una bestia cosi' non saprei che fare..... verosimilmente sopprimerla è un a possibilità

quoto

Manuelao
29-01-2012, 22:44
O la butti in mare o nel water

Emanuele

doc88
29-01-2012, 22:45
sti cazzi che schifezzona!!!chi mi spiega per bene le caratteristiche dell'eunice???

Frascuzzo
29-01-2012, 22:48
Questa mi mancava!
Ora vado su Google e leggo qualcosa su questo animale! :-)

Ricca
29-01-2012, 22:51

E che ci devi fare? Tenerla in vasca no, ma solo perché il suo mantenimento costa troppo caro..
O la metti in sump a tuo rischio e pericolo, oppure ci fai una vasca su misura (non mi sembra proprio il caso)!
L'unica possibilità che rimane è farla fuori anche se non è stata lei a chiederci di essere prelevata dal suo habitat naturale per finire tra 5 vetri nel nostro salotto (requiescat in pace)!!

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.069880,7.431927

ede
29-01-2012, 23:04
sti cazzi che schifezzona!!!chi mi spiega per bene le caratteristiche dell'eunice???

E' un vermone che appartiene alla famiglia Eunicidae, a cui appartengono molte specie più o meno grandi.
Quelle grandi, come la mia, superano spesso il metro di lunghezza e tendono a cibarsi di coralli (punte di sps e lps), tridacne, gamberi e piccoli pesci. Capita però che si trovino nelle vasche senza fare grandi danni..
A me capitava di trovare le tridacne svuotate dalla sera alla mattina e le punte dei coralli smaniucchiati a turno.

gerry
29-01-2012, 23:31
Grande EDE, io avevo cercato di prenderla in tutti i modi ma niente.... l'ho presa solo smontando la vasca; era impressionante quando ha cercato di uscire arrampicandosi sul vetro (era 160 cm circa, 8 anni di vasca e tanti coralli e tridacne spariti)

ciao GErry

doc88
29-01-2012, 23:35

E' un vermone che appartiene alla famiglia Eunicidae, a cui appartengono molte specie più o meno grandi.
Quelle grandi, come la mia, superano spesso il metro di lunghezza e tendono a cibarsi di coralli (punte di sps e lps), tridacne, gamberi e piccoli pesci. Capita però che si trovino nelle vasche senza fare grandi danni..
A me capitava di trovare le tridacne svuotate dalla sera alla mattina e le punte dei coralli smaniucchiati a turno.
come si fa a distinguerli dai vermocani???

zebrasoma78
30-01-2012, 00:17
mamma mia che bestia!!!!

azzo ci esce una bella frittatina:-D:-D

Emanuele Mai
30-01-2012, 00:27

Emanuele

nel mare credo che assolutamente non lo puoi fare #26#26#26
sai il danno per l'ecosistema marino con sto bestione (credo se ho detto una ca..ta correggetemi)

Ricca
30-01-2012, 08:13

Sono completamente diversi!!

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.069971,7.431933

ede
30-01-2012, 08:45

Il colore è decisamente diverso; le eunici sono marrone-nerastre, i vemocani tendenti al rosa con le setole bianche. Per di più le eunici hanno un bel ciuffetto di 5 antenne sulla testa. Si distinguono bene!!!

buddha
30-01-2012, 08:49
Ede e ricca.. Nel water no.. Finisce che io o Ivano ce la ritroviamo in giro per casa.. Certo incredibile quanto mangi..ascolta ma fare una telefonata all'acquario di Genova..metti mai che gli interessi..?

ALGRANATI
30-01-2012, 09:11
Mettere in sump un'animale del genere è assai rischioso vista la forza che ha nelle mandibole.........direi che il suo posto è o nel cesso o in mare.

Manuelao
30-01-2012, 09:12

Emanuele

nel mare credo che assolutamente non lo puoi fare #26#26#26
sai il danno per l'ecosistema marino con sto bestione (credo se ho detto una ca..ta correggetemi)

Emanuele il tempo che lo butti in mare i pesci ringraziano ;-)

Emanuele

ede
30-01-2012, 09:32
Non credo che un'eunice possa interessare all'acquario di Genova, creerebbe danni anche nelle loro vasche.
Alla fine è andata giù nel water, ma Buddha e Ivano possono stare tranquilli perchè era già morta nella bacinella. Probabilmente la mancanza di acqua le ha dato il colpo di grazia.

buddha
30-01-2012, 09:34
'tacci tua..l'ho letto sul water..istintivamente ho controllato la tazza..

doc88
30-01-2012, 09:39

Il colore è decisamente diverso; le eunici sono marrone-nerastre, i vemocani tendenti al rosa con le setole bianche. Per di più le eunici hanno un bel ciuffetto di 5 antenne sulla testa. Si distinguono bene!!!

ok grazie mille #70
aggiungo che nonostante io ami tantissimo gli animali (ho un gatto che amo come un figlio) questa bestiaccia (essendo DANNOSA) può andare tranquillamente nella fonte d'acqua più vicina: il mare o il cesso!!! va bene tutto, ma voi che fate con le zanzare per esempio??? e lo dice uno che se trova un insetto o simili in casa lo fa uscire senza fargli male...tranne quelle fott*** tr*** maled*** bast**** di zanzare :-D

Sandro S.
30-01-2012, 10:21
pensa quanti piccoli figliolini ha lasciato nella tua vasca #24

Frascuzzo
30-01-2012, 14:05

Hehehehehe!!! #rotfl# #rotfl#

Domanda: Ma è così facile trovarsela nell'acquario?
Precauzioni da adottare prima di mettere le rocce vive?

Ricca
30-01-2012, 14:19

Hehehehehe!!! #rotfl# #rotfl#

Domanda: Ma è così facile trovarsela nell'acquario?

Quando inserisci le rocce vive, non sai mai quante cose ti porti in vasca!!
L'unica precauzione che mi viene in mente è controllare le rocce, ma devi avere tanta fortuna che l'ospite indesiderato sia ben visibile e non nascosto in qualche anfratto a noi invisibile!

Sulla facilità del trovarselo in vasca, spero che si tratti di una percentuale bassissima perchè più la percentuale aumenta, più c'è il rischio di trovarsene più di uno in vasca!!!! -:33

Mal che vada ci apriamo un allevamento!!!!! #rotfl#

raiderale
30-01-2012, 14:46

Proporrei una mozione di sfiducia (leggi richiamo) per chi suggerisce di torturare animali, anche anellidi (specie in qusto momento "caldo")

-d12-d12-d12

MI SEMBRAVA OVVIO SI DICESSE PER SCHERZARE VISTO CHE DANNI AVEVA FATTO....

CHI SA CHI ALIMENTA I MOMENTI CALDI EH....

Birk
30-01-2012, 15:03

-d12-d12-d12

MI SEMBRAVA OVVIO SI DICESSE PER SCHERZARE VISTO CHE DANNI AVEVA FATTO....

CHI SA CHI ALIMENTA I MOMENTI CALDI EH....

Effettivamente si capiva che era ironico.

mauro56
30-01-2012, 21:03
Mettere in sump un'animale del genere è assai rischioso vista la forza che ha nelle mandibole.........direi che il suo posto è o nel cesso o in mare.

Mozzica? vero? non lo sapevo

ede
31-01-2012, 10:35

Ma secondo voi Sandro ha ragione? può avere disseminato uova in vasca??? Io sapevo di no...-:33

Sandro S.
31-01-2012, 10:37
#rotfl#

ede
31-01-2012, 11:48
#rotfl#

-28d#-28d#-28d#-28d#-28d#-28d#

Sandro!!! Il mio è panico da eunice e tu sfotti???
Appena vengo a vedere la tua vasca ti butto dentro un po' di uova!!>:-(

Miguelito
31-01-2012, 11:56
Accidentolina che bestia.... e fa pure schifo..

K-Killer
31-01-2012, 11:58
Porca miseria!!!! Che schifo!
Dismetto la vasca se ne trovo uno cosi :-D

ede
31-01-2012, 12:16

Ora ogni volta che devo mettere le mani in vasca o che ci passo davanti guardo mooooolto bene tutti gli anfratti..:-))

K-Killer
31-01-2012, 13:31

Ora ogni volta che devo mettere le mani in vasca o che ci passo davanti guardo mooooolto bene tutti gli anfratti..:-))

Fidati.......................pure io #06
:-D

gerry
01-02-2012, 23:56

Ma secondo voi Sandro ha ragione? può avere disseminato uova in vasca??? Io sapevo di no...-:33

Il mio non si é riprodotto, ha so l o continuato a fare danni ed a crescere

Ciao Gerry

Inviato dal mio Transformer TF101G usando Tapatalk

ede
02-02-2012, 10:05

Il mio non si é riprodotto, ha so l o continuato a fare danni ed a crescere

Ciao Gerry

Inviato dal mio Transformer TF101G usando Tapatalk

Speriamo perchè ora sono pronta a comprare tridacne a chili visto che fino ad adesso non ne ho potuta tenere nessuna.
Devo dire che è la prima volta che lascio la vasca per andare a lavorare e torno trovandomela esattamente uguale, nessuno strano spostamento o sparizione!! Una bellissima sensazione!!:-D

octoreef
02-02-2012, 14:56

Quando inserisci le rocce vive, non sai mai quante cose ti porti in vasca!!
L'unica precauzione che mi viene in mente è controllare le rocce, ma devi avere tanta fortuna che l'ospite indesiderato sia ben visibile e non nascosto in qualche anfratto a noi invisibile!

ci sta, ci sta...
gran parte dei "critters" che abitano le rocce sono molto sensibili alla salinità, prepara un bagno di acqua salata a 1040 e immergi la roccia per 60 secondi max 90, gran parte di tutto quello che c'é su si spara fuori a razzo, quello che rimane si muove vistosamente e lo puoi rimuovere con delle pinze.

ZamuS
02-02-2012, 16:08
io le cerco disperatamente!!! non sto scherzando ;-)
voglio riprodurle...

Ricca
02-02-2012, 16:15
voglio riprodurle...

A quale pro??? #24

ede
02-02-2012, 16:16
Caspita!! A saperlo!! Ma come mai le vuoi allevare?
Costicchia parecchio il loro mantenimento e non si fanno mai vedere...

ZamuS
02-02-2012, 16:21
voglio riprodurle...
A quale pro??? #24

Caspita!! A saperlo!! Ma come mai le vuoi allevare?
Costicchia parecchio il loro mantenimento e non si fanno mai vedere...

pesca... costano 72 €/kg
in che senso costicchia il loro mantenimento? mica gli do da mangiare le tridacne :-D
non serve che si facciano vedere... basta che si facciano mangiare #rotfl#

Ricca
02-02-2012, 16:25
pesca... costano 72 €/kg

-:33

Ede!!!!!!!!
Avevamo dell'oro in vasca e non lo sapevamo!!!!

ede
02-02-2012, 16:39
pesca... costano 72 €/kg

-:33

Ede!!!!!!!!
Avevamo dell'oro in vasca e non lo sapevamo!!!!

E quella un chiletto lo pesava tutto no??? Ma caspita!!!

Babu
02-02-2012, 16:53
peggio di un americano xD p.s. la mia reazione era sadica ed esagerata (in effetti non ha fatto nulla di male se non fare quello che lo manteneva in vita) però io mi arrabbierei un botto se mi mangiasse qualcosa o ancora peggio facesse strage come ad alcuni!

buddha
02-02-2012, 17:15
72 euro kilo???? Alla faccia.. Passo per le fogne a cercare la tua fede.....

Buran_
02-02-2012, 17:24
sapete pure la quotazione in borsa della bestia che ho preso io??? :-D