Visualizza la versione completa : Aggiungere rotelle a mobile
Secondo voi può essere una buona idea mettere delle rotelle sotto al mobile dell'acquario invece dei normali piedini?
Il mobile è un Askoll di 80 cm. con anta per un'acquario di 112lt.
Pensavo di cercare delle rotelle che reggessero un peso adeguato e riusicre così a gestire piccoli spostamenti per pulizie e simili.
C'è qualcuno che ha già fatto una cosa del genere? con quali risultati?
Grazie a tutti.
Ciao, io hcotruito da solo il mobile e l'ho fornito di ruotone, oltre alla portata e al costo delle ruote devi vedere se il mobile è abbastanza solido, spingendolo potrebbe andare fuori squadra e sfaciarsi, meglio magari rinforzare gli angoli con delle squadrette di metallo...
RamPrealpino
06-03-2006, 12:06
è sconsigliabile spostare la vasca piena... se proprio devi, svuotala il più possibile.
poi come giustamente dice yevhaud, devi verificare ke la struttura del mobile regga gli spostamenti e ke le ruote portino il peso.
cioa ciao
RamPrealpino, anche io non la sposterei ... il problema è che mia moglie non è molto d'accordo sull'idea di avere un mobile che non si può spostare, rendendo di conseguenza impossibile la pulizia ...
Mi sa che comunque mi conviene interpellare un falegname, per evitare di fare sciocchezze.
RamPrealpino
06-03-2006, 12:55
:-D
brutta razza le mogli.... sono pesci dalla scarsa compatibilità e dal comportamento aggressivo
:-D :-D :-D :-D :-D
Ste moji so na caciara(scasate per il romano ma ci stava bene) wtrman nn mi dire che tua moglie ti ha fatto montare le ruote anche sotto la libreria armadi etc,etc.? calcola che io ho da poco ridipinto la stanza dove si trova l'acquario e mi moglie pretendeva il suo spostamento mbe pittura il profondita nel retro acquario per circa 5 cm e il sotto è rimasto quello vecchio :-D :-D tanto l'acquario esce quando cambieremo casa e sarà un problema del nuovo inquilino :-)) per le pulizie io gli ho fatto un adattore che si monta sul bocchettone dell'aspirapolvere con dove si riduce ad un tubo in pvc del diametro del 20 alla fine è tagliato longitudinale in modo che possa arrivare al sotto del mobile ed aspirare la classica laniccia che si forma cosi lei e felice e contenta e nn me rompe!!!
tutto quello che ho scritto era per dirti ,evita di montare ruote ,il pericolo che durante lo spostamento se una ruota si blocca per un qualsiasi motivo lo sbilanciamento sarebbe notevole come i danni che ne risulterebbero.
tuko, grazie per il suggerimento.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |