Visualizza la versione completa : Valori acqua!!!
Salve ragazzi, ho allestito da circa 4 mesi un acquario da 80 litri con 3 ramirezi (2 femmine e un maschio) 6 cardinali e 3 corydoras...i valori della vasca sono: no2 assenti, ph 8, kh 10!!!ho anche acquistato da circa un mese l'impianto osmosi per abbassare il ph e cambio circa il 20% ogni settimana aggiungendo acqua trattata...cosa posso fare per migliorare i valori???
Drakehart
29-01-2012, 19:42
posta i risultati dell'acqua d'osmosi così come esce dall'impianto..e vediamo bene il tutto :)
berto1886
29-01-2012, 20:10
con l'acqua osmotica non abbassi il pH... e poi perchè vuoi addolcirla? Che pesci hai?
cuttysark293
29-01-2012, 20:15
con l'acqua osmotica non abbassi il pH... e poi perchè vuoi addolcirla? Che pesci hai?
quoto, al massimo calcoli in base i valori dell'acqua osmotica e del rubinetto la giusta quantità da tagliare per ottenere i valori desiderati (fondamentalmente un kh basso),e poi abbassi il ph con co2
I ram voglion acqua tendente all'acidita' .... Intorno al pH 6 pertanto sei abbondantemente oltre.... Idem per i cardinali.
Con l'acqua RO non abbassi il pH ma abbassi solo i due valori della durezza. Il pH lo abbassi con il co2 se hai una buona quantita' di piante.... Diversamente usa la torba in granuli nel filtro.
berto1886
29-01-2012, 22:54
non avevo letto il profilo :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |