PDA

Visualizza la versione completa : Canducibilità a oltr 7000

arkano
29-01-2012, 18:34
Salve ragazzi sono nuovo ed ho un piccolissimo problema.
Ho il mio acquarietto di 35 litri che che esce da qualche ora da una cura con baktopur perche vedevo dei pesci (platy guppy ed endler) grattarsi su quasi tutte le sporgenze, dopo tre giorni di omnipur senza risolvere nulla e aver provocato credo su alcuni platy la sindrome della cosa a spillo, in aggiunta ho messo un cucchiaino e mezzo di ectopur.

Oggi ho effettuato il cambio dell'acqua per il 50% con acqua ro + rubinetto

Sono andato a controllare la conducibilità e mi da un valore di picco 7210 , ho aggiunto acqua ro ed è calato a 6200 con 2 litri

È vero che nei giorni scorsi avevo aggiunto del sale Perche ho letto che poteva rislvere il problema di qualche parassita.

Ora non so che fare cambio ancora l'acqua con la ro fino ad ottenere un valore più basso? O ci somo qltri metodi?

Rimane cmq il fatto che si grattano ancora e a qualche platy e guppy rimane la cosa mezza aperta ...

Ringrazio anticipatamente tutti .

Sent from my iPad using Tapatalk HD

berto1886
29-01-2012, 20:20
mmm... stai facendo un bel pò di pastrocchi in una vasca piccola con forse troppi pesci questo è il problema... la conducibilità così alta può dipendere dal fatto che hai messo sale e il medicinale

arkano
29-01-2012, 21:12
probabile ma cmq il sale immesso non supera i 4 cucchiaini in 2 settimane ....

come faccio a diluire un po ???

berto1886
29-01-2012, 22:56
che valori hai?