Entra

Visualizza la versione completa : Mangrovie......

Ciccio66
29-01-2012, 18:17
Ciao,
non sapendo dove aprire il POST....ho deciso di scriverlo qui....#24

Dunque chi ha le mangrovie in vasca?#36#

Il "germoglio" deve star fuori dalla vasca?:-)

Sono utili?
#e39
Ecc ecc....

Ne ho prese 5 e messe vicino al pozzetto per la felicità della moglie....

Se ho sbagliato sezione e ci sono altri link su quel che ho chiesto....bè sottoscrivetelo il link e chiudete pure ok?

Bye bye

Stefano G.
29-01-2012, 18:51
non ne so nulla ...... forse qui trovi spunti ;-)

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=257944&highlight=mangrovie

alegiu
29-01-2012, 19:21
se ne era parlato anche qui, prova a vedere se ti può essere utile:

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=328504

Ciccio66
29-01-2012, 19:28
Appena posso leggo....
Grazie fratelli

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

LOLLO77
29-01-2012, 22:28
io ce le ho

il germoglio fuori dall'acqua
io ora ho due nere in un vasetto e hanno gia fatto molte foglie

hanno bisogno di molta luce

Ciccio66
29-01-2012, 23:29
Io le ho messe sotto i Led in vasca.....

Gelammo
21-03-2012, 16:56
Io ho letto un pò in inglese che i semi di mangrovia si poggiano sul fondo, radicano e poi fanno già le prime foglie sott'acqua.

Io ho intenzione di metterne un paio in vasca. Dove avete preso i semi radicati?

Grazie

LOLLO77
21-03-2012, 19:51
ebay ne trovi un sacco

ALGRANATI
21-03-2012, 22:31
i 2 problemi + grandi delle mangrovie sono ....
1) le radici che possono diventare veramente Importanti
2) il bisogno di tanta luce per crescere bene.

mfabietto
22-03-2012, 15:25
Quindi se si volesse realizzare un refugium con mangrovie o altro, a quali accorgimenti bisogna stare attenti?

Gelammo
22-03-2012, 16:44
i 2 problemi + grandi delle mangrovie sono ....
1) le radici che possono diventare veramente Importanti
2) il bisogno di tanta luce per crescere bene.

Ciao AL,

hai qualche riferimento sull'argomento da te affrontanto? E' effettivamente il mio più grande cruccio. Infatti pensavo di piantarle direttamente nel DSB in vasca e di usare il refugium per la chetomorpha. Il problema della chetomorpha in vasca è che gli acanturidi che inserirò la faranno fuori...

Insomma... dici che una mangrovia non può essere mantenuta potata, rami e radici tipo bonsai? Se casomai volessi spostarla una volta cresciuta in vasca e tirandola su, si alzasse un pò di dsb che succederebbe.... mi sa che mi sto autorientando sulla sua installazione nel refugium passivo a lato vasca. Per l'illuminazione no problem, il fianco sx del refugium e della vasca si affaccia su una vetrata da 25 mq che da sul giardino. Quindi riceve luce diretta dall'alba fino alle 9.30 circa e poi indiretta. Un bel benefit anche per la vasca... lo so che molti non la pensano così ma ho scelto la location apposta.

Grazie Lollo per la dritta di Ebay.... a dire il vero avevo visto anch'io che c'è parecchi robba. Prossimo mese vado in Florida... dici che mi arrestano se porto a casa dei semi? Sono protetti?

Ciao -28
------------------------------------------------------------------------
Guarda più ci penso e più mi pare molto meglio allestire il mio refugium da 50x20x90h con Miracle Mud e due belle mangrovie e la cheto, realizzo con le rocce una zona inacessibile ai pesci più grossi in vasca e la piazzo li. #70