Visualizza la versione completa : parto Guppy
drfuentes
29-01-2012, 15:12
mentre mi documentavo meglio sul parto dei guppy, perchè 15gg fa ho scoperto di avere un avanotto già grandicello e non mi sono accorto del parto, 1 ora fa mi alzo dalla poltrona per andare a pranzo guardo l'acquario e puff una miriade di avanotti. Destino, fortuna, Dio?
ho appena finito di pescarli (amo e lenza)ahahaha e li ho messi in vasca di 15 litri avviata per le caridine che debbo ancora prende...solo che è da circa 1 settimana in fuzione ed ho notato che il filtro K2 dell akoll e un pò troppo potente li sballottola abbastanza....gli triturato un pò di mangime e speriamo bene.....
Aperol88
29-01-2012, 18:37
Se il filtro non è ancora maturo non è stata una buona idea spostarli nell'altra vasca... Io li riporterei nella vasca comune, anche perchè se sono una miriade qualcuno si salva di sicuro...
Fidati che tra qualche mese, con i guppy che si replicano a dismisura, avrai costantemente avannotti che ti affollano la vasca... -28
cuttysark293
29-01-2012, 20:52
già si riproducono a rotta di collo..:-D
drfuentes
29-01-2012, 21:31
ho anche 4 platy...2 corallo e 2 gialli e puntini neri nn so che specie sono....ma loro nn si riproducono?
cuttysark293
29-01-2012, 21:36
caspita se non si riproducono..ti faranno forse più figli e spesso sono anche più robusti dei guppy..fra 2 mesi sarai nei guai per tutti gli avanotti che avrai
drfuentes
29-01-2012, 21:39
allora nn sono duecoppie....è un meso e mezzo che cè li ho...e solo la guppa ha riprodotto
cuttysark293
29-01-2012, 21:53
veramente a me una coppia di platy è rimasta più di tre mesi senza riprodursi appena acquistati..poi una volta fatto il prima gruppetto di prole non si è più fermata.in totale nella loro vita , circa 1 anno e mezzo , avranno sfornato più di cento figlioli..e chissà quanti ne saranno morti e mangiati dai fratelli e genitori stessi
Aperol88
29-01-2012, 23:43
Tutti i poecilidi, una volta bene ambientati in vasca, iniziano a sfornare avannotti. Essendo ovovivipari, non depongono uova che possono essere predate facilmente dai coinquilini in vasca, ma partoriscono pesciolini autosufficienti..
Tutte le specie di poecilidi si possono dire prolifiche, cambiano solo un po' i tempi di gestazione...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |