Visualizza la versione completa : Valori acqua
Dai rubinetti di casa esce un'acqua estremamente dura ed il "povero" impianto di osmosi non ce la fa pià di tanto.
La conducibilità è 2700 uS in ingresso #07 e tra i 90 e 100 uS in uscita.
Le membrane le ho cambiate 6 mesi fa e sono regolarmente manutenute (l'impianto ne fa il lavaggio automatico tutti i giorni, per un minuto)
Con il mio negoziante abbiamo fatto l'analisi dell'acqua prodotta e sono risultati nitriti, nitrati, silicati e fosfati a zero; il test del KH vira alla prima goccia mentre la concentrazione di Calcio è ca 90 mg/lt (di per se, questo non dovrebbe essere un male).
Cosa altro mi consigliate di testare ?
Secondo voi, posso usare quest'acqua o debbo per forza filtrarla uteriormente ?
Con l'aggiunta di una stadio a resine in uscita arrivo ad avere una conducibilità di 0 uS, ma l'impianto mi "mangia" un'intera ricarica di resine ogni 50 litri di acqua prodotta #07 e se possibile ne vorrei fare a meno.
Che ne pensate ?
Miguelito
29-01-2012, 14:12
Ma di mandano in casa l'acqua della fogna?
A me in entrata e a 100...
Mi sembra strano che i valori siano tutti a 0..
Ma di mandano in casa l'acqua della fogna?
A me in entrata e a 100...
Mi sembra strano che i valori siano tutti a 0..
Circa l'acqua che ci mandano... basti pensare che c'e' un contenzioso aperto in tribunale tra un comitato cittadino, il comune e la società dell'acqua #28b
I valori in uscita (almeno quelli che ho citato) sono a zero.
Li ho testati diverse volte io a casa e la scorsa settimana il negoziante ha rifatto tutti i test in negozio !!!
Cosa altro potrei/dovrei testare ?
Miguelito
29-01-2012, 18:25
Ma credo che se non hai problemi in vasca e l'acqua ti esce a 0 l'unica cosa da fare e cambiare i filtri più spesso...
La vasca marina la sto avviando adesso... per cui non so come reagirà.
L'impianto di osmosi invece ce l'ho già da tempo e lo uso senza problemi per la vasca dolce.
Ma il marino si sa.... è più esigente in termini di acqua ! #36#
Dai rubinetti di casa esce un'acqua estremamente dura ed il "povero" impianto di osmosi non ce la fa pià di tanto.
La conducibilità è 2700 uS in ingresso #07 e tra i 90 e 100 uS in uscita.
Le membrane le ho cambiate 6 mesi fa e sono regolarmente manutenute (l'impianto ne fa il lavaggio automatico tutti i giorni, per un minuto)
Con il mio negoziante abbiamo fatto l'analisi dell'acqua prodotta e sono risultati nitriti, nitrati, silicati e fosfati a zero; il test del KH vira alla prima goccia mentre la concentrazione di Calcio è ca 90 mg/lt (di per se, questo non dovrebbe essere un male).
Cosa altro mi consigliate di testare ?
Secondo voi, posso usare quest'acqua o debbo per forza filtrarla uteriormente ?
Con l'aggiunta di una stadio a resine in uscita arrivo ad avere una conducibilità di 0 uS, ma l'impianto mi "mangia" un'intera ricarica di resine ogni 50 litri di acqua prodotta #07 e se possibile ne vorrei fare a meno.
Che ne pensate ?
Hai mai fatto una analisi dell'acqua di rete presso un laboratorio ?
Usi per caso un addolcitore?
No non uso nessun addolcitore, ma direttamente l'impianto di osmosi connesso alla rete idrica.
Il sistema di osmosi è composto da:
- microfiltro a bicchiere
- filtro carboni a bicchiere
- 2 membrane filmtec 75 GPD messe in parallelo, alimentate con pompa booster a 36V
- valvola di by-pass con temporizzatore, per il lavaggio giornaliero delle membrane
- stadio post osmosi a resine
Senza lo stadio a resine, l'acqua in uscita presenta i valori indicati nel primo post.
Con le resine, arrivo anche ad una conducibilità di 0 uS, ma il consumo delle resine è abbastanza rapido #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |