Entra

Visualizza la versione completa : fertilizzante semplice semplice per vasca 100litri con pesci

saxcad
06-03-2006, 09:20
Ciao ragazzi,
ho un acquario di 100l allestito da poco con scalari, pulitori vari e piantine varie
mi consigliate un fertilizzante liquido che non mi costi da morire e non mi complichi eccessivamente la manutenzione della vasca (test del ferro etc).

Insomma qlc di semplice ma efficace a largo spettro.

Grazie 10000

saxcad
06-03-2006, 17:55
un aiutiiiiiiiiiiiino???? :-( -20

Phil
06-03-2006, 19:10
io uso dennerle (S7+E15+V30)... non è affatto complicato da usare ma forse un po' caro...
però mi ci trovo bene.

ciauz
Phil

saxcad
07-03-2006, 09:44
Ciao e grazie.......
domanda sicuramente studipa:
"è compatibile con i pesci?" #12

non so ma leggendo vari post mi sembra di apire che alcuni fertilizzanti vadano bene solo per vasche dedicate alle piante!?!?!?!?!?!?!?

Ciao

Phil
07-03-2006, 11:03
beh, qualsiasi fertilizzante appositamente studiato per gli acquari è compatibile con i pesci... non credo che grosse aziende rischino il suicidio mettendo sul mercato fertilizzanti che poi fanno schiattare i pesci... sopratutto quelle importanti.
poi se non ricordo male S7 contiene vitamine o cosa che dovrebbero fare bene ai pesci..

ciauz
Phil

saxcad
07-03-2006, 15:45
:-))

ok grazie

dado69
08-03-2006, 22:37
Per un piccolo periodo di transizione, ho usato fertilizzante Sera (florena e florenette a). La vasca ha risposto bene alla concimazione. Quindi devo dire che se vuoi spendere poco, buttati pure su questo fertilizzante che in piu' ha una caduta settimanale. Ti troverai sicuramente bene se non pretendi l'impossibile. Ciao -ROTFL- #82

Phil
09-03-2006, 00:14
Per un piccolo periodo di transizione, ho usato fertilizzante Sera (florena e florenette a). La vasca ha risposto bene alla concimazione. Quindi devo dire che se vuoi spendere poco, buttati pure su questo fertilizzante che in piu' ha una caduta settimanale. Ti troverai sicuramente bene se non pretendi l'impossibile. Ciao -ROTFL- #82
io invece usavo quella come prima fertilizzazione, appena comprai il mio primo acquario... beh, quando ho cambiato la differenza l'ho vista eccome!!! penso che non tornerei mai indietro #36#

ciauz
Phil

ddrenato
09-03-2006, 15:01
sinceramente?secondo me peggiore è la marca di fertilizzante più alghe e problemi hai.
è pur vero che anche il miglior fertilizzante ha bisogno di ottima manutenzione

Losbircio
09-03-2006, 16:29
io uso red sea...Eccezionali..fanno parte dei prodotti scelti da acquaristica!

dado69
09-03-2006, 22:09
io invece usavo quella come prima fertilizzazione, appena comprai il mio primo acquario... beh, quando ho cambiato la differenza l'ho vista eccome!!! penso che non tornerei mai indietro
L'amico saxcad ha aperto il topic chiedendo consiglio su un fertilizzante a largo spettro nn chiedendo niente di particolare... e' per questo che ho consigliato fertilizzazione Sera. Se avesse chiesto qualcosa di particolare, avrei suggerito seachem o altro. Il mio consiglio e' basato su risposta della mia vasca, che e' stata sicuramente positiva ma nn ottima.
sinceramente?secondo me peggiore è la marca di fertilizzante più alghe e problemi hai.
è pur vero che anche il miglior fertilizzante ha bisogno di ottima manutenzione
Non sono per niente daccordo.....Sera nn e' un super fertilizzante ed avendolo provato, posso dire che di alghe e problemi vari, nn ne ho avuti.
Quindi per il prezzo che ha, per l'amico puo' andare piu' che bene....... parere personale -e36 -sgraat-

ElBarto
10-03-2006, 15:02
vai di crypto, + economico di kuello....

ciao

marcoiva
10-03-2006, 15:35
L'amico saxcad ha aperto il topic chiedendo consiglio su un fertilizzante a largo spettro

allora secondo me è meglio il verde incanto rispetto a quello della sera :-)

dado69
10-03-2006, 20:18
vai di crypto, + economico di kuello....
quoto,riquoto e straquoto......

qualsiasi fertilizzante che dia una buona risposta alla vasca, puo' andare bene....... logicamente se pretendiamo una vasca con piante di difficile coltivazione, beh allora fertilizziamo con prodotti buoni sapendo di rischiare il meno possibile..... la risposta cmq ce l'abbiamo sempre dalle piante, con qualsiasi tipo di fertilizzante.

ddrenato
10-03-2006, 20:57
ragazzi lo sapete tutti che la tetra oramai è solo nome!!le marche che contano non sono più le solite