Entra

Visualizza la versione completa : Dubbio su robustezza vasca

Mangus
29-01-2012, 11:13
Ho comprato da un paio di mesi una vasca ferplast cayman 60 in cui dopo l'avviamento ho inserito da pochi giorni i primi corydoras.

Il mio dubbio è relativo alla robustezza della vasca, mi spiego:

da vuota, il coperchio si chiudeva alla perfezione, una volta riempita invece (fino a circa 3-4 cm dal bordo superiore), ho notato che il vetro anteriore lungo, si è leggermente incurvato, roba di un paio di millimetri e il coperchio ora non chiude più bene ma rimane lievemente aperto per 1-2 mm.

Inizialmente ho pensato che una lieve incurvatura data dalla pressione dell'acqua fosse normale, però ora mi sta sorgendo qualche dubbio in proposito, posso stare tranquillo?
La vasca è piena secondo il livello "max" indicato dal produttore (le tacchette min-max erano presenti sul filtro interno)

Johnny Brillo
29-01-2012, 13:03
Uno o due millimetri non sono un problema. E' nella norma, il vetro è più elastico di quello che si pensi.

dave81
30-01-2012, 15:09
si è normalissimo,tutte le vasche hanno qualche mm di spanciamento,soprattutto quelle senza tiranti

Lorenzooff
30-01-2012, 16:01
io non mi preoccuperei soprattutto perche secondo me i cayman sono tra i migliori acquari per quanto riguarda la robustezza,le siliconature mi sembrano tutte perfette

comunque continua a controllare lo stato del vetro periodicamnete