Visualizza la versione completa : Comincio a pensare alle rocce.
gamberotto
29-01-2012, 09:54
Che tipo di rocce ordino?
Ammesso che le possa scegliere, il motivo è troppo lungo e non sto qui a tediarvi con aneddoti personali, devo ordinare 40 kg di roccia viva, che arriveranno a casa mia fresche, fresche........ che tipi di rocce ci sono? Quali sono le migliori?
Ciao e grazie.-28-28-28
K-Killer
29-01-2012, 11:48
Che tipo di rocce ordino?
Ammesso che le possa scegliere, il motivo è troppo lungo e non sto qui a tediarvi con aneddoti personali, devo ordinare 40 kg di roccia viva, che arriveranno a casa mia fresche, fresche........ che tipi di rocce ci sono? Quali sono le migliori?
Ciao e grazie.-28-28-28
Fai un giretto sul mercatino che puoi trovare rocce vive ad un ottimo prezzo ;-)....
ALGRANATI
29-01-2012, 14:42
o le prendi sul mercatino oppure le prendi appena arrivate ma a meno di non pagarle di +, non le potrai scegliere.
io sinceramente, non avendo fretta.....prenderei delle rocce appena arrrivate.
gamberotto
29-01-2012, 15:36
o le prendi sul mercatino oppure le prendi appena arrivate ma a meno di non pagarle di +, non le potrai scegliere.
io sinceramente, non avendo fretta.....prenderei delle rocce appena arrrivate.
Certo anche io ho scelto di prendere quelle appena arrivate... ma per tipo intendevo: heliopora, fiji...ecc??? (non conosco i vari tipi di roccia.....)
Ciao
Achilles91
29-01-2012, 16:18
io prenderei fiji
cmq cerca sul mercatino
Sandro S.
29-01-2012, 17:01
mi ricordo anche quando presi le mie............scappai dall'ufficio, aprii io il box appena arrivato.....e poi bella pulita con la spazzola d'acciaio.
bei momenti quelli :-))
gamberotto
29-01-2012, 17:05
mi ricordo anche quando presi le mie............scappai dall'ufficio, aprii io il box appena arrivato.....e poi bella pulita con la spazzola d'acciaio.
Perché pulite con spazzola d'acciaio se erano appena arrivate?
------------------------------------------------------------------------
io prenderei fiji
cmq cerca sul mercatino
fiji? ok.
Sandro S.
29-01-2012, 17:07
proprio per quello, quando sono appena arrivate sopra alle rocce c'è di tutto.........alghe....morti.....etc....
quindi vanno ben pulite.
gamberotto
29-01-2012, 17:11
proprio per quello, quando sono appena arrivate sopra alle rocce c'è di tutto.........alghe....morti.....etc....
quindi vanno ben pulite.
La possiedi sempre quella spazzola d'acciaio???????:-)):-)):-))
Sandro S.
29-01-2012, 17:12
...si...se vuoi te l'affitto.....sai ora è di moda che noi mod ci guadagnamo :-D
gamberotto
29-01-2012, 17:14
...si...se vuoi te l'affitto.....sai ora è di moda che noi mod ci guadagnamo :-D
:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D
Grazie, pagherò......
#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#
ALGRANATI
29-01-2012, 18:37
Ma vai tu direttamente alle Fiji a prenderle per essere sicuro che provengono da li ??? :-))
io prenderei delle normali rocce vive appena arrivate......la provenienza non me ne frega una mazza .....non sono razzista........heliopora poca poca che altrimenti non è facile rocciare.
gamberotto
29-01-2012, 19:29
ma vai tu direttamente alle fiji a prenderle per essere sicuro che provengono da li ??? :-))
io prenderei delle normali rocce vive appena arrivate......la provenienza non me ne frega una mazza .....non sono razzista........heliopora poca poca che altrimenti non è facile rocciare.
ok.....-28
gamberotto
02-02-2012, 19:04
E per fare la rocciata:
- appoggiate l'una su l'altra semplicemente o cementate/incollate?
- appoggiate sul vetro di fondo o cosa?
Ciao..................-28-28
Sandro S.
02-02-2012, 19:07
Egidio,
dipende dal tempo che hai a disposizione e dal tipo di rocciata che vuoi fare, puoi farla incastrando le rocce o se vuoi posizionare le rocce in modo molto instabile allora hai bisogno del cemento.
dall'esperienza che ho fatto sulla mia vasca la prossima la faccio centrale e lontana dai 4 vetri.
soprattutto perchè il cono di luce hqi che avrai sarà centrale....ma anche i T5 sono molto più performanti centralmente e avrai parecchio movimento attorno e spazio per far nuotare i pesci.
certo poi dipende tutto anche dalla grandezza dell'acquario che vincola alcuni tipi di rocciata.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |