PDA

Visualizza la versione completa : PETIZIONE *** Firma anche tu***

SupeRGippO
06-03-2006, 08:48
Contro FGT e SIXWAC1 che mettono di continuo risposte "QUOTO" ad ogni topic... a volte anche quando ci sono versioni contrastanti oppure ci sono consigli bizzarri e senza senso...

AIUTACI A TENERE PULITO IL FORUM...

FIRMA CONTRO IL "QUOTO".

ALGRANATI
06-03-2006, 08:54
firmo #18 #18 #18

allix
06-03-2006, 09:21
quot....ehhm firmo!
:-D

dranath
06-03-2006, 09:26
#36#

Per me è OK.... :-D :-D :-D :-D

lucafeccia
06-03-2006, 09:57
:-D :-D :-D firmo! hai troppo ragione!

nicnoc
06-03-2006, 10:02
firmo,in ogni post c'è un loro messaggio con scritto quoto.
E' un'ottima tecnica che fa perdere poco tempo per arrivare in fretta alla quota :-D 10000 messaggi

miticopaolo
06-03-2006, 10:21
quoto!!! :-D :-D :-D

planetbaz
06-03-2006, 10:47
giustissimo
straquoto

malpe
06-03-2006, 10:50
riquoto :-)) :-)) :-D :-D :-D

SupeRGippO
06-03-2006, 10:58
firmo,in ogni post c'è un loro messaggio con scritto quoto.
E' un'ottima tecnica che fa perdere poco tempo per arrivare in fretta alla quota :-D 10000 messaggi

a si ??

e che gli danno la bambolina ?

:-D

planetbaz
06-03-2006, 11:36
vedi, quando chiedo un parere e qualcuno mi risponde oltre al fatto di conoscerlo o meno do sempre un occhiata a che tipo di utente è anche per valutarne al volo la competenza..
lo stesso per me, se do un parere sto attento a quello che dico per evitare di dare consigli errati...
limitarsi a scrivere "quoto" giusto per accumulare anzianità è ridicolo...
qui non si vince nulla ma si aiuta a far crescere i novizi e ci si aiuta a diventare sempre più esperti..
scrivere quoto che cavolo di senso ha?

mi quotate il concetto? :-))

malpe
06-03-2006, 11:38
planetbaz, quoto :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

Shining
06-03-2006, 11:40
Devo dire che hai ragione l'avevo notato pure io....e firmo

SupeRGippO
06-03-2006, 11:42
vedi, quando chiedo un parere e qualcuno mi risponde oltre al fatto di conoscerlo o meno do sempre un occhiata a che tipo di utente è anche per valutarne al volo la competenza..
lo stesso per me, se do un parere sto attento a quello che dico per evitare di dare consigli errati...
limitarsi a scrivere "quoto" giusto per accumulare anzianità è ridicolo...
qui non si vince nulla ma si aiuta a far crescere i novizi e ci si aiuta a diventare sempre più esperti..
scrivere quoto che cavolo di senso ha?

mi quotate il concetto? :-))

parole sante ;-)
dai che e' la volta buona che sconfiggiamo il "QUOTO" :-D

zeorunner
06-03-2006, 11:43
firmo, era ora che qualcuno protestasse, speriamo serva a qualcosa

GROSTIK
06-03-2006, 12:06
d'accordo cioè quoto :-))

Wurdy
06-03-2006, 12:23
Contro FGT e SIXWAC1 che mettono di continuo risposte "QUOTO" ad ogni topic... a volte anche quando ci sono versioni contrastanti oppure ci sono consigli bizzarri e senza senso...

AIUTACI A TENERE PULITO IL FORUM...

FIRMA CONTRO IL "QUOTO".

Firmato !

P.S. C'è anche chi ad OGNI post inviato da chiunque , si inserisce con una o più ulteriori domande spesso off topic... Praticamente invece di rispondere aggiunge una domanda... indovinate chi è !!! -04

paiper75
06-03-2006, 12:26
firmato #25

planetbaz
06-03-2006, 12:27
a questo non avevo fatto caso.. adesso lo cerco e lo becco e invito supergippo il vendicatore ad aprire un altra petizione... #19

Omar
06-03-2006, 12:39
Concordo e firmo anche io!! A volte per leggere risposte bisogna girare 15 pagie con scritto QUOTO!!!!

SupeRGippO
06-03-2006, 12:44
NONONO.... io non sono il vendicatore...
ogni uno di noi e' libero di far notare attggiamenti sbagliati in una comunita'...

ho semplicemente deciso di aprire il topic poiche' avevo gia' fatto notare la cosa ( e non solo io ) ...ma senza sortire effetto....

ora forse sara' piu' chiara la cosa. ;-)

ne va della leggibilita' del forum...

CREDETEMI NON HA NESSUNA IMPORTANZA AVERE 100 O 100000 POST...
ANZI, CI SONO PERSONE CON 50 POST CHE QUANDO INTERVENGONO APPORTANO NOTIZIE PREZIOSE ED ALTRE (me compreso ) che per la meta' scrivono caxxate...

L'importante e' non dire solo caxxate #07

planetbaz
06-03-2006, 12:58
supergippo giuro che schertzavo -11 -11

paolo-77
06-03-2006, 12:58
firmo ad occhi chiusi #36#

SupeRGippO
06-03-2006, 13:00
ammazza... manco quando hanno fatto la repubblica tutti sti voti :-D :-D :-D
UN PLEBISCITO :-D :-D :-D

bart_85
06-03-2006, 13:05
d'accordissimo cn tutti anke se qulke volta anke io hop scritto quella parolina..... #23

dranath
06-03-2006, 13:14
Io abolirei anche faccette da sole.... -28d#

Pfft
06-03-2006, 13:20
se è per questo c'è anche chi si aumenta i messaggi rispondendo alle barzellette in acquazelig.. o in altre sezioni "minori".
Purtroppo noi mod non possiamo stare a cancellare questi messaggi ...
Avevamo anche pensato di abolire i numerini... ma comunque resta in alcuni casi uno strumento per capire chi ti sta rispondendo.
C'è anche tanta gente che risponde e da consigli magari errati o contrastanti con altri per cui per un neofita rimane poi difficile capire a chi dare ragione.
Se ci risolvete questo o travate una soluzione credo che gli admin vi ringrazieranno.

gnolivr79
06-03-2006, 13:22
Io abolirei anche faccette da sole.... -28d#

E' verissimo,magari cerco consiglio e mi risponde qualcuno che ha 2000 messaggi.....penso,ne sapra' qualcosa piu' di me.....e poi vado a vedere e sono tutti messaggi con faccine,con quoto,con complimenti per la bella vasca......

perche' in effetti siamo portati a pensare che la quantita' di messaggi sia riferita anche ad una certa esperienza in questo campo.....ma non e' sempre cosi'......

SupeRGippO
06-03-2006, 13:24
Pfft,

Sono moderatore da tempo su altro forum di motociclismo e ti posso dire che la ricetta non c'e'... pero' credo che facendo notare questo piu' volte....
le persone che hanno buon senso capiscano....
;-)

RIPETO I NUMERI NON SERVONO A NULLA :-D

ShOx
06-03-2006, 13:24
firmato #22
:-)) :-)) :-))

Pfft
06-03-2006, 13:25
supergippo, perfettamente d'accordo....

lonza70
06-03-2006, 13:31
d'accordo anche io, ma vedo che i due tirati in causa manco rispondono :-))

sm
06-03-2006, 13:35
ma vedo che i due tirati in causa manco rispondono

Forse non l'hanno ancora visto...Secondo me quando lo leggono lo "quotano" #18

Tegolo
06-03-2006, 13:39
Firmo, meglio sbagliare del proprio che quotare a caso...

planetbaz
06-03-2006, 13:42
si,i numeri non saranno fondamentali ma un pò servono dai.. non li abolirei... magari da amministratore farei dei richiami ufficiali e poi li bannerei in caso di uso eccessivo di faccine e quotazioni..

oppure

macchissenefrega.. tanto sono sempre gli stessi, uno lo sa.. e li evita

oppure...

ci si mette d'accordo e gli si intasa la casella degli mp con tante mail di quoto.. straquoto e strstraquoto

sono proprio un creativo #18

gnolivr79
06-03-2006, 14:00
ma chi sono sti 2?.....giusto per stare attenti......me lo dite in mp? ;-)

nicnoc
06-03-2006, 14:01
questa idea mi piace e poi gli facciamo un clistere di mastrolindo per svuotare la casella postale

nicnoc
06-03-2006, 14:02
ma chi sono sti 2?.....giusto per stare attenti......me lo dite in mp? ;-)

è scritto all'inizio

Marco AP
06-03-2006, 14:08
Ottima iniziativa! :-))

Parlando seriamente, se si evitano risposte con quoto e basta, sicuramente il forum sarebbe più leggibile.
Ciao ;-)

blureff
06-03-2006, 14:20
non sono solo loro nicnoc,io eviterei di puntare il dito,poiche di ******* molti ne sparano a raffica

preferisco leggere quonto che leggere un consiglio errato
le faccine invece mi danno fastidio non so perche!!
x rispondere a chi aveva chiesto come fa un neofita a fidarsi della persona giusta,gli e sufficiente che osservi il profilo e se ce anche le foto della vasca,da qui non si scappa se uno ne sa
ciao da blureff

virgi
06-03-2006, 14:24
firmo!

Pfft
06-03-2006, 14:26
preferisco leggere quonto che leggere un consiglio errato

sì... concordo in pieno.

le faccine invece mi danno fastidio non so perche!!

ugualmente d'accordo...

x rispondere a chi aveva chiesto come fa un neofita a fidarsi della persona giusta,gli e sufficiente che osservi il profilo e se ce anche le foto della vasca,da qui non si scappa se uno ne sa

qui sono quasi d'accordo... comunque in generale è affidabile..

geronte
06-03-2006, 14:32
mi unisco alla petizione, eaggiungerei chi risponde solamente ai messaggi con le faccine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SupeRGippO
06-03-2006, 14:34
eee... raccogliamo pure i voti degli ESIMI !!!!
Cia Gianca'.... ;-)

ik2vov
06-03-2006, 14:37
supergippo & C. firmo, rifirmo e rifirmo ancora.....

Ahhhh.... scordavo.... se di FGT non trovate molti quoto con le due faccine e' perche' il sottoscritto ne ha cancellato qualche centinaio...... e' per quello che tale utente e' ancora solo a 700 e poco piu' post :-)) :-)) :-)) :-)) ;-)

planetbaz
06-03-2006, 14:39
mi permetto un ot
supergippo complimenti per il post!
grande idea
grande successo di pubblico
si sono scomodati anche i dottori
#25 #25

fgt
06-03-2006, 16:12
Il post l'ho letto solo adesso, molto divertente, comunque ripeto che magari ho un pò esagerato ma quando scrivo "quoto" lo scrivo solamente perchè sono della stessa idea e non vorrei riscrivere le stesse cose appena dette che mi sembrerebbe fastidioso per gli altri utenti, questo è il motivo e nient'altro.
Comunque se dobbiamo essere obbiettivi anche questo post che è stato aperto non avrebbe un gran senso e disturberebbe la lettura del forum, e comunque per chi dice che io metto i "quoto" a caso si sbaglia perchè in molti post dove sono contrario a quello che si dice, scrivo la mia opinione e non metto "quoto" a caso.
Per quanto riguarda la storia delle faccine ci sono tantissimi utenti che le usano come "complimenti", "risate" e altro, quindi non mi sembra il caso di puntare il dito solo su due persone; in seconda cosa le faccine ci sono per essere usate e io non penso di usarle a vanvera.
Comunque io questa discussione la prendo sul ridere e non ne faccio un dramma, ma sicuramente penso che prima di aprire un post di questo genere, che darebbe solo fastidio alla lettura del forum come dice qualcuno, bisognerebbe riflettere e poi scrivere.
Comunque ripeto l'ha prendo sul ridere e penso che in questo forum abbiamo tante idee diverse e quindi andrebbero tutte rispettate in quanto non siamo tutti uguali.
Prometto che starò attento ai "quoto" e comunque tutte le idee vanno rispettate.
Ciao!!! :-)) :-))

SupeRGippO
06-03-2006, 16:19
Matteo, sempre in cordialita' ...ti faccio notare che siamo a 4 pagine di persone che concordano con il fatto che tu abbia esagerato con le risposte "QUOTO"....
tutto qui.

Sicuramente sei una persona intelligente e si denota dalla tua risposta...
e sicuramente avrai capito a cosa ci si riferisce.

Grazie... ;-)

p.s. ti posso assiucrare che ci sono stati dei post in cui si era davanti a due idee completamente differenti e tu te ne sei uscito con il solito quoto... come dire ...A CASO !!!

inoltre se consideri che centinaia di post ti sono stati cancellati... dovresti renderti conto da solo della situazione.

Ciao ciao ed a presto ;-)

RobyVerona
06-03-2006, 16:44
Come non quotare supergippo! :-D :-D

ik2vov
06-03-2006, 17:06
Ricordo che questo e' un BAR, luogo ludico, di svago, attinente sempre all'acquariofilia, ma sempre e comunque BAR....
Da questo forum i post dopo un po' vengono cancellati automaticamente, pertanto qui non si "disturba" troppo il forum e non lo si appesantisce... se si appesantisce da qui si rimuove tutto quanto in eccesso in pochi istanti.

Ciao

P.S. logicamente quoto quanto scritto poco sopra da supergippo.

DECASEI
06-03-2006, 17:08
RobyVerona, non puoi dire " quotare " ...... :-))

tommyh
06-03-2006, 17:20
firmo #36#

Pugnetta
06-03-2006, 18:59
Straquoto.... anche x la storia dell'acquazelig, tutte risposte cosi: :-D

CIKO
06-03-2006, 20:44
esprimo una mia opinione personale in seguito alla lettura del post:
da ricordare prima di tutto che questo è un forum, e che ci si puo' fidare all'interno del forum stesso sopratutto delle persone che lo hanno creato o di coloro che sono stati incaricati a controllare il comportamento di tutti gli utenti.
poi successivamente in base alle risposte date nei topic si puo' avere fiducia o meno di ogni singolo utente ma ovviamente nn si puo' dar conto a un utente qualsiasi (e nn ci sono solo sixwac1 e fgt che lo fanno)che scrivono quoto o mostrano delle faccine per commentare un argomento.io, se nn voglio scrivere una cosa perchè ripetitiva o detta gia' da un'altro nn la scrivo! anche perche' solo una faccina che ride o che ammicca oppure un quoto riempie solo un post inutilmente senza essere costruttivo per chiunque abbia bisogno di risposte.
in quanto all'anzianita' dell'utente in base ai messaggi (se si potesse) basterebbe conteggiare solo quelli dei post "tecnici" e nn marcare quelli dei post tipo reef caffè o zelig.
o quanto meno "ammonire" coloro che esagerano con questi facili strumenti pero' lo devono fare solo ed esclisivamente i responsabili!
nn è la prima volta che leggo di queste lamentele da parte di nn incaricati e nn mi piace anche se giustissimo.siamo in un forum libero e tutti abbiamo diritto di sbagliare.ma se si agisce in questa maniera i moderatori che ci stanno a fare?
voglio sottolineare che questa nn è una critica nei confronti di supergippo che ritengo un utente estremamente competente nel campo dell'acquariofilia.
penso che la mia opinione sia finita ciao a tutti e scusate lo sfogo

giangi1970
06-03-2006, 20:56
firmo

+Carletto+
06-03-2006, 21:17
firmo #70

Cenere
06-03-2006, 21:19
supergippo for president, e firmo!

Mkel77
06-03-2006, 21:48
Evidentemente tutto il mondo è paese, e i problemi del dolce si ripropongono pari pari anche nel salato................comunque firmo anch'io................ :-)) :-)) :-))

pikkio81
06-03-2006, 22:02
ovviamente non posso che straquotare #25 #25 #13

pensa che circa un paio di anni fa avevo proposto un sondaggio per eliminare il contatore ma nessuno mi si è filato -04 :-D :-D -04 :-D :-D #24 -28d# :-) -05

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
ok smetto #06

SupeRGippO
06-03-2006, 22:30
pikkio81, il contatore credo sia utile... come in tutti i forum... ma secondo me e' estremamente infantile pensare che chi ha piu' post e' piu' bravo... anzi forse e' il piu' fancazzista.. ( e qui c'entro pure io ;-) )....

CIKO, sono intervenuto cosi' poiche' a me il forum piace molto, lo dico davvero... sono innamorato di questo forum e come posso ci passo volentieri anche due o tre ore... magari facendo le tre di notte con SEDANO, RAMA e GIANDO ( tanto per citarne alcuni ) .....
Ritengo molto utile la funzione che ti avvisa via mail delle nuove risposte...
e la uso SEMPRE....
Sono sincero, ci ho pensato bene prima di scrivere questo post ( che comunque come vedi trova d'accordo tutti o quasi )...

Tornando al discorso delle mail... ho scritto il post dopo aver aperto 11 ...DICO 11 mail consecutive dove FGT scriveva

QUOTO :-)) :-))

....be...mi e' venuto spontaneo

ripeto.... 11 su 11.... #18

gnolivr79
06-03-2006, 22:37
Basta,chiudo il topic.

...... :-D :-D ....scusate volevo provare l'ebrezza da moderatore tronca-discorsi!!!!! :-D :-D :-D :-D

CIKO
06-03-2006, 22:39
super hai perfettamente ragione nn lo metto in dubbio me ne sono accorto anche io,pero' dato che avevi gia' dato modo in alcuni post di disapprovare questo comportamento forse (e correggimi se sbaglio) si poteva prima segnalare il problema in sede privata ai moderaratori che potevano agire di conseguenza.
comunque ribadisco che la tua segnalazione è ineccepibile e facendo un salto su zelig (che fino ad oggi nn avevo mai aperto perchè di alcun interesse) mi sono veramente scandalizzato facendo il tipico 2+2 su quanti possono essere "assidui" e cosi via.
la mia era solo una "critica costruttiva" per evitare litigate inutili tra utenti.
sai solo cosa mi dispiace?che sia una cosa comune e che nn si sia intervenuti a tempo debito

Giando
06-03-2006, 22:56
non penso che un'idea è più giusta se quotata da tutti, ma è più giusta di un'altra se nessuno scrive il contrario...i mod ci sono anche per correggere risposte sbagliate e con loro molti esperti e navigati acquariofili :-D :-D

capisco se si arriva a una discussione e uno dei due quota l'altro....
ma intervenire in un post con un solo messaggio con scritto quoto o la faccina credo sia inutile, per cui è meglio evitare....

concordo (non quoto :-D ) sul fatto di valutare il profilo di chi ci consiglia e non tanto il numero di messaggi...

molti acquariofili esperti non hanno nemmeno mille messaggi, per cui il profilo e le foto della vasca danno una dimensione abbastanza reale del nostro interlocutore, il numero di messaggi proprio no.
Poi ci sono eccezioni ad ogni regola: ci sono esperti che non hanno compilato il profilo, o non fanno le foto alla vasca per scaramanzia o in questo periodo non hanno proprio l'acquario.... #24

SupeRGippO
06-03-2006, 23:22
la mia era solo una "critica costruttiva" per evitare litigate inutili tra utenti.
sai solo cosa mi dispiace?che sia una cosa comune e che nn si sia intervenuti a tempo debito

CIKO... nessuno sta litigando... ti giuro che non ce l'ho assolutamente con MAtteo... ci mancherebbe ;-)
ho solo voluto evidenziare un suo comportamento non molto carino nei confronti di chi passa parecchio tempo sul forum... ;-)
Per quanto rigurada la sezione ZELIG ...credo sia creata pposta per deviare di la' tutti i possibili spammatori del caso ;-) per me potrebbe anche non esistere forse l'avro' aperta due volte in due anni #21
Per il discorso di essere intervenuti ti posso fire che io nel mio piccolo avevo gia' chiesto a MATTEO di evitare almeno 5 o 6 volte senza risultato... poi ultimamente un moderatore IK2VOV gli ha cancellato almeno 200 messaggi... di piu' che si deve fare ?
MATTEO... ripeto che non ce l'ho assolutamente con te :-))

Per quanto riguarda il discorso dei moderatori... credo che non sia facile il loro mestiere... e se je se po da na mano.... si fa volentieri ;-)

X GIANDO... e chi sarebbero sti acquariofili esperti senza la vasca ???
:-D :-D :-D

Rama
07-03-2006, 00:05
Sono pienamente d'accordo, firmo, e a Gippo metto solo una faccina, visto che gli stà... sul cetriolo di mare...

Penso che parecchi utenti che sono sul forum già da un pò sappiano da soli chi considerare attendibile o meno... il numero di messaggi, la data di iscrizione, il profilo, le foto della vasca, secondo me possono dire tutto e nulla in questo campo... Alexalbe arriva nemmeno a 500 messaggi, osservando dei profili a caso ho visto vasche da paura di utenti che non scrivono proprio, e nomi famosi avvolti dal mistero, Paolo Broggi su tutti, nemmeno sono iscritti al forum...

Quindi mi sembra che l'unico modo per capire se una persona ti dà un consiglio giusto o meno, sia quello di leggere leggere leggere leggere leggere ed informarsi... per un nuovo iscritto all'inizio sarà dura capire come orientarsi, ma chi frequenta assiduamente il forum credo che sappia da solo chi poter ascoltare...

E adesso dico una cosa che mi renderà antipatico ai veri esperti che sono sul forum... intervenite nelle discussioni, rendete pubblico ciò che la vosta esperienza vi ha insegnato, non restate affacciati alla finestra! A volte certe cose vengono date per scontate, oppure molte discussioni che potrebbero essere utili e stimolanti vanno a morire perchè non c'è il supporto di qualcuno che può dare un vero contributo...

A me è successo di essere stato considerato "esperto" da qualcuno, magari solo perchè il contatore dei messaggi ha passato i quattromila...
E' un anno scarso che ho iniziato a salare l'acqua, da quando l'ho fatto ho scoperto che è una cosa fantastica e passo ben volentieri il tempo su Acquaportal, tra i libri, i negozi, sul forum, a parlare con altri appassionati... stò facendo indigestione e scopro che la fame vien mangiando... ma sono qui per imparare ed ESIGO che il forum possa crescere e svilupparsi!!!

Cerchiamo ognuno nei propri limiti e nelle proprie possibilità di aumentare IL PESO dell'acquariofilia italiana pensando alla qualità della stessa, non nei mega di memoria che occupa su un server!

Invece di pensare a mettere faccine e quotare discorsi presi a caso, cerchiamo di fare tutti in modo che questo forum diventi una vera fonte di buona informazione in ogni suo singolo post!

tommyh
07-03-2006, 00:21
supergippo, a me sta storia degli esperti senza vasca nun me convince..... #24
-ROTFL- -ROTFL-

SupeRGippO
07-03-2006, 00:26
Tommy anche io ho delle perplessita' #24
-ROTFL-

tommyh
07-03-2006, 00:30
Domani avrei proprio un incontro a casa mia con un esperto senza vasca...... #24
.....vediamo innanzi tutto se è serio e poi quanto ne capisce!!!! :-D :-D :-D :-D :-D

pikkio81
07-03-2006, 00:41
io corro in formula1, sono uno dei più forti, fidatevi #36# #36#
ovviamente non ho la macchina #36# #36#
:-D :-D :-D :-D

voglio vedere chi mi "quota" :-)) :-))

Rama
07-03-2006, 00:55
Romani... Manili lo dovreste conoscere meglio di me... e la vasca non ce l'ha...

:-))

SupeRGippO
07-03-2006, 00:59
no, ma qua si parlava di ZICHICHI.... :-D

Non di Maurizio ;-)

tommyh
07-03-2006, 01:02
PROFESSOR ZICHICHI...... -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

CIKO
07-03-2006, 01:04
certo GIPPO lo so che nessuno sta' litigando e in quanto a dare una mano ai moderatori sono molto solidale sempre nel limite delle mie possibilita'.
x GIANDO:nn credo che il profilo sia un elemento principale di professionalita' per poter giudicare l'utente,anche perchè potrebbe essere che uno puo' permettersi qualunque cosa senza poi conoscere gli elementi base per una corretta disciplina acquariofila,ma è comunque un buon segno perchè indica normalmente utenti che utilizzano i metodi giusti per un buon acquario.

è chiaro che i moderatori nn possono intervenire in tutti i post anche perchè molti sono ripetitivi e basterebbe un po' di pazienza nelle letture per trovare le risposte,ma in certi argomenti mi fido al 100% dei loro consigli.
il compito invece di noi utenti assidui frequentatori è quello di creare argomenti costruttivi per agevolare i dubbi di molti (anche miei....moltissimi) e poter consigliare ai principianti la corretta strada per un buon inizio.
forse sono stato un po' ripetitivo ma sono contento che questo stia diventando un topic costruttivo

tommyh
07-03-2006, 01:07
Dò ragione a Giando......se mi da consigli uno che ha una vasca di 300l con 20kg di roccia e usa un seaclone.....beh ho gia capito la professionalità del soggetto!!!!

CIKO
07-03-2006, 01:11
.se mi da consigli uno che ha una vasca di 300l con 20kg di roccia e usa un seaclone.....beh ho gia capito la professionalità del soggetto!!!!

mai ragionamento è stato piu' sintetico e perfetto!

sedano
07-03-2006, 02:08
Beh io non posso che firmare,anche a me è capitato di aprire più volte email di notifica e scoprire che c'è sempre il solito quoto per la maggior parte della volte da fgt.Ma anche da altri cmq

matt333
07-03-2006, 03:21
FIRMO :-)) penso che chiunque l'avesse notato, io sono timido e non volevo farlo notare :-D :-D :-D

Ah finchè ci siamo volevo fare notare anche an alta cosa, una marea di messaggi con solo faccine o peggio ancora una sola faccina....non faccio nomi anche se uno su tutti l'avrei ehhehe

Aggiungo anche che secondo me per valutare una persona che ti sta consigliando è di aiuto aprire il profilo dell'utente e leggere i suoi messaggi, ovvio non tutti, ma già con pochi ci si può fare un'idea.

SupeRGippO
07-03-2006, 08:49
DIREI che l'obiettivo e' raggiunto...

Mi scuso ancora con FGT e SIX che sono stati usati da esempio...
avete un caffe' pagato... #22

a patto di non mettere piu' "QUOTO" :-D

Secondo me possiamo anche chiudere e cestinare il post ;-)

DECASEI
07-03-2006, 09:35
:-)) ..... Quoto..... :-D :-D

SupeRGippO
07-03-2006, 11:09
chiudi decaaaaaaaaaaaaa :-D

***dani***
07-03-2006, 11:27
Io quoto tutto... però però...

Il quoting affermativo, altresì detto "quoto", spesso è molto utile perché da l'idea a chi ha espresso il dubbio di avere più persone che la pensano in maniera uguale.

A volte uno esprime un dubbio, un'altro gli risponde bene e circonstanziato, talmente bene che non c'è nulla da aggiungere, e può generarsi il caso (frequentissimo direi) che il primo non sappia se fidarsi o meno. In questo caso il "quote" funziona da affermativo e da una sicurezza in più a chi scrive.

ovvio che il "quote" selvaggio fa male a tutti...

zeorunner
07-03-2006, 12:10
A volte uno esprime un dubbio, un'altro gli risponde bene e circonstanziato, talmente bene che non c'è nulla da aggiungere

mi sembra un caso molto raro, si può sempre scrivere qualcos'altro

e può generarsi il caso (frequentissimo direi) che il primo non sappia se fidarsi o meno.

se ha dei dubbi penso che chieda delle conferme senza bisogno di leggersi faccine e quoto vari

SupeRGippO
07-03-2006, 12:10
11 su 11...
e 200 cancellati da Gilberto ....non sono conferme DANI' ;-)

planetbaz
07-03-2006, 12:15
Però danilo non ha detto una s..ta
riflettiamo gente riflettiamo

***dani***
07-03-2006, 12:33
11 su 11...
e 200 cancellati da Gilberto ....non sono conferme DANI'

Io ho detto una cosa, e da come rispondi tu non l'hai capita.
Supergippo
Ti invito a rileggerla!

Questo POST è contro qualcuno in particolare o contro una usanza? Nel primo caso non discuto, nel secondo dico che il quote è cmq utile se fatto con profitto e "cum grano salis"

per zeorunner

vuoi un caso?
D. Ho una vasca da 200 litri senza sump, quale shiumatoio?
R. Tf 1000 o deltec 600
...
...
...
D. Altri pareri?

Basterebbe un "quoto" da parte di un utente per farti capire che cmq c'è qualcuno in accordo con il pensiero espresso. Perché i nuovi utenti già hanno il terrore di quello che leggono, e sono molto insicuri, ed un parere favorevole in più fa solo bene.
Ovvio che non si debba esagerare.

Grazie Planetbaz

ik2vov
07-03-2006, 12:43
Scusa daniloronchi, proprio la risposta alla tua domanda aprirebbe oltre cento altre domande ed oltre cento risposte con tante e piu' tante ancora motivazioni giuste, sbagliate, parzialmente giuste o sbagliate etc etc.... dire Quoto e nulla di piu' a mio avviso e' come dare un parere su uno dei due schiumatoi in questione senza fornire spiegazioni o motivazioni, a mio avviso una risposta non motivata equivale a non avere una risposta.... sempre A MIO AVVISO, il QUOTE del caso equivale a rispondere Deltec (piuttosto che AuaMedic).....

Ciao

©utte®
07-03-2006, 12:51
Vorrei sapere se al posto della mia dicitura FEDELE sarebbe possibile scrivere KAZZEGGIATORE FOLLE......su via fatemi contento :-)) :-)) :-))

planetbaz
07-03-2006, 12:53
ik2vov mi permetto di dissentire..
il quoto del caso lo interpreto come: "sono d'accordo con l'indicazione dei due modelli" morale: due modelli adatti alla mia vasca ora scelgo quale dei due mi piace di più..

SupeRGippO
07-03-2006, 12:55
Danilo... continuo a ritenere il quoto una cosa senza senso....
e' ovvio che puo' essere utile.... ma usato sporadicamente e con cognizione di causa...

Non voglio infierire sul povero MATTEO FGT ma provate a cliccare sul poco amato tasto cerca...

inserite autore FGT
inserite nelle parole da cercare QUOTO...

escono fuori 4 pagine da 25 post l'una.... DAL 6 FEBBRAIO AL 7 MARZO...
cioe' in un mese.... #18 #18 #18

N.B. ci dovete sommare quelli cancellati da GILBERTO....
arriveremo a 250.... che fa quasi 10 al giorno #07

250 "QUOTO" in 30 giorni.... NOOOOO non va bene ;-)

era questo che volevo spiegare.... ;-)

***dani***
07-03-2006, 12:57
Altra domanda, ho un biologico, passo alla schiumatoio?

Se uno poi si trova 50 "quoto", una idea se la fa, altrimenti potrebbe pensare che sia solo l'idea di qualche pazzo... (dato che la domanda nasce da uno che seguendo i consigli del negoziante ha fatto il biologico e che quindi crede sia il meglio).

Ho il prizm, lo cambio?
Ho una vasca da 100 litri, ci posso mettere un naso litoratus?

etc etc etc

Ovvio che non si debba mai esagerare, e quindi, come detto, sono assolutamente d'accordo con il discorso di base, ma questo non vuol dire che il "quoto" sia sempre e comunque sbagliato.

Possibile che debba sempre essere o bianco o nero???

planetbaz
07-03-2006, 13:02
non so perchè ma continuo ad intromettermi.. scusate.
State dicendo la stessa cosa
supergippo ha criticato un uso eccessivo e insensato e mi permetto di aggiungere "stupido" del "quoto"
danilo ne sottolinea l'utilità di quando usato con criterio

I vostri concetti non fanno una grinza e mi assumo la responsabilità di quotarli entrambi

ik2vov
07-03-2006, 13:04
planetbaz, comprendo quello che intendi dire, io pero' "ampliavo" leggermente il discorso semplicemente dicendo che A MIO AVVISO, il quoto senza alcuna spiegazione, senza motivazioni etc serve unicamente a dice concordo con quanto sopra, poco cambia dare una risposta con uno dei due prodotti senza alcuna spiegazione, motivazione od altro, nessuna delle due risposte ha dato valore aggiunto all'utente che sta ponendo la domanda..... ovvero non ha imparato nulla fatto salvo che per un paio di utenti per la sua vasca sia meglio utilizzare il modello x o y.....
A mio avviso sarebbe bello cercare di dare risposte piu' complete, risposte piu' approfondite, meno di circostanza e meno perentorie, cercando di "insegnare" agli utenti quello che si sa fornendo dati soggettivi e dati oggettivi.... sempre a mio avviso questo e' un metodo costruttivo tramite il quale tutti potremo crescere, io con risposte del tipo X o Y non imparo nulla.

Tutto qui :-)

Ciao

***dani***
07-03-2006, 13:09
ma tu gilberto, oggi, sei IMPARATO!!!

Il problema sono i nuovi utenti, che già a sentirsi scrivere 100 volte la stessa cosa fanno fatica a crederci, perché ciò mette in dubbio quello che magari hanno imparato dal negoziante di turno

OT: esistono anche negozianti seri... ovviamente, che poi mi dicono che sono contro i negoziante :-)

SupeRGippO
07-03-2006, 13:14
Vabbe' se semo capiti...

STAMO A DI LA STESSA COSA...

PLANETBAZ ha centrato in pieno il mio discorso ;-)

***dani***
07-03-2006, 13:17
supergippo...

QUOTO!!!

ik2vov
07-03-2006, 13:21
daniloronchi, e che vuole dire? che se non so le cose devo rispondere tanto per rispondere????? scusa la risposta, ma questa mi sembra una castronata....
Io non vado in un forum di medicina a rispondere ai topic, nemmeno in uno di automobili o di fotografia..... se mi interessassi ad esempio di fotografia andrei sul forum, cercherei di leggere, di comprendere, di imparare il piu' possibile, cercherei di rispondere per quanto possibile ai topic piu' "semplici" per poi con il tempo entrare nei discorsi piu' complessi.... non dico che non si possano dire cose errate o avere idee differenti, ben gengano gli errori o le idee differenti, sono quelle cose che ci mettono i dubbi e ci fanno continuare a studiare, ci fanno cercare di approfondire..... ma risposte perentorie, senza motivazioni, senza valore aggiunto appunto secondo me non servono a molto.

***dani***
07-03-2006, 13:25
Vorrà dire che tu non hai mai bisogno di un parere affermativo su un argomento.

E cmq vuol dire che la pensiamo diversamente, a volte capita ;-)

Tegolo
07-03-2006, 13:32
non dico che non si possano dire cose errate o avere idee differenti, ben gengano gli errori o le idee differenti, sono quelle cose che ci mettono i dubbi e ci fanno continuare a studiare, ci fanno cercare di approfondire..... ma risposte perentorie, senza motivazioni, senza valore aggiunto appunto secondo me non servono a molto.
Sono convinto anch'io, siamo qui per migliorare e ciò che non so lo posso imparare da risposte motivate. Così come posso aiutare i principianti rispondendo in maniera quanto più esauriente possibile.

zeorunner
07-03-2006, 13:32
se trovo una risposta ad un mio quesito e nessuno altro interviene per contraddirla o approfondirla vuol dire che quanto mi è stato scritto è corretto per coloro che hanno letto, cosa facilmente deducibile dal numero di letture

non vedo perchè devo trovare sotto un po di quoto... a cosa servono ? a sapere che pinco pallino è daccordo con tizio ? non mi interessa

geko79
07-03-2006, 13:50
Ciao scusate se mi intrometto...volevo solo dire che per un novizio, una volta aperto un topic , se chiede consiglio ha bisogno anche di sapere se dell' opinione di chi ha scritto ci sono anche altre persone ....infonde sicurezza...no??

claux
07-03-2006, 15:24
firmo anke io!anke sulle risposte con sole faccine troppo sbrigative....

msbugs
07-03-2006, 15:41
come non unirmi al coro dei no?

straquoto ed aggiungo che non sono i soli

matt333
07-03-2006, 15:45
A mio avviso sarebbe bello cercare di dare risposte piu' complete, risposte piu' approfondite, meno di circostanza e meno perentorie, cercando di "insegnare" agli utenti quello che si sa fornendo dati soggettivi e dati oggettivi.... sempre a mio avviso questo e' un metodo costruttivo tramite il quale tutti potremo crescere, io con risposte del tipo X o Y non imparo nulla.

Credo che questo sarebbe un passo avanti davvero necessario, già si cerca di fare, ma è ancora poco...aggiungo anche che a volte si vedono consigli di persone con 500 messaggi che quotano in post secondo me delicati e difficili dai quali mi astengo molte volte per ignoranza dal rispondere, del tipo: metodi di gestione, chimica ed altri argomenti....successivamente mi ritrovo la stessa persona che fa una domanda da neo neo neo neo neofita in un altro post, tutto questo dopo aver appena finito di quotare in una discussione da più esperti del tipo: problematiche all'interno del ciclo dell'azoto....a questo punto mi viene da pensare che questo scrive per sentito dire senza motivare la risposta, così facendo non serve niente ne a lui ne a me.

Il quoto messo a caso, e ripeto solo quello messo a caso, non da sicurezza agli altri utenti perchè non riesce cmq a valutare la preparazione di un argomento; una risposta motivata è essenziale sopratutto in argomenti difficili da trattare...credo che in pochi utenti qui si possano permettere di usare solo la parola "quoto" a piacimento :-)) , ovviamente io non sono uno di quelli eheheh.

CIKO
07-03-2006, 19:34
io credo che se uno ha bisogno di sapere quanti la pensano allo stesso modo invece di aprire un topic normale fa un sondaggio.se io ho bisogno di un aiuto immediato (giusto o sbagliato che sia) vado nel mio negozio di acquari e risolvo il problema ma se invece voglio capire il problema e sapere dove e come sbaglio la mia gestione mi informo sul forum.
i negozianti spesso hanno poco tempo a disposizione per aiutarci e questo è l'unico posto dove con tutta calma si puo' conoscere in maniera approfondita il mondo dell'acquariofilia.
certo che poi se noi sbrighiamo i dubbi degli altri con un semplice quoto o una faccina acconsenziente tanto vale che mettiamo dieci regole di base (come i comandamenti) su come creare un perfetto acquario marino e la famo finita.
questo per me nn è giusto perchè la maggior parte dei consigli dati si basano su esperienze erranti...e diciamolo a tutti dove si sbaglia,diciamo a tutti cosa ci è accaduto per rafforzare un si o un no o un quoto!

cospicillum
07-03-2006, 23:59
giustissssimo......mi sono trovato quoto anche negli annunci di vendita....... -04 -04
firmo anch'io o quoto se preferite :-D :-D

***dani***
08-03-2006, 09:49
[quote]... tanto vale che mettiamo dieci regole di base (come i comandamenti) su come creare un perfetto acquario marino e la famo finita.[quote]

Ma quelle regole ci sono già...

1) Rocce vive di Ottima Qualità circa 1kg ogni 5 litri
2) Buono Schiumatoio di Proteine (Skimmer)
3) Forte movimento dell'acqua (20 volte il litraggio della vasca... per cominciare)
4) Forte illuminazione, meglio con HQi, e più sono potenti meglio è
5) Mantenimento costante di Ca, Kh, Mg, etc

Semplice no?

sebyorof
08-03-2006, 10:56
comunque secondo il mio modesto parere ci sono utenti che usano il "quoto" solo per far numero di messaggi inviati e questo comportamento dovrebbe essere penalizzato magari togliendo non so, 100 punti, e dato che loro ci tengono tanto a sti punti, vedendoseli togliere credo ci penserebbero due volte prima di dire quoto, ma è anche vero che a volte scrivere quoto è davvero il miglior modo per dire: ti hanno gia detto tutto e non posso che essere d’accordo.
anche io se pur raramente ho detto quoto, ma proprio come per dire che anch’io la penso cosi.
magari fate attenzione per le prossime volte a non eccedere con i quoto e magari ad esprimervi con un giudizio o magari aggiungendo qualche particolare che è stato tralasciato.

P.S. supergippo mi fai sganasciare da ridere... hai provato più volte in topic diversi a dire a fgt di non dire quoto ma con risultati scarsi :-D :-D e poi sei esploso con sto topic :-D :-D :-D

Zenith
08-03-2006, 11:19
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=47935
quoto.

miticopaolo
08-03-2006, 12:34
firmo!!! ;-)

geronte
08-03-2006, 17:44
firmo!!! ;-)

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D non ci voglio credere :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

CIKO
08-03-2006, 20:02
Daniloronchispero che abbia capito cosa ho voluto intendere,lo so benissimo che esistono gia' questi ipotetici comandamenti,ma il forum serve per confrontare esperienze esperimenti ed errori,nn so se mi spiego.
avere le dieci leggi davanti agli occhi è come avere un acquario super accessoriato......lo devi comunque far funzionare bene -28d#

tweety
09-03-2006, 01:46
Scusate se mi intrometto così a mezzo topic, ma se parliamo di risposte poco esaurienti e francamente irritanti, c'è anche da segnalare chi risponde in modo nn solo affrettato, neanche solo senza motivazione ma ancora peggio con un "buttalo" leggiti un libro" "butta tutto e ricomincia" o peggio "cambia hobby"; che nella scala delle cose utili per un principiante si meritano un magnifico ultimo posto... anche quì c'è modo e modo per dire le cose, e spiegarle come si faceva notare prima è sempre la strada giusta!!! :-))

CIKO
09-03-2006, 02:46
si è vero tweety modi un po' rozzi per sollecitare chi sbaglia e nn vuole capire e nel caso del "cambia hobby" chi nn vuole ascoltare consigli ma va dritto per la sua strada, sbagliando.
cmq sempre piu' brillante di un quoto

DECASEI
09-03-2006, 02:50
firmo!!! ;-)

-05

:-D :-D

tweety
10-03-2006, 02:13
Nn sono d'accordo sulla brillantezza, anche perchè i "fantastici consigli" a me sono arrivati nn dopo che ho vuluto fare di testa mia per 1000 volte e la gente si era stancata di starmi a sentire inutilmente, ma alla prima domanda che ho fatto... quindi avrei preferito un quoto :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D !!!!!

FøX
11-03-2006, 00:32
Non voglio ne difendere ne scusare ne dar contro a nessuno, voglio solo far notare una cosa: date un occhio all' età di chi state parlando....

gioiasas
11-03-2006, 01:02
:-D :-D :-D

CIKO
11-03-2006, 02:02
Non voglio ne difendere ne scusare ne dar contro a nessuno, voglio solo far notare una cosa: date un occhio all' età di chi state parlando....

e quindi?il piu' piccolo dei due ha 19 anni.....sempre che la data sia giusta,sono ancora troppo giovani per delle critiche? :-D

Baglio
11-03-2006, 02:48
vabbuo' ja....facciamo in modo di creare un "quote"motivato o ki arriva a ripetere 300 volte quoto viene fustigato(c pigliamm a vasca :-)) )..

ciauz

FøX
11-03-2006, 16:15
sono ancora troppo giovani per delle critiche? No anzi... xrò una mezza spiegazione xchè fan cosi ce l' hai, x quanti quoto hanno messo sul forum non possono altro che avere quell' età e molto tempo libero x farlo!

flavia
13-03-2006, 18:08
strafirmo la petizione...che cavolo significa quoto???se qualcuno chiede qualcosa è per avere pareri esaurienti no?!? boh?

mariobros
13-03-2006, 18:26
firmo per il 'quoto' perchè è una parola senza senso, all'inizio pensavo che era una parola convenzionale #13 , per le faccine in acquazelig no, altrimenti non avrebbe senso una sezione barzellette senza nessun apprezzamento, per quanto riguarda le risposte con faccine spesso servono: all'inizio ogni tanto scrivevo un post e mi rispondevano poche persone e io lo rievidenziavo, le faccine(usate in modo intelligente) aiutano a convincere chi è in dubbio nel senso che è inutile riscrivere tutto, o magari non scrivere niente :-))

robby996
14-03-2006, 01:45
quoto contro il quoto che squota in giro per il forum! :-D

Heros
14-03-2006, 22:18
MA I TIPI HANNO QUOTATO IN QUESTO POST??

IO FIRMO!! -d13

claux
15-03-2006, 14:17
Pero' parte il quoto, vedo ankora gente che continua imperterrita a rispondere con le sole faccine... #07

GladiatorFg
15-03-2006, 14:29
Non posso che accodarmi agli altri.
PErsone che rispondono con "quoto" - "ahahahahahah" - "bah,mah,mmhh..." sono la nuova piaga del web.
E' ora di dire :STOP AL QUOTO

gcdevil
15-03-2006, 14:38
firmo

Perry
15-03-2006, 16:56
Dopo aver fatto una domanda ed essermi sentito rispondere che l'attinica è solo estetica, dopo aver visto "quotate" un sacco di cavolate..firmo! Anche perchè stavo giusto chiedendomi le stesse cose..e cioè se dopo un certo numero di messaggi c'era un premio..e per di più per neofiti come me tutto questo può provocare qualche "danno"
-28

apollo01
15-03-2006, 17:29
Mmmmmmh... Quoto!!! -05 Ho vinto qualche cosa?? #22

mariobros
15-03-2006, 19:05
in proporzione ci sono più quoto qui che in tutto il forum :-D

sedano
27-03-2006, 03:13
beh pure miticopaolo non scherza...senza offesa :-))

pasinettim
27-03-2006, 08:27
quot........... :-D :-D