Visualizza la versione completa : sovradimensione?
elettronic
06-03-2006, 03:00
ragazzi osservate il mio profilo...secondo voi lo schiumatoio LGS 900 e' troppo?
perche ho trovato una offerta e non so cosa devo fare....io ero sinceramente orientato a farmi nuovo LGS 600....ma a meno dello stesso prezzo prenderei il 900...solo che non so se ne vale la pena
elettronic
06-03-2006, 03:00
il 900 sarebbe usato ma in ottime condizioni
Personalmente penso che non sia sovradimensionato.
Ciao!!! :-)) :-))
probabilmente lo è......ma puoi sempre usarlo con una sola pompa accesa........in questo caso non sarebbe altro che un 600/150.......e quindi in ogni caso superiore all' LGS 600
PRENDILO.
elettronic
06-03-2006, 11:16
ma perche utilizzarlo comunque con 2 pompe accese succederebbe qualcosa?
vai a togliere troppi elementi importanti alla tua vasca quindi dovresti stare a reintegrare piu volte
allora secondo me andrebbe benissimo un bel lg900,lo volevo mettere anche io ma poi il venditore non mi ha più contattato.I pro secondo me sono più che i contro:puoi mettere più pesci e permetterti di dare loro più da mangiae,così come per i coralli.Gli oligo li dovrai reintegrare quasi sicuramente,quindi con un cambio del 5-10 % alla settimana e qualche goccia di fluoro e ferro ogni tanto secondo me sei a posto.Se decidi di non comprarlo mi mandi in mp qualche info più dettagliata?
LGAquari
06-03-2006, 15:06
ragazzi osservate il mio profilo...secondo voi lo schiumatoio LGS 900 e' troppo?
perche ho trovato una offerta e non so cosa devo fare....io ero sinceramente orientato a farmi nuovo LGS 600....ma a meno dello stesso prezzo prenderei il 900...solo che non so se ne vale la pena
Secondo me è troppo grosso. Un LGs600 (o anche un 500) potrebbe bastare.
LGAquari
06-03-2006, 15:24
probabilmente lo è......ma puoi sempre usarlo con una sola pompa accesa........in questo caso non sarebbe altro che un 600/150
Non è proprio così: il 600/150 ha il bicchiere più corto del 900 (monta il bicchiere del 600); il 900 con una sola pompa di schiumazione, salvo il caso di carichi organici molto elevati, non funziona bene.
elettronic
06-03-2006, 18:03
geppy scusami....ma se dovessi prendere il 900 a cosa andrei incontro?
problemi?
o semplicemente che basterebbe uno + piccolo?
perche se cosi allora prendendo il 900 se un domani ingrandissi la vasca potrei riutilizzarlo....non credi?
poi un altra cosa.....a rumorosità il 900 come va?....perche apparte l'EHEIM che monta per l'acqua.....ha anche altre due pompe...mi sembra le askol....come vanno quelle?
elettronic
06-03-2006, 18:06
poi scusate mi correggo di una cosa....non so se sia importante
il modello non e' LGS 900
ma LG 900
LGAquari
06-03-2006, 21:58
geppy scusami....ma se dovessi prendere il 900 a cosa andrei incontro?
problemi?
o semplicemente che basterebbe uno + piccolo?
perche se cosi allora prendendo il 900 se un domani ingrandissi la vasca potrei riutilizzarlo....non credi?
poi un altra cosa.....a rumorosità il 900 come va?....perche apparte l'EHEIM che monta per l'acqua.....ha anche altre due pompe...mi sembra le askol....come vanno quelle?
Andresti incontro ad un impoverimento esagerato dell'acqua.
Questo non è consigliabile.
Se le pompe sono Askoll è un modello molto vecchio e rumoroso: andrebbe "ringiovanito"; con le nuove pompe è molto silenzioso.
L'eheim per il carico non è di serie.
SupeRGippO
06-03-2006, 23:02
electronic ...io prenderei un 600... o un 600/150... non sottovalutare il consumo di due pompe invece di una...
Il 900 e' una bella bestiola ma troppo grande per la tua vasca...
certo se prevedi di cambiarla a breve il discorso cambia ;-)
elettronic
07-03-2006, 00:36
nono assolutamente.....la vasca rimarrà quella che e'.... :-D ....infatti aspetto il 600.....
X Geppy: Ok sei stato + che esauriente :-D ...allora vado per LGS 600 nuovo
grazie mille a tutti siete stati gentilissimi!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |