Entra

Visualizza la versione completa : riproduzione pesci pagliaccio

Montipora
28-01-2012, 21:57
per la prima volta mi sono accorto che i miei a. ocellaris ha deposto le uova, sono già al colore grigio e gli si vedono gli occhi. Sapete dirmi come poter fare per non perderle?????

egabriele
28-01-2012, 22:47
Grigio?
Per il protocollo ideale devi fare un allevamento di "rotiferi", il che implica averne uno di "fitoplancton".
In alternativa, ma con mortalita' alta, c'e' chi e' riuscito ad usare naupli di artemia.

DEvi preparare una vaschetta anche di pochi litri (10/20 litri) con un areatore e la STESSA acqua dell'acquario.

Dopo mi pare una decinda di giorni le uova, circa un'ora dallo spegnimento delle luci, si scihudono e le larve escono.

Devi spengere tutte le pompe, attirarle in superficie con una piccola luce, prenderle con un bicchiere, e metterle nella nuova vaschetta.

Li inizi un programma di alimentazione con il cibo vivo che devi acvere pronto (i primi 2-3 gg sopravvivono anche da soli perche' hanno il sacco vitellino, ma e' consigliato alimentarli da subito).

Come vedi e' piuttosto complicato....

Montipora
29-01-2012, 21:22
l'acqua della vaschetta ogni quanto va cambiata???? e per quanto tempo vanno tenuti isolati in vaschetta????.

GROSTIK
29-01-2012, 22:54
Montipora se fai una breve ricerca in questa sezione troveai moltissimi topic sullo svezzamento ;-)

janco1979
08-02-2012, 09:29
con solo naupli è praticamente impossibile..
imho

ALGRANATI
08-02-2012, 21:27
ormai per questa volta non ti sbattere ....se non sei già pronto , ormai è tardi.
se hanno iniziato a deporre....continueranno ogni 15 giorni.;-)