Visualizza la versione completa : Ferplast Dubai 125 lt
icicci0i
28-01-2012, 21:30
Vi posto la foto del mio acquario appena allestito.. Chiedo gentilmente dei consigli in modo da rendere sempre meglio l'aquario... Non ho utilizzato alcun substrato ma solo fertilizzante liquido.. Mi consigliate di mettere altre piante? Se si quali? Usare fertilizzante in pellets? Grazie
http://s15.postimage.org/yf8v7cdsn/IMG_1113.jpg (http://postimage.org/image/yf8v7cdsn/)
Supergeko1983
28-01-2012, 21:58
Prima dicci almeno che pesci vorresti tenere, in base a questo magari puoi migliorare l' allestimento
icicci0i
28-01-2012, 22:03
Prima dicci almeno che pesci vorresti tenere, in base a questo magari puoi migliorare l' allestimento
Non ho ancora un'idea precisa ma mi piacciono molto i ramirezi! Che dici?
jackrevi
28-01-2012, 22:09
Non ho ancora un'idea precisa ma mi piacciono molto i ramirezi! Che dici?
potresti metterne una coppia! ci dai qulache informazione in piu sull'acquario? da quanto è avviato, i valori dell'acqua...
icicci0i
28-01-2012, 22:13
Solo una coppia?? Come mai?? È troppo piccolo l'acquario? Comunque l'acquario è avviato da pochissimo, lunedì!
------------------------------------------------------------------------
Essendo che è avviato da poco cmq nn ho fatto i test dell'acqua ancora.. Dovrei farlo?? Che altri pesci potrei mettere assieme ai ramirezi??
Supergeko1983
29-01-2012, 06:24
Ciao, se ti piacciono i ramirezi il tuo acquario è ok, solo che ti serve acqua tenera con un ph intorno a 6,5............. per questo per i ram ci vorrebbe acqua osmosi con della torba per acidificare............. cmq devi aspettare almeno un mese per la maturazione del filtro, e devi controllare i valori della tua acqua per vedere come aggiustarla
In alternativa ai ram, ci sono anche i cacatuoides come ciclidi nani che sono piu resistenti e vogliono un ph neutro.......ma di ciclidi ce ne sono tantissimi
Come compagni di vasca,partendo che puoi tenere esclusivamente una sola coppia di ciclidi per la loro territorialità sopratutto in accoppiamento , puoi mettere un gruppo di caracidi, gli otocinclus che sono molto tranquilli, io eviterei i corydoras se vuoi tentare la riproduzione........... puoi aggiungere altre piante
Luca_fish12
29-01-2012, 10:15
Fatti spostare il post in "Primo acquario" perchè la sezione non è corretta! ;-)
Mi raccomando aspetta un mese di maturazione prima di comprare i pesci, e prima prepara tutto per bene! :-)
icicci0i
29-01-2012, 13:31
Grazie a tutti e scusate, da una presentazione sn passato a chiedere consigli!! :-) comunque aspetterò un mese e nel frattempo penserò alla varietà di pesci da allevare leggendo i vari post.. :-)
Supergeko1983
29-01-2012, 13:37
In questa passione la peggior cosa è la fretta, per cui vai con calma ,fai maturare bene l' acquario e informati bene su quali pesci vuoi inserire in modo da fare meno sbagli possibili
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |