Entra

Visualizza la versione completa : Pozzetto di tracimazione: non stagna!

TWN-TRWN
06-03-2006, 00:50
Provando a riempire la vasca ho riscontrato un problema che non riesco a risolvere e mi sta facendo impazzire:
la raccorderia del pozzetto di tracimazione non stagna -04
Ho notato che sul bordo del foro del vetro, dove va inserito il tubo per la tracimazione, c'è una piccola sterchiatura.
Ho pensato che questo avvallamento potrebbe essere la causa del mio problema, non facendo aderire bene la guarnizione che lavorerebbe bene con vetro piatto.
Sto impazzendo, qualcuno sa suggerirmi qualcosa per ovviare a questo fastidioso problema?
Certamente non è un problema di primaria importanza, visto e considerato che le gocce andrebbero comunque a cadere sulla sump, ma vorrei comunque risolverlo.
Grazie mille.

keronea
06-03-2006, 02:17
Un giro di silicone tra vetro e Pvc e la perdita svanisce ;-)

TWN-TRWN
06-03-2006, 07:58
Un giro di silicone tra vetro e Pvc e la perdita svanisce ;-)

Proverò così :-) mi dici di usare silicone trasparente?

fgt
06-03-2006, 08:07
Per me è uguale.
Ciao!!! :-)) :-))

keronea
06-03-2006, 10:46
TWN-TRWN, l'importante è che sia a reticolazione acetica poi per quel lavoro uno vale l'altro ;-)

sixwac1
06-03-2006, 11:35
si a reticolazione acetica

Rama
06-03-2006, 14:53
Però il silicone non fà tenuta sul pvc... lo puoi usare per "riempire", ma dopo ci metterei una guarnizione di teflon dove stringe il raccordo in pvc col vetro...

Anche se cade in sump, non vedo perchè la vasca debba perdere...

keronea
06-03-2006, 16:51
Rama, Anche senza guarnizione aggiuntiva tiene benissimo visto che il silicone fa già da guarnizione ;-)

al massimo se vuoi dopo che ha reticolato puo dare una ulteriore stretta al raccordo ;-)

TWN-TRWN
06-03-2006, 22:42
Ragazzi, il fato ha voluto che proprio oggi l'idraulico venisse a casa mia per un lavoro al bagno :-D
Ovviamente ne ho approfittato ed in meno di 1 minuto ha risolto il mio problema :-))
Semplicemente ha detto che la guarnizione era troppo piccola e dura, me ne ha messa un'altra ed ora il problema è davvero risolto.

keronea
07-03-2006, 16:26
TWN-TRWN, bhe meglio così ;-)