PDA

Visualizza la versione completa : Sto procedendo in modo corretto?

Atmosphere
28-01-2012, 18:28
Ciao a tutti, volevo chiedere a voi se sto procedendo in modo corretto per rendere l'acquario stabile e far sparire alghe/ciano..

Allora, tutti i giorni a luci spente 4 gocce di zeoBack (batteri) e 5 gocce di iodio concentrato. Due pompe che muovono bene la superficie, schiumo bagnatissimo, zeolite sostituita ogni 30 giorni, lo stesso per carbone e resine... Ho inserito un impianto ad osmosi ruwel nuovo a 5 stadi. Alimento i pesci solo con granualare 3 volte al giorno con vitamine e aglio... niente surgelati.. faccio un cambio di 25/lt ogni settimana (sale red sea coral pro)

la situazione adesso è: (test redsea)
No3: >10
Po4: 0,08

il kh si sta abbassando, sono circa a 9-10, rispetto ai 14, ho il reattore spento.. lo continuo a tenere spento?
La temperatura la tengo sempre a 24° e la salinità a 34%o...
Al momento ho un po di ciano qua e la e le rocce tutte sporche di una polverina marrone, un sacco di spirografi/ofurie/stelle... la spolverata di sabbia di fondo è tutta abbastanza sporca e grumosa con un colore tendente al marroncino...

devo fare o non fare qualcosa?

Grazie!

bibbi
28-01-2012, 20:35
togli la spolveratina se puoi .

dosa meno mangime , non dare tutti i giorni batteri,

normale ciclo algale ( diatomee)

SJoplin
03-02-2012, 20:59
io ci andrei cauto con lo iodio, tanto per cominciare e in generale terrei la vasca un po' meno "integrata". secondo la mia esperienza (e purtroppo soprattutto sui ciano ne ho tanta :-D), quei robi iniziano ad andarsene quando smetti di combatterli e ti rilassi un po' con la gestione.