Visualizza la versione completa : Pesci per 25 litri?
Raga che pesci mi consigliate per un acquarietto da 25 litri? da molte parti ho letto gente che consiglia delle caridine o un betta, ma io vorrei inserire più pesci, magari anche microscopici. Aspetto i vostri consigli...
Il problema non è solo dello spazio a disposizione dei peci, ma anche della stabilità dei valori.
In vasche così piccole e facile che i valori sballino con poco.
Raga che pesci mi consigliate per un acquarietto da 25 litri? da molte parti ho letto gente che consiglia delle caridine o un betta, ma io vorrei inserire più pesci, magari anche microscopici. Aspetto i vostri consigli...
non è detto che un pesce piccolo stia bene in poca acqua (guarda i bistrattati neon) quindi il consiglio che ti do io,come sicuramente il 99% delle persone di questo forum, e di allestire un bel caridinaio#70
non è detto che un pesce piccolo stia bene in poca acqua (guarda i bistrattati neon) quindi il consiglio che ti do io,come sicuramente il 99% delle persone di questo forum, e di allestire un bel caridinaio#70
A dire la verità già ho acquistato un 6 litri da allestire come caridinaio, e quindi volevo allestire questo in modo diverso... quindi a parte le caridine, non c'è proprio nessun altro pesce? Devo optare per il betta?
daniele68
28-01-2012, 17:51
il mio consiglio..metti nel 6 litri un paio di piante e nel 25 ci fai un caradinaio bello bello:-))
Forse qualche killi ma senti gli esperti nella sezione apposita, sono pesci molto particolari, alcune specie vivono meno di un anno.
------------------------------------------------------------------------
Be comunque la soluzioni migliori sono quelle che ti hanno detto sopra.
jackrevi
28-01-2012, 18:26
il mio consiglio..metti nel 6 litri un paio di piante e nel 25 ci fai un caradinaio bello bello:-))
concordo in pieno!!! :-))
Luca_fish12
28-01-2012, 18:35
In 6 litri niente caridine! Vabbè che ultimamente si consigliano ovunque, però manteniamo un certo rispetto anche per loro...sotto 10 litri io non metterei mai le caridine...poveracce...
E visto che le caridine non potranno stare nel 6 litri spostale nel 25 e hai risolto! ;-)
nicola989
28-01-2012, 18:45
straquoto luca :-)
Ho deciso... lo allestirò per le caridine! mi date un consiglio su come allestirlo?
Luca_fish12
28-01-2012, 19:15
Tanto muschio, cladophore, qualche pianta a cespuglio per creare dei ripari e nascondigli e piante facili, considerando che la fertilizzazione non è sopportata dalle caridine! :-)
Tanto muschio, cladophore, qualche pianta a cespuglio per creare dei ripari e nascondigli e piante facili, considerando che la fertilizzazione non è sopportata dalle caridine! :-)
Come muschio va bene quello di java o meglio le zollette di muschio da mettere sul fondo?
Luca_fish12
28-01-2012, 21:25
Quello di java va benissimo! ;-)
Loro non si fanno problemi sull'estetica, anzi!
Spesso nel Mercatino ci sono delle porzioni in vendita o in regalo, vedi se le trovi! :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |