Visualizza la versione completa : Juwel Rio 125
Genesis89
28-01-2012, 12:04
Su suggerimento di Johnny Brillo, mi sono convinto a comprare il rio 125! Il mio negoziante me lo vende a 210 euro circa (scontato perchè costava 230). Quanto guardo su aquariumline e lo trovo a 159 + 9 euro di spedizioni circa! Ora secondo voi, devo pensare che il mio negoziante è un truffatore oppure su aquariumline lo vendono senza alcuni pezzi? Lui mi ha detto che è compreso di tutto ciò che è di "linea". Ecco il link:
http://www.aquariumline.com/catalog/juwel-serie-higt-lite-2x28w-colore-bianco-senza-supporto-p#12063.html #70
ciao,calcola che un negiozio di paese ha un giro di affari inferiore ad un negozio on line come quello,è normale che te lo faccia pagare un po di più,poi dipende....il tuo negoziante te lo da completo di mobile?
PS strano che jhonny abbia consigliato un juwel#rotfl# (ottima marca tra l'altro)
in negozio costano sempre di più... però hai la possibilità di vederlo e se il negoziante è serio hai l'assistenza in tempi rapidi...
Boiafaus
28-01-2012, 12:35
in negozio costano sempre di più... però hai la possibilità di vederlo e se il negoziante è serio hai l'assistenza in tempi rapidi...
Vero al 99%, tranne grandi colpi di fortuna! Io ho pagato in negozio il Lido 120 €210 completo di mobile.
Ad ogni modo confermo che il giro di affari dei negozi online è decisamente maggior della maggior parte dei negozi "classici", oltre al fatto che spesso non hanno spese di giacenza nel caso in cui adottino la politica del "just in time".
Ad ogni modo, a mio parere ottimo acquisto!
In bocca al lupo
Johnny Brillo
28-01-2012, 12:58
Ottimo acquisto.#70
E' più che ovvio che un grande negozio online abbia dei prezzi molto più bassi di un piccolo negozio di paese o di città. Ha una mole di lavoro nettamente superiore rispetto agli altri e come ti hanno già detto è probabile che quei prdotti che vendono non li abbiano neanche in magazzino, ulteriore risparmio per loro.
PS da oggi inizio a consigliare i PETCOMPANY#58#18
Genesis89
28-01-2012, 13:07
grazie a tutti delle risposte...specialmente a johnny il quale mi ha convinto a convincere mia madre che doveva convincere mio padre che il rio 125 era il migliore nonostante avessi un limite imposto di una sessantina di litri...erigerò un altare votivo in tuo onore vicino al mio futuro 125...ahah :D
Johnny Brillo
28-01-2012, 13:11
:-D#rotfl#
Per così poco! Mi fossi informato anch'io prima di prendere il mio primo acquario....e mi avessero consigliato un bel rio 125.-28d#
Cosa ci vuoi fare già lo sai?
Ottimo acquisto.#70
PS da oggi inizio a consigliare i PETCOMPANY#58#18
noo mi crolla un mito:-D
Johnny Brillo
28-01-2012, 13:13
:-D L'ho avuto un petcompany e neanche sotto tortura lo consiglierei:-))
Genesis89
28-01-2012, 13:16
Per così poco! Mi fossi informato anch'io prima di prendere il mio primo acquario....e mi avessero consigliato un bel rio 125.-28d#
Più o meno si...volevo iniziare con pesci da "principiante" non essendomi mai avvicinato a questo splendido hobby...per poi in futuro puntare su pesci più difficili da gestire e più costosi...quando saprò i valori dell'acqua, sceglierò pesci da principiante compatibili! Mi piacevano tanto gli aequidens maronii perchè ho letto che sono tranquillissimi...poi inserisco altri pesci da acqua tenera e ph basso sempre pacifici e piccoli, qualche ampullaria e pesci da fondo (mi piaceva il pangio kuhlii) :D
:-D L'ho avuto un petcompany e neanche sotto tortura lo consiglierei:-))
:-D beh dai io tra un paio di mesi mi prendo un juwel rio 400-38
visto che bravo?#rotfl#
Più o meno si...volevo iniziare con pesci da "principiante" non essendomi mai avvicinato a questo splendido hobby...per poi in futuro puntare su pesci più difficili da gestire e più costosi...quando saprò i valori dell'acqua, sceglierò pesci da principiante compatibili! Mi piacevano tanto gli aequidens maronii perchè ho letto che sono tranquillissimi...poi inserisco altri pesci da acqua tenera e ph basso sempre pacifici e piccoli, qualche ampullaria e pesci da fondo (mi piaceva il pangio kuhlii) :D
Ricordati che aequidens maronii per quanto buoni sono sempre ciclidi, e poi in acque tenere e acide le ampullarie gli si scioglie il guscio, i pangio non centrano niente con aequidens, ii primi sono asiatici e i secondi sudamericani.
Johnny Brillo
28-01-2012, 14:16
Genesis è meglio che ti informi prima di prendere qualsiasi pesce. Una cosa importante che devi fare adesso è comprare dei test a reagente e vedere che tipo di acqua hai a casa e partire da li.
Di solito l'acqua di rubinetto è dura e quindi il ph è alto, se vuoi mettere pesci per acque tenere e ph acido sappi che devi usare ad osmosi e acidificare con torba (o co2 se vuoi delle piante ed esigenti).
Per qualsiasi cosa tu voglia fare chiedi sempre prima sul forum, che io (se posso) o altri ti daranno i consigli giusti.
ippo86 che dire stai per prendere l'acquario dei miei sogni:-)) Bravissimo!
Io per adesso ho un rio 300. Spero fra qualche anno di prendere un rio 400 o un vision 450#19
E' un buon prezzo da negozio...quello che ho regalato a mio fratello l'ho pagato 230...si sa che on line costa quasi tutto meno...
Genesis89
28-01-2012, 15:15
Perfetto grazie a tutti delle risposte! Poi metterò un post con i miei valori dell'acqua così che possiate dirmi con quali pesci iniziare :-))
Comunque credo che il rio400 sia il sogno un po' di tutti :-D
Johnny Brillo
28-01-2012, 15:27
:-)) eheh hai ragione Antò, speriamo di poterlo realizzare un giorno. Un bel metro e mezzo di vasca con tante piante o tanti discus:-)
Anchè se rapporto luce/litri preferisco il rio 300
vabbè basta sennò vado -d04
Genesis89 un po di iniziativa no? Hai un rio 125 (come me) che offre diverse possibilità, ci sarà pure un pesce che ti piace? Basta che non tene esci con scalari discus e pleco. :-D
Una balla arowana no? :-D
Scherzi a parte io nel rio125 ci vedo una bella coppia di ciclidi nani #70
Scherzi a parte io nel rio125 ci vedo una bella coppia di ciclidi nani
Anto86 un po di privacy no?