Visualizza la versione completa : cosa cambia tra i cannolicchi di ceramica e quelli di terra cotta?
Giacomo Finotti
28-01-2012, 11:39
io ho sempre conosciuto i cannolicchi di ceramica ma siccome ora un mio amico mi ha regalato una vasca da 200 litri dentro ci sono i cannolicchi in terra cotta, cosa cambia? sono comunque eficaci?
ciao non li ho mai usati ma secondo me più che il materiale bisognerebbe guardarne la porosità
bettina s.
30-01-2012, 11:09
i cannolicchi in terracotta si usavano anni fa, poi sono stati sostituiti da quelli in ceramica che sono più porosi e hanno fori più piccoli e infine da quelli in vetro sinterizzato, più performanti.
Se devi avviare la vasca da zero, ti suggerisco di sostituirli con quest'ultimi.
Giacomo Finotti
31-01-2012, 23:05
piu' o meno quanto costano i canolicchi in vetro? ma quindi quelli in vetro sono i migliori?
ci sono tanti tipi di cannolicchi diversi,puoi fare un giro su qualche famoso sito che vende prodotti per avere un'idea dei prezzi. l'importante è non comprare cannolicchi lisci,perchè esistono anche cannolicchi in ceramica "liscia". devono essere porosi. più sono porosi meglio è
carpakoi
01-02-2012, 11:33
1 litro dai 8 hai 13€ , dipende anche dalla marca , ci sono anche quelli ultra porosi senza scatola , li puoi pagare intorno hai 5 - 6€
Giacomo Finotti
01-02-2012, 19:35
oggi ho comprato 1,1kg di canolicchi in ceramica della tetra, pagati 4,70 euro a scatola (500 ml) quindi nel filtro del 200 litri ci metto tutti i canolicchi in terra cotta piu' tutti quelli che ho comprato oggi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |