Visualizza la versione completa : Consigli per nuovi inserimenti
Ciao a tutti, dopo due anni di abbandono delle vasca perché troppo impegnato con il lavoro, ora sto cercando di sistemarla.
Dentro ci sono un Zebrasoma Flavescens e un Amphiprion Frenatus, sono in buona salute, belli e ciccioni. Il Frenatus è abbastanza rompib...e, credo sia una femmina perché è scuro.
Avevo pensato di inserire un gruppetto di 6 Chromis Viridis, che dite? E' fattibile?
Se metto in vasca un solo pesce ho paura che il Frenatus lo faccia fuori... lo ha già fatto anni fà con un Pygoplites.
Manuelao
28-01-2012, 11:25
Quanta è grande la vasca?
Emanuele
Ciao Manuelao, la vasca misura 100*40*50 (Altezza dell'acqua) + sump.
K-Killer
29-01-2012, 12:18
Il flavescens è inadatto a quella vasca secondo me......
io lo leverei e metterei:
un altro frenatus
Una bavosa o pseudochromis
3 chromis
basta.
XD
Jacopo Pasquinelli
29-01-2012, 13:00
Il problema sta tutto nel frenatus.... credo che tu possa prendere in considerazione i cromis in brachetto oppure pesci veloci tipo labridi.
Se metti altro che oltretutto gironzola in vasca ispezionando le rocce e le tane ( tipo i centropyge) c'e' il rischio che il frenatus lo aggredisca per salvare il suo territorio.
Oppure un altro frenatus decisamente piu'piccolo per vedere se ti formano la coppia
Il problema sta tutto nel frenatus...
Oppure un altro frenatus decisamente piu'piccolo per vedere se ti formano la coppia
Bravo, il problema è proprio il Frenatus... è territoriale, dà delle cragnate al vetro anche quando mi avvicino :-) è un pesce che mi piace un sacco... con sto musetto schiacciato, ma un rompi... Cmq, pensavo ai Cromis perchè piccoli e in un piccolo branco non saprebbe chi attaccare, insomma vorrei spiazzarlo per vedere se mi consente di mettere anche qualche altro pescetto.
Un altro Frenatus, boh... non vorrei vederlo a bradelli.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |