Visualizza la versione completa : Scelta pesci. Mi date un aiutino ?
La vasca è allestita da oltre un mese e i miei valori attuali sono:
60 lt netti
PH= 6,8
KH=5
GH=7
attualmente ho inserito solamente 5 caridine, vorrei mettere una copia di Apistogrammi, dai vari negozianti ho trovato i Borelli gli Agazisii e i Remirezi quali sarebbe meglio sceglere ?
Inoltre vorrei introdurre anche una decina di Neon che se non sbaglio hanno bisogno di una temperatura non superione a 26 gradi potrebbe andare bene ?
Grazie
AlexCasa
06-03-2006, 12:38
Beh, io lascerei stare i ram, mi butterei sui borelli se li riesci a trovare in buone condizioni, e oltretutto sono molto belli e anche tranquilli, inoltre sono tra i più adattabili in fatto di Ph e temperatura, puoi tenerli anche a Ph 7, max 7,5 e 24/25 gradi senza problemi.
Per i neon nessuna controindicazione, se non quella che renderanno difficile/issima la riproduzione degli apisto.
Ok, ma posso laciare il PH a 6.8 o devo aumentarlo ?
Semmai al posto dei Neon sono meglio i Cardinali ? Tu cosa mi consigleresti ?
A dimenticavo per che non i Ram e gli Agassizii ?
Graize
AlexCasa
06-03-2006, 14:23
Beh, i Ram ultimamente sono molto delicati, come primo pesce non lo sonsiglierei, gli aga perchè sono più esigenti rispetto ai borelli, poi se ti piacciono tanto pui prenderli senza nessuna controindicazione, se non quella di abbassare un po' il Ph e la durezza.Il mio era un parere personale.
Il Ph come ti dicevo va benissimo così per i borelli, per Ram e Aga dovresti scendere un po'.
Neon o cardinali?Mah, i cardinali sono più belli e resistono più facilmente a temperature elevate, ma non è il tuo problema, semmai prendili perchè sono più belli...
AlexCasa
06-03-2006, 15:05
Oh tienici informati sulle tue scelte e facci veder ei pesci e magari la vasca quando li prendi. ;-)
Certamente, per i pesci se ne riparla tra un paio di settimane perchè mi devo assentare da casa mentre la vasca posso già mostrarla http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=49013
AlexCasa
07-03-2006, 21:20
Adesso ho capito qual'è, quella della disputa x le rocce orizzontali/verticali, bella, a me piace così...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |