PDA

Visualizza la versione completa : Prove prodotti.....

ALGRANATI
27-01-2012, 22:49
Secondo voi si possono fare o dobbiamo per forza passare per dei venduti??

nel caso si possano fare ....come dovremmo organizzarle ???

zebrasoma78
27-01-2012, 22:56
eccolo qui..... immaginavo un post come questo dopo il post di Raiderale..... ahahah

per me va bene cosi!! le prove sono utili... e io le approvo.....

poi parliamoci chiaro.... anche se qualcuno prende soldi o sconti a me non mi frega un caxxo!!!
le prove sono fatte da persone che ne sanno e questo è una garanzia e un valore aggiunto al portale!!

Manuelao
27-01-2012, 22:57
Matteo certo che si possono anzi si devono fare

Se devo acquistare un nuovo prodotto e mio interesse cercare informazioni in giro e meglio ancora se viene fatta una prova in cui si possono seguire i vari passi

Emanuele

Paolo Piccinelli
27-01-2012, 23:01
Matteo, non facciamo più un ca##o, poi quando ci arrivano le decine di MP al giorno in cui qualche utente ci chiede consiglio, gli rispondiamo che non sappiamo un cacchio.

Così restiamo tutti ignoranti, però almeno non passiamo per prostitute.

Ma porc... Ci abbiamo messo due mesi per redigere il regolamento delle prove per farlo inattaccabile, per dimostrare a tutti che non proviamo le cose per poi tenercele o per leccare il culo alle aziende...

Andate a vedere il voto che abbiamo dato io, Grostik e Wurdy ai prodotti seachem, provati lo scorso anno!!!
Quelli buoni hanno voto alto, gli altri hanno voto 4... Quattro!!!

Credete che per questo l'importatore seachem abbia minacciato rappresaglie o tolto i banner?!?

La BMW ha mai fatto causa a top gear per una recensione così così?!?

Guardiamo i fatti, Dio santo... E non parliamo solo per dare aria alla bocca!!!

McRogers
27-01-2012, 23:03

Le dovete fare.
E in particolare la prova che stai facendo sui Cannon è ineccepibile, proprio perchè mostri le foto comparative con i sistemi di illuminazione tradizionali. Non è un volantino pubblicitario dedicato al prodotto specifico, quindi va più che bene così.

...se poi ti fanno il cestino a Natale, sono d'accordo con Zebrasoma: sinceramente non mi interessa.

lucignolo72
27-01-2012, 23:06
per me vanno bene cosi.....
se volete evitare commenti le fate sottoforma di articolo.

altrimenti se credete in quello che fate andate avanti dritti per la vostra strada fregandovene delle battute poco felici ...

roby78
27-01-2012, 23:10
purtroppo cè sempre qualcuno che è invidioso di chi ha la possibilità di provare un prodotto!!! ed è li che scatta linvidia e spara cacca a raffica!!! le prove vanno fatte !!! ma tipo il tuo post ormai è diventato inquinato e quasi ormai odioso da tanto inquinamento che cè. io farei una sezione prove dove solo il tester scrive e fotografa la situazione poi se se ne vuol parlare si scrive su unaltro post.quindi quello rimane pulito e le foto si vedono meglio.

Manuelao
27-01-2012, 23:13
purtroppo cè sempre qualcuno che è invidioso di chi ha la possibilità di provare un prodotto!!! ed è li che scatta linvidia e spara cacca a raffica!!! le prove vanno fatte !!! ma tipo il tuo post ormai è diventato inquinato e quasi ormai odioso da tanto inquinamento che cè. io farei una sezione prove dove solo il tester scrive e fotografa la situazione poi se se ne vuol parlare si scrive su unaltro post.quindi quello rimane pulito e le foto si vedono meglio.

Bell'idea
In effetti uno per leggere l'evoluzione della prova deve scartare decine di commenti

Emanuele

raiderale
27-01-2012, 23:16
Come ti scrivevo, la situazione è delicata...

è stato aperto un topic sulla radion (definita da molti la miglior plafo a LED sul mercato)

ad oggi ha circa 2.000 visite...

il topic sui cannoni di Ocean (illuminazione di cui si iniziava a parlare)

ad oggi ne ha 20.000...

chiaramente più è interessante la prova più gente la segue... e la prova può essere interessante perchè viane paragonata un prodotto classico accanto a quello nuovo oppure perchè la provano i cosiddetti "guru"

le prove aiutano, ma l'altra faccia della medaglia è che la maggioranza delle persone penserà che dietro ci possa essere una forma di interesse.

io farei una prova poi aprirei un topic con scritto: ho provato questo, per me è ok lavora bene.

chiaro che se un team di personaggi importanti prende parte alla prova essa han un altro "peso"

dico tutto ciò SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in merito al topic, è giusto fare le prove? io ho solo risposto così.

IVANO
27-01-2012, 23:17
Corrette se fatte con onestà e se, in caso di lati negativi dei prodotti, si possa comunque scrivere in tutta chiarezza cosa si è provato.Questo è il primo comandamento da seguire.Il fatto che un prodotto sia dato in prova non deve comportare solo commenti positivi

ALGRANATI
27-01-2012, 23:17
Il problema di fare un'articolo è che nel corso , per esempio della prova dei cannon, molta gente ci chiedeva di fare prove e foto in particolare.......io l'articolo lo vedo + come una marchetta........io giuro.....una prova + chiara di quella che abbiamo fatto non mi viene in mente come farla.......gente che è venuta a casa a vedere, foto ogni settimana......filmati......ma che ***** dobbiamo fare di diverso per non passare per inciucioni???

non mi servono i complimenti......voglio idee concrete

zebrasoma78
27-01-2012, 23:19

Bell'idea
In effetti uno per leggere l'evoluzione della prova deve scartare decine di commenti

Emanuele

ottima idea quoto !!! moderatori fateci un pensierino a quest'idea.....#70

miky
Matteo cosi van benissimo. Magari ci fosse la possibilità di averne di più di queste prove ...

ZON
Ma vogliamo paragonare un topic a caso sulla radion con uns prova specifica di un prodotto di un utente esperto???

Ma non scherziamo

Se ragioniamo cosi allora e' inutile andare avanti..

Manuelao
27-01-2012, 23:20
Matteo non ci sono altre idee. Quello che fai va benissimo così com'è. Punto

Emanuele

daniele1982
27-01-2012, 23:21
No no le prove le fate !!!
A questo serve AP non tutti possono sperimentare, causa soldi , tempo ecc...
Pensiamo se nessuno sperimentava nel passato i t5 poi di piu recente i Led eccc..
ora saremmo ancora con i filtri sottosabbia e i pesci che vivevano pochi mesi >:-(

I piu esperti provano a loro rischio noi piccolini attingiamo ai vostri successi

Buran_
27-01-2012, 23:29
Il problema di fare un'articolo è che nel corso , per esempio della prova dei cannon, molta gente ci chiedeva di fare prove e foto in particolare.......io l'articolo lo vedo + come una marchetta........io giuro.....una prova + chiara di quella che abbiamo fatto non mi viene in mente come farla.......gente che è venuta a casa a vedere, foto ogni settimana......filmati......ma che ***** dobbiamo fare di diverso per non passare per inciucioni???

non mi servono i complimenti......voglio idee concrete

premesso che devi sempre tenere in conto che ci sarà qualche malpensante o qualche azienda scontenta...

ti dico in generale come la penso ... le prove sui prodotti vanno bene, però non credo che il processo di aprire un post e portarlo avanti sia il modo migliore per evitare polemiche....
Le prove dovrebbero essere portate a termine, acquisire quanti più dettagli possibili sui risultati e poi presentarle in un post in cui si inizia la discussione con gli utenti, lasciata a disposizione per 2-3 settimane ... se qualcuno durante le discussioni fa riferimento a prove/misure non fatte, o procedure secondo lui non corrette, viene tenuto in considerazione per una eventuale revisione delle prove.

Inoltre io userei l'anonimato per chi (o coloro) è materialmente responsabile delle prove fino a che tutto il processo non viene chiuso definitivamente.

Paolo Piccinelli
27-01-2012, 23:34
Infatti!

Cazzuola, io se voglio lo skimmer lo devo pagare, ad AP arrivano richieste dai costruttori perchè glieli proviamo... Saremmo idioti a dire di no.

Poi i risultati delle prove vanno a vantaggio di tutti... Mi sembra talmente ovvio!!!

Il materiale a fine prova è reso, oppure lo rivenderemo a Cesena per finanziare salumi e birra da offrire a chi ci verrà a trovare come lo scorso anno.
Io in queste settimane sto provando un prodotto molto interessante, l'ho scritto anche in un altro topic.
Ho la fortuna di avere il costruttore qui vicino che mi segue, c'è Camillo che fa i test al microscopio... Tutto su base volontaria e sottraendo tempo agli affari nostri.

Se funziona lo diremo a tutti, se fa cilecca idem... Così non ci butterete soldi.

Lo scambio di esperienza è la chiave del nostro hobby... Se invece preferite che ognuno si tentai suoi segreti di Fatima, basta dirlo!

raiderale
27-01-2012, 23:39
premesso che devi sempre tenere in conto che ci sarà qualche malpensante o qualche azienda scontenta...

ti dico in generale come la penso ... le prove sui prodotti vanno bene, però non credo che il processo di aprire un post e portarlo avanti sia il modo migliore per evitare polemiche....
Le prove dovrebbero essere portate a termine, acquisire quanti più dettagli possibili sui risultati e poi presentarle in un post in cui si inizia la discussione con gli utenti, lasciata a disposizione per 2-3 settimane ... se qualcuno durante le discussioni fa riferimento a prove/misure non fatte, o procedure secondo lui non corrette, viene tenuto in considerazione per una eventuale revisione delle prove.

Inoltre io userei l'anonimato per chi (o coloro) è materialmente responsabile delle prove fino a che tutto il processo non viene chiuso definitivamente.

quoto, quoto e quoto, questo è esattamente il modus operandi che attuerei se fossi in voi....

alegiu
27-01-2012, 23:43
Ho seguito e letto le prove dei cannon e l'ho trovato interessante e mi sembra anche corretto che tali prove vengano effettuate dai più esperti perché hanno appunto l'esperienza e il manico per capire cosa va e cosa non va.

Anzi ce ne fossero sempre di più di queste prove!

Secondo me un'azienda seria (in generale non sto parlando dei cannon in questo caso) su queste prove non ci guadagna in pubblicità ma ne guadagna in qualità e soddisfazione del cliente perché in base ai commenti, suggerimenti risultanti dalle prove può migliorare il prodotto e di conseguenza anche noi acquisteremo un prodotto migliore grazie alle prove seguite qui su AP

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciccio66
28-01-2012, 00:07
Quanta gelosia e invidia di certa gente.....

x fortuna sono un uomo umile

oceanooo
28-01-2012, 00:18
Matteo...chi ti conosce sa che nemmeno in mano ad un notaio la cosa sarebbe più limpida quindi che dirti... Divina commedia Inferno Canto III versetto 51 ;-)

massyvassallo
28-01-2012, 00:24
perchè bisogna sempre giustificare ogni cosa, perchè ogni volta bisogna dare spiegazioni.

non ti sta bene? cambia forum!

Buran_
28-01-2012, 00:33
Matteo...chi ti conosce sa che nemmeno in mano ad un notaio la cosa sarebbe più limpida quindi che dirti... Divina commedia Inferno Canto III versetto 51 ;-)

è vero quello che dici, ma mi pare che Matteo voglia farci capire che è molto dispiaciuto che nonostante gli sforzi fatti ci sia sempre del sospetto ... e se lui pensa che ci possano essere dei miglioramenti è anche giusto che si provi a dare qualche suggerimento su cosa cambiare....
quello delle prove, purtroppo è un terreno che resta minato

fappio
28-01-2012, 00:41
bè, testare un prodotto, non è una cosa facile .... sia uno schiumatoio, alimento ecc ecc ... le case dovrebbero far certificare da aziende specializzate i loro prodotti, noi al massimo possiamo dare una opinione personale ...

giangi1970
28-01-2012, 01:01
Possibile che in tanti anni di forum( ed e' comune a tutti i forum di qualsiasi settore)il problema non e' COME si prova un prodotto ma CHI prova il prodotto!!!!
Possibile non vi siate ancora resi conto che mod e supermod sono visti in maniera diversa da un'utente normale per quanto esperto sia.....
Possibile che nessuno vi abbia ami detto che la meta' degli utenti pensa,e ora lo neghera' spudoratamente,che la roba che avete gli animali che avete in vasca sono frutto di pubblicita' "trasversali" o che gli accessori,ogni volta che dite "ho preso questo" ,nessuno pensi...chissa' se lo ha pagato......
Dai su ragazzi non scherziamo......
E la cosa peggiore e che molti lo pensano...ma nessuno lodice apertamente...
Cosi piu' vi impegnate a dare un servizio " servizio" migliore piu' la gente pensa male....
Non chiedete a me la soluzione.....perche' io ci tengo piu' di voi che queste prove vengano fatte..
Perche' son fondamentali anche per un negoziante...

fappio
28-01-2012, 01:10
giangi :-D

Ciccio66
28-01-2012, 01:14
gangi :-D

#24Giangi

giangi1970
28-01-2012, 01:15
Fappio...c'e' poco da ridere....
Sti ragazzi ci stanno mettendo anima e cuore in quellomche fanno e il tutto spassionatamente......
Ti piacerebbe che girassero voci in giro che tu difendi uno skimmer perche' te lo hanno regalato????

superpozzy
28-01-2012, 01:24
l'unica cosa che conta secondo me è la trasparenza per chi testa e la buona fede per chi legge.
se non si fa uno sforzo da tutte e due le parti conta un *****...

se uno leggesse un mio test di un prodotto e un test di lollo (per non mettere sempre in mezzo matteo), a chi darebbe più credito? ma perchè? perchè cacchio, dietro c'è tutta un'altra esperienza...

e poi scusate, ma siamo così coglioni da non capire se uno lo fa per una marchetta o perchè vuole realmente capire la bontà di un prodotto?
verrebbe sgamato in un secondo... #13 almeno da quelli che hanno un tot di acqua sulle spalle...

ragazzi, ma ce ne sono di articoli, soprattutto di blog, che un test serio l'hanno visto solo sulla carta... quelli bisogna smerdare, non chi lo fa per passione.

ps: non è che vi avanza un reattore di calcio da qualche prova? :-))
:-D
------------------------------------------------------------------------

#24Giangi

gangia? #24

ugorudy
28-01-2012, 01:32
Quanta gelosia e invidia di certa gente.....

x fortuna sono un uomo umile

quoto.... certa gente non sa proprio piu ke scrivere...

fappio
28-01-2012, 01:34
....giangi certo che non mi piacerebbe , ma come hai descritto perfettamente tu, queste situazioni creano/possono creare ambiguità ... lascia perdere in italia , ma un politico non può ricevere regali importanti da nessuno, proprio per il ruolodi spicco che investe ...;-)

ugorudy
28-01-2012, 01:39
e poi matteo..... vai avanti con le prove come fatto fin ora..se a qualcuno no sta bene e pensa male su tutto in alto a destra cè il tasto "logout"...sei un esempio per tutti.. e si vede da lontano che sei una persona per bene.. che mette le proprie conoscenze a disposizioni di tutti.... vai avanti cosi... complimenti a te e a tutti i mod..

MAURINO fABRIZIO
28-01-2012, 02:00
Infatti!

Cazzuola, io se voglio lo skimmer lo devo pagare, ad AP arrivano richieste dai costruttori perchè glieli proviamo... Saremmo idioti a dire di no.

Poi i risultati delle prove vanno a vantaggio di tutti... Mi sembra talmente ovvio!!!

Il materiale a fine prova è reso, oppure lo rivenderemo a Cesena per finanziare salumi e birra da offrire a chi ci verrà a trovare come lo scorso anno.
Io in queste settimane sto provando un prodotto molto interessante, l'ho scritto anche in un altro topic.
Ho la fortuna di avere il costruttore qui vicino che mi segue, c'è Camillo che fa i test al microscopio... Tutto su base volontaria e sottraendo tempo agli affari nostri.

Se funziona lo diremo a tutti, se fa cilecca idem... Così non ci butterete soldi.

Lo scambio di esperienza è la chiave del nostro hobby... Se invece preferite che ognuno si tentai suoi segreti di Fatima, basta dirlo!

Parole sante.....per me sono molto utili,e vanno fatti....

Inviato dal mio iPhone4s

superpozzy
28-01-2012, 02:09
comunque dopo tutti 'sti post non tirartela eh!? :-D

garth11
28-01-2012, 02:23

Non leggo oltre... forse il mio intervento sul'altro topic è stato un pò maleducato (chiedo scusa) ma la mia opinione è che le persone più esperte debbano (tempo permettendo) testare i nuovi prodotti e consigliare gli altri (siamo una grande famiglia)... quindi... grazie!
:-D

#24Giangi

gangia? #24

Occhio che si va nel penale con quella!!!!!!!!!
A meno che non vogliate invitarmi... allora per una bongia posso anche chiudere un occhio!

Geppy
28-01-2012, 09:49
Dico la mia.

Penso che tests seri siano fortemente auspicabili. Per "seri" intendo che vengono stabiliti dei parametri di base a seconda dell'oggetto che si testa e si rispettano quei parametri oltre poi a tutte le considerazioni personali di chi esegue il test.
Sarebbe auspicabile che in caso di "situazioni" che portano a conclusioni negative ci fosse il confronto tra più tester (es: "quel reattore reagisce male alle provocazioni" :-)) prima di pubblicare un commento del genere si fa un confronto tra più tester).
Si dovrebbero utilizzare sempre le stesse attrezzature per le misurazioni (es. sempre lo stesso flussimetro per l'aria aspirata da uno schiumatoio).
Naturalmente l'oggetto testato dovrebbe essere "stressato" a dovere per metterne in risalto eventuali difetti o errori di progetto (es. ad uno schiumatoio si fanno fare un certo numero di on/off, ad un reattore si fanno fare una serie di "fermo" con formazione di bolla di CO2 e si vede quante volte non ripartono, ecc.), più volte andrebbero riprodotte situazioni limite.
Il discorso è diverso per i prodotti di consumo che andrebbero testati su più vasche, molto diverse tra loro.
Non ci si potrà aspettare risultati da laboratorio ma questo è, dal mio punto di vista, addirittura preferibile.
Il supporto del produttore/importatore sarà certamente utile ad utilizzare al meglio il prodotto.
Un produttore potrà trarre utili indicazioni da tests eseguiti da appassionati e non da tecnici (il prodotto finisce sotto o dentro vasche di appassionati e non in un laboratorio); per comprenderci faccio un esempio: io produco uno schiumatoio estremamente performante, piccolo come un pacchetto di sigarette ma adatto a vasche da 500 litri. Certamente fantastico, ma.... se è difficilissimo da tarare senza un oscilloscopio, l'appassionato lo boccia ed il produttore/progettista/distributore si orienterà su modelli più semplici, semmai tarabili con una regolazione di rubinetto aria e scarico....
La realizzazione di questi tests farebbe anche finire la pessima abitudine di alcuni di "sponsorizzare" o magnificare prodotti senza rendersi conto di ciò che dicono. Ricordo con un sorriso che un po' ti tempo fa lessi di uno che aveva uno schiumatoio di una nota ed apprezzata marca che per me, da tests molto approfonditi ed effettuati personalmente, è uno dei migliori della sua categoria (era dato per circa 800 litri ad un costo inferiore ai 500 euro); questa persona cambiò questo schiumatoio per un'altro molto più grosso (era dato per quasi 2000 litri) e di costo più che doppio. Scrisse la frase "tutta un'altra cosa" riferito al nuovo, ma in un modo che poteva far pensare che quello vecchio fosse "scadente".
Tutti di seguito a pontificare sul nuovo skimmer ma io, avendo provato anche questo, sapevo che nella sua categoria c'era di meglio e non di poco.
Ecco, questi tests eviterebbero anche, nei limiti del possibile, valutazioni così approssimative e fuorvianti.

Ben vengano questi tests e che siano "spietati" #18

Chi propone prodotti di qualità o è attento a ciò che il pubblico richiede, non può trarne altro che vantaggi.

L'utente che vuole delle indicazioni attendibili ne trarrà vantaggio.

Quelli che pensano che le aziende possano "foraggiare" tutti coloro i quali parlano bene di un prodotto, e che poi le verità non vengano fuori in un mercato così piccolo, sono dei coglioni che vivono fuori dalla realtà.

geppy

geronte
28-01-2012, 10:30
Teo, basta che ci siano dei parametri fissi e 2 persone per la comparazione del prodotto e siete tranquilli. Tanto alla fine è il mercato che fa le sue verifiche e da la sua approvazione ad un prodotto o meno. Poi siete in tanti e potete far una revisione di quello scritto sulla recensione dei prodotti.

Personalmente ritengo utili queste cose, e come Azienda sicuramente collaboreremo con AP.

Un modo si troverà sicuramente, ma permettimi di dare un consiglio; alla fine della recensione del prodotto lasciate una parte alla replica Azienda o Consigli Azienda.

Ti riporto questo esempio, ovviamente senza polemica, mi conosci bene.

Ho letto l'articolo sulle Vortech con la modifica. Come Azienda replicherei a Mauro, che ha fatto un bell'articolo, che non considera l'incidenza di un cuscinetto sul prezzo generale del prodotto. Ovvero andrebbe a incidere in maniera esponenziale sul prezzo finale, pertanto ritengo il commento semplicistico ed errato.

"Considerazione: I cuscinetti originali sono dei “qualsiasi” cuscinetti made in Singapore. Trovo veramente allucinante che per una pompa che costa 430€, si vada a risparmiare qualche Euro con cuscinetti anonimi quando si riesce ad ottenere un risultato decisamente migliore con i cuscinetti in ceramica."

Ed altri piccoli dettagli;-)

Come contate sul mio aiuto se serve.

Ciao

IVANO
28-01-2012, 10:42
Giancarlo, ciao e buona giornata..........
Pero io mi chiedo, nella mia ignoranza di progettista, ma se a Torino fare la modifica costa poco piu di 10 € ( la stanno facendo in parecchi tramite un ragazzo che abita in prov TO), mi immagino a Ecotech cosa costi mettere un componente di qualità?? ( credo costi ancora meno che a noi)...............
Per il resto sono d'accordo con te....ho solo fatto un piccolo OT #70

ACE65
28-01-2012, 12:04

Basterebbe che a turno uno del forum passasse sotto il pino di fronte a casa tua, quello che ci trova appeso non va bene il resto si #rotfl##rotfl##rotfl#

CIAO #19#19#19

Geppy
28-01-2012, 13:18
Teo, basta che ci siano dei parametri fissi e 2 persone per la comparazione del prodotto e siete tranquilli. Tanto alla fine è il mercato che fa le sue verifiche e da la sua approvazione ad un prodotto o meno. Poi siete in tanti e potete far una revisione di quello scritto sulla recensione dei prodotti.

Un modo si troverà sicuramente, ma permettimi di dare un consiglio; alla fine della recensione del prodotto lasciate una parte alla replica Azienda o Consigli Azienda.

Lo so, si era detto di evitarlo, ma..... QUOTO!!! :-)

SteSta
28-01-2012, 14:16
..a me il modo in cui viene fatta la prova dei cannoni non dispiace e non ci ho sentito puzza di marchetta...è chiaro che l'azienda dal test eseguito su una vasca di "spicco" trae grande visibilità, ma c'è il risvolto della medaglia dato dal possibile esisto negativo della prova, che avrebbe ugualmente grande risalto...
..è chiaro che ci vuole molta attenzione, perchè all'occhio dell'osservatore la differenza tra una di prova ed una marchetta può non essere così chiara....

liferrari
28-01-2012, 14:22

Basterebbe che a turno uno del forum passasse sotto il pino di fronte a casa tua, quello che ci trova appeso non va bene il resto si #rotfl##rotfl##rotfl#

CIAO #19#19#19

Quello e' l'albero della cuccagna , non devi guardare in basso. chi arriva in cima ci trova il ben di dio ! :-D

A parte tutto, per me queste prove vanno fatte, anzi, mi piacerebbe che se ne facciano di piu.
Se poi, chi le fa ha anche un interesse personale perche e' appassionato, non vedo cosa c'e' di male.

Certo, l'importante come in tutte le cose e' non abusarne e non approfittarne.

E poi, queste prove generano molta pubblicita indiretta,ed e' cosa buona sia per le aziende che per il forum stesso.
Quindi :-) continuate a farle.
Bye

Emanuele Mai
28-01-2012, 14:25
secondo voi si possono fare o dobbiamo per forza passare per dei venduti??

Nel caso si possano fare ....come dovremmo organizzarle ???

basterebbe che a turno uno del forum passasse sotto il pino di fronte a casa tua, quello che ci trova appeso non va bene il resto si #rotfl##rotfl##rotfl#

ciao #19#19#19

quello e' l'albero della cuccagna , non devi guardare in basso. Chi arriva in cima ci trova il ben di dio ! :-d

a parte tutto, per me queste prove vanno fatte, anzi, mi piacerebbe che se ne facciano di piu.
Se poi, chi le fa ha anche un interesse personale perche e' appassionato, non vedo cosa c'e' di male.

Certo, l'importante come in tutte le cose e' non abusarne e non approfittarne.

E poi, queste prove generano molta pubblicita indiretta,ed e' cosa buona sia per le aziende che per il forum stesso.
Quindi :-) continuate a farle.
Bye
#25#25

fappio
28-01-2012, 14:32

io personalmente trovo allucinante pensare che aziende serie chiedano di testare i loro prodotti a dei moderatori ... per come la vedo io , solo questo fatto implica una non serietà ... non è compito dei moderatori testare i prodotti...

Geppy
28-01-2012, 15:08
io personalmente trovo allucinante pensare che aziende serie chiedano di testare i loro prodotti a dei moderatori ... per come la vedo io , solo questo fatto implica una non serietà ... non è compito dei moderatori testare i prodotti...

Infatti, è AP che deve affidare i tests a persone in grado di esprimere giudizi competenti e disinteressati.
Siano moderatori o no ha poca importanza, secondo me.

Stefano G.
28-01-2012, 15:13

perchè ??

è compito tuo ??

o di chi altro ??

chiedono di fare le prove a persono che hanno una certe esperienza e serietà ;-)

Ciccio66
28-01-2012, 15:20

Sai quante ditte offrono i loro prodotti o mezzi da testare a persone comuni e non?

Io al posto di Matteo & C. avrei mandato a quel paese persone gelose e con poco cervello e spirito di unione d'amicizia.....

Ma è possibile che per ogni cosa c'è sempre da polemicizzare?

Ma qua si lavora bene o male tutti no?

***** è faticoso lavorare e seguire la famiglia, i propri hobby e trovi ancora le parole dure da rompere le palle alla gente che si presta a forare muri, ospitarti a casa tua, darti dei consigli anche tu sei una beata merda che rompi ti danno ascolto....

Manco gli sforzi vengono aprezzati......

Povero me......credo sempre a tutti...ma l'invidia è una brutta bestia....

Guardiamoci bene dentro...poi forse capiremo tante cose....

L'amicizia è amicizia...non invidia.

OT:
Se ritenete valido cancellate il messaggio.....

Ciao fratelli.

GROSTIK
28-01-2012, 15:22
ricollegandomi al discorso di Stefano aggiungo che essere moderatori solitamente è sinonimo di imparzialità .... requisito fondamentale per fare dei test oggettivi.... IHMO se si mette in dubbio l'imparzialità e l'oggettività dei mod (che sono persone normali non supereroi sia chiaro) si mette in discussione tutta la struttura di AP ....

Ciccio66
28-01-2012, 15:26

perchè ??

è compito tuo ??

o di chi altro ??

chiedono di fare le prove a persono che hanno una certe esperienza e serietà ;-)

fappio
28-01-2012, 15:36

perchè ??

è compito tuo ??

o di chi altro ??

non ho capito cosa centro io ... :-D i test immagino debbano farlo persone qualificate ... se mi parli di esperienze allora è un altro discorso

liferrari
28-01-2012, 15:37

perchè ??

è compito tuo ??

o di chi altro ??

Si e' vero che Potevano chiedere a me di testare certe luci. Si, le accendevo e poi cosa dicevo, che si accendevano ? :-D :-D :-D. E poi PAR, LUX, cazzi e mazzi.....e se poi mi vedeva elisa che facevo venire in casa mille persone per vederle, oppure bucare ancora il soffitto sopra l'acquario.....MAMMA MIA non ci voglio neanche pensare :-D. E poi anziche metterci 1 mese ci avrei messo 1 anno ....ma dai, certe cose che le facciano chi ha la voglia e la passione di farlo.

fappio
28-01-2012, 15:38

Infatti, è AP che deve affidare i tests a persone in grado di esprimere giudizi competenti e disinteressati.
Siano moderatori o no ha poca importanza, secondo me.

certo... non è una cosa semplice ... personalmente non conosco moderatori che hanno le competenze tecniche ...

IVANO
28-01-2012, 15:44
I tecnici devono lavorare nelle aziende che progettano..... Noi dobbiamo testare i prodotti sulle nostre vasche....e consigliare ove e ' possibile
Io ci vedo solo molta invidia......

fappio
28-01-2012, 15:45
ciccio 66 sinceramente non capisco , non sto offendendo nessuno ...

GROSTIK
28-01-2012, 15:47
fappio specifica bene cosa intendi per competenze tecniche ....... altrimenti te lo dico chiaramente da mod quello che hai scritto mi pare un offesa gratuita bella e buona ....

fappio
28-01-2012, 15:49
ivano ,ma tu sei in grado ri testare un prodotto ? o puoi solo dare il tuo giudizio legato ad impressioni ?

Ciccio66
28-01-2012, 15:52

Camillo ti ha risposto al mio posto....

fappio
28-01-2012, 15:55
lo so che il mio atteggiamento è impopolare , ed è più semplice scrivere: bravo , sono con voi ecc ecc , ma così non abbiamo risolto il problema che questo topic cerca di far emergere ... non sono di certo io che si va a lamentare , non mi sono mai lamentato, ma ci sono persone che lo fanno evidentemente...

GROSTIK
28-01-2012, 15:59
il tuo atteggiamento non è impopolare è ambiguo .... e ancora non hai risposto alla mia domanda di chiarimenti

Stefano G.
28-01-2012, 16:05
ivano ,ma tu sei in grado ri testare un prodotto ? o puoi solo dare il tuo giudizio legato ad impressioni ?
nella mia ignoranza pensavo che un giudizio dato in un periodo facendo misurazioni e vedendo le reazioni degli animali potesse essere chiamato test ....... oppure in italiano una prova

tu come lo chiami ?? #24

IVANO
28-01-2012, 16:06

Io non devo dare una certificazione ce e non faccio parte della fda ma ,da utente,testo il prodotto e cerco,sempre da utente ,di dare dei consigli al costruttore in base alle nostre esperienze e ,al massimo,dico come si e' comportata la mia vasca......non devo essere un ingegnere per farlo....devo essere un utilizzatore

fappio
28-01-2012, 16:06
camillo ... non so che prodotti vorreste testare , ma se per esempio , si tratta di analizzare un alimento , occorre un laboratorio di analisi e mesi di studio... se si vuole testare uno schiumatoio oltre ad apparecchiature tecniche specifiche occorre una conoscenza della chimica e della fisica piuttosto approfondita .. esempio la schiumazione cambia con la salinita la temperatura . . io personalemnte non sarei in grado ... e i moderatori che conosco (molto poco direi) e potrei anche sbagliarmi non sono molto diversi da me , c'è un cuoco , un infermiere , un rappresentante, un imprenditore ...chiedo scusa se qualcuno si è sentito offeso dalle mie parole ma non èra nelle mie intenzioni ... ;-)
come diceva gangi all'inizio , mi sembra che si scelga più il ruolo del moderatore che la competenza dello studioso ...
nella mia ignoranza pensavo che un giudizio dato in un periodo facendo misurazioni e vedendo le reazioni degli animali potesse essere chiamato test ....... oppure in italiano una prova

tu come lo chiami ?? #24

test ... però se qualcuno si lamenta della veridicità , non te la prendere con me :-D
ragazzi sono un pò lento se mi scrivete tutti assieme ...

Io non devo dare una certificazione ce e non faccio parte della fda ma ,da utente,testo il prodotto e cerco,sempre da utente ,di dare dei consigli al costruttore in base alle nostre esperienze e ,al massimo,dico come si e' comportata la mia vasca......non devo essere un ingegnere per farlo....devo essere un utilizzatore

su questo sono pienamente d'accordo ...

silvio8
28-01-2012, 16:31
Posso solo far notare una cosa...
Il moderatore nel sito è quelle persona che fa rispettare certe regole all'interno del forum. Ha la responsabilità...
Tu azienda che vuoi far fare un test all'utilizzatore finale (che non sa o non può fare prove chimico-fisico ben mirate perchè è compito del costruttore che rilascia il prodotto assicurarsi che funzioni seppur nel modo più complicato possibile) vai da un utente a caso? Oppure sei più propenso (attenzione propenso) a contattare uno che ha la responsabilità di controllo/mediazione/gestione di altri utenti? Che attendibilità ti aspetti?
La prova/e di Matteo Algranati o di un altro mod sono il metro per noi hobbisti della funzionalità del prodotto perchè usiamo il prodotto/macchina e basta. E' importante perchè gli stessi mod sono hobbisti. La modalità che suggeriscono alcuni collaboratori di aziende non mi piace molto. Potrebbe andare a finire in una discussione continua sulla bontà del prodotto che questo o quello commercializzano.
Io propongo la presentazione della prova come un articolo chiuso a cui non si può aggiungere commenti.
Inserire inseguito un thread di soli commenti o suggerimenti.

fappio
28-01-2012, 16:43

Camillo ti ha risposto al mio posto....

con la differenza che non ha offeso ...;-)

raiderale
28-01-2012, 16:46
lo so che il mio atteggiamento è impopolare , ed è più semplice scrivere: bravo , sono con voi ecc ecc

gamberotto
28-01-2012, 17:02
Onestamente trovo assurda tutta questa polemica e questa poca fiducia in persone che hanno dato tante provedi serietà, onestà e disinteresse. Provare delle cose da parte di specialisti che hanno le competenze..... e quale è la regola che dice in maniera certa di chi bisogna fidarsi ?.... se un prodotto lo testa "l'ente certificatore XX" .... poso anche pensare che sia pagato e non mi fido lo stesso. Ripeto io preferisco fidarmi di chi conosco.... e spero continui a farlo.

fappio
28-01-2012, 17:27
gamberotto ... nessuno qui sta mettendo in dubbio l'onesta dei moderatori ....anche se per esempio, un azienda dovesse regalarmi un prodotto da testare, personalmente troverei difficoltoso dire che fa schifo, anche se lo fosse ......se fossi una persona di spicco e i mio giudizio avrebbe peso sulle vendite e i guadagni di quell'azienda sarei un pò imbarazzato a dare un giudizio .... però immagino che questo sia un mio limite

Paolo Piccinelli
28-01-2012, 17:30
Sapete che vi dico?!?

Che se Gandhi scrivesse su AP, troverebbe sicuramente qualcuno che gli direbbe "non è vero che stai facendo lo sciopero della fame, sono sicuro che mangi di nascosto... Furfante!!!"

Se uno non fa un ***** viene criticato, se uno si dà da fare lo fa sicuramente per tornaconto...

Io fino ad oggi, a chi me lo chiedeva, realizzavo strutture in ferro per acquari praticamente al costo e sicuramente alla metà di quello che si trova in negozio.
Adesso vado sul mio blog, cancello tutti gli articoli e le foto e non faccio più un ***** per nessuno.

Abra
28-01-2012, 17:34
gamberotto ... nessuno qui sta mettendo in dubbio l'onesta dei moderatori ....anche se per esempio, un azienda dovesse regalarmi un prodotto da testare, personalmente troverei difficoltoso dire che fa schifo, anche se lo fosse ......se fossi una persona di spicco e i mio giudizio avrebbe peso sulle vendite e i guadagni di quell'azienda sarei un pò imbarazzato a dare un giudizio .... però immagino che questo sia un mio limite

Se tu non sei una persona onesta , non significa che altri siano come te ;-)

raiderale
28-01-2012, 17:37
Adesso vado sul mio blog, cancello tutti gli articoli e le foto e non faccio più un ***** per nessuno.

#70 sicuramente è il modo migliore di analizzare il problema...

http://it.wiktionary.org/wiki/ripicca

fappio
28-01-2012, 17:40
paolo ... scusa però il lavoro che fai tu non centra... avete formato un bel gruppo , andate a fare rocciate per tutto il nord italia , aiutate tantissimi acquariofili, organizzate incontri magnifici, cene, convegni, controllate che sul forum si tengano discussioni civili nel rispetto di tutti ....questo è poco ?

Paolo Piccinelli
28-01-2012, 17:43
Come volevasi dimostrare.
Se uno fa è come minimo un ladro, se uno non fa è una ripicca.

Meglio nascondersi dietro un nickname e tirare merda a manciate in un ventilatore... E io che ti do pure retta, ma che ti rispondo a fare?!? #07

Paolo Piccinelli
28-01-2012, 17:46
paolo ... scusa però il lavoro che fai tu non centra... avete formato un bel gruppo , andate a fare rocciate per tutto il nord italia , aiutate tantissimi acquariofili, organizzate incontri magnifici, cene, convegni, controllate che sul forum si tengano discussioni civili nel rispetto di tutti ....questo è poco ?

Lo facciamo per crearci un seguito e poi poter fare le marchette con le aziende.
Sai, con la crisi... Le figlie da vestire e calzare, le bollette da pagare.

Lo scrivo perchè magari qualche ingenuo potrebbe pensare che lo facciamo perchè ci divertiamo, per amicizia e per passione... Invece siamo delle merde abiette che fanno tutto solo per soldi e potere.

fappio
28-01-2012, 17:46
abra ,infatti , è una cosa che riguarda me, non conosco nessuno per potre giudicare ... ho avuto solo a che fare con matteo , e per quel poco che lo conosco , mi sembra molto corretto ...

raiderale
28-01-2012, 17:48
Il mio non è un nascondersi dietro un Nick... io non mi espongo ne come azienda nelle radio ne come acquariofilo professionista ne come moderatore, io scrivo solo la mia opinione, che poi risulti "merda" semplicemente perchè lo faccio in maniera schietta, io non posso farci nulla, fattostà che a voi....

NON VE SE PO' DI NIENTE EH?

Lo facciamo per crearci un seguito e poi poter fare le marchette con le aziende.

Lo scrivo perchè magari qualche ingenuo potrebbe pensare che lo facciamo perchè ci divertiamo, per amicizia e per passione... Invece siamo delle merde abiette che fanno tutto solo per soldi e potere.

Ma cos'è sto vittimismoooo ma bastaaaaa... ma nessuno ha detto nulla.... tantomeno al tuo modo di operare suuuuuu...

troppo lunga... troppo troppo lunga... è stata fatta una CONSIDERAZIONE... STOP.

eddai!

giangi1970
28-01-2012, 17:52
Ma possibile che vi state fossilizzando su una cosa fondamentale dell'aspetto delle "prove" o come caxxo le volete chiamare?????

NESSUNO REGALA NIENTE A NESSUNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E se vi foste sprecati a leggere il regolamento di come vengono fatte le prove lo avreste letto...
I prodotti, i mod o chi caxxo si prende, l'impegno di farlo PER O TRAMITE AP vanno restituiti alle aziende salvo altri accordi....logico che se gli do' un mangime da provare poi non volgio indietro il barattolo vuoto...
Ma se ti mando uno skimmer lo rivoglio(e c'e' scritto sul regolamento)indietro alla fine della prova.
Quindi se un prodotto e' valido ne parlo bene...se fa cagare ne parlo male....punto...tanto non e' mio....anzi....sto' rischiando del mio per altri...
E poi....ma di quali caxxo di prove stiamo parlando????
Che io sappia,ufficialmente fatte da AP,c'e' solo quella dei cannon dei prodotti Seachem e del reattore di Phyto...mica parliamo di 40-50 prodotti diversi...ma non scherziamo...
Pensate a trombare ogni tanto!!!!!!!!!!!!!!:-D:-D:-D:-D:-D
Mi mettete un post dove un Mod abbia detto questa ditta mi ha mandato questo da provare....

Paolo tu no che poi ti tocca dar l'aumento alla segretaria.....:-D;-);-)

Paolo Piccinelli
28-01-2012, 17:53
Ma va a ciapà i ratt

fappio
28-01-2012, 17:55

paolo ... ma secondo te , se una casa dovesse dare uno schiumatoio da testare a te che sei acquariofilo marino da poco , lo fa perchè sei supermoderatore, o perchè sei un grande esperto?

raiderale
28-01-2012, 17:57
Ma va a ciapà i ratt

hahahahahahahahahahahah :-D :-D :-D :-D :-D

Abra
28-01-2012, 17:59
abra ,infatti , è una cosa che riguarda me, non conosco nessuno per potre giudicare ... ho avuto solo a che fare con matteo , e per quel poco che lo conosco , mi sembra molto corretto ...

Bene allora dove è il problema ? dobbiamo avere un laboratorio non penso , si provano prodotti e si dice ciò che si pensa punto , non la vedo complicata come cosa , quanti prodotti sono satati comperati da utenti all'inizio perchè consigliati da utenti vecchi del forum ? tanti vero e non erano prove quelle ? la differenza è che in un'caso l'utente anziano l'aveva pagato ( non sempre ), nell'altro chi prova non paga il prodotto e alla fine lo restituisce , questo non ti sembra meglio ? a me sì perchè abbiamo l'opportunità noi di seguire se una determinata cosa possa andare o meno , ovviamente non da laboratorio ma come se te la consigliasse un'utente normale e quindi che non ha nessun interesse a dirti non và e anzi è un incentivo in più a essere obiettivi.
Davvero non riesco a capire dove sia il problema , e non perchè sono moderatore , dovreste conoscermi ormai per sapere che non ho filtro tra cervello e lingua :-D ma io queste prove le vedo solo come un bene per noi utenti.

Paolo Piccinelli
28-01-2012, 18:01
Infatti una casa a me non lo ha mai dato lo skimmer da provare.
Ma porca puttana, hai letto il regolamento delle prove su AP?

L'azienda contatta AP, lo staff individua chi prova l'oggetto o il prodotto e alla fine lo staff nel suo insieme produce la recensione.
Poi il prodotto viene imballato e reso.
Se il risultato della prova è negativo l'azienda non può opporsi alla sua pubblicazione, può al limite aggiungere un commento.

Lo so che moriresti dalla voglia di fare tu dei test, o magari di fare il moderatore, ce lo hai fatto capire migliaia di volte...

giangi1970
28-01-2012, 18:03
Fappio......
Fabio...ma ci sei o ci fai'.....
La casa da a Paolo lo skimmer da testare perche' in quel momento e' l'unico(dello staff o che lo staff di AP ha deciso) che e' in grado di testarlo....vuoi per le misure della vasca vuoi per altri fattori....
Logico che all'interno dello staff si cerchera' chi ne capisce di piu' di un determinato prodotto...
Anche io,ma la cosa purtroppo non so se riusciro' a farla,volevo mandare un prodotto da testare....e ne parlavo proprio con Paolo...ma,come fanno le altre ditte,danno dei suggerimenti su chi deve testare il prodotto....
Ma non perche' gli altri mod siano degli incapaci....ma perche' non avrebbe avuto senso far provare quel prodotto su determinate vasche....
Caxxo...se faccio uno skimmer per 1500 litri lo mando a Scocis che ha la vasca da 400 ltri....eddai!!!!!!!!!!!

Paolo Piccinelli
28-01-2012, 18:04
E poi, chi te lo ha detto che non abbiamo le attrezzature?
Proprio domani Camillo viene da me a fare dei campionamenti al microscopio nel laboratorio di un'azienda leader mondiale nel settore dell'allevamento ittico.

Quanti utenti hanno questa possibilità?

Se ci sono ce lo facciano sapere, che gli chiediamo collaborazione.

fappio
28-01-2012, 18:05

Bene allora dove è il problema ? dobbiamo avere un laboratorio non penso , si provano prodotti e si dice ciò che si pensa punto , non la vedo complicata come cosa , quanti prodotti sono satati comperati da utenti all'inizio perchè consigliati da utenti vecchi del forum ? tanti vero e non erano prove quelle ? la differenza è che in un'caso l'utente anziano l'aveva pagato ( non sempre ), nell'altro chi prova non paga il prodotto e alla fine lo restituisce , questo non ti sembra meglio ? a me sì perchè abbiamo l'opportunità noi di seguire se una determinata cosa possa andare o meno , ovviamente non da laboratorio ma come se te la consigliasse un'utente normale e quindi che non ha nessun interesse a dirti non và e anzi è un incentivo in più a essere obiettivi.
Davvero non riesco a capire dove sia il problema , e non perchè sono moderatore , dovreste conoscermi ormai per sapere che non ho filtro tra cervello e lingua :-D ma io queste prove le vedo solo come un bene per noi utenti.

ok , ma qualcuno protrebbe chiedersi , ma come mai sono andati da abra e non da buddha che è un biologo ? per me problemi non ce ne sono ....;-)
Possibile che in tanti anni di forum( ed e' comune a tutti i forum di qualsiasi settore)il problema non e' COME si prova un prodotto ma CHI prova il prodotto!!!!
Possibile non vi siate ancora resi conto che mod e supermod sono visti in maniera diversa da un'utente normale per quanto esperto sia.....
Possibile che nessuno vi abbia ami detto che la meta' degli utenti pensa,e ora lo neghera' spudoratamente,che la roba che avete gli animali che avete in vasca sono frutto di pubblicita' "trasversali" o che gli accessori,ogni volta che dite "ho preso questo" ,nessuno pensi...chissa' se lo ha pagato......
E la cosa peggiore e che molti lo pensano...ma nessuno lodice apertamente...
Cosi piu' vi impegnate a dare un servizio " servizio" migliore piu' la gente pensa male....
Non chiedete a me la soluzione.....perche' io ci tengo piu' di voi che queste prove vengano fatte..
Perche' son fondamentali anche per un negoziante...

io sto solo portando avanti questa tua teoria che condivido ... cosa è cambieto da ieri sera:-D

giangi1970
28-01-2012, 18:11
Fappio....da buddha per far provar cosa????
Perche' non mi vorrai mica dire che un biologo sa' provare meglio uno skimmer di un'appassionato che ne cambia uno ogni 3 mesi????
Per favore...non dirmelo.....

Paolo Piccinelli
28-01-2012, 18:11
Quel qualcuno deve solo chiederlo e gli verrà risposto.

Però se quel qualcuno insinua, permetti che lo mandiamo affanculo? ;-)

fappio
28-01-2012, 18:13
paolo , questo topic ,l'avete aperto voi mica io per esternare un "disagio" ... per me potete fare quello che volete , ci mancherebbe :-D date le prove a chi ve le chiede ...
dai gangi per favore :-D

Abra
28-01-2012, 18:14
A bhè se ci vuole un pompista per provare le pompe , un idraulico per provare gli scarichi o il riscaldamento , un elettricista e illuminotecnico per una plafo hai ragione :-D:-D
Facciamo così da cuoco prometto che proverò solo ed esclusivamente i mangimi.....

Paolo Piccinelli
28-01-2012, 18:16
Il topic verte sul COME fare le prove e non CHI le deve fare.

Le prove sono commissionate ad AP, è OVVIO che le faccia lo staff.

Tu leggi la Repubblica... Scalfari ti ha mai chiesto di scrivere un editoriale o infondo per la prima pagina?

giangi1970
28-01-2012, 18:17
Calma Fappio...Perche' tu stai portando avanti solo questa parte di quello che ho scritto...

E' ho scritto anche altro.....
Poi se vuoi "capire" solo quella parte per me va bene....ma io non insinuo niente di niente...
Io ho solamente detto che da che forum e' forum i membri di uno staff sono visti come dei personaggi non ben definiti che fanno parte di un'elitt....e,specialmente qui,non c'e' niente di piu' sbagliato....

fappio
28-01-2012, 18:17
Quel qualcuno deve solo chiederlo e gli verrà risposto.

Però se quel qualcuno insinua, permetti che lo mandiamo affanculo? ;-) bene , allora buon lavoro ;-)

Marco AP
28-01-2012, 18:18
Facciamo così da cuoco prometto che proverò solo ed esclusivamente i mangimi.....

#rotfl#

giangi1970
28-01-2012, 18:19
Cri per provare le "pompe" non ci vuole un'idraulico...faccio io da volontario....ma dipende da chi le fa'!!!!!!!!:-D:-D:-D:-D

Paolo Piccinelli
28-01-2012, 18:22
Giangi, lascia perdere... Per testare una pompa non hai l'arnese giusto. :-d

Ci vogliono strumenti di un certo calibro.

Abra
28-01-2012, 18:25
Giangi, lascia perdere... Per testare una pompa non hai l'arnese giusto. :-d

Ci vogliono strumenti di un certo calibro.

Ma no , è propio quello giusto ......se riesce vuole dire che la pompa ci vede benissimo e che tira come una dannata , sennò il lumachino micca esce eh :-D

Paolo Piccinelli
28-01-2012, 18:27
#rotfl# il lumachino... #rotfl#

fappio
28-01-2012, 18:28
Posso solo far notare una cosa...
Il moderatore nel sito è quelle persona che fa rispettare certe regole all'interno del forum. Ha la responsabilità...
Tu azienda che vuoi far fare un test all'utilizzatore finale (che non sa o non può fare prove chimico-fisico ben mirate perchè è compito del costruttore che rilascia il prodotto assicurarsi che funzioni seppur nel modo più complicato possibile) vai da un utente a caso? Oppure sei più propenso (attenzione propenso) a contattare uno che ha la responsabilità di controllo/mediazione/gestione di altri utenti? Che attendibilità ti aspetti?
La prova/e di Matteo Algranati o di un altro mod sono il metro per noi hobbisti della funzionalità del prodotto perchè usiamo il prodotto/macchina e basta. E' importante perchè gli stessi mod sono hobbisti. La modalità che suggeriscono alcuni collaboratori di aziende non mi piace molto. Potrebbe andare a finire in una discussione continua sulla bontà del prodotto che questo o quello commercializzano.
Io propongo la presentazione della prova come un articolo chiuso a cui non si può aggiungere commenti.
Inserire inseguito un thread di soli commenti o suggerimenti.

gangi questo ragazzo ha spiegato bene il concetto ... che si avvicina molto a quello che hai detto tu ieri e altri , è inutile che si gira la frittata adesso mi state usando come capro ispiatorio ???

K-Killer
28-01-2012, 18:28
Secondo me questo forum non potrà mai continuare ad evolversi se non ci sono persone come Matteo con i cannonled, che sperimentano in prima persona dei prodotti.
Io sono del tutto favorevole alle prove e lo dimostra il fatto che sto seguendo la prova dei cannon non perchè penso: Beato Matteo che se li farà regalare....
Ma piuttosto: Beato Matteo che sperimenta delle novità importantissime per la nostra passione...

giangi1970
28-01-2012, 18:29
:-D:-D:-D:-D
Ue....non prendete in giro quel grosso "fardelle" che mi porto dietro..
Colui che ha donato felicita' a innumerevoli donzelle!
Il Sacro Totem!!
L'immane Dardo!!
Baodab!!
Jhon Holmes....il ritorno!!

Paolo Piccinelli
28-01-2012, 18:33
...la lenticchia,
Il brufolino,
Il mignolo del nano,
Il bruscolino,

... #rotfl#

fappio
28-01-2012, 18:35
meno male la si butta sul ridere :-D

Stefano G.
28-01-2012, 18:37
Il Sacro Totem!!
L'immane Dardo!!
Baodab!!
c'era un culturista tutto muscoli che si spogliava davanti ad una bella ragazza ......

si toglie la maglia ....... vedi cara tutta dinamite :-))

si toglie i pantaloni ..... vedi cara tutta dinamite :-))

si toglie le mutande ..... e lei ....... ma la miccia dovè ?? #24

#rotfl# #rotfl#

giangi1970
28-01-2012, 18:39
Fappio....ammesso che si possa fare come dici tu...e se siamo sempre li ....se il regolamento di Ap prevede che sia lo staff a fare i test...e' anche abbastanza inutile parlarne perche' bisognerebbe rivedere il regolamento...
Chi e come si dovrebbe decidere chi e' la persona piu' indicata per fare i test???
Io te lo dico per l'ultima volta....poi ci rinuncio....
Io non mi sto' rimangiando quello che ho scritto ieri....ma non e' quello che hai capito tu..
Con quello che ho scritto ieri io volevo dire che per quanto lo staff si impegni a essere il piu' cristallino possibile,e da quando sono iscritto sta' storia si ripete ciclicamente,ci sara' sempre qualcuno pronto ad additarli come dei venduti che hanno la roba gratis senza fare il minimo sforzo di capire il,o chiedere,perche' AP dia a loro la roba da provare e non a un'utente...
Poi se vuoi farmi dire che secondo me tutto lo Staff e' venduto e fa' prove su commissione dalle aziende...fallo pure....tanto chi mi conosce sa' che non la penso e non l'ho mai pensato...

Abra
28-01-2012, 18:39
Il Sacro Totem!!
L'immane Dardo!!
Baodab!!
c'era un culturista tutto muscoli che si spogliava davanti ad una bella ragazza ......

si toglie la maglia ....... vedi cara tutta dinamite :-))

si toglie i pantaloni ..... vedi cara tutta dinamite :-))

si toglie le mutande ..... e lei ....... ma la miccia dovè ?? #24

#rotfl# #rotfl#

Ecco perchè la moglie di Giangi lo sfrega sempre , non ha la miccia #rotfl##rotfl#

giangi1970
28-01-2012, 18:44
Cri...ma capito dalle tue parti....e poi vedi che miccetta!!!!!!!HAHAHAHAHHAH

Paolo....sai come si dice..... l legge della compensazione.....vasca grossa...piccolo arnese....quanto fa' la tua vasca?????HAHAHHAHAHHA

fappio
28-01-2012, 18:48
gangi , fare come dico io ??? stai mettendo in bocca parole che non ho mai detto.... esiste un disagio esternatodi moderatori , è io ho semplicemente cercato di dare una spiegazione che coincide con la tua e con quella di altri ... ...stop.... ma veramente pensi che per me è un problema chi fa i test o no ??

giangi1970
28-01-2012, 18:56
Fappio....
Fabio....allora perdonami ma non ho capito una sola parola di quello che hai scritto perche' ti giuro,e dalle risposte degli altri penso anche gli altri lo abbiano fatto,ho capito l'esatto contrario di quello che hai scritto qui sopra....
E cioe' che per te NON e' giusto che le prove le facciano lo staff e che fino ad adesso hanno sbagliato e dovevano farle fare ad altri perche' lo staff e' incompetente....
Io ho capito questo...e',sinceramente mi sembrava strano,per quanto ci si possa conoscere solo tramite "tastiera", o perlomeno "bizzarro" che la pensassi cosi...

P.s.
E' anche vero che capirti,ma so' che tra quello che si scrive e quello che si vuole dire a volte esce tutto il contrario,alle volte ci si deve veramente mettere di impegno....ma veramente tanto!!!!!!!!!!:-D:-D:-D

Maurizio Senia (Mauri)
28-01-2012, 19:00
Fappio....
Fabio....allora perdonami ma non ho capito una sola parola di quello che hai scritto perche' ti giuro,e dalle risposte degli altri penso anche gli altri lo abbiano fatto,ho capito l'esatto contrario di quello che hai scritto qui sopra....
E cioe' che per te NON e' giusto che le prove le facciano lo staff e che fino ad adesso hanno sbagliato e dovevano farle fare ad altri perche' lo staff e' incompetente....
Io ho capito questo...e',sinceramente mi sembrava strano,per quanto ci si possa conoscere solo tramite "tastiera", o perlomeno "bizzarro" che la pensassi cosi...

P.s.
E' anche vero che capirti,ma so' che tra quello che si scrive e quello che si vuole dire a volte esce tutto il contrario,alle volte ci si deve veramente mettere di impegno....ma veramente tanto!!!!!!!!!!:-D:-D:-D

Siamo anche diventati incompetenti.....viva il Forum e AP.....#07

giangi1970
28-01-2012, 19:04
Mauri....Ho un po' estremizzato....ma il succo non era molto distante....

E poi lo sanno tutti che non capisci una maxxa di acquari!!!!!!!!:-D:-D:-D:-D:-D

Maurizio Senia (Mauri)
28-01-2012, 19:05
Mauri....Ho un po' estremizzato....ma il succo non era molto distante....

E poi lo sanno tutti che non capisci una maxxa di acquari!!!!!!!!:-D:-D:-D:-D:-D

concordo il succo era quello......#rotfl#

fappio
28-01-2012, 19:25
non è che non è giusto , non è un mio problema ... però è normale ci siano delle persone che possono dubitare ....

Maurizio Senia (Mauri)
28-01-2012, 19:27
non è che non è giusto , non è un mio problema ... però è normale ci siano delle persone che possono dubitare ....

Fabio fai bene a dubitare di noi.......;-)

fappio
28-01-2012, 19:32
mauri ... bè di certo , non riuscirete mai a convincermi a cambiare il mio h&s ...:-D

Maurizio Senia (Mauri)
28-01-2012, 19:33
mauri ... bè di certo , non riuscirete mai a convincermi a cambiare il h&s ...:-D

nessuno lo vuole fare........e non ci interessa se tu utilizzi H&S contento tu.;-)

Stefano G.
28-01-2012, 19:34
mauri ... bè di certo , non riuscirete mai a convincermi a cambiare il h&s ...:-D

h&s quanto ti paga per questa pubblicità ?? #18

RobyVerona
28-01-2012, 19:34
Leggo solo ora al mio ritorno dalle ferie questo tread che reputo molto interessante. Da appassionato di fotografia, home-theatre e molto altro seguo più di un forum e leggo più di una rivista specializzata del settore.

Le prove, quelle fatte dagli utenti a mio avviso sono una parte fondamentale di tutti i forum e mettono l'utente finale in condizione di scegliere o meno se acquistare questo o quell'altro prodotto.

Il nostro hobby ha di "brutto" che quello che va "bene" e fa girare bene la mia vasca non è detto che faccia altrettanto girare bene la tua vasca e su questo non ci piove.

Dunque il compito dei tester si complica e non di poco, e sopratutto, lo sappiamo tutti in acquariofilia serve tempo ed una prova non si esaurisce di certo nel periodo necessario per fare un giro in MTB piuttosto che ascoltare 3 CD e guardare 2 DVD o scattare 100 foto con il nuovo obbiettivo.

Le prove dei vari componenti tecnici della vasca andrebbero corollate da quanti più dati strumentali possibili, è troppo facile dire lo skimmer mi tira su tanta di quella porcheria...Vuol dire tutto, ma in realtà non vuol dire proprio nulla. Vanno messe a punto anche prove di stress, di durata e qualsiasi altra cosa che possa incidere favorevolmente o meno sulla decisione di un eventuale futuro acquisto.

Per quanto riguarda la decisione o meno di far provare le attrezzature o meno ai moderatori, su questo aspetto non sono propriamente d'accordo in quanto la figura del moderatore, oltre che "moderare" appunto il forum diventa in moltissimi casi anche una figura di riferimento specie per gli appassionati più acerbi.

E' giusto che ad effettuare le prove siano persone dello staff in quanto fidate ma come in molti altri casi accade sono persone che non moderato, sono "marchiati" come tester, ed in alcuni casi chi testa una determinata classe di prodotti (es. obbiettivi) non può offrire consigli diretti nei tread ma solo pareri ed opinioni.

Infine, ma non da ultimo in qualsiasi caso, chi effettuerà i test, sia esso un moderatore, un pinco pallino qualsiasi, o un ingegnere nucleare sarà sempre visto come un possibile "corrotto", mettetevela via! L'invidia gioca brutti scherzi, non ci sono ne santi ne madonne.

fappio
28-01-2012, 19:36
66 malfidenti .....:-D

Maurizio Senia (Mauri)
28-01-2012, 19:39

h&s quanto ti paga per questa pubblicità ?? #18

sicuramente gli fanno lo sconto......per la Pubblicità.#rotfl#

Paolo Piccinelli
28-01-2012, 19:48
Per me cappio è pagato dai forum concorrenti per venire qui a rompere ii maroni...che dite, la teoria sta in piedi?

#rotfl#

fappio
28-01-2012, 19:48
roby#70 ... mauri...se vuoi la verità , un annetto fa mi hanno contattato ..... mi hanno detto che ogni volta che dico h&s , devo pagargli una sanzione ... -49 cavolo l'ho detto un'altra volta.....

Maurizio Senia (Mauri)
28-01-2012, 19:50
roby#70 ... mauri...se vuoi la verità , un annetto fa mi hanno contattato ..... i hanno detto che ogni volta che dico h&s , devo pagargli una sanzione

No dai di la verità....solo un pazzo puo dire che e un'ottimo Skimmer, quindi ti devono per forza pagare bene per dire una bugia cosi grossa......#rotfl#

fappio
28-01-2012, 19:57
magari....

ugorudy
28-01-2012, 19:58
non ci sono piu parole per certa gentee........

delle persone? :-D:-D:-D:-D:-D:-D

fappio
28-01-2012, 20:05
ugo si delle persone ....

geronte
28-01-2012, 20:07
Mamma mia quante insinuazioni... fate passar la voglia anche alle Aziende così...
Comunque ci sono già in giro innumerevoli post dove vengono esaltati prodotti come l'acqua santa...
e molti si capitombolano ad acquistare... e poi come delle meteore non li caga più nessuno...
e ne potrei far di esempi...

All'interno del Forum ormai son conosciuto come Azienda ma vorrei ricordar e che sono un appassionato anche io, ed ho sempre "smanettato" parecchio con vasche, attrezzature, chimica ecc. ed ho avuto sempre delle belle soddisfazioni... per esser della "vecchia guardia", adesso con il fior di attrezzature che ci son in giro è diventato veramente più semplice..

Qualche "annetto" fa quando ero solo un appassionato, nessuna Azienda ti cagava per la richiesta di prove, comparazioni ecc. ( l'unico era Geppy ) mi ricordo molto bene quando avevo fatto una comparazioni di molte HQI da 250w dovetti comprarmi le lampadine e qualcuna mi fu prestata dagli amici e anche il PAR meter, ai tempi uno strumento quasi sconosciuto... lo acquistai con un caro amico direttamente in USA...

Adesso che i tempi son molto più maturi, vuoi perché molte Aziende hanno capito che i Forum sono molto importi, per far conoscere i propri prodotti, vuoi perché il "livello" dell' Acquariofilo medio si è alzato parecchio, non capisco il perché di queste polemiche, chi leggerà potrà dir anche la sua, aprirà un post e contesterà l'articolo o dirà le proprie osservazioni...

Mi ricordo per esempio le "lotte" tra i "zoevittari" e "papponari" il mitico Mario Conti con il quale mi son "scontrato" innumerevoli volte (ed io ai tempi usavo solo qualche prodotto e non il sistema completo) , ma alla fine l'acquariofilia non è una scienza, è una passione, ognuno deve riportare le proprie esperienze e chi legge sa che deve "filtrare".

Consentitemi questo piccolo sfogo, come Utente di vecchia data di AP e non come Azienda

-28

Abra
28-01-2012, 20:11
Mamma mia quante insinuazioni... fate passar la voglia anche alle Aziende così...
Comunque ci sono già in giro innumerevoli post dove vengono esaltati prodotti come l'acqua santa...
e molti si capitombolano ad acquistare... e poi come delle meteore non li caga più nessuno...
e ne potrei far di esempi...

All'interno del Forum ormai son conosciuto come Azienda ma vorrei ricordar e che sono un appassionato anche io, ed ho sempre "smanettato" parecchio con vasche, attrezzature, chimica ecc. ed ho avuto sempre delle belle soddisfazioni... per esser della "vecchia guardia", adesso con il fior di attrezzature che ci son in giro è diventato veramente più semplice..

Qualche "annetto" fa quando ero solo un appassionato, nessuna Azienda ti cagava per la richiesta di prove, comparazioni ecc. ( l'unico era Geppy ) mi ricordo molto bene quando avevo fatto una comparazioni di molte HQI da 250w dovetti comprarmi le lampadine e qualcuna mi fu prestata dagli amici e anche il PAR meter, ai tempi uno strumento quasi sconosciuto... lo acquistai con un caro amico direttamente in USA...

Adesso che i tempi son molto più maturi, vuoi perché molte Aziende hanno capito che i Forum sono molto importi, per far conoscere i propri prodotti, vuoi perché il "livello" dell' Acquariofilo medio si è alzato parecchio, non capisco il perché di queste polemiche, chi leggerà potrà dir anche la sua, aprirà un post e contesterà l'articolo o dirà le proprie osservazioni...

Mi ricordo per esempio le "lotte" tra i "zoevittari" e "papponari" il mitico Mario Conti con il quale mi son "scontrato" innumerevoli volte (ed io ai tempi usavo solo qualche prodotto e non il sistema completo) , ma alla fine l'acquariofilia non è una scienza, è una passione, ognuno deve riportare le proprie esperienze e chi legge sa che deve "filtrare".

Consentitemi questo piccolo sfogo, come Utente di vecchia data di AP e non come Azienda

-28

Ti stimo #25

Sandro S.
28-01-2012, 20:13
"Considerazione: I cuscinetti originali sono dei “qualsiasi” cuscinetti made in Singapore. Trovo veramente allucinante che per una pompa che costa 430€, si vada a risparmiare qualche Euro con cuscinetti anonimi quando si riesce ad ottenere un risultato decisamente migliore con i cuscinetti in ceramica."

Ciao

Giancarlo , vado anche io OT solo perchè è una questione che oramai sempre più gli utenti ne parlano.

Nessuno dice che l'azienda deve aggiungere dei cuscinetti a quelli attuali e quindi sobbarcarsi di un costo aggiuntivo che inevitabilmente inciderebbe poi sul costo finale della pompa.
Gli utenti chiedono di smettere di utilizzare gli attuali cuscinetti, quindi sottrarre il costo di questi cuscinetti dal totale e solo a quel punto aggiunge il costo di cuscinetti più performanti.
Vedrai tu stesso che il costo finale non si discosterebbe troppo da quello attuale, dei cuscinetti performanti si trovano a costi più che accessibili agli utenti, figuriamoci per un'azienda.

Ti chiederei pertanto, visto che sei l'importatore delle vortech in Italia di effettuare una segnalazione all'azienda Ecotech Marine in questo senso e se lo ritieni di condividere con noi la risposta dell'azienda stessa.

Per tutto il resto ne riparleremo tra moderatori cercando di capire se effettuare in futuro altri test e soprattutto se condividere con voi l'esperienza e i risultati ottenuti, vi piacerebbe questa soluzione ?

Eventualmente proveremo ad aprire un topic dove solo chi effettuerà la prova potrà scriverci e un secondo topic dove si potrà discutere e fare osservazioni, magari le più significative verranno riportate nel primo topic aperto, in questo modo eviteremo le solite 200 pagine di commenti "inutili".

Da parte di tutto lo staff c'è sempre un impegno costate giorno dopo giorno nel cercare di aiutare tutti voi, cercate anche voi di aiutare noi che seguiamo tutto questo per un passione comune.

ciao

fappio
28-01-2012, 20:14
geronte , quello che succede in vasca , succede in natura ...tutto ha una risposta scientifica ... il problema è che appunto, si preferisce pensare che non ci sia , che tutto è il contrario di tutto , il caso ...e molti ci sguazzano in questo .... a noi servono solo le certezze;-)

ugorudy
28-01-2012, 20:15
ugo si delle persone ....

si si.. hai ragione....delle persone..#28f#28f#28f

fappio
28-01-2012, 20:22
ugo , va be , chiamali come vuoi :-D

geronte
28-01-2012, 20:29
geronte , quello che succede in vasca , succede in natura ...tutto ha una risposta scientifica ... il problema è che appunto, si preferisce pensare che non ci sia , che tutto è il contrario di tutto , il caso ...e molti ci sguazzano in questo .... a noi servono solo le certezze;-)

Quello che succede in "vasca" non accade in natura, cerchiamo solo di "scimmiottare" la natura.
E' impensabile paragonare una vasca alla natura. Gli "scienziati" dell'acquariofilia sono gli utenti, perché se chiedi ad un Biologo Marino il sistema Reef, può darti un po di teoria ma di acquario... na cippa, e ne ho incontrati di biologi, ho anche un amico a Genova che lavora presso un'istituto di ricerca..

Poi per quanto mi riguarda ho sempre usato un riferimento per "capire" l'acquariofilo che ho davanti a me; ed ho sposato sempre la convinzione di un vecchio amico, fammi vedere la tua vasca e poi possiamo discutere di acquariofilia... e questo "riferimento" ha sempre avuto i suoi frutti, perché ho sempre imparato un sacco di cose da chi possedeva delle belle vasche.

Poi Fappio sei libero di pensare ciò che vuoi ovviamente
Ti stimo #25

:-D:-D:-D:-D Cri vorrei una zuppetta di mysis #70

Ti chiederei pertanto, visto che sei l'importatore delle vortech in Italia di effettuare una segnalazione all'azienda Ecotech Marine in questo senso e se lo ritieni di condividere con noi la risposta dell'azienda stessa.
ciao

Apriamo un'altro post nella mia sezione;-)

ALGRANATI
28-01-2012, 20:54
E meno male che avevo aperto il topic per chiedervi consigli di come si dovrebbe , secondo gli utenti e LE AZIENDE,portare avanti una prova.

tutto il resto sono chiacchiere sensa senso che non servono a nulla se non a far capire quanto siamo caduti in basso.

oceanooo
28-01-2012, 21:00
mha qui non ci siamo propio...
per provare uno schiumatoio serve un chimico??? ( allora li posso testare solo io visto che sono che io sappia l unico chimico del forum :-)) )
la prova va fatta sempre da un utente finale da che mondo è mondo altrimenti non è una prova attendibile perche appunto il tester ha condizioni e conoscenze diverse da quelle dell utente finale siamo all abc altimenti perche la ferrari ( come dici tu) per testare la ferrari non usa un ingengere ma usano ex piloti... #24 dici che non se li possono permette? :-))

IVANO
28-01-2012, 21:15
Come detto ai colleghi in privato, l'amarezza nel leggere certi post è grande.
Vedo solo invidia, rancore, arrivismo , buffonaggine e tante persone sole, ma veramente sole.
D'ora in poi spero solo che chi avrà in prova un prodotto se lo tenga ben stretto, pareri positivi e negativi solo agli amici fidati.
Il forum non è pronto a condividere, mi dispiace............

fappio
28-01-2012, 21:23
geronte , stai facendo le pulci alle parole:-D, hai capito quello che intendo dire .......l'acquariofilo non deve essere per forza di cose uno scienziato ... l'acquariofilo deve avere la consapevolezza di quello che sta facendo ..poi se qualcuno lo è meglio per lui ... ;-)
oceano , non ho mai detto che bisogna essere dei chimici per provare uno schiumatoio , per capire cosa accade in modo serio , si deve conoscere la fisica e la chimica...è diverso

Sandro S.
28-01-2012, 21:27
secondo me ci vuole la buona volonta ed impegno.
poi con l'aiuto degli altri utenti si capiscono molte cose.

quindi la tua proposta è di scrivere un articolo sulla fisica e chimica? tenere un corso per gli altri utenti ? stai proponendo questo ?

fappio
28-01-2012, 21:28
ivano , ma qual'è la frase che ho scritto che ti ha dato così tanto fastidio ? secondo me state semplicemente scaricando un vostro problema su di me

ALGRANATI
28-01-2012, 21:33
Fabio, un nostro problema su di te???

sei fantastico......da anni .....sei veramente unico.

fappio
28-01-2012, 21:33
s cocis , no assolutamente ...:-D tutte le cose sono utili , è i consigli li accetto da tutti ... a prescindere da questo topic , fin che si rimane sulla soggetività si fanno sempre piccoli passi...sempre meglio che niente ... diversi acquariofili la pensano come me , certo che con questi atteggiamenti saranno sempre meno le persone che vorranno dire la loro ...;-)...

ugorudy
28-01-2012, 21:35
ugo , va be , chiamali come vuoi :-D

stasera te stai ammazza da ride co ste faccettee... ma non hai capito che qui chi fa ridere sono i tuoi commenti... e con questo chiudo e mi scuso con tutti.....basta chiacchiere inutili....

oceanooo
28-01-2012, 21:39
oceano , non ho mai detto che bisogna essere dei chimici per provare uno schiumatoio , per capire cosa accade in modo serio , si deve conoscere la fisica e la chimica...è diverso

fappio si dice a Napoli fai pace col cervello hai scritto tu "conoscenza della chimica e della fisica piuttosto approfondita" anzi ti riporto tutto il tuo intevento..... poi se vuoi giocare come al solito con le parole vabbe dimmelo che non ci perdo tempo ora mi dirai un utente con conoscenza approfondita ma non chimico.. se vuoi facciamo un provino stile grande fratello per trovalo...

camillo ... non so che prodotti vorreste testare , ma se per esempio , si tratta di analizzare un alimento , occorre un laboratorio di analisi e mesi di studio... se si vuole testare uno schiumatoio oltre ad apparecchiature tecniche specifiche occorre una conoscenza della chimica e della fisica piuttosto approfondita .. esempio la schiumazione cambia con la salinita la temperatura . . io personalemnte non sarei in grado ... e i moderatori che conosco (molto poco direi) e potrei anche sbagliarmi non sono molto diversi da me , c'è un cuoco , un infermiere , un rappresentante, un imprenditore ...chiedo scusa se qualcuno si è sentito offeso dalle mie parole ma non èra nelle mie intenzioni ... ;-)
.

IVANO
28-01-2012, 21:40
ivano , ma qual'è la frase che ho scritto che ti ha dato così tanto fastidio ? secondo me state semplicemente scaricando un vostro problema su di me

Veramente non ricordo tue frasi, parlavo in genere rileggendo alcuni post...................

ALGRANATI
28-01-2012, 21:43
Pensate che io invece, se fossi un'azienda, cercherei tutt'altro che chimici, ingegneri, astronauti, piloti.......ma semlicemente persone con voglia di provare e mettersi in campo.....nulla di +.

liferrari
28-01-2012, 21:46
Voi tutti: Al posto di scrivere tutte queste minchiate, pensate a come fare prendere colore ai vostri marronai e pulite i vetri che sono svonci.
;-)

DanyVI76
28-01-2012, 21:47
Pensate che io invece, se fossi un'azienda, cercherei tutt'altro che chimici, ingegneri, astronauti, piloti.......ma semlicemente persone con voglia di provare e mettersi in campo.....nulla di +.

Non sai come condivido questo tuo pensiero Matteo!
Mi sono scontrato mille volte con aziende distrutte da persone superqualificate (sulla carta) che con le loro idee forzate dallo studio, si discostano spesso dalla realtà e non considerano per questo le cose come stanno.....
Certo, non metterei in mano la mia azienda od un mio prodotto ad un cretino, ma neppure ad un'ingegnere od un biologo....preferendo invece una persona forte delle proprie capacità e che mi sembra brillante.
Il titolo per me conta nulla!

liferrari
28-01-2012, 21:49
Quando prenderó la plafo led per il nanetto che ho in progetto, faro un post della prova tutto mio. #18

fappio
28-01-2012, 22:06
Fabio, un nostro problema su di te???

sei fantastico......da anni .....sei veramente unico.

sull'unico probabilmente hai ragione

Veramente non ricordo tue frasi, parlavo in genere rileggendo alcuni post...................

siccome hai detto parole forti , volevo solo capire cosa ti ha infastidito così tanto ...

fappio si dice a Napoli fai pace col cervello hai scritto tu "conoscenza della chimica e della fisica piuttosto approfondita" anzi ti riporto tutto il tuo intevento..... poi se vuoi giocare come al solito con le parole vabbe dimmelo che non ci perdo tempo ora mi dirai un utente con conoscenza approfondita ma non chimico.. se vuoi facciamo un provino stile grande fratello per trovalo...

.

oceanooo , per l'amor di dio ... cosa non ti torna ? per testare seriamente si devono avere conoscenze ..il funzionamento di uno schiumatoio è abbastanza complesso ..per farlo funzionare , e dare una valutazione soggettiva invece non serve niente ...

Manuelao
28-01-2012, 22:14
Ragazzi ma perchè non la tagliate?

Emanuele

fappio
28-01-2012, 22:19

però se chiamassi uno come me a progettarti gli schiumatoi , falliresti in 2 giorni ...:-D e se queste persone che hanno voglia di provare ti dicessero che il tuo schiumatoio fa schifo , quando tu hai la cosapevolezza che i tuoi progettatori hanno creato il miglior schiumatoio al mondo come la prenderesti ?;-)

DanyVI76
28-01-2012, 22:20

Emanuele

Concordo!
Che è? L'effetto Monti anche su AP? #06
Dai ragazzi.....se non ce la passiamo tra amici almeno qui, cosa ci resta per stare bene e non distruggerci dai problemi?

Manuelao
28-01-2012, 22:23

Emanuele

Concordo!
Dai ragazzi.....se non ce la passiamo tra amici almeno qui, cosa ci resta per stare bene e non distruggerci dai problemi?

Una vasca che non si scolli :-d

Emanuele

DanyVI76
28-01-2012, 22:24
Una vasca che non si scolli :-d

Emanuele

Manu, ti ho detto la mia sulla tua discussione....non si accettano scuse! ;-)

Maurizio Senia (Mauri)
28-01-2012, 22:30
Fappio rileggendo ciò che scrivi e le affermazioni che hai fatto l'unica cosa che mi viene in mente che devi cambiare fornitore, ti hanno venduto roba tagliata male.......#rotfl#

fappio
28-01-2012, 22:37
mauri :-D ancora cambiare ???? .... noooo!!!!

Maurizio Senia (Mauri)
28-01-2012, 22:40
mauri :-D ancora cambiare ???? .... noooo!!!!

Si si cambia che stai straparlando, dopo tutte le stronzate che hai detto in questo Post hai finito i bonus.........#rotfl##rotfl#

Abra
28-01-2012, 22:44

Emanuele

Concordo!

Ma perchè tagliare :-)) è così divertente da leggere ;-)

fappio
28-01-2012, 22:47
mauri , sinceramente non ho capito cosa ho detto di così pazzesco ... #13 l'argomento adesso è diventato "dire che dico cagate" , magari è anche vero ... secondo me si può riusire a capirsi senza arrivare ad offendere , ne sono sicuro ...;-)

Federico Rosa
28-01-2012, 22:50
I test sono acqua santa per tutta l'acquariofilia, le persone più al disopra delle parti per il ruolo, anche di garanti delle regole, che ricoprano sono i moderatori ... quindi sono propenso per fargli fare anche i test.
Lodi e lodi a tutte le aziende che si metteranno a disposizione e rischieranno facendo testare i propri prodotti, il guadagno di immagine che ne potrebbero trarre mi sembra commisurato al rischio che correranno.
La storia dei tester come super esperti dei vari campi non regge, ogni ditta seria (e se non è seria non credo che sarà neanche presa in considerazione da AP) ha fior di tecnici e gli adeguati mezzi per testare "meccanicamente" i propri prodotti. Non credo che L'OceanLed abbia dato i cannon led a AP per farsi misurare a scrocco i par, i lux, i lumen etc... lo avrà già fatto in laboratorio. Geppy (lo nomino solo perchè è un amico) non metterebbe mai in commercio uno skimmer senza aver fatto prima tutti gli stres test del caso da lui elencati.
Quello che una ditta cerca è un testaggio sul campo cioè applicato a lungo termine su vasche reali e non di laboratorio, tali vasche reali devono essere il più possibile scevre da errori macroscopici tipici di principianti o poco esperti. Di nuovo chi meglio di una vasca di un mod che hanno, di regola, buone vasche mature ed un idea almeno teorica medio alta dell'acquariofilia (manico tanto per capirsi).
Vi ricordate il test dei sali? l'ho lodato all'infinito nella speranza che fosse un punto di partenza, con futili polemiche abbiamo fatto fallire l'impresa sui test dei test senza riuscire ad accordarci su un protocollo di prova ... direi di farci un bell'esame di coscienza e di cominciare ad essere solo propositivi che altrimenti perdiamo un'altra occasione :-)

Emanuele Mai
28-01-2012, 22:50
mi intrometto timidamente #12
dico soltanto che secondo me post come questo rovinano ( e non poco) il forum... IMHO questi problemi andrebbero risolti in mp, assolutamente no pubblicamente :-))
cmq concordo pienamente con ALGRANATI.... le prove le deve fare l'acquariofilo esperto che è più vicino a tutti noi ma "comune" non l'ingegnere o il chimico...a quello ci pensano i tecnici dell'azienda......
io mi sarei molto vergognato a scrivere alcune cose che sono scritte in questo post...e qui ho detto tutto.
Spero di non aver offeso nessuno.....

Maurizio Senia (Mauri)
28-01-2012, 22:51
mauri , sinceramente non ho capito cosa ho detto di così pazzesco ... #13 l'argomento adesso è diventato "dire che dico cagate" , magari è anche vero ... secondo me si può riusire a capirsi senza arrivare ad offendere , ne sono sicuro ...;-)

Se rileggi ciò che hai scritto forse te ne rendi conto.........se non capisci, ti ripeto di cambiare fornitore.#rotfl#

Paolo Piccinelli
28-01-2012, 22:52
Federico, ma porco giuda...

Mi tocca darti ragione!!!

Eccheccazzo!!!

ALGRANATI
28-01-2012, 22:54
Manuel....faccio di meglio.....tanto con Fabio si potrebbe andare avanti per giorni parlando del nulla......chiudo il topic e ringrazio tutti per gli ottimi consigli.

Paolo Piccinelli
28-01-2012, 23:01
Io quando voglio migliorare i miei prodotti ado direttamente a parlare con chi guida la gru o la ruspa... Parlare con gli ingegneri non mi serve, quello che mi direbbero lo so già.

Cappio, se uno ti dice che sei un elefante non ascoltarlo, se te lo dicono in due nemmeno...

... Se te lo dicono in ventimila è meglio che inizi a comprarti le noccioline

ma tu.....

...tu no....

tu sei fatto di kevlar con uno scheletro in adamantio.

Wurdy
29-01-2012, 14:18
Approfitto, come solito abusando dei superpoteri da mod, per scrivere in un topic chiuso.

Non avevo ancora letto questo topic e non sono potuto intervenire prima in quanto sono stato molto impegnato con la cupola a spartirci i proventi, sia in denaro che in attrezzature, delle marchette dell'ultimo trimestre 2011.

Volevo confermare e comunicare per le poche aziende del settore che già non lo sapessero, che noi mod siamo tutti corrotti e corruttibili molto facilmente, ma io sono tra tutti il più economico e per il 2012, vista la crisi, farò il 3X2 ... ossia pagherete solo per 2 marchette e ve ne farò ben 3, una sarà gratis !!

Da quest'anno ci sarà anche la nuova raccolta dei bollini-marchetta. Ogni 10 bollini 1 ulteriore marchetta gratis...sempre più conveniente.

#07 #07 #07 -Bluurt-