Entra

Visualizza la versione completa : problema pagagnella!!

dacota90
27-01-2012, 22:08
ciao raga, sono dacota90, da qualche mese sono diventato un acquariofilo marinio; ho voluto iniziare con una vasca molto piccola 40-50l. diciamo un mini-reef.

dopo il periodo di preparazione della vasca ho preso come primi pescolini 1 pagliaccio ocellaris
e un pagagnella. dopo appena 2 giorni ho notato che il pagagnella era molto aggressivo verso il pagliaccio che stava tutta la giornata nascosto e lo condizionava col cibo(mangiava poco per la paura). sono andato dal negoziante che mi ha detto che tutto ciò era normale....va bè.

stà di fatto che sempre il negoziante mi aveva consigliato di aggiungere un' altro pesce per far calare l' aggressività del pagagnella. dopo 2 mesi visto che la situazione non cambiava ho comprato un Zebrasoma flavescens ma dopo qualche giorno ho notato che il pagagnella era aggressivo anche con lui che faccio? lo tolgo?

grazie ciao

Stefano G.
27-01-2012, 22:12
ciao raga, sono dacota90, da qualche mese sono diventato un acquariofilo marinio; ho voluto iniziare con una vasca molto piccola 40-50l. diciamo un mini-reef.

dopo il periodo di preparazione della vasca ho preso come primi pescolini 1 pagliaccio ocellaris
e un pagagnella. dopo appena 2 giorni ho notato che il pagagnella era molto aggressivo verso il pagliaccio che stava tutta la giornata nascosto e lo condizionava col cibo(mangiava poco per la paura). sono andato dal negoziante che mi ha detto che tutto ciò era normale....va bè.

stà di fatto che sempre il negoziante mi aveva consigliato di aggiungere un' altro pesce per far calare l' aggressività del pagagnella. dopo 2 mesi visto che la situazione non cambiava ho comprato un Zebrasoma flavescens ma dopo qualche giorno ho notato che il pagagnella era aggressivo anche con lui che faccio? lo tolgo?

grazie ciao

è uno scherzo ?? #24

in 40 litri non ci vanno pesci ..... al massimo un piccolo gobide .... teogli i pesci prima che si ammazzino o peggio ancora muoiano tutti -28d#

Stefano G.
27-01-2012, 22:18
sposto in fauna e flora nano reef

Abra
27-01-2012, 22:21
Eh certo ...ti consiglierà di metterne ancora , vedrai che quando li hai stipati per bene e non riescono a muoversi , la smetteranno di corrersi dietro.
Guarda micca per te eh , che sicuramente hai seguito le indicazioni del negoziante , e ti dirà che quelli dei forum non capiscono un cassio , che sono esagerati e bla bla bla ....dai una letta al forum e capirai da solo dove hai sbagliato ;-)

apollo79
27-01-2012, 22:34
Quoto tutti, non possono andare pesci in un acquario da 40 l soprattutto lo zebrasoma.

Miguelito
27-01-2012, 23:50
Anche io pensavo fosse uno scherzo... ma chi è sto negoziante?
Un hepatus ancora non te la venduto?
Segui i consigli sopra.... oppure se ti piaciono i pittuni cambia la vasca...

Birk
27-01-2012, 23:58
Non ci credo.
Fai una foto della vasca please

Miguelito
28-01-2012, 00:02
Non ci credo.
Fai una foto della vasca please

Davvero.. voglio vederla pure io...

Giuansy
28-01-2012, 00:04
va be dai ...io spero sia uno scherzo...e se non lo fosse,
ti consiglio di andare nella sez. "il mio primo nanoreef" e li trovi (all'inizio)
le guide di Lele e Sjoplin....comincia a leggerle e vedi che capisci subito
del perchè ti hanno tutti consigliato di togliere i pinnuti.......

partiamo da li......

PS: se ti fidi di quello che ti staimo consigloiando prima di leggere le guide porta assolutamente al nego i pinnuti......poi vedi tu

pirataj
28-01-2012, 00:23
Piacere e benvenuto

Leggiti le guide che trovi nel nanoportal http://www.acquaportal.it/nanoportal/

Cortesemente descrivici meglio la vasca.

In 40l netti solo un piccolo Gobiodon e basta e con uno skimmer

Babu
28-01-2012, 01:37
piacere e benvenuto :-) per cortesia la metteresti una foto? (parlo io che da neofita misi un veliferum in 35 litri #23 )