Entra

Visualizza la versione completa : compatibilità con invertebrati e semicicrculatis

MarcoPalmerini
05-03-2006, 21:22
Il semicirculatis del mio avatar cosa si pappa tra gli invertebrati così da salvaguardare i miei futuri acquisti e per non mandare al creatore i futuri invertebrati ??

Pfft
05-03-2006, 21:48
Mhmm circa tutti a rischio con quella specie..
In generale sappi che con gli angeli i più a rischio sono i coralli duri a polipo grande (Euphyllia, Fungie, Caulastrea ecc.ecc.) e le tridacne.
I molli sono abbastanza a rischio (zoanthiniari e xenidi in primis) e i duri SPS a seconda della specie.
La specie che tu hai messo è a rischio con praticamente tutto... probabilmente i molli li potrai tenere , ma stai attento che crescendo potrebbe iniziare a mangiarli (non è detto che se non li mangiano per anni poi non iniziano in una notte) e allora dovrai scegliere o lui o i coralli.
Oltretutto potenzialmente è veramente grande... troppo secondo me per la tua vasca...comunque bellissimo pesce.. a me è sempre piaciuto , ma data la dimensione e il rischio coi coralli non l'ho mai preso.

MarcoPalmerini
05-03-2006, 22:19
eh già...
l'ho immesso quando la mia vasca era allestita per soli pesci ma ora si è evoluta come le mie esigenze e per ora è molto attento a non pizzicare... ma il rischio c'è...
lo terrò ben nutrito se può aiutarlo a gestire la sua ingordigia, ma spero di non dover mai fare questa scelta....

Pfft
05-03-2006, 22:34
MarcoPalmerini, Lo spero anch'io per te.. comunque se vuoi un consiglio pensa ad una casa più grande per lui.. gli faresti solo bene.

MarcoPalmerini
05-03-2006, 22:39
il fatto di catturarlo con tutta la rocciata mi fa venire male... lo farei volentieri ( anche se ora è piccolo e nuota alla grande).. ma ho anche paura a fargli male nel catturarlo... un valido metodo per una facile cattura ?...

Pfft
05-03-2006, 22:40
MarcoPalmerini, pazienza ... tanta pazienza... un retino oppure un amo senza ardiglione (se il pesce è piccolo).

MarcoPalmerini
05-03-2006, 22:45
eh eh eh facile a dirsi....il pesce è ancora in fase giovanile taglia medio piccolo.. lo abituo a mangiare in un retino ?...

Pfft
05-03-2006, 22:46
MarcoPalmerini, sì... ma lascia perdere se lo vuoi tenere... inizia a provarci quando inizierà a farti danni.

MarcoPalmerini
05-03-2006, 22:49
si lo voglio tenere perchè è stupendo vederlo nuotare nella vasca.... lo scambierò quando (e spero di no) inizierà ad assaggiare... quanto è dura la vita di un acquariofilo..!!!!