Visualizza la versione completa : compatibilità con invertebrati e semicicrculatis
MarcoPalmerini
05-03-2006, 21:22
Il semicirculatis del mio avatar cosa si pappa tra gli invertebrati così da salvaguardare i miei futuri acquisti e per non mandare al creatore i futuri invertebrati ??
Mhmm circa tutti a rischio con quella specie..
In generale sappi che con gli angeli i più a rischio sono i coralli duri a polipo grande (Euphyllia, Fungie, Caulastrea ecc.ecc.) e le tridacne.
I molli sono abbastanza a rischio (zoanthiniari e xenidi in primis) e i duri SPS a seconda della specie.
La specie che tu hai messo è a rischio con praticamente tutto... probabilmente i molli li potrai tenere , ma stai attento che crescendo potrebbe iniziare a mangiarli (non è detto che se non li mangiano per anni poi non iniziano in una notte) e allora dovrai scegliere o lui o i coralli.
Oltretutto potenzialmente è veramente grande... troppo secondo me per la tua vasca...comunque bellissimo pesce.. a me è sempre piaciuto , ma data la dimensione e il rischio coi coralli non l'ho mai preso.
MarcoPalmerini
05-03-2006, 22:19
eh già...
l'ho immesso quando la mia vasca era allestita per soli pesci ma ora si è evoluta come le mie esigenze e per ora è molto attento a non pizzicare... ma il rischio c'è...
lo terrò ben nutrito se può aiutarlo a gestire la sua ingordigia, ma spero di non dover mai fare questa scelta....
MarcoPalmerini, Lo spero anch'io per te.. comunque se vuoi un consiglio pensa ad una casa più grande per lui.. gli faresti solo bene.
MarcoPalmerini
05-03-2006, 22:39
il fatto di catturarlo con tutta la rocciata mi fa venire male... lo farei volentieri ( anche se ora è piccolo e nuota alla grande).. ma ho anche paura a fargli male nel catturarlo... un valido metodo per una facile cattura ?...
MarcoPalmerini, pazienza ... tanta pazienza... un retino oppure un amo senza ardiglione (se il pesce è piccolo).
MarcoPalmerini
05-03-2006, 22:45
eh eh eh facile a dirsi....il pesce è ancora in fase giovanile taglia medio piccolo.. lo abituo a mangiare in un retino ?...
MarcoPalmerini, sì... ma lascia perdere se lo vuoi tenere... inizia a provarci quando inizierà a farti danni.
MarcoPalmerini
05-03-2006, 22:49
si lo voglio tenere perchè è stupendo vederlo nuotare nella vasca.... lo scambierò quando (e spero di no) inizierà ad assaggiare... quanto è dura la vita di un acquariofilo..!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |