PDA

Visualizza la versione completa : Causa luce

DarioIV
05-03-2006, 21:21
A causa della presenza di alghe filamentose ho abbasstao il fotoperiodo da 15 a 9 ore. In effetti le alghe sembrano migliorare ma le piante no, nel senso che se prima crescievano spropositatamente ora sembra che le foglie perdano colore e poi si ingialliscono definitivamente, come posso fare per farle riprendere?? (uso un fertilizzante solo in pastiglie)

P.S.: non ho ancora capito come tagliare le piante molto basse #12

Spartan
05-03-2006, 21:41
Bè, innanzitutto dovresti dirci quanti watt hai, e hai per caso abbassato da 15 ore a 9 tutto di colpo?

se si, credo sia per quello, le piante dovevano abituarsi lentamente al diminuire del fotoperiodo, come quando lo si aumena ;-) (spero di non aver detto cavolate, ma avevo letto così su un altro forum #13 )

Simo
05-03-2006, 22:38
15 ore era un fotoperiodo esagerato!!!massimo 12 ore e se non li si sa gestire bene nascono problemi. :-)) ;-)
adesso le piante si devono riadattare completamente alla nuova luce,quindi ci sarà un periodo di assestamento ;-)

DarioIV
05-03-2006, 23:04
io ho un mirabello 30 quindi come ben sapete solo 11w di luce, comuqnue la luce purtroppo la ho diminuita tutto di un colpo. Mi avete detto che ci vorrà un periodo di assestamento, ma io cosa posso fare per aiutare le mie piantine nel mentre??

Simo
05-03-2006, 23:17
lasciarle stare e usare un fertilizzante anche liquido ma inizia a usarlo a dosi dimezzate