PDA

Visualizza la versione completa : Gli sciacalli hanno vita breve contro i Leoni - LEGGETE TUTTI.


Marco AP
27-01-2012, 16:40
L'utente Auran, che in molti conoscete, è stato bannato per aver superato ogni limite inimmaginabile della decenza morale umana e del rispetto verso il lavoro altrui.

Faccio una piccola premessa che ritengo giusto fare. Nonostante le continue critiche ricevute nei confronti dell'operato poco trasparente di Auran, mosse sia da tutto lo Staff che da alcuni utenti, l'ho bene o male sempre difeso, considerandolo un ragazzo giovane e intraprendente. Dopo quello che vi racconterò di seguito, è giunto il momento di mettere da parte la carota e usare il bastone, con l'augurio che questo gli serva da lezione per la vita che dovrà affrontare.

Altra cosa che ci tengo a puntualizzare è che quanto ha fatto non c'entra assolutamente nulla con la ditta che rappresenta qui nel forum (l'ATB) e l'augurio è che tale ditta abbia modo di trovare un sostituto per rappresentarla più degnamente qui nel forum.

Detto questo passiamo ai fatti.

Ricevo da alcune ditte del settore delle richieste di delucidazioni sull'apertura di un nuovo sito di acquariofilia con richieste di sponsorizzazione e inserimento di banner pubblicitari, poichè nella e-mail inviata a queste ditte viene citato sia AcquaPortal che il forum e cioè acquariofilia.biz.

Per correttezza non riporto integralmente la lettera, ma solo alcuni punti salienti e cioè questi:

Nel giro di due settimane circa verrà messo online un nuovo sito di acquariofilia [cut] ... Il progetto vorrebbe la divulgazione di queste news tramite il canale facebook grazie ad un profilo avente "amici" acquariofili facente parte del forum Acquaportal.

e poi...

Il Link del sito sarà anche messo in firma nel mio account sul forum Acquariofilia.biz che conta piu di 5000 post pubblicati al suo interno.

Tale e-mail è firmata da Andrea Aurora alias Auran.

Non aggiungo altro se non ribadire quanto scritto nell'oggetto e cioè che gli sciacalli hanno sempre vita breve contro i Leoni....

GROSTIK
27-01-2012, 16:46
c'è poco da dire di fronte a certi comportamenti ..... #07#07#07#07

Paolo Piccinelli
27-01-2012, 16:48
Sapete la cosa che più mi fa schifo?!?

Che quell'individuo qui nemmeno due ore fa stava qui sul nostro forum a pontificare sull'onestà e le buone intenzioni, e poi faceva l'offeso con SamuaL che l'ha definito paraculo!!!

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=1061412364#post1061412364


...altro che paraculo... SIGNOR PARACULO!!! :-D

Sandro S.
27-01-2012, 16:49
ma ora scriverà alle azienda "sono stato bannato" ?????? #13

Maurizio Senia (Mauri)
27-01-2012, 16:51
ma ora scriverà alle azienda "sono stato bannato" ?????? #13

Poverino.........be dai avrà un Forum tutto suo.#25

Wurdy
27-01-2012, 16:58
Come detto sibillinamente nell'altro topic...

Chi semina vento raccoglie tempesta

Ubi major minor cessat

Sic transit gloria mundi

e a ciò, per concludere, aggiungo:

Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

#07 #07

Manuelao
27-01-2012, 17:19
Ma in parole povere che avrebbe fatto?

IVANO
27-01-2012, 17:20
Non ho parole....quando marco ap ha messo a conoscenza lo staff di questa mail abbiamo veramente capito tante cose ......spero solo che ap e tutto il mondo che gira intorno ad ap (reputato utile per i propri scopi) possa rispondere in modo corretto a certi personaggi.

Achilles91
27-01-2012, 17:24
ma ora scriverà alle azienda "sono stato bannato" ?????? #13

Poverino.........be dai avrà un Forum tutto suo.#25

#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl## rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#


ps. ke skifo #26#26#26#26#23#23#23#23

ZON
27-01-2012, 17:25
bah che pena...

Paolo Piccinelli
27-01-2012, 17:26
Ma in parole povere che avrebbe fatto?

Ha scritto alle aziende dicendo che sta creando un suo sito su Facebook dedicato all'acquariofilia e chiedeva soldi in virtù del fatto che ha molta visibilità su ACQUAPORTAL e sul relativo forum, compresa firma e link.

In pratica è come se io andassi nel suo negozio di parrucchiere con uno sgabello e mi mettessi a fare le ricevute e incassare i soldi dai suoi clienti mentre lui lavora gratis.


...nel frattempo faceva lo splendido millantando di fare "test indipendenti" dei vari prodotti per pura passione e divertimento...


Puro come un giglio! :-d

ZON
27-01-2012, 17:28
strano non si sia spacciato come admin o peggio..

Manuelao
27-01-2012, 17:29
Grazie Paolo. Ho capito perfettamente#07

massili
27-01-2012, 17:33
secondo me non è il solo....ce ne sono parecchi di furbetti, a me alcuni mesi fa mi arrivò un mp chiedendomi se volevo fare parte dello staff di un nuovo forum...mah! mi è sembrato talmente assurdo che non gli ho dato peso e non ricordo neanche chi èra questo utente...#24

IVANO
27-01-2012, 17:35
secondo me non è il solo....ce ne sono parecchi di furbetti, a me alcuni mesi fa mi arrivò un mp chiedendomi se volevo fare parte dello staff di un nuovo forum...mah! mi è sembrato talmente assurdo che non gli ho dato peso e non ricordo neanche chi èra questo utente...#24

Già bannato pure lui ;-)

camiletti
27-01-2012, 17:35
Grazie Paolo. Ho capito perfettamente#07

sì, l' hai spiegato anche a me...:-D ( non l' avevo capito)
Ma auran è ( o meglio era ) quello con il pesce blu e lo sfondo nero? Io pensavo fosse uno per bene... che peccato #07
------------------------------------------------------------------------
( Ma è stato bannato a vita?)

dhave
27-01-2012, 17:38
Discorso vecchio quanto i forum.
Che poi dico... fosse admin o mod, allora può aver senso.
Ma un utente... magari conosciuto, ma sempre utente...

ALGRANATI
27-01-2012, 17:40
Una conclusione poco degna...........sarebbe bastato veramente poco per fare le cose per benino senza incorrere in punizioni del genere.

Paolo Piccinelli
27-01-2012, 17:42
Ma voi credete che se io andassi in negozio a dire "fammi lo socnto che ti spingo sul forum, dato che sono supermoderatore" lo sconto non me lo farebbero?!? ;-)


...ma secondo voi mi faccio leggere la vita per qualche decina di euro? ;-)

maxcc
27-01-2012, 17:54
non ho parole #07#07

grande Marco e tutto lo staff #25#25

bibbi
27-01-2012, 18:04
che miserabile........

IVANO
27-01-2012, 18:24
( Ma è stato bannato a vita?)

Per quanto ci riguarda si......forum Ap e gruppo Facebook

Daniel-T
27-01-2012, 18:34
che dire..... #07#07#07

leletosi
27-01-2012, 18:46
osti....che mazzata che mi fate leggere.....peccato#06

marco ma sei sicuro sicuro di tutto?? hai provato ad urlare al tel ???

prova......

alassino
27-01-2012, 18:51
Ma in parole povere che avrebbe fatto?

Ha scritto alle aziende dicendo che sta creando un suo sito su Facebook dedicato all'acquariofilia e chiedeva soldi in virtù del fatto che ha molta visibilità su ACQUAPORTAL e sul relativo forum, compresa firma e link.

In pratica è come se io andassi nel suo negozio di parrucchiere con uno sgabello e mi mettessi a fare le ricevute e incassare i soldi dai suoi clienti mentre lui lavora gratis.


...nel frattempo faceva lo splendido millantando di fare "test indipendenti" dei vari prodotti per pura passione e divertimento...


Puro come un giglio! :-d

Un parassita,insomma.

Orysoul
27-01-2012, 19:01
non lo conoscevo personalmente ma solo sul forum, e devo dire che non mi sembrava questo tipo di persona, ma daltronde i fatti parlano da soli!!!

qbacce
27-01-2012, 19:22
anche io non credevo..

dodarocs
27-01-2012, 19:51
Sono stato in chat con auran poco fa su FB e mi ha detto di questo post che non avevo visto, mi pare molto dispiaciuto e affrato dell'accaduto, a come lo conosco anche se non di persona non mi pare propio un ragazzo così cattivo.
Vorrebbe spiegarsi con Marco ap ma non riesce a contattarlo.

Federico Rosa
27-01-2012, 19:55
Anche a me non dava questa brutta impressione ... speriamo che si spieghino e che tutto rientri ... ******* ne facciamo tutti ... alle volte basta spiegarsi e scusarsi e tutto magari finisce lì

arturo
27-01-2012, 19:58
diciamo che ha preso alla lettera le parole del defunto Steve Jobs "stay hungry stay foolish" e accolto in pieno le delibere sulle liberalizzazioni...:-D

IVANO
27-01-2012, 19:59
Sono stato in chat con auran poco fa su FB e mi ha detto di questo post che non avevo visto, mi pare molto dispiaciuto e affrato dell'accaduto, a come lo conosco anche se non di persona non mi pare propio un ragazzo così cattivo.
Vorrebbe spiegarsi con Marco ap ma non riesce a contattarlo.

Franco, Federico, la mail è chiara e lo staff ha deciso.
Marco è meglio che adesso non parli.....>:-(>:-(

bix71
27-01-2012, 20:00
Quoto Federivo

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Felix7
27-01-2012, 20:07
Non lo conoscevo personalmente ma avevo seguito tante discussioni scritte da lui........ma a volte le persone sono tutto il contrario di quanto sembrano...........Che dire è uno schifo!!!!

auz
27-01-2012, 20:14
allora la questione secondo me è che:
malinteso o no, incomprensione o no, qualcosa c'e stato...
se fosse stato tanto pulito non ci sarebbero state incomprensioni ne malintesi, dunque l'azione di marco per me è legittima e che serva in futuro hai furbetti .
perche bisogna dare sempre una seconda possibilità?
Franco, capisco quello che intendi, ma se ha fatto una ******* per forza che ora fa la vittima,se gli giriamo tutti il culo rimane solo,e sinceramente a me non farebbe proprio piacere..
è assurdo comunque come la gente si possa vendere per 100 euro.....
di fame devono morire *****.>:-(
uno si fa il culo una vita per buttare in piedi una cosa , e il primo fessacchiotto che arriva ti fà le scarpe? maaa hooo!!!!!!

giangi1970
27-01-2012, 20:26
Seguo...
Conosco Andrea di persona,o almeno dai vari ritrovi,e per chat.....
E per quello che posso dire non mi e' sembrato tipo da ste cose...
O e' stato bravissimo a pigliar per il culo anche me,con gli atteggiamenti non "commercialmente",o e' tutto un grandissimo malinteso....anche perche' Marcoap,almeno da quello che diceva Andrea a me,lo ha difeso e incoraggiato piu' di una volta....quindi deve averla fatta veramente grossa...

Sandro S.
27-01-2012, 20:29
Anche a me non dava questa brutta impressione ... speriamo che si spieghino e che tutto rientri ... ******* ne facciamo tutti ... alle volte basta spiegarsi e scusarsi e tutto magari finisce lì

Non e' una *******, ha provato a fare il furbo sul sudore degli altri sfruttando il nome di AP
Hai presenta quanta fatica ed impegno da fatto marco per ap in questi anni?
E ti diro' anche che non e' la prima volta che succede qualcosa con auran e marco l'ha sempre difeso.
Ora se vuole deve crescere da solo, la spinta l'abbiamo data.

Scrivere alle aziende dicendo che avrebbe usato la firma per pubblicizzare le prove. ..i test...il suo nuovo sito e'solo una presa in giro, sapete tutti che una firma cosi' su AP non la troverete nai.

octoreef
27-01-2012, 20:32
Concorrenza senza marketing? Qual'é il vostro parere?
A parte le modalità che sembrano essere veramente poco "efficaci" ai fini della sua iidea, o "scorrette" viste da altri.

garth11
27-01-2012, 20:38
Non potrebbe averlo fatto ingenuamente? Io non lo conosco cerco solo di capire


Sent from my iPhone using Tapatalk

superpozzy
27-01-2012, 20:41
che roba strana....
era una vita che era qua sul forum e mai avrei immaginato...

adesso non fido più di nessuno di voi... #13


:-D

ps: comunque è proprio triste...

IVANO
27-01-2012, 20:42
Non potrebbe averlo fatto ingenuamente? Io non lo conosco cerco solo di capire


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma hai letto cosa ha scritto nella mail?? secondo te è fatto ingenuamente??
Vedi, potrei farti il nome di un'altro utente che tempo fa ( un paio d'anni) mi chiese durante un aperitivo come diventare mod e come avere sconti dai negozianti, solo che tra le due domande c'erano solo 2 - 3 sec e non c'era la virgola, quindi lo fanculizzato..............prima o poi passerà anche lui dalla pubblica gogna........

GROSTIK
27-01-2012, 20:44
c'è poco da capire .... se voleva usare il nome di AP in buona fede doveva chiederlo prima eventualmente e non utilizzarlo per farsi clienti per il "suo" tornaconto personale, ma visto che Marco AP non è stato informato e da quello scritto è palese quale erano i suoi interessi ..... >:-(#07#07

arturo
27-01-2012, 20:46
credo che in passato siano state tollerate delle pseudo marchette ,in particolare ricordo sugli skimmer,con fotine tutte belle corniciate e prodotti passati sottocosto,descrizioni in stile tuttomotri...etc

poi forse qualcuno si è fatto prendere la mano,troppo...

CILIARIS
27-01-2012, 20:56
dispiace quando succedono certe cose conoscevo auran per averci scambiato opinioni sulla plafo a led peccato mi sembrava un bravo ragazzo spero riescano a chiarirsi con marco che giustamente difende i suoi sacrifici fatti per AP

Sandro S.
27-01-2012, 20:57
Non potrebbe averlo fatto ingenuamente? Io non lo conosco cerco solo di capire


Sent from my iPhone using Tapatalk

non credo sia ingenuità, costruire un nuovo sito....contattare aziende ...fare progetti richiede tempo, chissà da quanto tempo stava progettando il tutto #07

garth11
27-01-2012, 21:05
Non potrebbe averlo fatto ingenuamente? Io non lo conosco cerco solo di capire


Sent from my iPhone using Tapatalk

non credo sia ingenuità, costruire un nuovo sito....contattare aziende ...fare progetti richiede tempo, chissà da quanto tempo stava progettando il tutto #07

Scusate allora ho detto una scemata... :-)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Babu
27-01-2012, 21:10
di persone dalla maschera indecifrabile ce n'è a schifo poi della realtà dei fatti non ne ho idea....in tutti i casi è vergognoso come atteggiamento

raiderale
27-01-2012, 21:32
Tutti i moderatori subito dopo l'intervento di Marco...

mi spiace solo perchè Auran aveva una bellissima vasca e lo ritengo un tipo mistico, con quella foto dello xanthurum...

vabeh, immagino abbia fatto qualcosa di scorretto nei vostri confronti (personalmente anche leggendo non è che abbia capito tanto... in poche parole dovrebbe essersi fatto pubblicità usando AP?)

comunque, amen.
------------------------------------------------------------------------
Ma voi credete che se io andassi in negozio a dire "fammi lo socnto che ti spingo sul forum, dato che sono supermoderatore" lo sconto non me lo farebbero?!? ;-)


...ma secondo voi mi faccio leggere la vita per qualche decina di euro? ;-)

direttamente no... ma tanta gente ora che Matteo ha sotto prova i cannon ci sta seriameeeeeente pensando... gente che prima non li guardava nemmeno

vuoi che oceanled non sia grata a Matteo di questo??

mi sembra ovvio... #70

ma questo succede OVUNQUE, voglio dire se due associazioni si conoscono è scontato che si scambieranno le iscrizioni no? non ci vedo nulla di così strano.

ALGRANATI
27-01-2012, 21:42
raiderale Vedo con piacere che anni di retta via non sono servite a un *****......ci saranno sempre personaggi come te che continueranno a vedere sempre del marcio ovunque...................................non ti rispondo nemmeno perchè di getto ti farei fare la fine di Auran

Sandro S.
27-01-2012, 21:45
famo il bis oggi ? :-D

IVANO
27-01-2012, 21:47
Raiderale, Oceanled sarà anche grata a Matteo ma Teo non si sognerebbe mai di scrivere a OceanLed che, con il fatto che lui è su AP, la ditta potrebbe avere dei benefici e nel suo blog,è disponibile un banner a pagamento.Inoltre, se la ditta paga, lui si metterà nella firma di AP il link dei suoi prodotti o della pagine del blog ove se ne parla

giangi1970
27-01-2012, 21:49
Sandro....:-D:-D:-D
Toccatemi tutti ma non il Teo nazionale!!!!!!!!!!!

Alex_Milano80
27-01-2012, 21:56
raiderale Vedo con piacere che anni di retta via non sono servite a un *****......ci saranno sempre personaggi come te che continueranno a vedere sempre del marcio ovunque...................................non ti rispondo nemmeno perchè di getto ti farei fare la fine di Auran

famo il bis oggi ? :-D

Con Acquedotto_di_silvio sarebbe il tris in pochi giorni... ma vabbè raiderale ha solo espresso un pensiero che, per quanto opinabile sia il contenuto, resta cosa lecita.

Peccato per Auran, aveva una bellissima vasca e anche molto da insegnare, acquaristicamente parlando #07

Stefano G.
27-01-2012, 21:58
anche molto da insegnare, acquaristicamente parlando #07

sicuro ? #24

Babu
27-01-2012, 22:02
sembra un campo di battaglia D:

raiderale
27-01-2012, 22:09
raiderale Vedo con piacere che anni di retta via non sono servite a un *****......ci saranno sempre personaggi come te che continueranno a vedere sempre del marcio ovunque...................................non ti rispondo nemmeno perchè di getto ti farei fare la fine di Auran

ne parliamo in PVT che siamo OT

famo il bis oggi ? :-D

sarebbe tutt'altro che democratico bannare una persona perchè esprime il proprio pensiero #70

Raiderale, Oceanled sarà anche grata a Matteo ma Teo non si sognerebbe mai di scrivere a OceanLed che, con il fatto che lui è su AP, la ditta potrebbe avere dei benefici e nel suo blog,è disponibile un banner a pagamento.Inoltre, se la ditta paga, lui si metterà nella firma di AP il link dei suoi prodotti o della pagine del blog ove se ne parla

questo è un intervento sensato, ma attenzione! il mio discorso non era assolutamente per relazionare Matteo a Auran... ASSOLUTAMENTE NO, mi ricollegavo al passaggio di Piccinelli che ha tirato fuori la storia dello sconto, e benchè Matteo parli di "marcio" io non ci vedo assolutamente nulla di marcio....

credo sia DOVEROSO da parte di oceanled essere grata (che sia offrendo un caffè o regalando tutta la linea di led che produce) ad un personaggio di spicco nel mondo dell'acquariofilia italiana (perchè un supermoderatore del forum più visitato d'Italia questo è), il mio discorso non diffama nessuno o non ritiene COLPEVOLE nessuno dei personaggi di cui ho parlato, non ho mai sostenuto che Matteo si facesse pagare da Ocean per la prova che sta effettuando, ma indirettamente (guarda le visite del topic sulla prova) quella che c'è è una forma di pubblicità, ne consegue che Oceanled ha guadagnato una fetta di approvazioni che senza la prova magari non avrebbe avuto...

TUTTO QUI, il mio intervento non voleva offendere o processare nessuno, ho semplicemente risposto a Paolo sul fatto che se un MOD o SUPERMOD muove un passo (per passione, beninteso) verso una ditta è indubbio che la ditta ne giovi e gli DEBBA ricambiare il favore...

mi stupisce il fatto che avendo detto la mia rischio IL BAN, questo non è bello.

GIAKY-RM
27-01-2012, 22:12
Tutti i moderatori subito dopo l'intervento di Marco...

mi spiace solo perchè Auran aveva una bellissima vasca e lo ritengo un tipo mistico, con quella foto dello xanthurum...

vabeh, immagino abbia fatto qualcosa di scorretto nei vostri confronti (personalmente anche leggendo non è che abbia capito tanto... in poche parole dovrebbe essersi fatto pubblicità usando AP?)

comunque, amen.
------------------------------------------------------------------------
Ma voi credete che se io andassi in negozio a dire "fammi lo socnto che ti spingo sul forum, dato che sono supermoderatore" lo sconto non me lo farebbero?!? ;-)


...ma secondo voi mi faccio leggere la vita per qualche decina di euro? ;-)

direttamente no... ma tanta gente ora che Matteo ha sotto prova i cannon ci sta seriameeeeeente pensando... gente che prima non li guardava nemmeno

vuoi che oceanled non sia grata a Matteo di questo??

mi sembra ovvio... #70

ma questo succede OVUNQUE, voglio dire se due associazioni si conoscono è scontato che si scambieranno le iscrizioni no? non ci vedo nulla di così strano.

Il Picci secondo me voleva solo sottolineare il fatto che Acquaportal non è una vetrina per ottenere sottobanco dei favori.

Raiderale dalla sua ha semplicemente detto quanto di più palese si possa immaginare: il supermoderatore prova un oggetto 'x', lo pubblicizza quindi, ne escono fuori grossi risultati, la domanda del prodotto 'x' cresce.
L'azienda 'X' quindi è riconoscente, nella misura che eticamente crede migliore, al supermoderatore.

Che poi il supermoderatore e l'azienda 'X' siano due persone per bene, che da sempre non cercano scorciatoie ma agiscono sotto i riflettori questo è un altro discorso. Tanto di cappello..

raiderale Vedo con piacere che anni di retta via non sono servite a un *****......ci saranno sempre personaggi come te che continueranno a vedere sempre del marcio ovunque...................................non ti rispondo nemmeno perchè di getto ti farei fare la fine di Auran

Comprendo l'arrabbiatura Algranati, ma ti è caduta la corona..

famo il bis oggi ? :-D

Non penso che l'aspirazione massima di un supermoderatore sia quella di abusare del proprio 'potere'. Anzi penso che debba essere un esempio di dialogo ed insegnamento anche al di là dei contenuti delle discussioni.
Ma so perfettamente che stavi scherzando...

Raiderale, Oceanled sarà anche grata a Matteo ma Teo non si sognerebbe mai di scrivere a OceanLed che, con il fatto che lui è su AP, la ditta potrebbe avere dei benefici e nel suo blog,è disponibile un banner a pagamento.Inoltre, se la ditta paga, lui si metterà nella firma di AP il link dei suoi prodotti o della pagine del blog ove se ne parla

Ciò accade perché si parla di Matteo Algranati ed OceanLed, che non hanno secondi fini..
Ma sono convinto che siano più i casi descritti dal buon Raiderale..


IMHO

ALGRANATI
27-01-2012, 22:12
Quello che invece a me sembra assurdo ....che nessuno abbia capito quello che abbiamo voluto fare con la prova dei cannon.....ma siamo OT in questo topic.

ALGRANATI
27-01-2012, 22:15
Caduta la corona???
quale corona?? chi me l'ha mai messa??? non me n'ero accorto.

Stefano G.
27-01-2012, 22:15
Raiderale, Oceanled sarà anche grata a Matteo ma Teo non si sognerebbe mai di scrivere a OceanLed che, con il fatto che lui è su AP, la ditta potrebbe avere dei benefici e nel suo blog,è disponibile un banner a pagamento.Inoltre, se la ditta paga, lui si metterà nella firma di AP il link dei suoi prodotti o della pagine del blog ove se ne parla

Ciò accade perché si parla di Matteo Algranati ed OceanLed, che non hanno secondi fini..
Ma sono convinto che siano più i casi descritti dal buon Raiderale..


IMHO

mi spieghi questa frase #24

qbacce
27-01-2012, 22:19
Acquedotto di Silvio che ha fatto? Me lo son perso?

tene
27-01-2012, 22:20
Nel provare un nuovo prodotto da parte di un utente o mod non ci vedo niente di male soprattuto se ciò viene fatto da persone dal indiscutibile capacità e serietà.
Matteo hai tutta la mia solidarietà per quanto tu non ne abbia certo bisogno.
E spero che raiderale si sia solo espresso male
Per quanto riguarda auran ,io non l'ho mai conosciuto, ma già ad un pranzo di qualche anno fa si parlava di lui e girava voce chiedesse accessori in regalo in cambio di buone recensioni , diciamo che già tempo addietro non era propriamente disinteressato
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

zebrasoma78
27-01-2012, 22:20
sarebbe tutt'altro che democratico bannare una persona perchè esprime il proprio pensiero

mi stupisce il fatto che avendo detto la mia rischio IL BAN, questo non è bello.

Quoto Raiderale per le frasi sopra grassettate e sottolineate........

ma permettimi di dire anche che magari non hai espresso il concetto con "finezza"..... pensando che Matteo doveva avere per forza soldi o sconti sui prodotti della ocean.....
detta cosi....mi sarei risentito anche io!

raiderale
27-01-2012, 22:25
...
Per quanto riguarda auran ,io non l'ho mai conosciuto, ma già ad un pranzo di qualche anno fa si parlava di lui e girava voce chiedesse accessori in regalo in cambio di buone recensioni , diciamo che già tempo addietro non era propriamente disinteressato
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Tene, nel mondo del carpfishing (pesca delle carpe) le aziende regalano esche e canne ai cosìdetti FIELDTESTER (coloro che provano sul campo)... pescatori che dopo diverse catture (che poi appaiono sui cataloghi delle aziende interessate) danno una loro impressione alla qualità della canna in oggetto.

allora un conto è se come dici tu "chiedeva accessori regalo in cambio di buone recensioni" un conto è se provava degli accessori (gratis) e poi dava una sua opinione parlando a voce e con lo stato degli animali ;-) (chiaramente io questo non lo so, però la cosìddetta "prova" c'è in molti campi e non è affatto una cosa scorretta)

lucignolo72
27-01-2012, 22:26
Caduta la corona???
quale corona?? chi me l'ha mai messa??? non me n'ero accorto.

con tutte quelle coccarde vuoi far credere che non hai nemmeno una corona????:-))

io direi che puo bastare cosi..... mi farebbe piacere tornasse un po di serenità

scusate l'off topic, ma io entro su acquaportal x svagarmi e rilassarmi , per condividere una passione con persone piu esperte di me, e i litigi non mi garbano.

per quanto mi riguarda questi ragazzi (mod , supermod ecc ecc) stanno facendo un ottimo lavoro, la loro passione si percepisce al volo.....se poi la loro passione li porta ad avere qualche privilegio o ringraziamento particolare.... sono fatti loro e per quanto mi riguarda se li meriterebbero tutti.

non sta a noi utenti occuparci di queste cose!

per quanto riguarda auran ..... anche io pensavo che fosse una persona ok addirittura pensavo fosse uno sponsor.

GIAKY-RM
27-01-2012, 22:28
Caduta la corona???
quale corona?? chi me l'ha mai messa??? non me n'ero accorto.

E' un modo di dire.. La risposta a Raiderale sembrava un po' troppo colorita.
A buon intenditor poche parole..


Raiderale, Oceanled sarà anche grata a Matteo ma Teo non si sognerebbe mai di scrivere a OceanLed che, con il fatto che lui è su AP, la ditta potrebbe avere dei benefici e nel suo blog,è disponibile un banner a pagamento.Inoltre, se la ditta paga, lui si metterà nella firma di AP il link dei suoi prodotti o della pagine del blog ove se ne parla

Ciò accade perché si parla di Matteo Algranati ed OceanLed, che non hanno secondi fini..
Ma sono convinto che siano più i casi descritti dal buon Raiderale..


IMHO

mi spieghi questa frase #24

Dimmi cosa non capisci perché mi sembra di essere stato più che chiaro..

Alex_Milano80
27-01-2012, 22:28
anche molto da insegnare, acquaristicamente parlando #07

sicuro ? #24

Agli occhi di un neofita una bella vasca è sempre di ispirazione, poi c'è chi ha il pollice più blu di un'altro... ma per un neofita un utente con una vasca favolosa è probabilmente uno che ha manico e di conseguenza viene data più considerazione ai suoi interventi rispetto a quelli di uno che gestisce una pozza di ciano.

Non ha importanza quanto fosse blu il pollice di Auran tra le top-tank... era sicuramente più blu del mio.

octoreef
27-01-2012, 22:32
...
Per quanto riguarda auran ,io non l'ho mai conosciuto, ma già ad un pranzo di qualche anno fa si parlava di lui e girava voce chiedesse accessori in regalo in cambio di buone recensioni , diciamo che già tempo addietro non era propriamente disinteressato
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Tene, nel mondo del carpfishing (pesca delle carpe) le aziende regalano esche e canne ai cosìdetti FIELDTESTER (coloro che provano sul campo)... pescatori che dopo diverse catture (che poi appaiono sui cataloghi delle aziende interessate) danno una loro impressione alla qualità della canna in oggetto.

allora un conto è se come dici tu "chiedeva accessori regalo in cambio di buone recensioni" un conto è se provava degli accessori (gratis) e poi dava una sua opinione parlando a voce e con lo stato degli animali ;-) (chiaramente io questo non lo so, però la cosìddetta "prova" c'è in molti campi e non è affatto una cosa scorretta)

se mi permetti di aggiungere, si chiama positioning ed è una tecnica di parallel marketing, usatissima in molti ambienti. normale routine da parecchi anni. Ma forse loro si riferisco ad uso improprio del brand, tipo "villantato credito" per capirci, e da quello che mi pare di capire senza conoscere i soggetti ci siamo andati vicino.

Alex_Milano80
27-01-2012, 22:33
Acquedotto di Silvio che ha fatto? Me lo son perso?

Anche lui ha un topic dedicato tutto a se... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=346216

Nosbi
27-01-2012, 22:35
Penso però che la piega che prendono queste discussioni scoraggino gli utenti a poter dire la loro..poi se si fanno battute sul Ban ancora peggio..di cattivo gusto proprio
Una persona ha sbagliato e ha pagato giustamente le conseguenze

mauro56
27-01-2012, 22:40
Marco! Molti nemici molto onore (diceva uno) che significa che piu' sei importante piu' ti crei dei nemici, o, parafrasando, gente che cerca di approifittarsi di te... bene... considera quello che ha fatto Auran come un complimento :-)) (io sono un inguariblile ottimista) anche se è coretto evitare che scriva sul forum.

Comunque, non per dare delle attenuanti a nessuno, ma in realtà non sempre è facile capire quando sei sulla linea fra il giusto e lo sbalgiati e quando la superi....

garth11
27-01-2012, 22:40
Algra hai tutta la mia solidarietà, evitiamo di dire stronzate. Chi dovrebbe provare un prodotto nuovo? Un neofita?? Oppure se uno ha esperienza dovrebbe forse trattenersi dal testare qualcosa perché subito arriva qualcuno che pensa sia pubblicità retribuita??? Che brutto mondo! Modificato da algranati
Sent from my iPhone using Tapatalk

Paolo Piccinelli
27-01-2012, 22:43
Sapete che vi dico?

Che ha ragione Chi si comporta come Auran!
Al mondo (specialmente in questo nostro paesucolo da operetta) bisogna fare i ruffiani, adulare, supplicare, fregare e cercare di ottenere il massimo spendendomil minimo.
Capitan Schettino docet.

Perchè se invece fai come Matteo che ha messo in gioco GRATUITAMENTE la sua vasca con qualche centinaio di euro in coralli pagati da lui per FARE UN FAVORE A TUTTI NOI provando questo e quello...

...il massimo che ottieni sono insinuazioni, critiche e il titolo di "antidemocratico" (mai nessuna parola è stata abusata come democrazia).

Dire la propria non vuol dire che si può insultare chi ci pare e poi pretendere che l'insultato non reagisca.


Eccheccazzo, aggiungerei! >:-(>:-(>:-(

Manuelao
27-01-2012, 22:46
Sono state chiuse discussioni più leggere di queste

A chi aspettate? #24


Emanuele

Abra
27-01-2012, 22:47
Algra hai tutta la mia solidarietà, evitiamo di dire stronzate. Chi dovrebbe provare un prodotto nuovo? Un neofita?? Oppure se uno ha esperienza dovrebbe forse trattenersi dal testare qualcosa perché subito arriva qualcuno che pensa sia pubblicità retribuita??? Che brutto mondo! Ma non scassate il ***** a matteo fatemi il favore


Sent from my iPhone using Tapatalk

Cerchiamo di mantenere i toni bassi per favore eh ;-)

ALGRANATI
27-01-2012, 22:48
Rientriamo in Topic??

Per quanto riguarda le prove apro un topic apposito.

raiderale
27-01-2012, 22:48
Sapete che vi dico?

Che ha ragione Chi si comporta come Auran!
Al mondo (specialmente in questo nostro paesucolo da operetta) bisogna fare i ruffiani, adulare, supplicare, fregare e cercare di ottenere il massimo spendendomil minimo.
Capitan Schettino docet.

Perchè se invece fai come Matteo che ha messo in gioco GRATUITAMENTE la sua vasca con qualche centinaio di euro in coralli pagati da lui per FARE UN FAVORE A TUTTI NOI provando questo e quello...

...il massimo che ottieni sono insinuazioni, critiche e il titolo di "antidemocratico" (mai nessuna parola è stata abusata come democrazia).

Dire la propria non vuol dire che si può insultare chi ci pare e poi pretendere che l'insultato non reagisca.


Eccheccazzo, aggiungerei! >:-(>:-(>:-(

non mi sembra di aver insultato nessuno, ho spiegato la mia a Matteo in PVT, lui sa che non era assolutamente un insulto o illazione...

non facciamo vedere che ci sono intoccabili, ho semplicemente espresso il mio parere...

ps, ho seguito la tua registrazione, sei una persona molto seria, lascia perdere quel pirla di schettino e continua a lavorare bene come stai facendo dai, non scadiamo nel "meglio fare gli infami" se ha sbagliato auran è stato punito.

(chiedo scusa, ho letto ora che è stato detto di tornare IT, stavo ancora scrivendo)

garth11
27-01-2012, 22:48
Scusate


Sent from my iPhone using Tapatalk

arturo
27-01-2012, 22:53
x me continuare a tenere aperto questo topic non ha senso, il fatto è stato comunicato, gli ammiratori di auran sanno che fine ha fatto,se dobbiamo compilare 36 pagine di offese e banalità mi sembra tempo sprecato.

GreenPeace
27-01-2012, 22:55
Auran, conosciuto di persona e mi è sembrato davvero un bravo ragazzo.
Anche nelle compravendite si è sempre dimostrato disponibile e corretto, mi spiace che si sia comportato in quel modo -28d#

IVANO
27-01-2012, 22:56
Una persona ha sbagliato e ha pagato giustamente le conseguenze

Questo è il punto zero di questo topic..Dal prossimo messaggio cerchiamo di stare in tema.Vi abbiamo messo a conoscenza dell'accaduto, perchè siamo un gruppo, compreso ognuno di Voi.......

lucignolo72
27-01-2012, 22:58
una banana incontra un vibratore egli fa:

"ma cosa ti tremi?......a te mica ti si mangiano!!

attenzione perche non tutti riescono a far percepire il proprio pensiero in maniera chiara scrivendo....

capita spesso anche a me di scrivere e non riuscire a far percepire lo spirito con cui ho scritto determinate cose....

in ogni modo rileggendo tutto.... si percepisce un po di nervosismo.... da parte di tutti....

spero che la caxxatina sopra serva a far sorridere....:-))

mauro56
27-01-2012, 23:15
sono preoccupato per i toni di questo post....e d'accordo con Manielao che diceva che sono sti chiusi post per molto meno....
Ma ovviamente è una mia opinione

Paolo Piccinelli
27-01-2012, 23:24
Raga, apprezzo lo sforzo teso a calmare gli animi.

Qui abbiamo pizzicato il classico furbetto con le mani nella marmellata.
Punto.

Non ci sono equivoci n'è fraintendimenti... Bastava una telefonata, Marco AP avrebbe dato una mano all'ennesimo forum/sito/blog germogliato da AP, anche se alla fine della fiera si tratta di concorrenza.

Ma comportarsi così, contattare LE AZIENDE millantando e usando il nome ed il lavoro altrui.. No, non si può tollerare.
Per noi è un gioco, per Marco è il modo per pagare il mutuo e mantenere la famiglia... Pr forza ci si scalda. ;-)


Sulla parte riferita a Matteo discutiamo di là, sono due cose diverse e distinte e tali devono rimanere.

alegiu
27-01-2012, 23:54
Per tornare in topic, io ho conosciuto Auran di persona una volta quando mi ha venduto alcune talee, mi era sembrata una brava persona appassionata, mi aveva dato alcuni consigli.

Non me lo sarei aspettato.


Sent from my iPhone using Tapatalk

mastang
28-01-2012, 02:30
famo il bis oggi ? :-D


Bahhh ?!?!?!?!

Federico Rosa
28-01-2012, 10:48
Non ci sono equivoci n'è fraintendimenti... Bastava una telefonata, Marco AP avrebbe dato una mano all'ennesimo forum/sito/blog germogliato da AP, anche se alla fine della fiera si tratta di concorrenza.

Sulla parte riferita a Matteo discutiamo di là, sono due cose diverse e distinte e tali devono rimanere.

Il mio intervento voleva essere solo un modo per calmarci, riflettere e dare una mia opinione (condivisa da molti pare) su Auran. Ripeto sono sorpreso da quanto ha fatto perchè non me lo aspettavo. Non nego che abbia sbagliato anzi ... è evidente che ha fatto il furbo, il ban è ovviamente strameritato ... però "se bastava una telefonata" e conoscendo Marco sono certo che bastava, magari ci sono dei margini per far rientrare la cosa, se tali margini non ci sono pace ce ne faremo una ragione e festa finita.
Voglio poi aggiungere che chi per vari motivi viene in contatto con aziende del settore finisce sempre suo malgrado nell'occhio del ciclone, non è mai facile gestire i rapporti con chi in questo campo ci campa una famiglia senza sembrare in qualche misura "interessati", credo che la via migliore sia sempre quella di fare tutto alla luce del sole (Matteo docet) ma alle volte non basta e ci sarà sempre chi cercherà il marcio magari dove non c'è ... saluti
------------------------------------------------------------------------
L'ultima parte del mio discorso era più uno sfogo personale come vice presidente di Goccia Blu Toscana ... magari si era capito ma è meglio se lo preciso :-))

dhave
28-01-2012, 11:32
Ma in parole povere:

E come se io andassi dal mio pesciaro e chiedessi lo sconto sui pesci perchè in firma metto il nome del suo negozio?

In pratica voleva pubblicizzare sul forum il link ad un altro forum?

Se è così è un genio (ironico), posso sub-affittare lo spazio della mia firma :-D?

Paolo Piccinelli
28-01-2012, 11:34
Si era capito Fede ;-)

Come penso tu abbia capito che la cosa che ha dato davvero fastidio è stato il sotterfugio, l'atteggiamento da furbetto proprio nei confronti di chi tante volte aveva difeso Auran in diverse situazioni "border line".
Perchè questa è solo l'ultima di una lunga serie.

Wurdy
28-01-2012, 11:59
Paolo mi ha preceduto di un instante... ;-)
Intervengo solo per dire che questo fatto, che a molti di voi appare come primo evento in cui Auran ha avuto un comportamento scorretto, é solo l'ultimo di una lunga serie negli anni .
Stando all'interno dello staff bene o male li abbiamo visti tutti, sia direttamente che riportati da lamentele di altri utenti, ed è per questo che abbiamo una visione più ampia e completa della situazione.
Di certo se Marco, dopo averlo sempre difeso, spesso anche contro il parere di altri mod, ha deciso questo epilogo, é evidente che anche la sua misura era colma ed il segno era stato ampiamente sorpassato.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Paolo Piccinelli
28-01-2012, 12:49
Paolo, hai MP ;-)

Geppy
28-01-2012, 12:58
direttamente no... ma tanta gente ora che Matteo ha sotto prova i cannon ci sta seriameeeeeente pensando... gente che prima non li guardava nemmeno

vuoi che oceanled non sia grata a Matteo di questo??

mi sembra ovvio... #70

ma questo succede OVUNQUE, voglio dire se due associazioni si conoscono è scontato che si scambieranno le iscrizioni no? non ci vedo nulla di così strano.

Ho scritto un quarto d'ora e poi mi sono reso conto che è tempo perso....

....ho cancellato tutto e posso solo dire che quello che hai scritto è superficiale e di pessimo gusto....

Che tristezza!!!

Non hai capito un tubo del perchè ci sono persone che mettono a disposizione la propria esperienza per il puro piacere di diffondere il proprio hobby ed aiutare la gente a migliorarsi ed imparare..... ed evidentemente TU sei così venale che non riesci ad immaginare che lo si possa fare senza riceverne un tornaconto!!!

vento76
28-01-2012, 13:10
Non hai capito un tubo del perchè ci sono persone che mettono a disposizione la propria esperienza per il puro piacere di diffondere il proprio hobby ed aiutare la gente a migliorarsi ed imparare.....

questo è uno dei pochi interventi che mi è piaciuto e condivido di tutto il post!
per il resto mi sono letto solo ora tutta la pappardella e onestamente sono rimasto male, perchè per mè era inaspettato! che tristezza però...

Zau
28-01-2012, 14:05
Posso sapere una cosa?
Ma quando bannate su AP bannate il singolo account o l'indirizzo ip?

SteSta
28-01-2012, 14:09
...io Auran non l'ho mai conosciuto e non mi permetto quindi giudizi specifici...in generale credo che il forum offra uno spaccato di quello che è la società nella sua interezza e magari esistesse ovunque la cultura di smascherare i "furbetti" (per non usare termini volgari) ed estrometterli dal contesto in cui si approfittano della benevolenza e del lavoro degli altri...
...tra l'altro il ban, in fondo, non mi sembra una pena così pesante, visto che si vive pure senza forum....

IVANO
28-01-2012, 14:10
Posso sapere una cosa?
Ma quando bannate su AP bannate il singolo account o l'indirizzo ip?

Solitamente il nick e poi teniamo d'occhio l'ip

Emanuele Mai
28-01-2012, 14:12
io non commento.....(non si sa mai con tutti questi ban :-D )
dico solo che Auran ha sbagliato, e per questo è stato punito e qui ci sono spiegate le cause ..... Chi lo doveva sapere lo sa.... IMHO (e ripeto IMHO) questo post dovrebbe essere chiuso (quoto Manuelao)... ;-)

IVANO
28-01-2012, 14:14
.
...tra l'altro il ban, in fondo, non mi sembra una pena così pesante, visto che si vive pure senza forum....

Si ma se il forum serviva per avere le spalle più larghe e chiedere soldi senza di esso decade parte dell'introito

SteSta
28-01-2012, 14:27
...il mio discorso sul ban si riferiva ad un contesto generale...nello specifico è chiaro ed apprezzabile che rientri nell'auspicabile smascheramento ed estromissione dei furbetti...

raiderale
28-01-2012, 15:46
direttamente no... ma tanta gente ora che Matteo ha sotto prova i cannon ci sta seriameeeeeente pensando... gente che prima non li guardava nemmeno

vuoi che oceanled non sia grata a Matteo di questo??

mi sembra ovvio... #70

ma questo succede OVUNQUE, voglio dire se due associazioni si conoscono è scontato che si scambieranno le iscrizioni no? non ci vedo nulla di così strano.

Ho scritto un quarto d'ora e poi mi sono reso conto che è tempo perso....

....ho cancellato tutto e posso solo dire che quello che hai scritto è superficiale e di pessimo gusto....

Che tristezza!!!

Non hai capito un tubo del perchè ci sono persone che mettono a disposizione la propria esperienza per il puro piacere di diffondere il proprio hobby ed aiutare la gente a migliorarsi ed imparare..... ed evidentemente TU sei così venale che non riesci ad immaginare che lo si possa fare senza riceverne un tornaconto!!!


UN ALTRO CHE VUOLE FARE POLEMICA EH....?

ho già risolto con Matteo, il tuo intervento è provocatorio se non inutile, ergo è meglio chiuderla qui #70

tene
28-01-2012, 16:16
direttamente no... ma tanta gente ora che Matteo ha sotto prova i cannon ci sta seriameeeeeente pensando... gente che prima non li guardava nemmeno

vuoi che oceanled non sia grata a Matteo di questo??

mi sembra ovvio... #70

ma questo succede OVUNQUE, voglio dire se due associazioni si conoscono è scontato che si scambieranno le iscrizioni no? non ci vedo nulla di così strano.

Ho scritto un quarto d'ora e poi mi sono reso conto che è tempo perso....

....ho cancellato tutto e posso solo dire che quello che hai scritto è superficiale e di pessimo gusto....

Che tristezza!!!

Non hai capito un tubo del perchè ci sono persone che mettono a disposizione la propria esperienza per il puro piacere di diffondere il proprio hobby ed aiutare la gente a migliorarsi ed imparare..... ed evidentemente TU sei così venale che non riesci ad immaginare che lo si possa fare senza riceverne un tornaconto!!!


UN ALTRO CHE VUOLE FARE POLEMICA EH....?

ho già risolto con Matteo, il tuo intervento è provocatorio se non inutile, ergo è meglio chiuderla qui #70

Senza nessuna voglia di far polemica ma anche adesso stai sbagliando.
Geppy probabilmente si sente offeso da ciò che tu hai scritto in quanto è una quelle persone che più si sono sbattute per dare una mano agli altri utenti al di la del proprio ruolo commerciale
Il problema è che forse conosci poco le persone del forum per poterti permettere delle sentenze.
Il fatto che tu ti sia chiarito con matteo non vuol dire che chi si sente colpito come lui non possa risponderti,hai sbagliato adesso accetta le critiche
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

raiderale
28-01-2012, 17:06
il grosso problema è che NESSUNO si deve sentire ferito per quello che ho detto, se qualcuno lo fa (Matteo non credo assolutamente si senta ferito)lo fa solo per SOTTOLINEARE una purezza d'animo che nessuno gli ha contestato, insomma, come se te guari uno negli occhi e quello ti dice: " non l'ho rubato io giuro.... non sono stato io!"

inutile giustificazione.... nessuno ha accusato nessuno, rileggete il mio intervento con calma, riflettete sul fatto che non ho detto nulla di fuori dal normale.... il mondo gira come ho detto io (e non c'è nulla di male... voglio dire.... avessi detto che il mondo è pieno di stupri...)

non credo ci sia tutto sto bisogno di cercare di convincere la gente che non si è fatto nulla di male.... io dormo lo stesso...

per quanto già risolto era, Geppy (il quale ha sicuramente una fama di persona onestissima e disponibilissima, provato sulla mia pelle, non aveva bisogno di pulire la sua immagine) è intervenuto dicendo che si ritiene allibito dalle mie accuse, e gli ho risposto, ora salti fuori tu che mi dici che non posso giudicare...

e io sono l'unico che continua a dirvi di rilassarvi, nessuno ha accusato nessuno avete la coscenza a posto tranquilli ;-) e che continuiamo ad essere palesemente OT cosa che ho detto due pagine fa.

K-Killer
28-01-2012, 18:23
secondo me siamo sempre più OT. Auran non lo conosco se non per il forum, ma obbiettivamente non posso che appogggiare la linea condotta da MarcoAP specialmente se in passato gli son state perdonate altre caz..te....
Questo forum credevo e credo che sia un privilegio prezioso per chi nel campo acquariofilo non ci capisce na mazza di acquari,per esperti,per continui scambi di idee e opinioni e tutto quel che si voglia per rendere questo forum UTILE a far crescere e diffondere l'acquariologia in Italia e nel Mondo.
Iniziare a dubitare dell'onestà e credibilità dei mod o degli utenti che mettono in gioco la loro vasca per esperimenti, prove o test GRATUITI è secondo me del tutto inappropriato. Sarò io che ho troppa passione, ma di certo non mi sognerei MAI e dico MAI , di farmi regalare materiale per spingere un determinato prodotto. Va contro i miei principi di appassionato di acquariofilia. non riesco proprio a concepirlo!

melech
28-01-2012, 18:55
Io torno subito in discussione, Marco e lo staff hanno fatto benissimo a bannare Auran, per ogni azione corrisponde una reazione, e visto che più di un mod ci ha detto che questa è la goccia che ha fatto traboccare il vaso, vuol dire che già in passato tutto lo staff del forum aveva avuto modo di capire come si comportava.

poi si sa, si può sbagliare, ci si può pentire e non vuol dire che una persona che si comporti in maniera sbagliata, sia in questo caso un acquariofilo del piffero.

Per ultimo e non meno importante, vorrei ringraziare tutte le persone che quotidianamente provano attrezzature sempre nuove in modo da ricercare sempre nuovi prodotti che possano far raggiungere alle nostre vasche e hai nostri animali qualità sempre più simili a quelle naturali. A me questo importa, sapere cosa è valido, tutto quello che succede dietro, se succede è ininfluente per me.
l'importante è la salute dei miei pesci e dei miei coralli, e finora i consigli dati dai "soliti" in questo forum mi hanno portato a essere sempre più contento dei soldi investiti e del tempo perso per questo hobby.

RobyVerona
28-01-2012, 19:37
Oh... Non si può star via una settimana che qui succede il finimondo!

Sandro S.
28-01-2012, 19:53
famo il bis oggi ? :-D

sarebbe tutt'altro che democratico bannare una persona perchè esprime il proprio pensiero #70



famo il bis oggi ? :-D


Bahhh ?!?!?!?!



Se non si è capito era una battuta....la faccina che ride non si è vista ?



famo il bis oggi ? :-D


Ma so perfettamente che stavi scherzando...



Almeno GIAKY-RM l'ha capito #70

dimaurogiovanni
28-01-2012, 19:54
Oh... Non si può star via una settimana che qui succede il finimondo!
vero roberto è un po' che non leggevo è ho letto tutta questa discussione .perchè non chiuderla ?

DanyVI76
28-01-2012, 21:10
Mi spiace davvero leggere di questi comportamenti.....io Auran non lo conosco se non sui forum e non avrei mai potuto avere alcun sospetto, ma di quel che ho letto nel primo post di Marco resta solo tanta amarezza.
Io conosco personalmente Marco e ci credo quando leggo che ha difeso Auran (e sicuramente altri) anche contro il parere del resto dello staff, perchè Marco è così e se può darti una mano lo fa' con tutto il cuore.
La cosa che mi da' veramente fastidio è sapere che c'è gente che non solo non ringrazia una persona come Marco per quello che ha fatto, ma se ne approfitta pure per il solo profitto personale......bah?!
Io mi ritengo caratterialmente vicino a Marco e queste cose davvero non le mando giù! #07

geronte
28-01-2012, 22:52
:-D:-D:-D mi ricorda giusto qualcosa, forse un annetto fa... peccato che abbia cancellato i messaggio, posso confermare che marco lo ha sempre "scusato" , a me era stato richiesto del materiale il prova, ed avevo "gentilmente" reclinato l'offerta, forse Abra, Wurdy, Ivano e Teo si ricordano qualcosa:-D:-D "Skimmer Alpha"#rotfl#

Da parte mia confermare l'ambiguità del soggetto

Per oggi basta, ho già "pisciato" un po troppo fuori dalla mia sezione, ciao a tutti-28

Paolo Piccinelli
28-01-2012, 23:10
Solo a te?!?

Abbiamo una lista che... #23

IVANO
28-01-2012, 23:16
Giancarlo, ricordiamo ricordiamo,abbiamo la lista......... e non è l'unico....... una volta hai dovuto cedere :-D:-D

Paolo Piccinelli
28-01-2012, 23:26
Vero... Non è l'unico caso nè l'unica persona che ha fatto e/o fa il furbetto.

Non stiamo a stigmatizzarli tutti perchè, alla fine, sono fatti loro e la figura dei barboni ce la fanno loro... Però se si fanno scudo del nostro nome, allora ci si arrabbia e si mette tutto in piazza come in questo caso.

Se siamo dovuti ricorrere a questo mezzo estremo è perchè non sappiamo quante e a chi sono state spedite le mail fotocopia di questa... Quindi o avviavamo un'azione legale, o provvedevamo a mettere tutto in piazza.
Abbiamo scelto la seconda via, perchè alla fine non si è fatto male nessuno se non Auran stesso.

Rimane l'amaro in bocca, ma "ab usque tandem?" ;-)

Abra
28-01-2012, 23:34
ma "ab usate tandem?" ;-)

Oh meno male che cambiamo argomento , mi sarebbe piaciuto , ma alla moglie non piace pedalare :-D:-D

Paolo Piccinelli
28-01-2012, 23:47
Maledetto correttore dell'ipad! -04

GPe
29-01-2012, 00:34
Vorrei aggiungere solo un mio personale pensiero.
Credo che questo sia uno dei pochi forum come si deve, aiuta un pò tutti a distrarsi dopo una dura giornata di lavoro, imparare a conoscere sempre meglio il nostro amato hobby, a scambiare chiacchiere con amici che condividono la stessa passione e, perchè no, a sorridere un pò!
Tutto questo lo dobbiamo al grande lavoro ed alla passione che Marco e i vari mod e supermod ci mettono ogni giorno, senza mai tirarsi indietro nel dare consigli ed aiuti (grazie Stefano x aver salvato la mia montipora dai nudobranco alcune sere fa#70).
Una comunità che è nata da poche cose ed è cresciuta tanto nel corso degli anni...e della quale sono orgoglioso di far parte!
Non è una sviolinata, ma io vi considero tutti (mod supermod utenti) persone speciali e miei "amici"!!
Detto questo, credo sia giusto (anche se questa parola lascia un pò l'amaro in bocca) il provvedimento preso....
Il comportamento avuto da chi è stato bannato è ingiusto nei confronti di chi ci mette tanto x portare avanti questo forum, dedicandoci tante ore della giornata e togliendo del tempo a se stesso ed alla propria famiglia....ragazzi è come se qualcuno di noi lavorasse 12 ore al giorno e, all'improvviso, un collega, approfittando del nostro operato, ci mangiasse su.....come ci comporteremmo??
Io mi incazzerei come una bestia!!!!!#28b#28b#28b
Grazie ragazzi di tutto, grazie di mettere la vostra esperienza a disposizione di tutti noi, senza alcuna gelosia ma con tanta generosità!!-28-28

raiderale
29-01-2012, 03:25
famo il bis oggi ? :-D

sarebbe tutt'altro che democratico bannare una persona perchè esprime il proprio pensiero #70



famo il bis oggi ? :-D


Bahhh ?!?!?!?!



Se non si è capito era una battuta....la faccina che ride non si è vista ?



famo il bis oggi ? :-D


Ma so perfettamente che stavi scherzando...



Almeno GIAKY-RM l'ha capito #70

anche io, ciò non vuol dire che non fosse inutile. #70

Marco AP
29-01-2012, 10:58
Chiudo perché non credo ci sia altro da aggiungere.

Inviato con Sony Arc tramite Tapatalk.