Visualizza la versione completa : termofiltro esterno eheim 2324
Patrizia57
27-01-2012, 16:11
Ieri è arrivato e l'ho montato sul mio 120 l. lordi insieme al filtro interno in funzione da più di un anno. Naturalmente ho ridotto la portata e lavora benissimo. Non è silenzioso, di più. Per poter sentire qualcosa devo spegnere la pompa di quello interno. Allora si sente solo il rumore dell'acqua alzando il coperchio. Vorrei sapere da Voi se a questo punto, avendo in funzione due sistemi di filtraggio devo comunque cambiare il 30% dell'acqua ogni 7 giorni o no#28g#28g. Grazie
Sì, i cambi li devi fare lo stesso.
30% ogni sette giorni comunque è tanto. Puoi cambiare anche solo il 15%.
Però puoi spegnere il filtro interno e rimuoverlo fra una ventina di giorni, quando anche l'altro sarà stato colonizzato dai batteri.
O lo fai maturare SENZA spengere il filtro vecchio OPPURE sostituisci i materiali del filtro vecchio nel nuovo (cosa che ti consiglio di fare). Se spengi il vecchio senza maturare il nuovo è come non averlo.
Patrizia57
27-01-2012, 18:43
La mia intenzione è di lasciarlo in funzione col vecchio per almeno 4 settimane.
Occhio che potrebbero essere insufficienti. Il vecchio fa "concorrenza alimentare" al nuovo e ne smaltisce i nitriti prodotti all'inizio, per cui il picco degli NO2 non si vede.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |