Visualizza la versione completa : Acquario per avannotti
ChrisCat
05-03-2006, 21:13
Ciao! Finalmente mi sono procurata un piccolo acquarietto dove spostare i miei 2 avannotti di oranda di 3 mesi! E' una vasca da 15 litri con filtro della hydor e riscaldatore da 100W. Volevo chiedervi consiglio su come allestirlo: sono indecisa se inserire ghiaietto sottile bianco (o ghiaietto ancora più sottile marrone, simile a sabbia) con piante finte o se mettere uno strato di fertilizzante (comperto dal ghiaietto) e mettere piante vere. Se scegliessi però la seconda opzione, sono costretta ad acquistare una lampada per l'illuminazione (7W?)... Purtroppo devo allestirlo entro la settimana (entro il 13 marzo) perchè dopo non avrò più molto tempo (università...:() Consigliatemi voi! Grazie in anticipo! :-))
metti pinae vere le anubias potrebbero andare bene.lele
Sì sì, quoto lele...Metti il fondo fertilizzante almeno non avrai più problemi, se invece non vuoi metterlo, periodicamente dovresti aggiungere della pastiglie di fertilizzante nel ghiaietto vicino alle radici...
A parte che, se dovessi decidere di mettere le anubias, non necessitano di particolare fertilizzazione...
CIAO!!!!
esatto,ma ogni tanto male n gli fa
no no, male non gli fa di certo!!!! :-)) :-))
ChrisCat
13-03-2006, 20:53
Ecco qua! Seguendo un po' i vostri consigli e ciò che mi passava per la testa ecco qua il risultato! E' un po' poverino di piante, ma sono sicura che cresceranno!
bello ....permettimi una cosa garzia e peris due biologi che hanno fatto diversi studi sula biologia in acquario dicono:se siete nel dubbio tra un pesce in piu' in una vasca o una pianta,optate per la seconda. nn aver paura ad inserirle ;-)
ChrisCat
14-03-2006, 21:07
Ehehehe! Le 2 cryptocoryne sono figlie di quelle del mio acquario... L'anubias nana è una nuova arrivata! Se le piantine campano ne compro di altre più avanti! :P
che bello, complimenti!
Anche io dovrei fare una cosa del genere, ho già l'acquarieto e la luce....
Mi mancano il termometro e il filtro!
Posso chiederti quanto li hai pagati? :-))
ChrisCat
19-03-2006, 20:58
Certamente! Il filtro l'ho acquistato assieme l'acquarietto, ma sinceramente ne ho visti di migliori a 16 euro... Il termoriscaldatore è un 25 W l'ho pagato 14... Per il tutto ho speso poco meno di 50 euro! Posterò nuove foto quando le piantine si riprenderanno! :P Ciao!
Grazie! :-))
Posterò nuove foto quando le piantine si riprenderanno!
Certo!! #36# #22
ChrisCat
08-04-2006, 11:02
Ciao! Le piantine sembra che si stiano riprendendo... Hanno già gettato un bel po' di fogliette nuove, ma è ancora un po' spoglio... Ho portato a fare i test dell'acqua dei 2 acquari (quello dei genitori di 80lt e quello degli avannotti da 15) ma quello degli avannotti aveva i nitriti un po' alti... così ho aggiunto i batteri, ma ogni settimana si forma sulla superficie dell'acqua una specie di schiumetta bianca abbastanza schifida (tipo i nidi dei betta)... Che cosa sta succedendo? E' normale? Quando posso spostare 'sti poveri pesciolini???
Ah si... Una cosa positiva è che l'acquariettino si è riempito di alche marroni (quindi i batteri penso ci siano, no'), posso metterci dentro un pesciolino pulitore? Ne ho appena visti in negozio lungi poco meno di 2 cm...
Rispondetemi presto! Grazie! :D
PS: I genitori hanno di nuovo fatto le uova e in alcune si vedevano i piccolini dentro! O mai o troppe!!!
puoi postare altre fot dell'acquarietto ocn gli avanotti please?
Anche a me una volta si fece la skifida pellicola biancastra.... non so perchè però........ non avevo filtro però, e mi sa che c'entrano gli inquinanti #23
Le alghe marroni potresti tenerle per gli avannotti no? non zo #23
Anche io ho finalmente allestito il mio 20 litri! c'è nella sezione "mostra il tuo acquario" #22 #22
Nunzio Catania
10-04-2006, 13:10
Scusa ma hai messo gli avannotti subito?
ChrisCat
10-04-2006, 19:47
no! gli avannotti sono ancora nell'acquario con i genitori... prima devo risolvere un po' di problemi con l'acquarietto piccolo... Penso che la pellicola si aristagno dell'acqua... con il livello dell'acqua un po' più basso e il getto del filrto che rompe un po' la superficie, non si è più formata... adesso vedo se si formano di nuovo strane bolle... Sabato provo di nuovo ad effettuare nuovi test dell'acqua! Magari è la volta buona per il trasferimento! :P
ChrisCat
27-07-2006, 12:00
Eccomi qua! dopo quasi 4 mesi di assenza mi è sembrato ora di rifarmi viva! Da 2 settimane ho messo i pescini (2 superstiti) nell'acquarietto! Stanno crescendo a vista d'occhio! Ogniuno ha già cominciato ad assumere una propria colorazione! I due fratellini sono uno l'opposto dell'altro... Ho come la sensazione che la mamma Cleo se la sia spassata cn entrambi i miei maschietti (il calico e il black moor)... Eccovi le foto!
altre fotine anche di tutta la vaschetta!!!
miei 2 avannotti di oranda di 3 mesi!
complimenti!! avannotti di oranda...io non ci sono mai riuscita!!!
Ah, e complimenti anche per la loro sistamzione....MI pIAcE!!! (anche se devo quotare chi dice, una pianta in più non fa mai male!!!) #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |