Visualizza la versione completa : Prima pagina de "Il Giornale"
Valerio.30
27-01-2012, 12:45
Non so chi di voi abbia letto, volente o nolente come me, la prima pagina del pseudo quotidiano Il Giornale. Nella giornata della memoria, inscenare un tale esempio di cattivo gusto, è veramente roba che solo deviati mentali potevano fare.
Sandro S.
27-01-2012, 12:48
semplicemente pazzesco.
oceanooo
27-01-2012, 13:02
Non so chi di voi abbia letto, volente o nolente come me, la prima pagina del pseudo quotidiano Il Giornale. Nella giornata della memoria, inscenare un tale esempio di cattivo gusto, è veramente roba che solo deviati mentali potevano fare.
il titolo è di cattivo gusto non c'è dubbio
ma che in germania si permettono di farci una morale cosi dura con vignette da denuncia non credo che sia da meno di cattivo gusto frasi che si leggono sui loro quotidiani "con noi certe cose non accadono perché a differenza degli italiani siamo una razza" pensi siano di buon gusto??
L articolo poi parla anche della situazione economica dell europa in cui penso che negare che la germania per salvarsi il suo culo sta uccidendo gli altri sia da schiocchi... quindi attenti ai falsi moralismi ... che a subire sempre in silenzio ci si trova morti...
detto ciò il riferimento ad AUSCHWITZ poteva sicuramente essere evitato
Daniel-T
27-01-2012, 13:03
il giornale (volutamente scritto con la g minuscola): -Bluurt--Bluurt--Bluurt--e55
il titolo è di cattivo gusto non c'è dubbio
ma che in germania si permettono di farci una morale cosi dura con vignette da denuncia non credo che sia da meno di cattivo gusto frasi che si leggono sui loro quotidiani "con noi certe cose non accadono perché a differenza degli italiani siamo una razza" pensi siano di buon gusto??
L articolo poi parla anche della situazione economica dell europa in cui penso che negare che la germania per salvarsi il suo culo sta uccidendo gli altri sia da schiocchi... quindi attenti ai falsi moralismi ... che a subire sempre in silenzio ci si trova morti...
detto ciò il riferimento ad AUSCHWITZ poteva sicuramente essere evitato
Quoto in toto #70
oceanooo
27-01-2012, 13:06
a dimenticavo leggete un pò il Der Spiegel : "Siamo sinceri: qualcuno si è meravigliato che il capitano coinvolto nella tragedia della Costa Concordia fosse italiano? Qualcuno riesce ad immaginare che un capitano tedesco o, meglio ancora, uno britannico avrebbero potuto compiere una tale manovra, comprensiva di omissione di soccorso?"
Il Giornale non ha mai brillato per classe... Oggi è stato vergognoso...
------------------------------------------------------------------------
Perdonatemi, ma quello che scrivono di noi non giustifica una così vistosa caduta di stile... Che ci sia una certa idea dell'Italia e degli italiani è assodato, un po' è colpa di noi italiani che nei decenni siamo rimasti ancorati a degli stereotipi che non siamo riusciti a scrollarci di dosso, un po' di certe idee nazionalistiche malsane che stanno risorgendo in Germania, un paese che se da una parte è la "locomotiva" dall'altra è il freno per una maggio integrazione e solidità dell'UE.
certo il giornale non è nuovo a determinate provocazioni irrazionali, inconsulte e becere. Noi italiani a replicare così non brilliamo certo in savoir faire... Sono altre le cose da dire e sottolineare per staccarci dall'idea "Italia pizza mafia e mandolino"...
Valerio.30
27-01-2012, 13:28
Il vero dramma è che Schettino fosse stato americano o tedesco e britannico, a quest'ora l'avevano sbattuto in cella e buttato la chiave da un pezzo. Il Der Spiegel ha un atteggiamento sempre provocatorio, ma dobbiamo guardare in faccia alla realtà. Al di là del fatto che anche noi abbiamo avuto le nostre belle leggi razziali e schifezze simili, io appoggio il Der Spiegel quando dice che non ci si può capacitare che un altro comandante avesse fatto diversamente. Noi italiani, e questo è l'apice del dramma, non facciamo mai niente per cambiare la nostra penosa opinione nel mondo. Niente. E il Giornale corrobora questa mia tesi. E non sapete che vergogna, per uno che viaggia molto come me, sentirsi dire "Ah italiano? Yes Pizza, pasta e mafia!"
Che abbiamo fatto per togliere questi pregiudizi? Scrivere A noi Schettino e a voi Auschwitz?
Sandro S.
27-01-2012, 14:11
questo lo chiudo....c'ègià un posta aperto:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=348509
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |