pangea
27-01-2012, 00:26
Ho inserito da circa 3 settimane una Anubias bonsai in un acquario di nuovo allestimento, legata ad un tronco, da circa 1 settimana ha iniziato a perdere foglie che marciscono dal picciolo, oggi l'ho tolta, tagliato una parte del rizoma che era marcita e tutte le radici e foglie che erano prossime a staccarsi: rimaste poche sparute foglie, no germogli.
Ho spostato pianta e tronco più vicine alla corrente del filtro (erano nel punto con meno movimento d'acqua), sono come prima in primo piano direttamente sotto la lampada, che in questo acquario è spostata in avanti, ho letto che hanno bisogno di poca luce, contavo in futuro di ombreggiare con una pianta galleggiante sopra, ma non credo che troppa luce possa fare marcire...#24
Qualcuno ha altri consigli?
Ho spostato pianta e tronco più vicine alla corrente del filtro (erano nel punto con meno movimento d'acqua), sono come prima in primo piano direttamente sotto la lampada, che in questo acquario è spostata in avanti, ho letto che hanno bisogno di poca luce, contavo in futuro di ombreggiare con una pianta galleggiante sopra, ma non credo che troppa luce possa fare marcire...#24
Qualcuno ha altri consigli?