PDA

Visualizza la versione completa : Sogni da acquariofilo :) fantastichiamo un pò!

pèsciolo
26-01-2012, 23:26
Ciao ragazzi, mi sono sempre chiesto quali sono i sogni degli acquariofili..

per esempio, il mio è di avere un vascone di almeno 300 di lunghezza e dedicarlo al malawi con un'enorme rocciata..

il vostro? :) quali sono le cose che non vi potete permettere? Quali allestimenti desiderereste realizzare?

ciaooo

Supergeko1983
27-01-2012, 02:07
Il mio sogno è quello di fare un bel vascone 300x70x70 sudamericano con discus wild, altum e qualche bellissimo loricaride tipo baryancistrus L142, panaque nigrolineatus, e rinoloricarie

Mkel77
27-01-2012, 09:50
1500 litri, da allestire in maniera selvaggia.........

Luca80
27-01-2012, 10:06
Il mio sogno è di avere una stanza tutta mia ( sono in trattative con la mia compagna ) dove poter mettere almeno 3 o 4 acquari...il mio angolo di Paradiso :-))

dr.jekyll
27-01-2012, 10:36
vasca 500x200x100 con tre pinna nera

Mel
27-01-2012, 10:52
Paludario asiatico (biotopo del betta splendens), 200x70x50x, e crescerci un bonsai di salice piangente, ovviamente che faccia cadere i rami sul pelo della palude :-))

Oppure 150x60x60, e fare una bella vasca piantumatissima con 2 coppie di ciclidi nani e un enorme branco di cardinali :-))

blackcat81
27-01-2012, 11:04
vasca enorme del tipo 1 parete intera con dentro squalo bamboo....
oppere un bel rio 400 allestito sud america.....
ma l'unico che realizzero' sara' rio 240 per ram.....

carpakoi
27-01-2012, 12:03
grande laghetto di centinaia di metri :-):-D

* Giuseppe *
27-01-2012, 12:19
Un bel 400 litri , strapieno di piante e dedicato ai caracidi !!

Manuelao
27-01-2012, 12:25
100x100x75 in acrilico

Emanuele

Gippy
27-01-2012, 12:31
un minimo 700lt da dedicare all'amazzonico...scalari e neon o cardinali...
e un'altro sempre bello grande, sui 500lt da dedicare ad un biotopo asiatico..chissà se magari con il tanto spazio riuscissi ad avere barbus tetrazona e betta senza litigi...magari poi qualcosa di più piccolo da dedicare a dei ciclidi nani..a bè..poi certo, un piccolo laghetto in giardino per dei cometa shubunkin!!!

Mel
27-01-2012, 12:49
100x100x75 in acrilico
Figatissima! Poi lo tieni al centro della stanza e visibile su tutti i lati! #17

Manuelao
27-01-2012, 12:54
100x100x75 in acrilico
Figatissima! Poi lo tieni al centro della stanza e visibile su tutti i lati! #17

Veramente ne vorrei due uguali ma uno marino e uno dolce
Magari vicini

Hank
27-01-2012, 12:56
Un giardino per costruirmi un bel laghetto per rossi e koi.

Ossian
27-01-2012, 12:56
...ho già avuto sei vasche per casa...
Vorrei avere un tanganika di 2 metri...in realtà ho una vasca da 180 cm ma è poco profonda e poi dove metto tutti i suoi abitanti?#06

Corydoras 98
27-01-2012, 13:07
vorrei unavasca come quella di amano per fare un bel malawi ;-)

Mel
27-01-2012, 13:12
vorrei unavasca come quella di amano per fare un bel malawi ;-)
Vorrei la vasca di amano. Non un'altra, non una come quella, vorrei QUELLA! E già che ci siamo, anche la stanza. O la casa perchè no XD XD
http://3.bp.blogspot.com/_dLSVgS5AxBI/SKPGBXWsQ7I/AAAAAAAALyE/yCue3-vWK7U/s400/Takashi+Amanoroomaquarium.jpg

F.m.m
27-01-2012, 14:56
Il mio sogno da acquariofilo è vincere lo iaplc

pèsciolo
27-01-2012, 18:08
vedo che tutti i sogni più o meno sono uguali.

Chi desidera una bella vasca o una vasca enorme, chi vorrebbe dedicare intere stanze agli acquari e chi preferirebbe costruire un enorme lago! ancora sono giovane ma quando cercherò casa la cercherò sicuramente in montagna con un pò di terreno! :-)

Mel
27-01-2012, 18:10

Chi desidera una bella vasca o una vasca enorme, chi vorrebbe dedicare intere stanze agli acquari e chi preferirebbe costruire un enorme lago! ancora sono giovane ma quando cercherò casa la cercherò sicuramente in montagna con un pò di terreno! :-)

Sogna sogna :-D
Tanto la tua donna la penserà diversamente!!! #rotfl#

pèsciolo
27-01-2012, 18:14

Sogna sogna :-D
Tanto la tua donna la penserà diversamente!!! #rotfl#

:-D :-D :-D diciamo, in collina xD così è più vicina al centro u.u

marcios1988
27-01-2012, 19:06
il mio sogno avere una grande casa e mettere una vasca diversa in ogni stanza

Nicodemus
27-01-2012, 19:59
il mio sogno è essere schifosamente ricco :-))

pèsciolo
27-01-2012, 21:49
il mio sogno è essere schifosamente ricco :-))

se ci sono quelli sicuramente ci sono anche gli acquari!

Nicodemus
28-01-2012, 13:11
esatto! tanti acaquari, tipo un bel 300x300x150 marino da mettere in mezzo alla sala

Luca_fish12
28-01-2012, 15:08
Il mio sogno?
Avere una condizione socioeconomica tale che mi permetta di avere pochi acquari in casa, ma di poter viaggiare per vedere dal vivo i posti più belli del mondo, tra cui quelli originari dei nostri pinnuti! ;-)

pèsciolo
28-01-2012, 15:21
esatto! tanti acaquari, tipo un bel 300x300x150 marino da mettere in mezzo alla sala

stupendo.. io però lo metterei in una stanza, solo per me. Onestamente sono un pò geloso del mio acquario.. se devo farlo vedere su internet ok.. ma farlo vedere a parenti, amici ecc mi dà fastidio. Per me è il mio mondo dove a volte, quando guardo una vasca, preferirei essere anch'io un pesce. Mi perdo compeltamente!

Corydoras 98
28-01-2012, 15:44
Il mio sogno?
Avere una condizione socioeconomica tale che mi permetta di avere pochi acquari in casa, ma di poter viaggiare per vedere dal vivo i posti più belli del mondo, tra cui quelli originari dei nostri pinnuti! ;-)

se io avessi questi soldi per prima cosa inviterei metalstorm a pescare il tucunare e l'arowana co me un altra 20ina di persone...

poi farei almeno 2 manifestazioni all'anno come l'acqua beach... ma rimarrà un sogno :-))

Dalla Pietà
28-01-2012, 15:59
Se parliamo di sogni di acquariofilo... allora io vorrei non un'acquario ma una vera piscina sufficientemente fonda dove ricreare un habitat ideale e logicamente dove possa immergermi per nuotare assieme ai pesci... mi piacerebbe dedicarla all'orinoco oppure una bella piscina marina dove quando mi immergo torno su abbronzato da tutte quelle lampade...

una cosa più fattibile sarebbe un vascone enorme largo e lungo da dedicare agli altum e discus + tutti i pesci di quel biotopo...

Agro
28-01-2012, 16:05
Io mi accontentereei per il mometo di trovare una coppia di di borelli.
Magari nella mia futura casa, dolce metà permettendo, un 400/600 litri, che non esiterei a costruirmi per limitare e ottimizzare le spese.

Non faresti prima a trasformare una stanza in acquario? :-D

MarZissimo
28-01-2012, 16:12
quoto il 300x300x150 allestito con parte emersa, semiemersa e completamente immersa...diversi livelli di profondità e chimica dell'acqua sotto controllo. Chiaramente stile America del sud...manco a dirlo ;-)

Corydoras 98
28-01-2012, 16:13
ragazzi...se vi devo dire la verità...a me basterebbe un altro acquario da 500 litri....un caridinaio da 20 litri e un laghetto da 500...ma il laghetto è un optional.. :-)

Agro
28-01-2012, 16:18
Prezzemolo ieri dove lavoro io abbiamo posato in pozzetto in cemento da un metro cubo, mentre ero dentro a lavoraci pensavo sai che vasca ci viene fuori :-D

Corydoras 98
28-01-2012, 19:35
Prezzemolo ieri dove lavoro io abbiamo posato in pozzetto in cemento da un metro cubo, mentre ero dentro a lavoraci pensavo sai che vasca ci viene fuori :-D

a me quello basterebbe...con 3 pesci rossi e un buon filtro #19 :-))

ne ho circa 4 in campagna...mio padre ci lavorava prima :-)

pèsciolo
29-01-2012, 12:48
io una volta ho ripulito un serbatoio d'acqua condominiale di 20 litri.. dentro era uno schifo, ma i sogni che ho fatto mentre ero lì dentro!

Luca_fish12
29-01-2012, 13:05
io una volta ho ripulito un serbatoio d'acqua condominiale di 20 litri

Risparmiate molta acqua nel palazzo! ;-) :-))

Corydoras 98
29-01-2012, 14:20
io una volta ho ripulito un serbatoio d'acqua condominiale di 20 litri

Risparmiate molta acqua nel palazzo! ;-) :-))

-roftl- hahaha...gli saranno scappati 3 zeri :-))

pèsciolo
29-01-2012, 14:30
Scusate.. 20.000 litri!

Corydoras 98
29-01-2012, 14:33
Scusate.. 20.000 litri!

non preoccuparti.. :-)) 20 litri io mi ci faccio solo la doccia...immagina un condominio #rotfl# col contagocce si dovrebbe usare :-))

Felix7
29-01-2012, 15:10
il mio sogno acquariofilo è quello di realizzare una vasca di 1000lt con discus e scalari!!

Corydoras 98
29-01-2012, 15:20
il mio sogno acquariofilo è quello di realizzare una vasca di 1000lt con discus e scalari!!

ora chme ci 6 metti gli altum :-)) ;-)

Corydoras 98
29-01-2012, 15:42
ragazzi...potete avere tutti i soldi del mondo,le ragazze,gli acquari e macchine + belle ma ci sarà sempre una cosa che non potrete avere.
un DINOSAURO.
#rotfl# #rotfl# #rotfl#

Crystal94
29-01-2012, 16:30
Penso di averne più di uno... Da una parte vorrei allestire un marino di barriera lungo almeno due metri,dall'altra mi piacerebbe avere un vascone con Discus e Scalari. Mi piacerebbe anche avere gli Oscar,li trovo dei pesci fantastici e dicono che sono molto intelligenti,inoltre mi affascina moltissimo lo squalo nutrice. Si ok,devo fare un mutuo!

pèsciolo
29-01-2012, 16:48
Penso di averne più di uno... Da una parte vorrei allestire un marino di barriera lungo almeno due metri,dall'altra mi piacerebbe avere un vascone con Discus e Scalari. Mi piacerebbe anche avere gli Oscar,li trovo dei pesci fantastici e dicono che sono molto intelligenti,inoltre mi affascina moltissimo lo squalo nutrice. Si ok,devo fare un mutuo!

gli oscar sono stupendi.. cavolo hai presente un acquario di tre metri per qualche esemplare? e poi nutrirli? stupendo.. però una cosa si può fare.. uno, due, tre acquari sennò poi te ne devi fae una professione perchè il tempo che ti toglie è tanto!

dony
29-01-2012, 17:36
A me piacerebbe avere un'acquario per ogni stanza della casa,ovviamente tutti con abitanti diversi.Per il momento mi accontenterei di allestire un cubetto per delle caridine tipo tiger o crystal.

monello
29-01-2012, 18:44
io mi associo a chi dice un bel 5-600 litri nel centro della stanza con parte somersa e parte emersa..con una bella pianta di mangrovia di quelle importanti nel centro e un bel branco di Discus a completare l'opera

pèsciolo
30-01-2012, 00:44
io mi associo a chi dice un bel 5-600 litri nel centro della stanza con parte somersa e parte emersa..con una bella pianta di mangrovia di quelle importanti nel centro e un bel branco di Discus a completare l'opera

maestosi!

Ma perchè no un laghetto in piena stanza?

jezzy
30-01-2012, 22:26
io voglio[U] che mi chiamino per preventivi vetri 150 cm (geografico sud america), nel frattempo [U]voglio un 80 cm (geografico asiatico) usato ma tenuto bene per rimpiazzare il 50 cm che metterò nel bagno con sole piante per accoppiamenti, quarantene ecc. quando questi acquari saranno allestiti, aspettando la completa maturazione, mi organizzerò per il laghetto, di quelli alla sampei con un vetro laterale.

fatto questo accetto anche soldi gratis.

Luca_fish12
30-01-2012, 23:04
mi organizzerò per il laghetto, di quelli alla sampei con un vetro laterale.

Mi ricordo quella puntata! :-)

C'era il laghetto con un vetro laterale così si poteva vedere dentro!

Mi pare che provava l'esca a forma di topolino che si era costruito per pescare un pesce enorme... :-)) ti ricordi anche tu?

jezzy
30-01-2012, 23:20
mi organizzerò per il laghetto, di quelli alla sampei con un vetro laterale.

Mi ricordo quella puntata! :-)

C'era il laghetto con un vetro laterale così si poteva vedere dentro!

Mi pare che provava l'esca a forma di topolino che si era costruito per pescare un pesce enorme... :-)) ti ricordi anche tu?

"il takitaro" I° II° e III° parte, col mitico iacibond... sogna il pesce che inghiotte il topolino -31
mi sembra ci fossero laghetti analoghi anche in altre puntate, magari me le rivedo tutte e 120 e te le indico. :-D

Luca_fish12
30-01-2012, 23:31
Iacibond, eccome se me lo ricordo!! Quel bestione muscoloso e un po' burbero! :-))

Bene, vado a vedere la puntata per ricordare i bei vecchi tempi! ;-)

Scusate l'OT!!

Nexet
30-01-2012, 23:50
io un bel pezzo di sud ameria xD . dei vasconi con discus cardinali cory e ancistrus *-* .

jezzy
31-01-2012, 00:22
io un bel pezzo di sud ameria xD . dei vasconi con discus cardinali cory e ancistrus *-* .

è possibile avere valori da geografico amazzonico e acqua limpida? (no discus)

Luca_fish12
31-01-2012, 00:28
Per acqua limpida intendi non ambrata? (anche quella ambrata in realtà è limpida) ;-)
In ogni caso sì, si può fare! Basta non acidificare l'acqua con elementi organici come acidificanti naturali (torba, catappa, quercia...) :-)

Dovresti preparare l'acqua usando 100% osmosi con i sali, e magari utilizzi la co2 per abbassare maggiormente il ph...

P.s. Non era la puntata sul takitaro purtroppo; l'ho rivista ma non è lui quel pesce...

daniele68
31-01-2012, 00:42
1000 litri allestita solo per una coppia di oscar..è il mio sogno...

allo stesso tempo sogno di poter pagare chi mi fa i cambi...

pèsciolo
31-01-2012, 16:48
io voglio[U] che mi chiamino per preventivi vetri 150 cm (geografico sud america), nel frattempo [U]voglio un 80 cm (geografico asiatico) usato ma tenuto bene per rimpiazzare il 50 cm che metterò nel bagno con sole piante per accoppiamenti, quarantene ecc. quando questi acquari saranno allestiti, aspettando la completa maturazione, mi organizzerò per il laghetto, di quelli alla sampei con un vetro laterale.

Stupendo.. non è impossibile! però se non si hanno i soldi.. e un bel giardino.. saampeii pescatore dalle orecchie a sventolaaaaaaa lalalaaaaaaaaa :-D Amo questa serie..

eh.. in quel caso di sicuro non si fanno i cambi con i bidoni.. xD

Mel
31-01-2012, 17:04

eh.. in quel caso di sicuro non si fanno i cambi con i bidoni.. xD

Osmoregolatore che oltre la pompa comanda un'elettrovalvola sull'impianto di osmosi, e rubinetto di scarico che va direttamente nel lavandino. Altrimenti non c'è verso.
Quando mai mi comprerò una casa da ristrutturare, compariranno per magia un paio di scarichi su un muro in sala. Fantasticando, ovviamente ^_^

jezzy
31-01-2012, 22:34

Stupendo.. non è impossibile! però se non si hanno i soldi.. e un bel giardino.. saampeii pescatore dalle orecchie a sventolaaaaaaa lalalaaaaaaaaa :-D Amo questa serie..

il titolo è sogni da acquariofilo no? non ci vogliono mica i soldi per sognare i soldi.

Fabry1972
31-01-2012, 23:01
il mio sogno ,un bel 300 litri o piu', piantumatissimo e poi anche un bel marino :-)

matti ratchet
01-02-2012, 00:57
a me piacerebbe cimentarmi in un sepur piccolo allevamento di GuppyShow + un bel caridinaio...

Tempo, forze tranquillità permettendo!

007
01-02-2012, 08:43
Il mio sogno invece è fare acquari biotopo in cui allevare ciclidi particolari o nuove specie facilitandone la diffusione in italia e partire da manaus esplorando le aree circostanti

Cuck86
01-02-2012, 10:12
Il mio sogno è fare un 50000 litri sud Americano,una sorta di vasca a mo di acquario di Genova:-))

Giovanni91
04-02-2012, 15:37
un mega vascone con dentro scalari,discus e plecostomus !!!!!!!!!

atomyx
04-02-2012, 15:42
Vasca da 30 litri in cui far riprodurre dei Killi considerati estinti in natura.

jacques_1
08-02-2012, 13:42
Il mio è un sogno in evoluzione. Prima eravamo in un appartamento piccolo ed avevo un 50 lt. Sognavo un angolo della sala in cui mettere almeno un 200 lt.
Poi abbiamo cambiato casa, mi sono trovato ad avere un 220 lt, una bettiera, una vasca per gli Endler e due caridinai ed all'inizio era realizzato.
Ora la parte fondamentale del mio sogno futuro è trasmettere la passione al mio piccolino (21 mesi ) che già ora sta con me durante la manutenzione, mi ascolta quando gli parlo di caridine, ampullarie etc etc, corre veloce e felice quando dico che diamo la pappa ai pesci.
Se anche lui avrà questa mia passione allora sarebbe bello avere un bel rack da....boh, 16 vasche in cui riprodurre i pesci, facendone selezione seria, portando avanti colori o caratteristiche, creando quindi una gestione fatta di passione. In fondo non è questione di quantità, il sogno è vivere, condividere la mia passione con quanto di più bello ho avuto dalla vita.
Se guardo alla quantità mi sono reso conto che il sogno non si realizzerebbe mai davvero, si genererebbe automaticamente un nuovo traguardo a cui puntare...

Mel
08-02-2012, 14:32
Il mio è un sogno in evoluzione. Prima eravamo in un appartamento piccolo ed avevo un 50 lt. Sognavo un angolo della sala in cui mettere almeno un 200 lt.
Poi abbiamo cambiato casa, mi sono trovato ad avere un 220 lt, una bettiera, una vasca per gli Endler e due caridinai ed all'inizio era realizzato.
Ora la parte fondamentale del mio sogno futuro è trasmettere la passione al mio piccolino (21 mesi ) che già ora sta con me durante la manutenzione, mi ascolta quando gli parlo di caridine, ampullarie etc etc, corre veloce e felice quando dico che diamo la pappa ai pesci.
Se anche lui avrà questa mia passione allora sarebbe bello avere un bel rack da....boh, 16 vasche in cui riprodurre i pesci, facendone selezione seria, portando avanti colori o caratteristiche, creando quindi una gestione fatta di passione. In fondo non è questione di quantità, il sogno è vivere, condividere la mia passione con quanto di più bello ho avuto dalla vita.
Se guardo alla quantità mi sono reso conto che il sogno non si realizzerebbe mai davvero, si genererebbe automaticamente un nuovo traguardo a cui puntare...
Like! #70

pèsciolo
08-02-2012, 18:31

un bel sogno! si, hai ragione.. i nostri sogni sono in continuo sviluppo!