Visualizza la versione completa : Servizio delle iene sulle farmacie... senza parole...
Marco AP
26-01-2012, 23:20
Avete visto il servizio appena andato in onda sulle iene della farmacia che staccava le fustelle?
che nervoso che mi é venuto, soprattutto quando la farmacista dice che tutte le farmacie lavorano così da 20 anni... prego il signore che non sia vero perché altrimenti si è superato ogni limite possibile immaginabile.
Il video è qui http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/279537/toffa-truffe-in-farmacia.html
Inviato con Sony Arc tramite Tapatalk.
Mazzoli Andrea
26-01-2012, 23:29
marco non ho visto il servizio...
in breve cosa sarebbe stà novità?
gionni63
26-01-2012, 23:30
non l'ho vista ,ma cosa facevano di preciso?
giangi1970
26-01-2012, 23:33
Marco...a me piu' che le fustelle,e avevo il sospetto su ua farmacia della mia zona,mi ha scandalizzato come preparavano i farmaci...
Potevano ammazzare qualcuno...se non l'hanno fatto....
Per forza son contro le liberalizzazioni....
E quello dei dipendenti pubblici?
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
Ma[TtH]eW
26-01-2012, 23:40
Ho visto il servizio e stavo commentando la cosa con la mia compagna.. ora posso capire perchè siano contrari alle privatizzazioni.... comunque resta il fatto che, tralasciando il fatto vergognoso delle fustelle e dei farmaci buttati nel caso non riescano a venderli, la cosa che mi fa più pensare è la modalità e la superficialità con cui certa gente prepara dei farmaci che dovrebbero servire ad un tuo benessere.... ehhhh si andiamo sempre peggio...#30
Marco AP
26-01-2012, 23:40
Ora sono con il cellulare e faccio fatica a spiegare, ma domani metteranno sicuramente il video sul sito e poi ve Lo linko. Io sono ancora esterrefatto...
Inviato con Sony Arc tramite Tapatalk.
Ma[TtH]eW
26-01-2012, 23:42
..rettifico liberalizzazione non privatizzazione.. sorry #19
Manuelao
26-01-2012, 23:43
Un breve riassunto???
Emanuele
Alex_Milano80
26-01-2012, 23:45
non l'ho visto... aspetto il video #e39
Ma[TtH]eW
26-01-2012, 23:48
un breve sunto qui http://www.giornalettismo.com/archives/192933/le-iene-e-quel-farmacista-criminale/
sono curioso anche io su questa storia
Io l'ho visto... Non mi stupisce più nulla... Dovrebbero vergognarsi. Li metteranno al gabbio?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Paolo Piccinelli
27-01-2012, 08:39
io invece mi scandalizzo ogni volte che vado a comprare il latte in polvere.
In germania, Svizzera e Francia costa un terzo... d'altronde il mio farmacista, poverino, ha il bollo della Porsche da pagare! #07
Il latte, i pannolini e tutto ciò di primaria importanza che dovrebbe essere garantito .. Ogni cagxata di mia figlia costa 25 cent..pazzesco..da quando mia moglie fa l'informatrice farmaceutica non mi stupisce più niente in quel campo...
Daniel-T
27-01-2012, 09:38
ecco qua: #07
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/279537/toffa-truffe-in-farmacia.html
Maurizio Senia (Mauri)
27-01-2012, 09:40
E una vergogna.......#07
Che in Italia ci sia un esercito di truffatori purtroppo e' risaputo.... che siano delle farmacie a farlo mettendo a repentaglio la vita delle persone e' davvero uno scandalo... si parla di arrestare Schettino (ed io sono il primo a dire che sarebbe giusto), e certa gentaglia che ha tra le mani la vita di milioni persone e' libera di agire indisturbata.....
Ad ogni modo la cosa che mi fa piu' incazzare è che ci sono organismi di controllo impegnati a cercare chi non paga il canone RAI invece di cercare truffatori che non solo truffano lo stato molto piu' di quanto non faccia chi non paga il canone RAI, ma soprattutto mette a repentaglio la vita di milioni di persone!!!!!!
Trovo assurdo che sia una trasmissione "goliardica" ad andare a scovare certe situazioni..... pazzesco!!!!
ormai i migliori organismi di controllo sono striscia e le iene..che dimostrano che le cose si scoprono senza grandi sforzi..ma lo stato ha interessi in tutto..questo è lo scandalo dell'Italia..viviamo in un paese in cui già da ragazzini (14/15 anni) la logica è "tirare a fregare"...cosa diventeranno da grandi..noi insegnanti credetemi ce la mettiamo tutta, ma quando le drammatiche politiche sociali fanno promuovere cani e porci, la verità è che hanno ragione loro..cosa gli stiamo insegnando in questo modo..? se l'Italia vorrà sopravvivere dovrà tornare ad una serietà ormai abbandonata da anni..troppi...non c'è più morale...scusate lo sfogo..
ma è terribile doversi scontrare tutti i giorni con ragazzi, molti dei quali (fortunatamente non tutti) non hanno alcun interesse per lo studio, hanno perso il gusto di studiare solo per la curiosità e la voglia di capire..ed è tutta colpa della non gratificazione data a chi studia.....
Marco AP
27-01-2012, 10:55
Ripeto, per me è vergognoso!!! Ma vi immaginate i soldi che hanno fottuto allo stato quella farmacia? E, ripeto... solo quella farmacia o era prassi comune???? Io veramente prego il signore che non sia una prassi comune, ma faccio fatica a crederci perchè realmente vedo quanto straguadagnano i farmacisti!! Ma quanto ricarico c'è su un farmaco per permettersi 4-5 e oltre dipendendti all'interno di una farmacia di dimensioni normali?? Sì, c'è sicuramente un afflusso di acquirenti alto, ma... non penso nemmeno tanto più alto di altre attività commerciali che vendono prodotti di alto consumo... Se così non fosse... allora c'è dietro un ricarico enorme sui farmaci... e non scopro certo io l'incridibile business che gira intorno a questo mondo.
Boh... io nel fare questi ragionamenti mi viene una tristezza che non vi dico...
oceanooo
27-01-2012, 11:05
parlo con la presunzione di saperene qualcosa in più visto che per lavoro faccio il consulente informatico solo per le farmacie da più di 10 anni , quindi conosco vita morte e miracoli e tutte le magagne che ci sono nel settore...
Il video ovviamente l ho visto e si sapeva già da qualche giorno di questa chiusura, fortunatamente la maggior parte delle farmacie non è cosi sfacciata ma c'è molto mal costume nel settore e infatti per le cose che ho visto posso scrivere tranquillamente un libro ma restando sul pezzo se avete domande specifiche potete ovviamente chiedere...
------------------------------------------------------------------------
Ripeto, per me è vergognoso!!! Ma vi immaginate i soldi che hanno fottuto allo stato quella farmacia? E, ripeto... solo quella farmacia o era prassi comune???? Io veramente prego il signore che non sia una prassi comune, ma faccio fatica a crederci perchè realmente vedo quanto straguadagnano i farmacisti!! Ma quanto ricarico c'è su un farmaco per permettersi 4-5 e oltre dipendendti all'interno di una farmacia di dimensioni normali?? Sì, c'è sicuramente un afflusso di acquirenti alto, ma... non penso nemmeno tanto più alto di altre attività commerciali che vendono prodotti di alto consumo... Se così non fosse... allora c'è dietro un ricarico enorme sui farmaci... e non scopro certo io l'incridibile business che gira intorno a questo mondo.
Boh... io nel fare questi ragionamenti mi viene una tristezza che non vi dico...
la farmacia è un attività atipica infatti in italia il margine minimo garantito per le farmacie è circa del 27
stefano79
27-01-2012, 11:09
che schifo *****
leletosi
27-01-2012, 11:09
marco AP, di cosa ti scandalizzi ?? davvero non lo sapevi ??
io ieri sera non ho battuto ciglio, anna nel letto a fianco a me bestemmiava......nessuna novità.
quello che a me fa girare le palle è che i nas intervengono solo quando la segnalazione diventa così grossa da non potersi più esimere....e allora escono.
e anche una volta arrivati......ve lo ricordate il libro paga del film "gli intoccabili"......?
quante persone sono connesse fra loro per determinare un giro simile? avete visto le ricette dei medici compiacenti no ??......
devo dire altro ??
oceanooo
27-01-2012, 11:11
guardate che secondo me avete sbagliato l obiettivo... non per difendere la farmacia che cmq di schifezze ne fanno ma il problema non è la farmacia di per sè.... ma il medico che firma ricette senza aver visto il paziente ;-)
Il servizio è allucinante...che schifo !!-Bluurt-
ma perchè gli informatori (mia moglie è una di essi) non sono in qualche modo colpevoli delle scelte del medico, che tante volte non sono dettate dalla buone fede, ma dai favoritismi per una o l'altra società farmaceutica.. provate a chiedere a 4 medici un consiglio su un antibiotico o un antinfiammatorio..sono certo che diranno 4 cose diverse..così i farmacisti...insomma è evidente che anche qui la politica economica ha ampiamente soppiantato la morale..fortunatamente tante volte un farmaco vale l'altro e quindi non si fa del male a nessuno fuorchè al portafogli..
purtroppo a volte si va oltre e finiamo in schifezze ancora peggiori.., ma veramente spero che sia un caso..
niente da fare , ogni settore in questo paese e marcio da tantissimi anni
stefano79
27-01-2012, 11:31
si ma il problema e' che aumenta sempre tutto e sta gente si arricchisce con le truffe
se uno decide di sponsorizzare una ditta al posto di un altra amen ma se c'e' gente che butta o vende ricette che dovrebbero dare gratis allora questo non va bene ,glie le farei mangiare tutte!
non si parla di soldi ma di salute e chi specula sulla salute di bambini anziani ecc e' una merda ma bella grossa e da oggi quando andro' in farmacia li guardero' come delle merde
dovrebbero far vedere sti servizi 24 no stop su tutte le tv altro che .
jackdaniel
27-01-2012, 11:35
Sinceramente le cose che più mi ha lasciato indignato sono 2.
La prima, quella di come hanno preparato quel medicinale che anzichè avere 65mg di principio attivo ne aveva 185 o poco più, cosa che ha detta del medico può causare anche la morte.....per questo gli dico BASTARDIIIIIIIII
La seconda perchè, buttavo buste intere di medicinali ancora buoni, anzichè donarli ad un centro d'accoglienza, dove c'è gente che è messa davvero male e non ha nemmeno i soldi per mangiare.............quindi DOPPI BASTARDIIIIIIIIII
Il tutto è veramente disumano!!!
Kj822001
27-01-2012, 11:48
io darei sanzioni forti, niente carcere ma toglierei la possibilità a tutti i farmacisti che lavoravano all'interno di poter lavorare ancora nel campo sanitario (è chiaro a tutti che non hanno l'intelligenza per lavorare in tali ambiti). Toglierei la possibilità di aprirsi partita iva o far parte a livello amministrativo di una società, toglierei tutti i contributi versati fino a quel momento in favore delle pensioni minime. Ovviamente chi ha preparato il farmaco deve rispondere di colpe ben più gravi (tentato omicidio ecc..).
Niente sanzioni a carico del contribuente, ma sanzioni a favore della parte lesa!
egabriele
27-01-2012, 12:32
Sempre con la confusione, tutta l'erba un fascio, ecc... ecc...
Dovete distinguere da cio' che viene fatto illegalmente, e i privilegi coperti legalmente.
Si, perche' se si trova una farmacia come quella di noviligure, non vuol dire che tutti i farmacisti lavorino cosi'.
Quello non c'entra niente con le liberalizzazioni, e chi e' disonesto continuera' ad esserlo.
Ma chiediamoci anche perche ' l'ex dipendente ha denunciato la ocsa alle iene e non alla procura. E perche' le Iene riescono a filmare la cosa di nascosto (filmato che tra l'altro temo non potra' poi essere usato in tribunale) e la polizia no.
Le liberalizzazioni, soprattutto in campi delicati come i notai, la salute, ecc.... e' un'arma a doppio taglio. Da un lato (forse perche' non sempre accade) porta ad un abbassamento dei prezzi. Dall'altro porta ad una diminuizione e ad un minor controllo delle professionalita'.
Io temo che queste liberalizzazioni porteranno ad un risparmio molto marginale nelle famiglie italiane. Credo che i prezzi dei farmaci siano causati piu' dalla lobby della case farmaceutiche che non dalle singole farmacie (diverse sono inoltre 'comunali' a Firenze, ma non hanno prezzi piu' bassi delle altre).
Gia' cosi' vedo molte farmacie private divenute piu' rivenditori di bellezza che non farmacie. Se chiedi il sapone leviga-pelle ce l'hanno nello scaffale, se chiedi l'antibiotico per il bambino lo devono sempre ordinare e arriva stasera o domattina.
Mi chiedo (non lo se eh? mi chiedo e basta) dove andranno con una liberelizzazione completa.
Riterrei molto piu' utile rafforzare i controlli sia sulla professionalita' che sui cartelli che si formano (i famosi interventi anti-trust).
Dovete pero' separare il truffatore (che esiste in qualunque categoria, e che spesso ha collaborazioni come alcuni medici in questi casi) dal privilegiato per legge. Sono due cose ben diverse.
Un'ultima nota. Mio cognato e' medico. E so che deve contare le ricette che fa e gli esami che segna, perche' se supera certe quote l'Ordine o la USL non so chi gli pianta una grana o peggio.
Mi chiedo quindi come facevano questi medici a fare tutte quelle ricette false, senza che nessuno segnalasse la "stranezza".
Un'ultima nota. Mio cognato e' medico. E so che deve contare le ricette che fa e gli esami che segna, perche' se supera certe quote l'Ordine o la USL non so chi gli pianta una grana o peggio.
Mi chiedo quindi come facevano questi medici a fare tutte quelle ricette false, senza che nessuno segnalasse la "stranezza".
Dipende chi in ASL controlla le varie soglie............>:-(>:-(#12#12
PinkFloyd
27-01-2012, 21:47
Mamma mia, questa mi mancava,
sono profondamente disgustato.
gionni63
27-01-2012, 21:48
l'visto ...................terribile dico solo una cosa nella civilissima singapore x guida in stato d'ubriachezza c'e' come pena la fustigazione in piazza, fate voi le debite proporzioni
malo giornalismo..... solo malo giornalismo....
Esistono i truffatori e ognuno di voi (nessuno escluso) ne ha incontrato qualcuno.
Il commerciante che non fa lo scontrino, il medico che ti dice 100 con la ricevuta o 75 senza ecc. Ma per fortuna non sono tutti cosi'.
Questo "comparaggio" fra l'altro nuoce al medico (che in realtà non lo fa) perche' ogni medico ha un budget (un massimo di soldi da spendere) e se lo sfora è un problema per cui si guarda bene.
Casi isolati di farmacisti trutffatori esistono, e in piu' occasioni sono stati denunciati, ma sono decisamente piu' rari del pescivendolo che ti dice sono 50 euro, ma lo scontrino è da 20 se non le dispiace... tanto non lo scarichi dalle tasse... e molto molto piu' rari degli evasori totali (quelli le cui mogli al ritorno dalle bahamas prendono gli assegni familiari per scarso reddito del marito)
Infine l'onestissimo citadino che si dimette per non esser complice mi fa decisamente ridere.
novi ligure......
cittadina piemontese controllata da un USL regionale che ha truffato lo stato per non so quanti milioni di euro per il gioco dei "pannolini"......
In Italia manca la paura di fare le furbate e pagarne le conseguenze.....
inutile chiedere dei controlli severi se poi colui che controlla è il primo che fa il furbo......
Frascuzzo
28-01-2012, 02:15
Che schifo! Le studiano tutte!
E poi magari dichiarano meno di un operaio!!
Ma dai ciko non avevo mai fatto caso fossi piemontese..
Tornando a noi vi stupite x le farmacie, ma ci rendiamo conto che vivano in un paese dive il cambio della moneta ha massacrato un popolo per colpa degli speculatori e dei non controlli che erano previsti per altro..
Non abbiamo paura delle conseguenze di ogni gesto e per questo facciamo di tutto.. Siamo dei bambini senza regole..ragazzi questo è un dramma..
Non devo più scrivere in questo topic.. Mi deprimo.. :-)
sono decisamente piu' rari del pescivendolo che ti dice sono 50 euro, ma lo scontrino è da 20 se non le dispiace... tanto non lo scarichi dalle tasse....
Qui da noi il rapporto è 1\10....nel senso spendi 100 e ti faccio lo scontrino da 10 ...basta averlo in mano,....il pescivendolo lo chiama lo scontrino Prodi.......non mi chiedere perchè.....
Che bel servizio di giornalismo! E stranamente che tempismo, chissà come mai le Iene, fanno sempre servizi, così puntuali e così mirati.
CIAO #19 #19 #19
Che bel servizio di giornalismo! E stranamente che tempismo, chissà come mai le Iene, fanno sempre servizi, così puntuali e così mirati.
CIAO #19 #19 #19
Perchè purtroppo o per fortuna la legge è legge....
e diciamo che i servizi che fanno le iene o trasmissioni simili sono belli perchè denunciano visivamente cose poco gradite ma "legalmente" non consoni alle prassi giudiziarie.
Infatti occorrono diverse denuncie di piu' persone per permettere a polizia o carabinieri di poter avere le autorizzazioni per mettere sotto controllo qualcuno o qualcosa che non va.
Non basta un filmato (che tra l'altro va contro la privacy) per poter mettere tutti in gattabuia.....anche perchè cosi' sarebbe troppo facile.
Magari i caramba ne erano già al corrente,magari stavano già svolgendo indagini piu' ampie per arrivare a qualcosa di piu' grande e "sporco" (qua ci sono di mezzo anche dottori e ASL).
Ora con il servizio delle iene verranno "giustamente" puniti solo coloro che sono stati visti in tutta italia ma sicuramente l'aver scoperto questa cosa interromperà un giro sporco che dura da tempo....mandando in fumo indagini di mesi.
Ovvio sempre che ci siano state:-)
CIAO #19 #19 #19
e diciamo che i servizi che fanno le iene o trasmissioni simili sono belli perchè denunciano visivamente cose poco gradite ma "legalmente" non consoni alle prassi giudiziarie.
Infatti occorrono diverse denuncie di piu' persone per permettere a polizia o carabinieri di poter avere le autorizzazioni per mettere sotto controllo qualcuno o qualcosa che non va.
Non basta un filmato (che tra l'altro va contro la privacy) per poter mettere tutti in gattabuia.....anche perchè cosi' sarebbe troppo facile.
Magari i caramba ne erano già al corrente,magari stavano già svolgendo indagini piu' ampie per arrivare a qualcosa di piu' grande e "sporco" (qua ci sono di mezzo anche dottori e ASL).
Ora con il servizio delle iene verranno "giustamente" puniti solo coloro che sono stati visti in tutta italia ma sicuramente l'aver scoperto questa cosa interromperà un giro sporco che dura da tempo....mandando in fumo indagini di mesi.
Non c'è l'ho con il servizio, ma con la stranissima puntualità che contraddistingue, quella trasmissione, che vorrei ricordare, viene pagata da quel santo che si chiama Silvio Berlusconi.
CIAO #19#19#19
oceanooo
28-01-2012, 12:02
CIAO #19 #19 #19
Ciko permettimi la franchezza ma sono tuoi amici ? vivi li vicino?
Oceanooo
Ma chi intendi?
quelli della farmacia?
oppure Erika e Omar?
oppure quelli che tiravano i sassi dal cavalcavia a Tortona?
Occhio a passare dalle parti di Alessandria gente...altro che scampia :-D#30
oceanooo
28-01-2012, 12:06
parlavamo di farmacie credo...
ma me lo chiedi sul serio??
ma ho detto qualcosa di sbagliato?
Io non li sto' mica difendendo sti stronzoni che ancora un po' ammazzano delle persone per giochicchiare con i farmaci....
oceanooo
28-01-2012, 12:11
Io non li sto' mica difendendo sti stronzoni che ancora un po' ammazzano delle persone per giochicchiare con i farmaci....
Ho capito male io... scusa..
cmq... sembra che i la cosa andava avanti da anni e si parla di non meno di un milione di euro di farmaci buttati >:-(
cmq... sembra che i la cosa andava avanti da anni e si parla di non meno di un milione di euro di farmaci buttati >:-(
Quando ho detto che purtroppo o per fortuna la legge è legge non intendevo difenderli,ma era bensi una provocazione perchè a volte basterebbe cosi' poco......
cmq si abito a pochi km da Novi Ligure...
oceanooo
28-01-2012, 12:21
Quando ho detto che purtroppo o per fortuna la legge è legge non intendevo difenderli,ma era bensi una provocazione perchè a volte basterebbe cosi' poco......
cmq si abito a pochi km da Novi Ligure...
e a te lo davano il bollino :-)
:-D il mio rapporto con le farmacie è praticamente nullo :-D
Io sono di Alessandria,li non ci sono mai stato pero' vorrei dire una cosa.......
Possibile che sia stata solo quella delle Iene a chiedersi come mai vendevano farmaci senza fustella?
e tutti quelli che compravano?
è un po' come quando vai a comprare da qualche parte e non ti rilasciano lo scontrino.....i primi a sbagliare siamo noi che dovremmo controllare che sia tutto a posto e richiedere cio' che ci spetta#36#
E come mai è venuta fuori solo oggi? Non sarà un caso, che si stia parlando anche di liberalizzazioni? Mi aspetto dalle Iene, prossimi programmi su Tassisti, Avvocati e Notai.
CIAO #19#19#19
oceanooo
28-01-2012, 12:39
E come mai è venuta fuori solo oggi? Non sarà un caso, che si stia parlando anche di liberalizzazioni? Mi aspetto dalle Iene, prossimi programmi su Tassisti, Avvocati e Notai.
CIAO #19#19#19
Non credo sia legata la cosa.. poi cmq a me come molti non frega più di tanto . . .l importante è beccare i disonesti poi per qualsiasi motivo lo si faccia va bene . .
credo inoltre mettere in comparazione un tassista che sbanca il lunario ed un Notaio che deve farsi il culo per un esame difficilissimo con un farmacista che guadagna quel che guadagna senza averne alcuni le capacità....
perche non fanno anche i farmacisti l esame di abilitazione come i notai ??
egabriele
28-01-2012, 15:40
I problemi sono
1) Quando la combini, poi paghi sempre meno di quello che ci hai guadagnato. Quindi il bilancio finale e' che ci guadagni. Come quelli che non pagano le tasse per 100'000 €, e poi si accordano, ti do 25'000 € e siamo pari. Per me dovrebbero pagare i 100'000€ tutti fino all'ultimo piu' una percentuale come multa. Vedrai che gli evasori dimiuiscono.
2) Discorso scontri e fatture varie. Basterebbe che il cittadino privato posa DETRARRE TUTTO dalle tasse. Se devi scegliere tra pagare 150€ con la ricevuta o 80 senza.... e' dura essere onesti.... sinceramente, quanti di voi lo sono sempre fino in fondo ? Se invece li posso detrarre il discorso cambia. Invece non solo non detraggo la spesa, ma neanche l'iva. Quindi alla fine il cittadino privato, le tasse le paga anche sulle tasse come se fossero un suo guadagno!!!
3) C'e' un lavoro culturale per cambiare mentalita'. Appunto... quanti avranno notato che i farmaci erano senza fustella? Nessuno lo ha denunciato alle autorita? o ha chiseto spiegazioni?
4) Non ci sono leggi uguali dappertutto. Per esempio, io vivo in Firenze Citta'... a me è capitato raramente problemi con lo scontrino, lo fanno tutti in automatico, e non solo, se non lo prendi ti richiamano per fartelo prendere.... che qui facciano i controlli e altrove no?
O sono io che ho un sesto senso per beccare i poveri cristi onesti?
Guardate che è almeno il terzo caso che sento (sono del mestiere...) identico, è uno dei tanti tipi di frode, d'altra parte molti medici di medicina generale hanno fra i lotro assititi anche i deceduti ecc. ecc. :-)
I problemi sono
1) Quando la combini, poi paghi sempre meno di quello che ci hai guadagnato. Quindi il bilancio finale e' che ci guadagni. Come quelli che non pagano le tasse per 100'000 €, e poi si accordano, ti do 25'000 € e siamo pari. Per me dovrebbero pagare i 100'000€ tutti fino all'ultimo piu' una percentuale come multa. Vedrai che gli evasori dimiuiscono.
2) Discorso scontri e fatture varie. Basterebbe che il cittadino privato posa DETRARRE TUTTO dalle tasse. Se devi scegliere tra pagare 150€ con la ricevuta o 80 senza.... e' dura essere onesti.... sinceramente, quanti di voi lo sono sempre fino in fondo ? Se invece li posso detrarre il discorso cambia. Invece non solo non detraggo la spesa, ma neanche l'iva. Quindi alla fine il cittadino privato, le tasse le paga anche sulle tasse come se fossero un suo guadagno!!!
3) C'e' un lavoro culturale per cambiare mentalita'. Appunto... quanti avranno notato che i farmaci erano senza fustella? Nessuno lo ha denunciato alle autorita? o ha chiseto spiegazioni?
4) Non ci sono leggi uguali dappertutto. Per esempio, io vivo in Firenze Citta'... a me è capitato raramente problemi con lo scontrino, lo fanno tutti in automatico, e non solo, se non lo prendi ti richiamano per fartelo prendere.... che qui facciano i controlli e altrove no?
O sono io che ho un sesto senso per beccare i poveri cristi onesti?
1) corretto in Italia conviene essere delinquenti (anche se ammazzi qualcuno poi la fai franca)
2) inutile: il dentista ti dice 300 con fattura o 250 senza e tu sai che detrai solo 30 euro.. accetti (e lo stato non puo' aumentare le detrazioni)
3) i farmaci senza fustella li buttano (è raro che qualcuno compri le medicine pagando contanti e se non c'è la fustella non puoi metterla su una ricetta) , non guadagnano molto per ogni farmaco: il ricarico sui farmaci è relativamente modesto e devono dare la tangente al medico, ma scelgono farmaci molto costosi re lo fanno con grandi quantità
4) quando ti vedono dicono "ecco lo sbirro" e fanno lo scontrino :-D:-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |