PDA

Visualizza la versione completa : Stranezze dei pinnuti..

alcor55
26-01-2012, 21:29
Perche non riportiamo in questo post un po di strane abitudini e comportamente dei nostri pesci?

Ad esempio il mio canthigaster valentini quando avvicino la confezione del cibo al vetro della vasca, si fionda verso di lei come un pazzo, e se la muovo la segue.:-D

ps, no non gli do da mangiare poco anzi..

RUTHLESS86
26-01-2012, 21:41
alcor....a me tutti in branco mi seguono col mangime in mano!! 5 acanturidi e 6 chromis!!

Frascuzzo
26-01-2012, 22:04
alcor....a me tutti in branco mi seguono col mangime in mano!! 5 acanturidi e 6 chromis!!

I miei due pagliacci mettono la testa fuori quando mi avvicino con il cibo!!

alcor55
26-01-2012, 23:05

bellissimo XD quindi è una cosa comune, lo splendidus pero' non lo fa -.-

DanyVI76
26-01-2012, 23:08

bellissimo XD quindi è una cosa comune, lo splendidus pero' non lo fa -.-

Perchè del secco non gli frega nulla! ;-)
Sì, in effetti è una caratteristica di tutti i pesci e del loro infinito appetito :-)

zebrasoma78
26-01-2012, 23:14

idem!

Valerio.30
26-01-2012, 23:38

Si i miei anche! Anzi a volte basta che avvicino le mani al pelo dell'acqua e loro lo fanno lo stesso pensando che gli sto dando il granulato!
A volte quando sifono il fondo, mi attaccano e mi mordicchiano pure -:33
E fanno pure un pò male!

Babu
26-01-2012, 23:47
quando avevo i pesci nel vecchio acquario il veliferum beccava i parasema per papparsi tutto il tubifex :-D

Frascuzzo
27-01-2012, 00:29

Si i miei anche! Anzi a volte basta che avvicino le mani al pelo dell'acqua e loro lo fanno lo stesso pensando che gli sto dando il granulato!
A volte quando sifono il fondo, mi attaccano e mi mordicchiano pure -:33
E fanno pure un pò male!

Idem! Anche i tuoi sono pagliacci?
Ho letto che sono molto territoriali. Quando sifono, la femmina mi punta e mi mordicchia! L'ultima volta non l'ho vista arrivare e per lo spavento ho fatto uscire un pò d'acqua dalla vasca!! :-D

ALGRANATI
27-01-2012, 08:21
lo splendidus non lo fa perchè non mangia quasi mai il secco.

Paolo Piccinelli
27-01-2012, 08:37
i miei iniziano ad agitarsi ed accalcarsi nell'angolo della vasca quando apro l'armadio del cibo...

Wurdy
27-01-2012, 10:21
Sposto in pesci

buddha
27-01-2012, 12:01
Anche i miei quando mi avvicino si scaraventano sul vetro.. Va a spiegargli che devo abbassare i fosfati e devono stare a dieta..#rotfl#
Le damigelle dormono nei posti più strani.. Una in mezzo al codium fragile, una sempre appoggiata con le pinne ventrali alla tridacna..

alcor55
27-01-2012, 15:25
Il canthigaster dorme incastrandosi con la panza nei posti piu strani, fra due rocce, sulla tunze, sul magnete etc, so che é una sua caratteristica insieme al sonno pesante
------------------------------------------------------------------------
lo splendidus non lo fa perchè non mangia quasi mai il secco.

...hai ragione infatti preferisce rafanare roccie e fondo