Visualizza la versione completa : Stranezze dei pinnuti..
Perche non riportiamo in questo post un po di strane abitudini e comportamente dei nostri pesci?
Ad esempio il mio canthigaster valentini quando avvicino la confezione del cibo al vetro della vasca, si fionda verso di lei come un pazzo, e se la muovo la segue.:-D
ps, no non gli do da mangiare poco anzi..
RUTHLESS86
26-01-2012, 21:41
alcor....a me tutti in branco mi seguono col mangime in mano!! 5 acanturidi e 6 chromis!!
Frascuzzo
26-01-2012, 22:04
alcor....a me tutti in branco mi seguono col mangime in mano!! 5 acanturidi e 6 chromis!!
I miei due pagliacci mettono la testa fuori quando mi avvicino con il cibo!!
bellissimo XD quindi è una cosa comune, lo splendidus pero' non lo fa -.-
DanyVI76
26-01-2012, 23:08
bellissimo XD quindi è una cosa comune, lo splendidus pero' non lo fa -.-
Perchè del secco non gli frega nulla! ;-)
Sì, in effetti è una caratteristica di tutti i pesci e del loro infinito appetito :-)
zebrasoma78
26-01-2012, 23:14
idem!
Valerio.30
26-01-2012, 23:38
Si i miei anche! Anzi a volte basta che avvicino le mani al pelo dell'acqua e loro lo fanno lo stesso pensando che gli sto dando il granulato!
A volte quando sifono il fondo, mi attaccano e mi mordicchiano pure -:33
E fanno pure un pò male!
quando avevo i pesci nel vecchio acquario il veliferum beccava i parasema per papparsi tutto il tubifex :-D
Frascuzzo
27-01-2012, 00:29
Si i miei anche! Anzi a volte basta che avvicino le mani al pelo dell'acqua e loro lo fanno lo stesso pensando che gli sto dando il granulato!
A volte quando sifono il fondo, mi attaccano e mi mordicchiano pure -:33
E fanno pure un pò male!
Idem! Anche i tuoi sono pagliacci?
Ho letto che sono molto territoriali. Quando sifono, la femmina mi punta e mi mordicchia! L'ultima volta non l'ho vista arrivare e per lo spavento ho fatto uscire un pò d'acqua dalla vasca!! :-D
ALGRANATI
27-01-2012, 08:21
lo splendidus non lo fa perchè non mangia quasi mai il secco.
Paolo Piccinelli
27-01-2012, 08:37
i miei iniziano ad agitarsi ed accalcarsi nell'angolo della vasca quando apro l'armadio del cibo...
Anche i miei quando mi avvicino si scaraventano sul vetro.. Va a spiegargli che devo abbassare i fosfati e devono stare a dieta..#rotfl#
Le damigelle dormono nei posti più strani.. Una in mezzo al codium fragile, una sempre appoggiata con le pinne ventrali alla tridacna..
Il canthigaster dorme incastrandosi con la panza nei posti piu strani, fra due rocce, sulla tunze, sul magnete etc, so che é una sua caratteristica insieme al sonno pesante
------------------------------------------------------------------------
lo splendidus non lo fa perchè non mangia quasi mai il secco.
...hai ragione infatti preferisce rafanare roccie e fondo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |