PDA

Visualizza la versione completa : controindicazioni???

arthas91
26-01-2012, 20:47
ciao ragazzi
avrei intenzione di allestire un secchiello di Calfo, utilizzando un secchio di 20 litri con 20 kg di corallina fine e 5 kg di sabbia viva( Ocean Direct) per lo strato superficiale del secchio.
mi viene però un dubbio: uno strato di sabbia così alto può avere controindicazioni..nel senso..nel tempo potrebbbe sprigionera ad esempio anidride solforosa o altre sostanze che potrebbero farmi collassare la vasca? avete esperienze in merito? posso stare tranqillo?

Stefano G.
26-01-2012, 21:07
vai tranquillo che non succede nulla ...... importante il movimento superficiale che deve mantenerlo libero da sedimenti

arthas91
26-01-2012, 21:09
grazie della risposta stefano66 si l'acqua andrebbe al secchio dal filtro..quindi libera da sedimenti e impurità ;-)
------------------------------------------------------------------------
ma durante la maturazione mi si potrebbero alzare i valori nitriti o fosfati ad esempio?

Stefano G.
26-01-2012, 21:12
grazie della risposta stefano66 si l'acqua andrebbe al secchio dal filtro..quindi libera da sedimenti e impurità ;-)
------------------------------------------------------------------------
ma durante la maturazione mi si potrebbero alzare i valori nitriti o fosfati ad esempio?
no.........nella sabbia non c'è materiale organico che decomponendosi alza i valori

arthas91
26-01-2012, 21:19
quindi il secchiello potrei tranquillamente inserirlo e aspettare la maturazione anche se ho abitanti in vasca? non corro rischi insomma..

Stefano G.
26-01-2012, 21:21
quindi il secchiello potrei tranquillamente inserirlo e aspettare la maturazione anche se ho abitanti in vasca? non corro rischi insomma..
nessun rischio ;-)

arthas91
26-01-2012, 21:27
ok grazie stefano66 ;-)