Visualizza la versione completa : Specie di Amphiprion - Convivenza
dcampeglia
26-01-2012, 20:42
Salve...vorrei far compagnia al mio Ocellaris che nuota nel mio nano da 25 litri netti. Sono sempre stato affascinato dall'Amphiprion clarkii. Il Clarkii è compatibile con l'Ocellaris? Leggevo che è piuttosto aggressivo e territoriale! Esperienze in merito?
Facciamo poker?? :-)
Sent from my iPhone using Tapatalk
dcampeglia
26-01-2012, 20:52
No no garth11...andrebbe a sostituire la salaria e il gobide che mi sono stati riichiesti in cambio del Clarkii (che a me piace parecchio)
federico89
26-01-2012, 20:58
puoi metterlo... non da problemi
ma assolutamente no
I PESCI NON VANNO MESSI SOTTO I 40L NETTI
jackburton
26-01-2012, 21:40
Da quando un ocellaris e un clarkii possono stare senza problemi in 25 litri??? Mha...#24
Da quando un ocellaris e un clarkii possono stare senza problemi in 25 litri??? Mha...#24
Se serve a togliere una salaria e un gobide.... Comunque anche secondo me niente pesci sotto i 40 litri
Alex_Milano80
26-01-2012, 23:09
No no garth11...andrebbe a sostituire la salaria e il gobide che mi sono stati riichiesti in cambio del Clarkii (che a me piace parecchio)
Non da problemi cosa? Osservando la sua vasca in firma ( http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=339770&page=6 ) si vede subito che fa di testa sua e non segue nessun consiglio... ha preso ispirazione da gente col manico (vedi Erisen) ma solo l'ispirazione perchè non fa nulla di quello che fa o ha fatto Erisen...
Ha allestito la vasca il giorno 28/12/11 (pagina sei del topic sopra citato) e 1 settimana dopo (
3 gennaio) ha inserito in una vasca non matura la bellezza di:
PESCI:
Amphiprion ocellaris
Salarias fasciatus
Gobiodon okinawae
INVERTEBRATI:
Discosoma sp.
Dendronephtya
Palythoa sp.
Rhodactis sp.
Spirografo sp.
Zoanthus vari
CROSTACEI:
Calcinus elegans
Rhynchocinetes sp.
Stenopus hispidus
Un granchio non identificato
A questo punto mi domando se il granchio non identificato non sia riconoscibile perchè coperto dall'impanatura da fritto misto in vasca...
Ma ragazzi quale clarkii o non clarchi... non c'è discussione... pesce più o pesce meno senza aver fatto la maturazione gli esplode comunque tutto #e39
federico89
26-01-2012, 23:45
RAGAZZI TANTO FA DI TESTA SUA LO STESSO.... gli è stato detto più volte che niente pesci sotto i 40.......... ma fa tutto il contrario
cmq la mia risposta e data da quanto detto da lui:
Il Clarkii è compatibile con l'Ocellaris? Leggevo che è piuttosto aggressivo e territoriale! Esperienze in merito?
poi se lomette o no so caz... suoi
Emanuele Mai
26-01-2012, 23:53
niente pesco sotto i 40 l. con l'eccezione di alcuni gobidi per cui ne bastano 30... ma non di meno ;-)
dcampeglia
27-01-2012, 08:08
La vasca è stata allestita con rocce ed acqua già mature proveniente da precedente vasca mia e del mio negoziante, il tutto stabilizzato con biodigest per alcuni giorni...dunque la vasca è piuttosto matura...la domanda è: possono convivere le due specie? Grazie...
jackburton
27-01-2012, 11:03
La vasca è stata allestita con rocce ed acqua già mature proveniente da precedente vasca mia e del mio negoziante, il tutto stabilizzato con biodigest per alcuni giorni...dunque la vasca è piuttosto matura...la domanda è: possono convivere le due specie? Grazie...
1) in 25 litri netti, no. Non possono convivere.
2) la tua vasca non è matura. Tu stesso dici che hai un bel po' di "melma" da aspirare derivante dallo spurgo delle rocce.
#28c#28c rimango perplesso nel leggere queste cose...e io che mi farò problemi ad inserire una coppia di ocellaris in 53 netti!!
Per quanto mi riguarda se volevi fare delle cose carine e armoniche...inanzitutto avrei creato una rocciata molto piu snella perchè ricordo la tua che è paragonabile a una frana avvenuta dopo un temporale, ma comunque la rocciata è personale, detto questo la bellezza di un acquario non sta nel numero dei pesci , ma chi veramente appassionato trova un bell acquario anche un 30 litri allestito in maniera equilibrata con soli 2 lysmata ambrionensis che hanno un colore fantastico e se proprio si vuole un golbion!se proprio massimo in 40 litri si creano valori tali da permettere l inserimento di 1/2 pinnuti ben venga ."esempio Erisen" Questa è la mia idea di acquario...se proprio vuoi pesci allora metti da parte i soldi e comprati un bel 120 litri 50 x50 x50 oppure 216 60x60x60 e risolvi il tutto ma gia so che se farai acquari del genere ci infili un imperator; quindi prima di tutto devi modificare il tuo modo di vedere l acquariofilia!!!
Il mio non voleva essere un rimprovero ,ma solo una speranza di farti aprire gli occhi su cio che stai facendo tutto qua!
-28
Nella tua vasca assolutamente non possono convivere.
dcampeglia
27-01-2012, 14:44
Vabbè forse non mi sono fatto intendere...possono convivere in una vasca da 100 litri? A me interessa sapere se ci sono esperienze di convivenza tra le due specie. Grazie...
Vabbè forse non mi sono fatto intendere...possono convivere in una vasca da 100 litri? A me interessa sapere se ci sono esperienze di convivenza tra le due specie. Grazie...
Secondo me e' meglio mettere due clarki rispetto al mix
aristide
27-01-2012, 14:56
dal libro dei pesci: tutti gli amphirion sono pesci pacifici ma territoriali sopratutto verso specie diverse
camiletti
27-01-2012, 14:56
Secondo me e' meglio mettere due clarki rispetto al mix
#36# , sicuramente due animali della stessa specie stanno meglio insieme che con una di un altra, tra le altre cose in vasche più grandi di 25 litrii c'è la possibilità che diventino una coppia e si riproducano, quindi...non c'è paragone...
Concordo pienamente con crazy89!!!!!
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |