PDA

Visualizza la versione completa : 25 litri netti pesci particolari

delsetteracing
26-01-2012, 20:34
ho gia aperto una discussione in acqua salmatra per sentire sui pesce ape.. ma da le info che leggo e mi dicono le piante addio e gia l'acquario a un layout base con un legno di torba una roccia 2 anubias nane e 2 vasetti di rotundifolia che a breve diventeranno molte di piu quando potero e ripianterò! che mi piace molto non vorrei toglierlo e rifarlo! vorrei allevare una specie particolare e che non soffra in 25lt come illuminazione ho 18w come filtro e artigianale da 0,7 lt con cannolicchi spugna e lana di perlon pompa da 320lt/h vorrei sapere ce qualche ciclide nano che e piccolino piccolino o qualche pesce per tentare la riproduzione! io punto a vedere i comportamenti dei pesci non voglio mettere dentro qualche pesce per essere bello mi interessa piu il comportamento ecc avete qualche suggerimento? io sto cercando come un pazzo! qualcosa da tentare la riproduzione se fosse interessante mi basterebbe anche una coppia di 2 pesci grandi come i neon hihi! credo in un vostro aiuto!

nickre
26-01-2012, 20:41
forse elassoma ma sono introvabili ...

delsetteracing
26-01-2012, 20:46
stavo vedendo sui ciclidi nani gli apistogramma caetei 5cm il maschio 3,5 la femmina stanno male? l'elassoma e troppo bello! ma non trovo info!

delsetteracing
26-01-2012, 21:01
vedo anche i dario dario o badis badis da quello che ho capito sono i stessi!ma quelli credo siano gia grandi!

Utahraptor
26-01-2012, 21:42
vedo anche i dario dario o badis badis da quello che ho capito sono i stessi!
Assolutamente no.
Sono entrambi Badidae, ma i B. badis diventano decisamente più grandi dei D. dario, circa il doppio. In 25 litri i B. badis sicuramente no, i D. dario non li ho mai avuti, quindi non dico niente.

nickre
26-01-2012, 21:57
i dario ci starebbero forse ma sono difficili da trovare, sessare e alimentare !!!
------------------------------------------------------------------------
ps gli apisto assolutamente no, da quello che so io ciclidi mai in meno di 40l netti

delsetteracing
26-01-2012, 22:06
voglio essere sicuro che stiano bene! devo scegliere bene i pesci adatti non si trovano da nessuna parte son tutti rari!

E_anna
28-01-2012, 18:59
e visto il litraggio esiguo.....#24
provare con un bel gruppetto di red cherry?

delsetteracing
29-01-2012, 21:16
le red cherry non mi dicono null cioe son molto belle ma volevo qualcosa di particolare comunque hi ancora una 15ina di giorni per la maturazione del filtro poi vedro bene se non trovo qualcosa che mi piace e che sta bene ripieghero su qualcosa che di sicuro non soffra! e che adoro cercare di riprodurre i pesci!

Metalstorm
29-01-2012, 22:17
ma sto 25 è un cubo o un parallelepipedo? misure della vasca (lunghezza, profondità e altezza)?

perchè se è un cubo niente pesci.

se fai un cerca nel forum nella sezione "pesci d'acqua fredda" dovresti trovare un topic intero di marco vaccari sugli Elassoma con un sacco di info ;-)

alex369
29-01-2012, 22:28
Per gli elassoma potresti metterli ma la riproduzione è alquanto impossibile pare, perché è appunto impossibile trovare i due sessi (se non sbaglio la femmina è introvabile)

Jamario
29-01-2012, 22:29
#24 Killi?

Venus
30-01-2012, 00:42
La vasca è piccolina...ed anche la forma fa la differenza.
Ma ad esempio dei gamberetti del Sulawesi li scarti a priori?

delsetteracing
30-01-2012, 01:02
la vasca e 40x26x28h su per giu! i gamberetti del sulawesi son stupendi! per vorrei dei pesci non dico che in futuro quest'acquarietto potrebbe essere dedicato completamente a loro quando potro mettere il mio bel 120lt senza rischiare di essere fucilato ihih
i killi mi piacciono ma ho paura di non riuscire a tenerli bene non so se la mia esperienza e tale per tenerli come si deve

delsetteracing
30-01-2012, 04:18
mi sto documentando un po su i killi ho visto ci sono i non annuali che sono diciamo come pesci normali adesso mi faccio una bella ricerca sulle specie e vi aggiorno :)
ci sono specie di killi che magari non predano i propi avannotti e non sono difficilmente reperibili? in caso metto subito apposto la vasca per il loro meglio :) e per sapere quanti potrei tenerne in 25lt un trio 1m+2f e non so qualche otocinclus ma mi bastano anche solo loro 3! non mi interessa vedere un acquario pieno!

Venus
30-01-2012, 09:10
Se scegli di partire con l'esperienza killi, apri un post in sezione specifica:-)

delsetteracing
30-01-2012, 12:21
allora vado mi trasferisco in sezione killi :)

delsetteracing
02-02-2012, 14:22
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=1061429235&posted=1#post1061429235 se volete passare qui a dare un occhiata :) e magari sapere se insieme hai killi posso mettere delle caridine gia adulte cosi da dargli un po di cibo vivo qnd si riproducono