Visualizza la versione completa : Altri test altri valori ....... e adesso ?
Oggi non convinto del test Acquili ho acquistato il Test PH della Askoll e udite udute........risultato PH=6,8 mentre Acquili non si scostava mai da 7,5.
In vasca ho acqua KH=5 e CO2 e mi sembrava strano che il PH non scendesse mai. A questo punto mi chiedo gli altri test Acquili che uso, (KH GH NO2 NO3) saranno affidabili ?
io confido piu' in marche conosciute .quindi opto per l'askoll.lele
Te ne racconto una io che mi e' successa propio oggi.
Pochi gg fa dato che stavo per finire il regente per il ph della Tetra ho preso una confezione nuova.
Oggi ho misurato il ph con la vecchia e per curiosita' ho provato anche il test nuovo... dai colori direi un 0,5 di differenza o poco meno... stessa marca... non era vecchio il precedente.
Ora secondo te che ph avro' ? Li pigliamo tutti e facciamo una media ?? #19
e' possibile che tu abbia inserito un po' meno di acqua o n po di piu'?in ogni caso la differenza e' minima.lele
e' possibile che tu abbia inserito un po' meno di acqua o n po di piu'?in ogni caso la differenza e' minima.lele
None, uso la siringa per dosare l'acqua e sto molto attento, poi ho anche rifatto i test, perche la cosa mi incuriosiva e il risultato non cambia, il piu' "vecchio" dava un 0,5 in meno circa del nuovo.
-28d#
con quello che costano sti reagenti son pure pocco affidabili ....
1 sč non chiusa bene o esposta a calore il reagente evapora e sballa le misure
2 se la provetta non č lavata bene(lavarla dopo ogni uso in acqua corrente e 2 volte con acqua prelevata dall'acquario prima delle misure
3 perche non comprare un phmetro(30 euro su ebay) moooolto piu affidabile e preciso
#24 #24 #24 #24
ddrenato
08-03-2006, 19:51
come test vi raccomando jbl per ora sono i pių precisi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |