Visualizza la versione completa : AminoComplex
Ragazzi come da oggetto....in che dosi orientativamente,ma soprtattutto in che modo somministate questi amoniacidi?Mischiate una cerrta dose in acqua osmosi e lo mettete in sump?tutta in un botto?a rate magari?e lo schiumatoio lo spegnete?
grazie
alcuni lo sciolgono in sup,altri lo mettono direttamente in vasca oppure lo polverizzano e lo fanno sciogliere in una ciotola a parte con acqua dell'acquario e poi lo immettono.Io fossi in te userei degli altri amminoacidi(guarda su thereefer i nuovi reefstar)
alcuni lo sciolgono in sup,altri lo mettono direttamente in vasca oppure lo polverizzano e lo fanno sciogliere in una ciotola a parte con acqua dell'acquario e poi lo immettono.Io fossi in te userei degli altri amminoacidi(guarda su thereefer i nuovi reefstar)
#36# #36#
li ho usati per tanto tempo in svariati dosaggi...ma onestamete non ho visto grossi risultati #07
io li sciolgo in un contenitore e li verso in sump. vanno messi appena si spengono le luci.
mercury ma a parte essere molto economici rispetto agli altri...hai notato benefici particolari dosandoli? #24
Pugnetta
06-03-2006, 19:38
Io non ho mai notato particolari benefici... Anche in piccolissime dosi mi comparivano tracce di ciano x un giorno....
Coi korallen zucht mi trovo da dio invece.
io, purtroppo li sto dosando da solo una sett, quindi nn posso essere tanto d'aiuto, però a me li ha consigliati un biologo, che li sta usando sulle sue vasche e i risultati sono ottimi. Fra un pò vi saprò dire anche le mie impressioni, anche se modeste rispetto alla persona che me li ha consigliati.
Per quanto riguarda la quantità, devi trovare la tua quantità!!!!
Per il metodo....... beh, io sbicchiero lo skimmer e butto in sump mezza pastiglia intera (senza sbriciolarla).
;-)
ricca e te che impressioni hai in generale #24 sono curioso dato che io non ho riscontrato benefici particolari
albert 21
07-03-2006, 22:03
io lo uso dà 5 mesi dopo un ora il pappone. non so la crescita d'altri ma a me non sembra male.. #24 non riesco a ridurre le foto ... #12 per i confronti...ciao, albert
io li doso da circa 4 mesi....( mezza pasticca ) la raschio con una lametta da cutter per fare una polvere sottilissima tipo farina e verso in un bicchiere con acqua d acquario, mescolo per 2 minuti circa e poi verso direttamente in vasca...conclusioni non ne posso fare poichè non ho mai usato altri tipi di amminoacidi ma sto per fare la prova con i nuovi reefstar.......vedremo......per il momento mai avuto problema di ciano,i valori di calcio magnesio e kh calano de brutto nei giorni a seguito degli stessi poichè mi viene da pensare che effettivamente tirano...poi a detta di molti più esperti di me che gli amminocomplex sono molto completi a dispetto di tantissimi altri...
BiAndrea
08-03-2006, 13:28
Io mi trovo meglio o con i salifert o con quelli puri per uso sportivo perchè già in forma liquida, e per chi ha poca tempo...... :-))
ricca e te che impressioni hai in generale
Mi piacciono....
Nessun difetto anche in caso di sovradosaggio.
Sono completi a differenza di altri preparati che non sai mai cosa c'è dentro, e ho notato una maggiore estroflessione dei polipi!!!
Poi io lo uso insieme al pappone, quindi la maggiore crescita credo sia dovuta alla combinazione degli elementi!! ;-)
ricca che ti devo dire..riprovero' #24 anche io li somministravo sia con pappone che non ma non notavo effetti importanti come con altri tipo korallen ecc e anzi devo dire che avevo l'impressione che mi facessero venir fuori qualche ciano cosa che con gli altri non ho mai notato anche sovraddosando.
sarebbe bene anche se e' stato affrontato gia' molte volte questo argomento approfondire e confrontare le nuove esperienze con questi ed altri aminoacidi..... su fatevi sotto non fate i timidi :-D
Io i ciano non li ho mai visti.... ;-)
Quando sovradoso, lo skimmer il giorno dopo (perchè lo tengo sbicchierato per tutta la notte) schiuma tutto il sovradosato.
Certo è che non li usotutti i giorni come si potrebbe fare con le soluzioni commerciali!!!
Ho usato anche gli amino di zeovit e quelli li potevo (o forse meglio dire dovevo) dosare tutti i giorni... con questi no... 1 pastiglia a settimana divisa in 2 dosaggi!! ;-)
no ricca io ci davo un po' piu' dentro.... e tutti i giorni quando ho notato i ciano
e' probabile che abbia esagerato in quel periodo, ma quello che volevo far notare e' con gli altri anche esagerando per un certo periodo non ho mai visto ciano #24
con gli altri anche esagerando per un certo periodo non ho mai visto ciano #24
Forse perchè sono diluiti e in molte soluzioni commerciali (non tutti per fortuna) gli aminoacidi li han solo visti passare vicino!!! :-D
;-)
BiAndrea
08-03-2006, 16:24
con gli altri anche esagerando per un certo periodo non ho mai visto ciano #24
Forse perchè sono diluiti e in molte soluzioni commerciali (non tutti per fortuna) gli aminoacidi li han solo visti passare vicino!!! :-D
;-)
proprio vero......
albert 21
08-03-2006, 19:09
#23 #23 cavolo ,asvanio ho abode photo 6 ma non l'ho mai usato #12 #12 io il complex lo uso una volta a sett. calcolate che la mia vaschetta è un 130 l. ne doso un terzo sciolto nell'acqua della vasca , ho uno zebra che ormai è un culturista :-D :-D :-D a lui il complex ci piace tanto...
ciao, albert
cavolo ,asvanio ho abode photo 6 ma non l'ho mai usato
-93 :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |