Visualizza la versione completa : Portata pompa
nemociccio
05-03-2006, 19:14
Acquario 120cmx45cmc50cm (circa 220 l di capacita netta). Ho una portata della pompa di circa 440litri/ora. Secondo voi ci siamo?.Grazie
secondo me è un po poca la portata sarebbe meglio una pompa di almeno 700lt/h mi sembra che la portata debba essere 3/4 volte il litraggio dell'acquario
dipende da come la pensi te,il minimo è il doppio della vasca quindi tui ci sei,se no c è chi preferisce avere un rapporto diverso e montare pompe più potenti,se sei soddisfatto lascerei quella ;-)
scusate l'intromissione se nn ricordo male la portata di una pompa diminuisce circa del 10% l'anno, ecco perche deve essere minimo il doppio del litraggio dell'acquario.
secondo me è un po poca la portata sarebbe meglio una pompa di almeno 700lt/h mi sembra che la portata debba essere 3/4 volte il litraggio dell'acquario
Ti quoto, anche se puoi bisogna sempre scegliere un compromesso. Comunque io penso che ai fini del filtro biologico il buon compromesso è la non formazione dello strato oleoso in superficie...
roby&francy
06-03-2006, 18:16
ho letto su un sito che l'uscita della pompa dovrebbe essere mezzo cm più alta del pelo dell'acqua, per ossigenarla meglio. #17 #17
E' giusto?
Io stò allestendo un acquario di 150l netti per pesci rossi. pompa 600l/H.
E' ok?
nemociccio
06-03-2006, 19:10
600L/h mi sembra un po eccessivo. Potrsti aver problema con la proliferazione dei batteri nei cannolicchi e troppa turbolenza in acqua (pesci e piante nn ci sguaZZEREBBERO)
sì, ma con i pesci rossi può andar bene ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |